Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Parliamone - quando entrai in questo forum...

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Toni Monroe » 17/09/2010, 7:01

Fazz ha scritto: Una piccola proposta io l'avrei: quando mi sono iscritto (non ricordo se si trattasse di paleolitico o mesozoico :lol2:) particolare attenzione era dedicata a questo punto del regolamento:

4) Non scrivete usando IL MAIUSCOLO, o usando abbreviazioni tipo SMS: rendono difficoltosa la lettura;

Credo che per aumentare la leggibilità tornare a scrivere un post invece di messaggiare potrebbe essere una buona idea; capisco che ormai queste deformazioni vengano utilizzate anche nei temi a scuola (sigh, risigh, strasigh), ma sono convinto del fatto che l'utilizzo di frasi di senso compiuto vada a tutto vantaggio della sostanza di ogni singolo intervento.

Insomma, non dico di metterci (tutti, non solo i mod) a fare i maestrini d'italiano... ma cmq xfavore ke ci costa  :D
Appoggio la mozione Fazz, con precisazione: in presenza di lacune vistose ed inequivocabili tenderei ad essere indulgente (nulla vieta di cercare di colmarle ma capisco che possa non essere vissuto come un problema fondamentale), mentre sarei piuttosto rigido con chi è soltanto pigro e non si prenda la briga di scrivere come si deve o di rileggere prima di postare. Ci sono utenti che scrivono in maniera fastidiosa, non tanto per il contenuto (a volte di una trasparenza che è talmente prossima al nulla che sarebbe meglio chiamarla 'dissolvenza') ma proprio per l'esercizio di decodifica che si deve fare durante la lettura. :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 17/09/2010, 10:24

ho visto che nella sezione NBA, e nelle relative due sottosezioni, manca un topic di "Lettere Alla Sezione", che ad esempio c'è nel canale Calcio.

proporrei di aprirlo, in modo da poter ricevere lì le segnalazioni e le proposte riguardanti nello specifico l'NBA di chi magari frequenta unicamente quel canale e non si affaccia in questa discussione in offtopic.

per l'appunto vorrei raccogliere (qui o altrove, privatamente o pubblicamente) consigli e idee per rilanciare il canale X&O in vista della prossima stagione.
ad esempio, vorrei tenere sotto osservazione il topic "tecnicotattico - la partita" (e come questo, altri) aperto nella sezione supermoderata Calcio, magari si potrebbe provare anche nell'equivalente NBA.
per qualsiasi cosa, comunque, sapete dove citofonare.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 17/09/2010, 15:43

Mike ha scritto: ho visto che nella sezione NBA, e nelle relative due sottosezioni, manca un topic di "Lettere Alla Sezione", che ad esempio c'è nel canale Calcio.
proporrei di aprirlo, in modo da poter ricevere lì le segnalazioni e le proposte riguardanti nello specifico l'NBA di chi magari frequenta unicamente quel canale e non si affaccia in questa discussione in offtopic.

per l'appunto vorrei raccogliere (qui o altrove, privatamente o pubblicamente) consigli e idee per rilanciare il canale X&O in vista della prossima stagione.
ad esempio, vorrei tenere sotto osservazione il topic "tecnicotattico - la partita" (e come questo, altri) aperto nella sezione supermoderata Calcio, magari si potrebbe provare anche nell'equivalente NBA.
per qualsiasi cosa, comunque, sapete dove citofonare.

Buona idea: apri il topic nella sezione NBA generale e spiega bene cosa intendi fare per il canale e per la sezione X&O.

Magari nella sezione X&O chiudi i topic che ti sembrano Off Topic o "degenerati" e riaprine di nuovi dai titoli molto chiari e dove spieghi bene come vorresti impostare la discussione.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 17/09/2010, 17:33

dreamtim ha scritto:
secondo me (non popolare come il tony dallara dei bei tempi diciamo) sei il prototipo ideale di forumista/mod.
equidistante, equlibrato, più posato della media, forumisticamente rifinito, riflessivo e acuto.

e lontano da partigianerie varie, a occhio. Cosa che rende inadatti altri papabili, secondo me.

se oltre a fare proposte si vogliono proporre utenti i grado di fare il salto della barricata, per quello che vale, sei il mio prototipo ideale.
da te potrei prendere un warning senza sbroccare troppo  :lol2:

anche se non mi hai ceduto Chalmers.  :D

magari con te e mike a supporto il lavoro di brò e ciombe sarebbe più facile, premesso che (a differenza di quanto leggo) secondo me si sono disimpegnati alla grande.

