Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: BOSTON RED SOX

Messaggio da rene144 » 05/11/2011, 0:17

joesox ha scritto:Cose da fare quest'inverno.

Aggiornamento sullo stato della Red Sox Nation.

joesox ha scritto: Serve che il proprietario dica la verità. e non parli a vanvera.
Serve un GM.
Serve un manager.
Serve un catcher.
Serve decidere la sorte di Jonathan Papelbon e di David Ortiz.
Serve decidere che cosa fare di John Lackey.
Serve decidere che cosa fare di Josh Beckett.
Serve che Carl Crawford si decida a giocare a baseball (dopo che Henry ha detto che lui non lo avrebbe firmato).
Serve una rotazione!

GM - Ben Cherington

Beh, veramente hanno anche deciso cosa fare di John Lackey: Tommy John. Non capisco cosa debbano fare di Josh Beckett o che ricevitore debbano trovare, visto che hanno Saltalamacchia e Lavarnway. Inoltre per Crawford è una cosa che si vedrà ad aprile, non ora.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 05/11/2011, 0:30

rene144 ha scritto:
joesox ha scritto:Cose da fare quest'inverno.

Aggiornamento sullo stato della Red Sox Nation.

GM - Ben Cherington

Beh, veramente hanno anche deciso cosa fare di John Lackey: Tommy John. Non capisco cosa debbano fare di Josh Beckett o che ricevitore debbano trovare, visto che hanno Saltalamacchia e Lavarnway. Inoltre per Crawford è una cosa che si vedrà ad aprile, non ora.

Che non sono Johnny Bench e Yogi Berra.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 05/11/2011, 0:39

ma sono un platoon più che accettabile...
soprattutto considerando la mazza di Lavarnway...
l'anno scorso in American League Saltalamacchia per fWAR è stato dietro solo a Napoli,Avila,Wieters,Santana e Martin...considerando che Martin l'avete provato a prendere come noi e che Avila,Wieters e Santana non sono assolutamente sul mercato...
di meglio ci sarebbe stato solo Napoli tra quelli prendibili l'anno scorso...che peraltro ha fatto la stagione della vita,prima volta sopra .900 di OPS(anzi sopra 1.000)...e che ha giocato "solo" 60 partite dietro al piatto(più ovviamente i Playoffs)...con il posto di DH e di 1B leggermente ben occupato a Boston...
se prendiamo anche la NL meglio di Saltalamacchia chi c'è stando al fWAR?Molina,McCann,Hundley,Montero,Iannetta,Ramos,Ruiz...anche di questi sul mercato ce ne sono pochissimi(per non dire nessuno)
di questi differenza nettissima rispetto a Saltalamacchia ce l'hanno pochi,se consideriamo che McCann ha chiuso con 3.7 fWAR...bene eh,ma Saltalamacchia(con 103 partite)2.5...

in più arriva Lavarnway,uno che con la mazza qualcosina saprebbe fare...

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 05/11/2011, 0:55

Non condivido tutto questo ottimismo, spero di sbagliarmi.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 05/11/2011, 1:04

Io l'anno scorso non ero ottimista sulla posizione di catcher dei Red Sox...
pensavo di avervi fatto un bello sgarbo con Martin,perchè Varitek mi sembrava da ritiro(e ha abbastanza confermato)e non mi convinceva Saltalamacchia...

preparandoci al 2012 però parliamo con i numeri...Salty ha prodotto e non è stato neanche particolarmente fortunato con la BABIP(.304,inferiore agli anni "migliori" con Texas)...
la stessa LD% è inferiore al 2008 e 2009,gli anni iniziali con i Rangers(non consideriamo il tremendo 2010,che ad oggi sembra un unicum nella sua carriera)...
ha diminuito sensibilmente la K%,aumentando la BB%...

sinceramente non mi aspetto un Salty che produca meno di 1.9-2.3 fWAR...certo,stavolta magari sarebbe importante avere un backup in grado di produrre più del 0.5 di Varitek,che è riuscito a far peggio di Cervelli l'anno scorso(che ha prodotto uguale giocando 25 partite di meno )

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/11/2011, 1:14

joesox ha scritto:Che non sono Johnny Bench e Yogi Berra.

