joesox ha scritto:
Dipende da cosa offri. Tutto ha un prezzo (se Crawford vale 142 milioni...).
Mi pare abbiano cercato a lungo di prendere Iannetta. Forse non hanno offerto abbastanza.
Poi sono girati i nomi di Suzuki, Montero, Olivo. Mi paiono tutti e quattro buoni.
Bene, parliamone allora:
Iannetta e Montero non li cedono. Le loro squadre non hanno motivo di cederli. Sono contenders (o si aspettano di esserlo) e rimarrebbero con un buco enorme. Poi Montero è fortissimo, Iannetta è discreto ma niente di eccezionale, ma anche se fosse eccezionale, non sarebbe comunque in vendita.
Olivo ti pare buono. In carriera batte .243/.279/.421, per 83 OPS+. L'anno scorso .224/.253/.388 per 79 OPS+. E' un pessimo difensore con un discreto braccio e farà 34 anni l'anno prossimo. Se vuoi Olivo..............
Suzuki pure ti pare buono. La progressione offensiva della sua carriera: 98 OPS+, 95, 92, 83, 88 stagione per stagione. In carriera ha 91. E' un discreto ricevitore, ma non ha un buon braccio. Anche qui, se vuoi Suzuki......
Chiaro che in giro ci sia roba migliore di Salty. Altrettanto chiaro che di roba migliore ce ne sia poca. Roba prendibile forse niente. Chi ha un ricevitore forte, come McCann, Posey, Montero, Avila, ecc, se lo tiene. E' una posizione logorante, come potrebbe raccontarti Joe Mauer, passato dalle stelle alle stalle in un attimo, un giocatore che rischia di non poter più ricevere a tempo pieno nonostante sia giovane. Victor Martinez potrebbe dirti lo stesso.
Lavarnway di sicuro avrà una mazza molto sopra al livello della posizione. La difesa... quella andrà rivista, ma dovrebbe essere tollerabile. Rispetto a Varitek è un upgrade comunque vada. Rispetto ad altri non lo so, ma il punto è che le squadre non si mettano in fila per cederti Wieters, Santana e Posey, come detto, proprio perché non sono facilmente rimpiazzabili. Il mondo non ruota attorno ai Red Sox. Non è che se loro vogliono un giocatore le altre squadre glielo portino con cortesia.
Insomma, chi vuoi prendere, che sia prendibile appunto? Vediamo chi c'è sul mercato dei FA:
Rod Barajas, 36 anni, 80 OPS+ in carriera, .284 OBP, difesa discutibile.
Ryan Doumit, ottima mazza, ma difesa imbarazzante, ingiocabile lì dietro ed è sempre rotto. Infatti i Pirates lo hanno lasciato andare nonostante avessero 2 anni di opzioni su di lui.
Ramon Hernandez, 36 anni a maggio, fragile, buon giocatore offensivo, difesa così così, ma è decisamente la migliore opzione sul mercato.
Jason Kendall, OPS+ nelle ultime stagioni: 62, 74, 71, 71. E non ha giocato nel 2011.
Gerald Laird, 73 OPS+ in carriera, 400 PA nelle ultime 2 stagioni assieme.
Jose Molina, ottimo guanto e pessima mazza.
Kelly Shoppach, declinato per 4 anni di fila, impresentabile nel 2011.
Chris Snyder, gravi problemi alla schiena.
Poi ci sono i vari Brian Schneider, Jason Varitek, Matt Treanor, Rob Johnson, e neanche li discuto.
Quindi in pratica ci sono Hernandez ed eventualmente Molina se vuoi un grande guanto. Entrambi molto vecchi, e sarebbero comunque dei backup. E probabilmente avranno buone offerte in giro. Gli altri o non sono in grado di ricevere, o non sono opzioni proprio.
Chi è prendibile via trade? I ricevitori delle contenders no, i giocatori con tanti anni contrattuali no. Chi resta?
John Buck, Ryan Hanigan, David Ross, AJ Ellis, Ivan Rodriguez (137 PA l'anno scorso). Ho citato principalmente riserve di altre squadre, più Buck ed Ellis. In ogni caso tutti questi finirebbero a fare le riserve di Salty.
Magari poi ti vendono Hundley o persino McCann, chi lo sa. Magari succede, ma è irragionevole pretenderlo o pensare che le altre squadre siano disposte a farlo. Una telefonatina si fa, ma "no" sarà la risposta quasi automatica. E' una situazione in cui si è felici se riescono a prendere qualcuno, ma si deve accettare che non ci sia altro in giro.
Sono d'accordo anche io che un terzo ricevitore serva a livello organizzativo, ma come protezione contro gli infortuni. Se non si può prendere un giocatore forte (ed al momento non riesco ad immaginare come si possa prendere un giocatore forte) è inutile andare a spendere tanto per prendere un Torrealba, che non ti cambia la vita.
La rotazione da tre anni va ben oltre il 4.50 di ERA, nonostante la famosa preparazione di Tek.
Game calling? Sono all'altezza?
Boh. E chi può saperlo? Anche su Varitek, è tutto basato su aneddoti, non certo su una realtà quantificabile. Inoltre bisogna migliorare la qualità dei lanciatori. Non mi sembra che i migliori della rotazione abbiano avuto problemi.
Tra l'altro credo che Lavarnway possa essere utile anche come DH quindi - tenendolo - avrebbero tre catcher sul roster.
Quindi hai già salutato Ortiz?
Perché in AL la panchina ha 4 giocatori. Dare due posti a 2 ricevitori terrebbe solo 1 OF ed 1 IF, una panchina "sottilissima".