:forza:

ti ringrazio per l'apprezzamento, magari non mi sbilancerei troppo sull'equidistanza, ma grazie :D

Però come già detto un paio di pagine fa non ho voglia di prendermi l'impegno per finire a fare il nome in alto nel banner giallo.

Se posso dare una mano volentieri, ma il tempo è sempre meno... e quest'anno mi son già preso un'altra bega come ben sai :D
Toni Monroe ha scritto:
Appoggio la mozione Fazz, con precisazione: in presenza di lacune vistose ed inequivocabili tenderei ad essere indulgente (nulla vieta di cercare di colmarle ma capisco che possa non essere vissuto come un problema fondamentale), mentre sarei piuttosto rigido con chi è soltanto pigro e non si prenda la briga di scrivere come si deve o di rileggere prima di postare. Ci sono utenti che scrivono in maniera fastidiosa, non tanto per il contenuto (a volte di una trasparenza che è talmente prossima al nulla che sarebbe meglio chiamarla 'dissolvenza') ma proprio per l'esercizio di decodifica che si deve fare durante la lettura. :lol2:

Ma certo, non c'è alcun bisogno di andare in giro con la matita blu, condivido in pieno.

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 18/09/2010, 17:02

Porsche 928 ha scritto: 1) "Prince of Punk non può essere trattato come Gerry Donato" =  SBAGLIATO, perche sono soggetti allo stesso regolamento, non c'e nessuna postilla che dica "questo e` migliore di quell'altro e va trattato o rispettato di piu"

2) "Se prince of punk dice una cazzata e rompe le palle gli si fa notare anche in modo duro." CORRETTO

3) "Se lo fa Gerry si lascia correre perchè è un episodio non la regola." SBAGLIATO (vedere punto 1)

4) "Se Goppas fa il supponente, si piglia per il culo." SBAGLIATO sta cosa qui detta da un moderatore e` STUPIDA e non puo passare come messaggio per gli utenti, riesci sempre piu a scavare sul fondo del barile, perche allora TUTTI devono prendere per il culo i Goppas del forum con il beneplacido dei moderatori, anzi sono loro i primi, bene ma non benissimo.

5) "Giusto, sbagliato, due pesi e due misure?" ESATTO, quindi non lamentatevi se a volte(molte volte si lascia passare) ve lo si rinfaccia come moderatori.

SE essere un buon utente significa prendere per il culo, dare del "MONGOLOIDE" e della "MERDA" (ANCHE SOLO PER SCHERZO) in giro per il forum, si non sono ne un buon utente ne ho capacita di relazionarmi con uno come te, sopratutto se NON CAPISCI QUELLO CHE SCRIVO (ora mi risponderai o penserai che mi sto arrampicando sugli specchi) questo si evince da :

Io penso che minimo ma minimo saranno 300-400 post in cui dico che vorrei piu moderazione e senza distinzione e tu hai recepito questo, non ho nemmeno argomenti per controbattere.

Abbi pazienza Porsche, io ti ho sempre considerato una persona intelligente che capisce le cose, però ogni tanto mi sbarelli un pochino. Il discorso due pesi e due misure è una cosa naturale, ne sono stato vittima anch`io agli esordi e non mi pare una cosa così terribile.Un utente che di solito si comporta sempre in modo educato non può essere trattato come un forumista che rompe le palle dalla mattina alla sera abbi pazienza, consideralo una sorta di "premio" per buona condotta fatto stà che è giusto così per quel che mi riguarda.
Immagine°°Immagine°°Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 18/09/2010, 19:13

Lilpol ha scritto: Abbi pazienza Porsche, io ti ho sempre considerato una persona intelligente che capisce le cose, però ogni tanto mi sbarelli un pochino. Il discorso due pesi e due misure è una cosa naturale, ne sono stato vittima anch`io agli esordi e non mi pare una cosa così terribile.Un utente che di solito si comporta sempre in modo educato non può essere trattato come un forumista che rompe le palle dalla mattina alla sera abbi pazienza, consideralo una sorta di "premio" per buona condotta fatto stà che è giusto così per quel che mi riguarda.