Se lo standard è avere Bench e Berra dietro al piatto, credo che nessuna squadra nella storia ti abbia mai soddisfatto.

Parlando seriamente: se hai opzioni migliori, elencale. Perché ora come ora, il programma è di andare con quei 2, e Salty-Lavarnway è una coppia migliore e meno costosa di Salty-Varitek, quindi la squadra sarebbe già migliorata da quel punto di vista.

...certo che su questo forum il boldato è quasi invisibile.

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 05/11/2011, 8:21

rene144 ha scritto:
joesox ha scritto:Che non sono Johnny Bench e Yogi Berra.

Se lo standard è avere Bench e Berra dietro al piatto, credo che nessuna squadra nella storia ti abbia mai soddisfatto.

Parlando seriamente: se hai opzioni migliori, elencale. Perché ora come ora, il programma è di andare con quei 2, e Salty-Lavarnway è una coppia migliore e meno costosa di Salty-Varitek, quindi la squadra sarebbe già migliorata da quel punto di vista.

...certo che su questo forum il boldato è quasi invisibile.

Basterebbe uno dei due... :forza:

Non è lo standard, ma qui ogni giocatore ha qualche numero buono da qualche parte.
E il sample size dov'è finito? Centodue partite sono niente. Poco più di una speranza.

Il costo poi - quando si parla di certi giocatori - è relativo.
Preferirei spendere $5m ed avere un catcher che vale $4m in termini di WAR, piuttosto che spendere $400,000 per avere un catcher che ne vale $800,000. Avrò anche fatto un affare nel secondo caso, ma la produzione è stata molto inferiore.
E non stiamo parlando di dare $142m ad un esterno che ha una career OBP di .337 su 1235 partite, non su mezza estate.

Opzioni? Se non ci sono FA decenti, serve fare una trade. Non credo manchino i pezzi per uno scambio.
Per un buon catcher io spenderei.

E visto che l'ho tirato in causa.
Parliamo di Carl Crawford. Su baseball-reference uno dei giocatori a lui più simili è Roberto Clemente.
Clemente ha finito con una slash di 317/359/475, Crawford al momento è fermo a 293/333/441.
Vedremo.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/11/2011, 16:23

joesox ha scritto:Non è lo standard, ma qui ogni giocatore ha qualche numero buono da qualche parte.
E il sample size dov'è finito? Centodue partite sono niente. Poco più di una speranza.

Ok, quindi per te Saltalamacchia peggiorerà e Lavarnway non vale molto, anzi forse meno di Varitek, capisco bene?

Opzioni? Se non ci sono FA decenti, serve fare una trade. Non credo manchino i pezzi per uno scambio.
Per un buon catcher io spenderei.

Si, ma fai nomi, così si capiscono gli standard, visto che di Bench e Berra ce ne sono pochini in giro. Chi sono i ricevitori da andare a prendere, che sono cedibili e fornirebbero un upgrade rispetto al duo attuale?

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 05/11/2011, 19:20

rene144 ha scritto: Ok, quindi per te Saltalamacchia peggiorerà e Lavarnway non vale molto, anzi forse meno di Varitek, capisco bene?

Non ho detto questo, e non voglio assolutamente Tek.
Ma non mi fido di qualche statistica incompleta.

rene144 ha scritto: Si, ma fai nomi, così si capiscono gli standard, visto che di Bench e Berra ce ne sono pochini in giro. Chi sono i ricevitori da andare a prendere, che sono cedibili e fornirebbero un upgrade rispetto al duo attuale?

