Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da Jakala » 17/09/2010, 17:23

Emmanuelle ha scritto: Che succede secondo voi se installo Sharepod su un PC con Windows 7, essendo questo programmino supportato al max da Vista? Mi esplode il PC?
Come ti è stato detto non funziona.
Puoi pensare di installare anche Vista su un Mac o tramite Parallel Desktop o addirittura tramite una virtualizzazione usando VirtualBox (se mi ricordo bene il nome).
Hope is a lying bitch

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 17/09/2010, 17:29

Jakala ha scritto: Come ti è stato detto non funziona.
Puoi pensare di installare anche Vista su un Mac o tramite Parallel Desktop o addirittura tramite una virtualizzazione usando VirtualBox (se mi ricordo bene il nome).

io uso VMware Fusion per avere win 7 su mac, ma funziona perfettamente anche con XP e vista.
E' il programma migliore a detta di molti per far girare win su mac.

ANDREA ILB ha scritto: Progetto l'acquisto di un Ipod Classic di sesta generazione con memoria da 160 GB. Quello che cerco è tanta memoria, qualità audio e video con possibilità di vedermi qualche film e telefilm quando sono in aeroporto o sopporto altre lunghe attese, batteria durevole ed una certa affidabilità. Pareri, opinioni e suggerimenti dalla Apple Nation?

l'ipod classic ha il monitor piccolo e ormai senza il multituch perde molto...
io ti consiglio il nuovo ipod-touch da 64 gb.

il giusto compromesso tra musica, video e app...

dai retta anche io ho un ipod classic di 5° gen pieno zeppo con 76 gb tra musica e video, ma poi alla fine ascolto sempre i solito 20/30 album o artisti, al massimo "consumo" 10 gb di musica...

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 17/09/2010, 17:30

lleo ha scritto: Non ho mai detto che non avesse dei backup.

se li faceva con time machine in due balletti è sicuermanete riiuscito a trovare i file che gli servivano!!!!

maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
650
254

Messaggio da maxmicio » 17/09/2010, 18:25

Ciombe ha scritto: se li faceva con time machine in due balletti è sicuermanete riiuscito a trovare i file che gli servivano!!!!

time machine grandissima invenzione  :notworthy: :notworthy:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 17/09/2010, 19:12

io quando facevo il giornalista in pianta stabile, ho familiarizzato con i vari sw, il macmini, mcbook classico.
per questioni di praticità, le agenzie di stampa ano quasi solo i mac, grafica in primis.

pur trovando più versatile mixare piattaforma win (anche se bisogna sudare per ottimizzare il so, un volta andata va bene, a parte vista)
e ubuntu, faccio certamente un plauso alla piattaforma, anche era meglio quando i processori nn erano intel (bei tempi  :lol2:)

il rovescio dela medaglia è che ora il so gira pure su pc  :D

a primavera, forse affianco ai miei pc di casa un mcbookpro (mi intriga il nuov da 13" per estetica e prezzo) per il gusto di diversificare  :D
magari mi colpisce del tutto, vediamo.

se serve al censimento ho uno dei pimi ipod shuffle, e la penumtima generazione di ipod nano, questi si insuperabili  :notworthy:
(anche se digerire itunes  :forza: :forza:, un dramma)

mi piace l'iphone, ma come parte del nordeuropa, odio con tutto me stesso il touch.
preferisco i tastieroni alla blackberry  :D
Ultima modifica di dreamtim il 17/09/2010, 19:16, modificato 1 volta in totale.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 18/09/2010, 2:45

Ciombe ha scritto: l'ipod classic ha il monitor piccolo e ormai senza il multituch perde molto...
io ti consiglio il nuovo ipod-touch da 64 gb.

il giusto compromesso tra musica, video e app...

dai retta anche io ho un ipod classic di 5° gen pieno zeppo con 76 gb tra musica e video, ma poi alla fine ascolto sempre i solito 20/30 album o artisti, al massimo "consumo" 10 gb di musica...
Beh, a me del multi-touch frega poco e caricherei circa 50 giga di musica - mi piace avere tutto a portata di mano, dagli Shitdisco a Beethoven, quindi vorrei almeno un 80 giga come capacità ma con 64 sopravviverei tranquillamente ma: quanto costa in più il touch? Ed io non voglio il touch-screen dunque tutto si riduce ad una domanda: quant'è grande il suo schermo? Non voglio spendere una valanga di soldi solo per paracularmi col touch, vedere un film ogni tanto in aeroporto o in viaggio e perdere 80 giga di memoria...