Prendo spunto da questa tua critica, per ritornare per l'ULTIMA VOLTA(spero di esserne capace) sul "2 pesi 2 misure giusto o sbagliato" pero prima devo premettere alcune cose.

Sono circa 15 anni che uso internet e da 14 uso chat irc(su diversi server) dai miei esordi su irc sono stato in un server chiamato Dalnet, probabilmente negli anni 90 inizio 2000 il maggior server dedicato al mondo, bene li c'erano miriadi di canali, il piu frequentato in italiano era #italia ovviamente con mediamente 500-700 utenti in canale di cui attivi piu della meta(per attivi significa che stanno chattanto), naturalmente una bolgia e doveva essere gestita da dei moderatori che li si chiamano operatori o OP contraddistinti dal simbolo "@" prima del nick.
Perche ho detto questo, perche io per alcuni anni (quasi 3) sono stato OP di #italia (oltre che di vari canali) e quindi il "moderare" non mi e` nuovo come concetto, per essere OP di #italia bisognava avere alcune caratteristiche oltre al "carattere", bisognava sapere molto bene il regolamento(meglio se a memoria tanto erano una quindicina di punti di 1 riga tipo "non sono ammesse bestemmie", "non e` ammesso spam,flood", ecc ecc cose molto banali) ma il punto piu importante che era fondamentale per l'ammissione e sopratutto per restare OP era (piu o meno, son passati molti anni), "Gli operatori devono impegnarsi per far rispettare il regolamento, aiutare chi domanda informazioni e aiuto e essere di esempio per i nuovi".
In questi 3 giorni ho parlato un po con un mio vecchio amico (ci conosciamo da 15 anni su internet) su quello che era #italia e ho accennato al fatto che e` successo qui e lui mi ha detto una frase perfetta anche per questa situazione (per come la vedo io) "senti [nome], ma non ti ricordi come venivamo trattati noi, eravamo chiamati bastardi, stronzi, fdp, ecc. ecc. ecc. pero nessuno si e` mai lamentato del fatto che bannavamo per antipatia o usavamo 2 pesi differenti nel valutare le persone (anche quelle che chattavano li da anni), non ti ricordi noi quanto ce la prendevamo con i superiori per aver oppato(fatto op) degli "utenti che possono bannare" e non degli operatori? (li una risata lo devo ammettere in ricordo dei vecchi tempi mi e` scappata).

Bene secondo me una chat irc e` simile a un forum con alcune differenze marginali ma sicuramente molto piu facile da "moderare" per il semplice fatto che non devi per forza essere presente per poterlo fare, ma puoi "moderare" anche "a distanza" di ore/giorni, certo che se per 1000/2000/3000 messaggi al giorno(qui Max potrebbe essere piu corretto sicuramente sul numero) ci sono 5 moderatori attivi sorgono problemi, ce ne fossero 30-40 sarebbe diverso, lo credo fermamente(su irc per 300-400 user attivi c'erano minimo 20-30 OP) e mi sembra anche normale "+moderatori-lavoro=miglior moderazione(secondo me)".
Pero qui sorge (per me) il problema di fondo su cui nascono e vivono questi topic, i Moderatori sono in grado di essere moderatori, o sono come diceva il mio amico "utenti che possono bannare", per quello che concepisco io della "moderazione" non lo sono perche se un moderatore mi scrive "io non posso dare del mongoloide a una persona con cui ho un rapporto fraterno?" significa che (per me) non ha la concezione di "moderazione", perche un termine cosi (non voglio come detto da Max fossilizzarmi sul termine, questo e` solamente un esempio su cui mi spiace enormemente tornare ma non ho potuto repplicare prima) seppur io creda che detto in buonissima fede, seppur penso che sia detto da una persona simpatica, seppur detto da uno che e` qui da anni, non va detto da un moderatore perche lo leggono 10-100-1000 nuovi utenti che, possono "sdoganare" quel termine (si potrebbero fare mille esempi, nella sezione calcio oramai la frase "tizio e una merda" e` di uso comune, oppure new entry come "zingaro" detto nell'accezione piu negativa del termine) e dopo come moderatore non puoi moderarli (scusate il gioco di parole) senza mugugni/polemiche.