Dipende da cosa offri. Tutto ha un prezzo (se Crawford vale 142 milioni...).
Mi pare abbiano cercato a lungo di prendere Iannetta. Forse non hanno offerto abbastanza.
Poi sono girati i nomi di Suzuki, Montero, Olivo. Mi paiono tutti e quattro buoni.
O magari con Duquette ora a Baltimora gli portano via Wieters... :metal:

Io comunque non andrei in stagione con solo Salty e Lavarnway. E se necessario spenderei. La rotazione da tre anni va ben oltre il 4.50 di ERA, nonostante la famosa preparazione di Tek.
Game calling? Sono all'altezza?
Tra l'altro credo che Lavarnway possa essere utile anche come DH quindi - tenendolo - avrebbero tre catcher sul roster.
Ultima modifica di joesox il 05/11/2011, 19:23, modificato 1 volta in totale.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/11/2011, 20:00

joesox ha scritto: Dipende da cosa offri. Tutto ha un prezzo (se Crawford vale 142 milioni...).
Mi pare abbiano cercato a lungo di prendere Iannetta. Forse non hanno offerto abbastanza.
Poi sono girati i nomi di Suzuki, Montero, Olivo. Mi paiono tutti e quattro buoni.

Bene, parliamone allora:
Iannetta e Montero non li cedono. Le loro squadre non hanno motivo di cederli. Sono contenders (o si aspettano di esserlo) e rimarrebbero con un buco enorme. Poi Montero è fortissimo, Iannetta è discreto ma niente di eccezionale, ma anche se fosse eccezionale, non sarebbe comunque in vendita.
Olivo ti pare buono. In carriera batte .243/.279/.421, per 83 OPS+. L'anno scorso .224/.253/.388 per 79 OPS+. E' un pessimo difensore con un discreto braccio e farà 34 anni l'anno prossimo. Se vuoi Olivo..............
Suzuki pure ti pare buono. La progressione offensiva della sua carriera: 98 OPS+, 95, 92, 83, 88 stagione per stagione. In carriera ha 91. E' un discreto ricevitore, ma non ha un buon braccio. Anche qui, se vuoi Suzuki......

Chiaro che in giro ci sia roba migliore di Salty. Altrettanto chiaro che di roba migliore ce ne sia poca. Roba prendibile forse niente. Chi ha un ricevitore forte, come McCann, Posey, Montero, Avila, ecc, se lo tiene. E' una posizione logorante, come potrebbe raccontarti Joe Mauer, passato dalle stelle alle stalle in un attimo, un giocatore che rischia di non poter più ricevere a tempo pieno nonostante sia giovane. Victor Martinez potrebbe dirti lo stesso.

Lavarnway di sicuro avrà una mazza molto sopra al livello della posizione. La difesa... quella andrà rivista, ma dovrebbe essere tollerabile. Rispetto a Varitek è un upgrade comunque vada. Rispetto ad altri non lo so, ma il punto è che le squadre non si mettano in fila per cederti Wieters, Santana e Posey, come detto, proprio perché non sono facilmente rimpiazzabili. Il mondo non ruota attorno ai Red Sox. Non è che se loro vogliono un giocatore le altre squadre glielo portino con cortesia.

Insomma, chi vuoi prendere, che sia prendibile appunto? Vediamo chi c'è sul mercato dei FA:
Rod Barajas, 36 anni, 80 OPS+ in carriera, .284 OBP, difesa discutibile.
Ryan Doumit, ottima mazza, ma difesa imbarazzante, ingiocabile lì dietro ed è sempre rotto. Infatti i Pirates lo hanno lasciato andare nonostante avessero 2 anni di opzioni su di lui.
Ramon Hernandez, 36 anni a maggio, fragile, buon giocatore offensivo, difesa così così, ma è decisamente la migliore opzione sul mercato.
Jason Kendall, OPS+ nelle ultime stagioni: 62, 74, 71, 71. E non ha giocato nel 2011.
Gerald Laird, 73 OPS+ in carriera, 400 PA nelle ultime 2 stagioni assieme.
Jose Molina, ottimo guanto e pessima mazza.
Kelly Shoppach, declinato per 4 anni di fila, impresentabile nel 2011.
Chris Snyder, gravi problemi alla schiena.
Poi ci sono i vari Brian Schneider, Jason Varitek, Matt Treanor, Rob Johnson, e neanche li discuto.