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/09/2010, 3:29

Ciombe ha scritto: io uso VMware Fusion per avere win 7 su mac, ma funziona perfettamente anche con XP e vista.
E' il programma migliore a detta di molti per far girare win su mac.

secondo me è meglio Boot Camp, visto che in quel caso Win è veramente installato e non virtualizzato

Manu, prova a far partire il programma in modalità compatibilità (tasto destro sull'eseguibile-->proprietà-->compatibilità)
potrebbe andare :nonsa:

comunque sono sempre più deciso a provare ad installare OsX sul mio HP :thumbup:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 18/09/2010, 14:47

Paperone ha scritto: secondo me è meglio Boot Camp, visto che in quel caso Win è veramente installato e non virtualizzato

Manu, prova a far partire il programma in modalità compatibilità (tasto destro sull'eseguibile-->proprietà-->compatibilità)
potrebbe andare :nonsa:

comunque sono sempre più deciso a provare ad installare OsX sul mio HP :thumbup:

eh, ma la comodità di avere un virtualizzatore invece che win nativo è che lo tieni aperto in una finestra e passi a mac chiudendola, non riavviando.

e tra l'latro nelle ultime versione non c'è nemmeno problema di driver mancanti ecc... rileva tutto il software di virtualizzazione.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 18/09/2010, 14:57

Ciombe ha scritto: eh, ma la comodità di avere un virtualizzatore invece che win nativo è che lo tieni aperto in una finestra e passi a mac chiudendola, non riavviando.

e tra l'latro nelle ultime versione non c'è nemmeno problema di driver mancanti ecc... rileva tutto il software di virtualizzazione.

Si il vantaggio è quello. Ma dipende molto da cosa ci devi fare. Per far partire programmi "leggeri" conviene usare un virtualizzatore, altrimenti le prestazioni ne risentono. Io installai Windows con bootcamp tempo fa per giocare a un videogame. Installazione semplicissima e perfettamente funzionante. Ti installa automaticamente drivers e configurazioni, non ha problemi di boot.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/09/2010, 15:13

Ciombe ha scritto: eh, ma la comodità di avere un virtualizzatore invece che win nativo è che lo tieni aperto in una finestra e passi a mac chiudendola, non riavviando.

WMWare :notworthy: :notworthy: :notworthy:
poi ovviamente dipende da cosa devi fare, se devi fare rendering con la virtualizzazione paghi pegno, se devi giocare a campo minato va benissimo :thumbup:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

NckRm
Senior
Senior
11

Messaggio da NckRm » 19/09/2010, 10:32

Ho fatto il salto da Safari (che ho amato tantissimo) a Google Chrome.

Siamo su due differenti mondi per la velocità.

kobe 84
Pro
Pro
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 19/09/2010, 12:20

NckRm ha scritto: Ho fatto il salto da Safari (che ho amato tantissimo) a Google Chrome.

Siamo su due differenti mondi per la velocità.
a favore di chi, del secondo?
volevo passarci anche io :D
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

NckRm
Senior
Senior
11

Messaggio da NckRm » 19/09/2010, 13:32

kobe 84 ha scritto: a favore di chi, del secondo?
volevo passarci anche io :D

Si, del secondo.

Non credevo ma è veramente troppo più veloce.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 19/09/2010, 14:28

Paperone ha scritto: WMWare :notworthy: :notworthy: :notworthy:
poi ovviamente dipende da cosa devi fare, se devi fare rendering con la virtualizzazione paghi pegno, se devi giocare a campo minato va benissimo :thumbup:

Propongo un progetto Open a cui il mio dipartimento ha collaborato in passato, Virtualbox

Open, leggero, multipiattaforma per la vrtualizzazione di S.O. IMHO è il  top.
Immagine
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 20/09/2010, 23:06

Domandona: oltre ad iTunes, come posso mettere musica sull'iPhone?
Perchè il computer fisso è fuori uso e sul portatile non ho iTunes. Altri metodi?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”