Torno anche per l'ultima volta anche su un'altro aspetto che mi ha molto incuriosito in questi giorni, il famoso topic "Miami Heat 08-09" perche mi sono riletto tutta la parte del topic, credendo di aver interpretato male io alcune cose oppure mi sia scappato qualche post e sinceramente ho trovato alcune cose che mi hanno lasciato un po stupefatto.
Ci sono piu o meno 12 pagine di presa in giro collettiva a un utente (che se lo meritasse o meno secondo me e` ininfluente) il tipico comportamento da tutti stigmatizzato, pero mi ha fatto un po specie che a partecipare a quel "branco" ci fossero moltissimi utenti "anziani" del forum ma sinceramente la cosa che mi ha stupito di piu(nel senso piu negativo del termine) sono i commenti nella sezione "awards" su questo topic, ne vorrei riportare qualcuno:
"Il voto a Goppas al tempo stesso mi riesce facile e mi lascia con l'amaro in bocca, perché è stato uno dei momenti più belli di questi ultimi tempi nel forum e quindi definirlo scazzo è comunque esagerato se lo paragoniamo a certi reali scazzi, come gli altri che concorrono; avrebbe meritato un premio a parte..."
"Confermo comunque il voto a Goppas e una serie di  :notworthy: a tutti coloro che hanno partecipato, da Ciombe a Bro a Dida, siete stati meravigliosi. "
"Goppas non è uno scazzo, è una presa per il culo megagalattica da parte di grandissimi forumisti "
"Goppas vs toscani non lo vedo proprio come uno scazzo, ci vorrebbe un premio a parte come "presa per il culo dell'anno""
"Larciano contro Goppas tanto incredibile da sembrare preparato."
"Quello di Goppas non è uno scazzo, è uno dei momenti più belli della vita forumistica degli ultimi 3 anni!"
"Si, tutti belli come scazzi, tutti vissuti e goduti fino in fondo, ma in effetti dopo una attenta disamina con il professor Trebbi ed il professor Neri non posso che votare per Goppas.
Ringraziandolo ancora una volta di esistere e di aver postato in quel topic!"
"in history trovi tutto nel topic degli Heat...
30 pagine che non sono di scazzo, ma che valgono a mio avviso come topic dell'anno, forse uno dei migliori di sempre."
"Il topic nostro con Goppas non è uno scazzo ma uno dei momenti più belli della mia vita forumistica e ogni premio gli andrebbe stretto."

Secondo me sono i complimenti piu "forti" dati a un comportamento che qui (off topic) piu e piu volte condannato (e penso "querelato"), com'e` possibile che gli stessi utenti che da una parte scrivono "odio il tutti contro 1" da un'altra scrivano "che topic, sto ancora ridendo grazie a tutti quelli che ne hanno fatto parte"?
Mi verrebbero anche delle domande del tipo, visto che per alcuni e` il miglior topic all time qui dentro, perche non imitarlo?
I "moderatori/admin" lo permetterebbero?
Se NO, perche?
Visto gli applausi "virtuali" ai concorrenti della presa n giro collettiva, perche  nuovi dovrebbero comportarsi diversamente?
Se si dovessero comportare cosi, perche "moderarli"?, diamogli 10-20 pagine che magari esce fuori il nuovo "piucoolmigliorfigo topic di tutti i tempi"

Sono tutte domande probabilmente che non avranno risposte, posso solo dire una cosa, qualcuno (mi sembra tobos84) ha detto che "si lamentano sempre i soliti 3-4", secondo me il malumore e` un pochettino piu amplio, io per esempio nel mio privato ho/avevo dei messaggi del tipo "bravo hai fatto bene a dire a caio o tizio quello" di gente che non ha mai postato in quei/questo topic, non e` un vanto ma solo una costatazione che il "fenomeno" non e` poi cosi piccolo o inesistente.

Mi scuso per il lungo messaggio pero sono giorni che ci penso.