Quindi in pratica ci sono Hernandez ed eventualmente Molina se vuoi un grande guanto. Entrambi molto vecchi, e sarebbero comunque dei backup. E probabilmente avranno buone offerte in giro. Gli altri o non sono in grado di ricevere, o non sono opzioni proprio.

Chi è prendibile via trade? I ricevitori delle contenders no, i giocatori con tanti anni contrattuali no. Chi resta?
John Buck, Ryan Hanigan, David Ross, AJ Ellis, Ivan Rodriguez (137 PA l'anno scorso). Ho citato principalmente riserve di altre squadre, più Buck ed Ellis. In ogni caso tutti questi finirebbero a fare le riserve di Salty.

Magari poi ti vendono Hundley o persino McCann, chi lo sa. Magari succede, ma è irragionevole pretenderlo o pensare che le altre squadre siano disposte a farlo. Una telefonatina si fa, ma "no" sarà la risposta quasi automatica. E' una situazione in cui si è felici se riescono a prendere qualcuno, ma si deve accettare che non ci sia altro in giro.

Sono d'accordo anche io che un terzo ricevitore serva a livello organizzativo, ma come protezione contro gli infortuni. Se non si può prendere un giocatore forte (ed al momento non riesco ad immaginare come si possa prendere un giocatore forte) è inutile andare a spendere tanto per prendere un Torrealba, che non ti cambia la vita.

La rotazione da tre anni va ben oltre il 4.50 di ERA, nonostante la famosa preparazione di Tek.
Game calling? Sono all'altezza?

Boh. E chi può saperlo? Anche su Varitek, è tutto basato su aneddoti, non certo su una realtà quantificabile. Inoltre bisogna migliorare la qualità dei lanciatori. Non mi sembra che i migliori della rotazione abbiano avuto problemi.

Tra l'altro credo che Lavarnway possa essere utile anche come DH quindi - tenendolo - avrebbero tre catcher sul roster.

Quindi hai già salutato Ortiz?
Perché in AL la panchina ha 4 giocatori. Dare due posti a 2 ricevitori terrebbe solo 1 OF ed 1 IF, una panchina "sottilissima".

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 05/11/2011, 22:36

Ho tentato di rispondere già tre volte.
E poi si spegne tutto...

Lo so che i Sox devono pagare come gli altri, non serve scriverlo.

Io credo che siano molto precari nella posizione di catcher.
Poi magari quei due andranno benissimo.
Non mi fido solo di qualche numero.
Anche Lackey doveva migliorare e poi...

Qualcuno cedibile in una trade ci sarà pure... Lowrie, Youk, Reddick, magari anche Buchholz. Diventerà mai l'asso che potrebbe?

Ortiz, chissà...

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/11/2011, 23:52

joesox ha scritto: Io credo che siano molto precari nella posizione di catcher.

Anche io lo credo. Lavarnway difensivamente non è uno che dia certezze. Saltalamacchia è fragile ed è stato il primo anno senza infortuni (clamoroso visto che si siano fatti male in pratica tutti gli altri), quindi serve profondità come minimo.
Detto questo, pensare che siano precari non significa che si possano schioccare le dita e trovare un upgrade. Anzi, trovare un upgrade a quell'accoppiata è fondamentalmente impossibile, perché gli unici che lo fornirebbero non sono sul mercato.
Ci sono certe posizioni (C, SS e CF, in quest'ordine) dove puoi essere precario, ma non è che sia facile trovare un upgrade. Come si fa? Solo il fatto che ci sia una necessità non vuol dire che ci sia una soluzione. Inoltre anche la parola "upgrade" secondo me è sbagliata. Se quei 2 stanno bene, allora sono più che adeguati. Serve profondità per me, anche se è importante capire che la conseguenza sarà Lavarnway in AAA. E' una coperta corta, inevitabilmente.