Ultima cosa che forse non risulta dai miei messaggi, il mio anndare "contro" i moderatori si limita alla parte "moderatori" poi io penso e sono sicurissimo che, DaBrawl, Dida, Max, Goat e tutti gli altri siano ottime persone, di questo mai avuto un dubbio.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 18/09/2010, 20:28

Porsche 928 ha scritto:

Io amo contraddirmi. O non temo di farlo, non so quale delle due. La sostanza è che mi sono contraddetto spesso. Il tutti contro uno non mi piace, parlo per me ma non perché mi senta chiamato direttamente in causa, e non ricordo d'aver mai partecipato attivamente alle prese in giro a POP. Il momento in cui si prese in giro Goppas l'ho vissuto come talmente paradossale da non sembrarmi nemmeno vero. Mi ha divertito moltissimo. Non si è fatto male nessuno, non è stato insultato pesantemente nessuno.. capisco che può risultare debole come giustificazione ma alla fine non riesco a rimanerci male per quella specifica situazione. Mi avessero bannato per averlo apprezzato credo che mi sarebbe comunque rimasto un sorriso sulle labbra al ricordo di quei momenti. Ma ancora adesso. :D Ripeto che la tua idea di come dovrebbe essere una moderazione la capisco e non è nemmeno possibile sostenere che è sbagliata in assoluto, ma ripeto anche che salvo alcuni eccessi (e il caso Gopppas non lo è, per me, ma ricordo un topic su una ragazza uccellabile che può benissimo essere inteso come un picco negativo) l'elasticità ha funzionato. Però se consideriamo tutto questo topic, tutto quello che è stato smosso, anche se magari non era nello specifico anche a queste cose che aveva pensato Mike nell'aprirlo, servano a far riflettere tutti quanti. Io non credo che sia soltanto questione di numero dei moderatori, ammesso che a me può andar bene come moderano quelli che ci sono, il problema -se esiste- è anche di linea da seguire: esiste? Illustriamola per bene. Uno si riconosce in questa linea? Bien, non c'è problema. Non ci si riconosce? Houston.. :D Chi non si riconosce nella linea? Il mod? Si dimette o non accetta di fare il mod. Un mod o un gruppo di mod propone all'admin una linea da seguire? Se l'admin avalla, siamo a cavallo, altrimenti Houston.. e si torna al punto precedente.

Poi che altri moderatori si possano unire a quelli esistenti o che vengano ampliate le sfere di competenza, benissimo. Io non credo sia facile per nessuno, non lo è per i moderatori e nemmeno per i forumisti, il disaccordo presto o tardi vien fuori e può assumere anche toni troppo accesi ma fin qui, pure con degli incidenti di varia gravità, mi pare che ci siamo disimpegnati bene. Fin qui, il sistema di moderazione a tolleranza zero possiamo dire che non è imprescindibile (anche se ci saranno di sicuro persone che la pensano diversamente, ci mancherebbe). Nel momento in cui ci si ritrovasse a rendersi conto che per troppo tempo il forum è più simile a un campo di battaglia che ad un luogo di aggregazione, ecco che possono arrivare anche provvedimenti drastici. Io dico solo: non chiediamoci solo cosa può fare il mod (o in subordine l'admin) per noi ma cosa tutti noi possiamo fare per il forum. :D Lo dico scherzando ma lo penso davvero. Possiamo rendere questo posto un posto migliore e non perché non va bene così com'è ma perché tante volte certe cose possono anche sfuggire, facciamolo presente con serenità, non c'è nulla di male. La questione posta da SafeBet non ha generato malumori e non perché quello che ha posto all'attenzione di tutti non fosse importante ma perché non è stato recepito in malomodo. Qui abbiamo un dissapore che arriva da lontano tra Porsche e i moderatori e se davvero tutto fosse dovuto al modo in cui Porsche esprime la sua opinione su determinate cose forse sarebbe meglio fermarsi tutti un momento e riflettere. Se poi mi dite che i dissapori nascono da ben altre cose (posto che sarebbero affari vostri e non vi chiedo certo di darne conto :D), allora amen. Però è da tempo che vi scontrate e si creano situazioni per cui c'è chi dà addosso a Porsche in pubblico e chi si complimenta in privato (e complimenti a chi si complimenta in privato :D) e non è che sia la migliore delle situazioni possibili. A me ne vengono in mente un paio, al volo, che preferirei. Uno scherzo a Goppas, ad esempio.  :lol2: O il Maialone che dà dimostrazione di personalità e buon senso e apre un topic in cui chiede di insultare lui, invece di far gruppo contro uno solo (a patto che non sia Goppas). E confermo che queste ultime son esagerazioni scherzose.  :thumbup:

Diamoci da fare tutti, perché siamo sulla stessa barca, una delle più gradevoli (nonostante occasionali difetti) su cui abbia navigato finora.  :cheer:
Toni.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 18/09/2010, 20:47

Toni Monroe ha scritto: ...
Il momento in cui si prese in giro Goppas l'ho vissuto come talmente paradossale da non sembrarmi nemmeno vero. Mi ha divertito moltissimo. Non si è fatto male nessuno, non è stato insultato pesantemente nessuno.. capisco che può risultare debole come giustificazione ma alla fine non riesco a rimanerci male per quella specifica situazione.
...

Sinceramente mi piacerebbe che tu rispondessi alle domande che ho fatto nel post da te quotato, visto che ti ritengo molto "politically correct" e un buon/ottimo interlocutore.
Per l'esattezza sono queste:
Mi verrebbero anche delle domande del tipo, visto che per alcuni e` il miglior topic all time qui dentro, perche non imitarlo?
I "moderatori/admin" lo permetterebbero?
Se NO, perche?
Visto gli applausi "virtuali" ai concorrenti della presa n giro collettiva, perche  nuovi dovrebbero comportarsi diversamente?
Se si dovessero comportare cosi, perche "moderarli"?, diamogli 10-20 pagine che magari esce fuori il nuovo "piucoolmigliorfigo topic di tutti i tempi"

Grazie.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 18/09/2010, 21:05

Porsche 928 ha scritto: Sinceramente mi piacerebbe che tu rispondessi alle domande che ho fatto nel post da te quotato, visto che ti ritengo molto "politically correct" e un buon/ottimo interlocutore.
Per l'esattezza sono queste:

Grazie.

Sai, per quanto non sia facile da accettare, credo che conti il modo in cui viene imitato. :D Ma ho capito quello che intendi. Il fatto è che poi diverse volte un topic è vissuto più del necessario. Quello a cui facevo riferimento, della ragazza uccellabile o no, fu un momento di goliardia in cui vari forumisti si fecero trasportare senza porsi troppi freni. In quello stesso topic a un certo momento ci son stati interventi di dissenso e infine è stato chiuso. Non mi pare si sia sollevato nessuno a protestare. Voglio dire che la tentazione del topic (o della deriva all'interno di un topic)  sui generis prima o poi arriva e si valuta sul momento. E si modera anche, certo. Se poi, alle strette, vuoi sapere se lo ritengo giusto.. . :D A me piace valutare di caso in caso. Non avrei difficoltà ad accettare una linea dura. E il mio avallare l'elasticità non mi impedisce comunque di dissentire -anche a rischio di sentirmi dire che non sono nessuno e non ho titolo per farlo- quando leggo qualcosa che mi urta. Per quella cosa cui accennavo, degli aspetti che non si prendono subito in considerazione, molte volte è stato sufficiente il richiamo di un anonimo forumista, che è poi una cosa a cui facevano riferimento in ambito board NBA sia Ciombe che N3llo. Se un numero crescente di forumisti si prendesse la briga di dire a Ciombe che forse è meglio usare un altro termine invece di Mongoloide o a AFDUI che forse la cosa poteva essere trattata diversamente da come aveva fatto o a me che non devo fare  :penso: decidete voi qual è il difetto (tanto non troverete nulla  :mirror:).. dubito che la cosa creerebbe malumori eccessivi. Forse lì per lì uno ci rimane anche male ma penso che possiamo farcela.  :thumbup:
Ultima modifica di Toni Monroe il 18/09/2010, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Toni.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 18/09/2010, 22:30

Porsche 928 ha scritto: perche se un moderatore mi scrive "io non posso dare del mongoloide a una persona con cui ho un rapporto fraterno?" significa che (per me) non ha la concezione di "moderazione", perche un termine cosi (non voglio come detto da Max fossilizzarmi sul termine, questo e` solamente un esempio su cui mi spiace enormemente tornare ma non ho potuto repplicare prima) seppur io creda che detto in buonissima fede, seppur penso che sia detto da una persona simpatica, seppur detto da uno che e` qui da anni, non va detto da un moderatore perche lo leggono 10-100-1000 nuovi utenti che, possono "sdoganare" quel termine (si potrebbero fare mille esempi, nella sezione calcio oramai la frase "tizio e una merda" e` di uso comune, oppure new entry come "zingaro" detto nell'accezione piu negativa del termine) e dopo come moderatore non puoi moderarli (scusate il gioco di parole) senza mugugni/polemiche.

O negro, o muso giallo, o frocio.