Ma facciamo i nomi degli upgrades: Avila, Wieters, Montero, Posey, Yadier Molina, Santana, McCann. In più Napoli se ritengono che possa ricevere (ma offre fondamentalmente gli stessi problemi di Lavarnway, che però è molto più giovane), Mauer se ritieni che possa ancora fare il C a tempo pieno. La lista in pratica finisce lì. E di quelli, secondo te quali ti danno? Non parlo neanche di contropartite, ma proprio di cedibilità. Angelos non permette ai suoi GM di scambiare nella division. Gli altri sono TUTTI di contenders tranne Santana, che però è sotto controllo per 5 anni a costo controllato in una squadra giovane che punta ad essere contender fra uno o due anni. Non c'è nessuno di cedibile. Forse Mauer a causa del suo contratto, ma ci sono zero possibilità che sia un catcher a tempo pieno fra due anni per esempio. Poi magari Wren impazzisce e cede McCann. Ma prevedere la pazzia di un GM non è facile, e soprattutto non puoi chiedere a Cherington di far impazzire qualcuno.

Anche Lackey doveva migliorare e poi...

E poi si è rotto ed ha giocato un anno con l'UCL strappato. E ci hanno messo un anno a capirlo.

Qualcuno cedibile in una trade ci sarà pure... Lowrie, Youk, Reddick, magari anche Buchholz. Diventerà mai l'asso che potrebbe?

Tu cederesti Buchholz? Ma se hai appena detto tu stesso che si debba migliorare la rotazione, e vorresti cedere un lanciatore giovane che non costa quasi niente fino a fine 2017? Tutto questo tralasciando il fatto che abbia guidato l'MLB in ERA+ nel 2010. Secondo me alla fine sarà un numero 3, ma un numero 3 con quel contratto è qualcosa di meraviglioso. Proprio per questo motivo chi ce l'ha se lo tiene. Tu faresti Buchholz per Posey? E secondo te i Giants lo farebbero?

Uno come Lowrie è cedibilissimo, ma i Red Sox non sono gli unici a sapere che sia fragile e che anche quando è in campo ormai ci vada con dei problemi fisici. E' un eccellente giocatore, se in salute, ma in salute non c'è mai. Il prezzo da pagare per un C che fornisca un upgrade a Salty-Lavarnway è enorme e non basterebbero giocatori del genere. Buchholz si, ma allarghi un buco ancora più grosso in un'area che ha già un buco più grande del tandem di ricevitori.

I Red Sox al momento hanno dei buchi più evidenti: RF, 2 SP (o 1, dipende da cosa pensino di Doubront) ed 1 o 2 RP. Una volta chiusi questi buchi potranno pensare ad ottenere upgrades su posizioni in cui sono "solo" sopra media e non fra i migliori 3 in MLB.

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 06/11/2011, 0:12

Quando sarà pronto Blake Swihart?

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 06/11/2011, 0:21

joesox ha scritto:Quando sarà pronto Blake Swihart?

Ha! 2015 direi (stessa timetable per Jordan Weems), ammesso che riesca a rimanere dietro al piatto. Se andasse particolarmente bene potrebbe debuttare nel 2014. Prima di lui potrebbe essere pronto Christian Vazquez, ottimo difensore che ha avuto un breakout con la mazza nel 2011. Difficile dire se sia stato un breakout vero, ma la difesa c'è.
Nell'organizzazione c'è altro, come Luis Exposito e Daniel Butler, ma saranno backup nella migliore delle ipotesi e probabilmente neanche quello. Vazquez stesso potrebbe finire per essere un tipico backup difensivo stile Henry Blanco, ma se i miglioramenti della mazza del 2011 fossero veri, le prospettive potrebbero cambiare.

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 07/11/2011, 22:19

Mike Maddux ha ritirato la propria candidatura da manager dei Red Sox.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”