Io, pur sottoscrivendo l'idea che sia meglio valutare caso per caso, concordo in linea di principio con Porsche, sia sul fatto che ci vorrebbero più moderatori (come ho già chiarito in passato), sia sul fatto che sarebbe auspicabile un comportamento più uniforme a quello che mi pare sia un regolamento sufficientemente chiaro, da parte di tutti.
E mi sembra allo stesso tempo chiaro che i moderatori debbano fungere da esempio, e quindi, riallacciandomi a un vecchio post di Ramone, anche da educatori. Perché se, come dite, in NBA ci sono n niubbi al mese che vengono dentro a sparare cazzate, flamare, spammare, ecc, non vedo quale altra strategia possa esserci se non educarli ad un comportamento migliore nella speranza di avere più utenti di valore in un futuro prossimo.

Toni Monroe ha scritto: La questione posta da SafeBet non ha generato malumori e non perché quello che ha posto all'attenzione di tutti non fosse importante ma perché non è stato recepito in malomodo. Qui abbiamo un dissapore che arriva da lontano tra Porsche e i moderatori e se davvero tutto fosse dovuto al modo in cui Porsche esprime la sua opinione su determinate cose forse sarebbe meglio fermarsi tutti un momento e riflettere.

Sono d'accordo. Non c'entra il modo quanto la storia dell'utente. Che è una reazione umana, anche comprensibile, ma quando si discute in questi termini bisognerebbe cercare di andare oltre.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 19/09/2010, 1:05

Toni Monroe ha scritto: ...

Sri riuscito a glissare bene sulle domande :mirror:

:forza:

Edit: Informazione gratuita, se si cerca "uccellabile" su google il primo link e` ancora il "famoso" topic, un vanto per alcuni all'epoca, mi sembra di ricordare, ne saranno contenti.
Ultima modifica di Porsche 928 il 19/09/2010, 4:09, modificato 1 volta in totale.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2944
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/09/2010, 7:58

safebet, fazz, N3lLo, toni monroe, theref86, sberl oltre a gerry e doc i miei nomi.
@shilton: ammetto che all'inizio il mio atteggiamento verso di lui era parecchio fastidioso, ma sottolineerei anche come lui sia un esempio di quei forumisti che vengono ai meeting e "si aprono" migliorandosi. Shilton e' uno di quelli che vorrei sempre a un meeting, ora, una persona fantastica.
Io sarei curioso di conoscere un lele o un porsche a un meeting, per esempio, e di vedere la loro evoluzione successiva all'incontro.
Altro esempio: safebet. A volte, per il suo odio per le faccine, per la serieta' (intesa come intelligenza spesso) dei suoi post, puo' sembrare una persona diversa da quel grandissimo amico con cui ho condiviso bellissimi periodi in Australia, puo' sembrare uno fastidioso. Poi lo incontri al meeting, lo mandi a cagare e lo conosci.
Altro esempio: Mike, che dal vivo e' un simpaticone di prima, mentre, se non lo conosci, i suoi post sono a volte scritti alla Ibrahimovic, per spiegarci :D
Ciombe e Bro hanno fatto un grandissimo lavoro, a volte sbagliano ed eccedono (soprattutto il primo) ma il loro lavoro e' a mio punto di vista indiscutibilmente positivo. Hanno bisogno di truppe, questo sicuramente.
Se potessi intervenire con una proposta, rivedrei alcuni topic della sezione history, che non hanno nulla a che vedere con lo spirito della sezione e non hanno motivo di essere stati spostati li.
moderare ed educare? vero. Ma shilton ha appena chiesto a un certo magic di usare un linguaggio appropriato nella sezione calcio e questo l'ha preso per il culo :lol2:

detto questo, se goat parla di goat ciombe e hispa come vecchi, noi del 2002/2003 come veniamo definiti? (risposta classica di goat: non so voi, ma io rimango sempre bello e giovane). E quoto il discorso del caprone sui 2 pesi e 2 misure di quelli ora nominati vecchi :D
Never underestimate the heart of a champion.

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 20/09/2010, 8:06

rodmanalbe82 ha scritto: safebet, fazz, N3lLo, toni monroe, theref86, sberl oltre a gerry e doc i miei nomi.
...

si fanno le primarie o li eleggiamo per acclamazione popolare?  :lol2:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2944
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/09/2010, 8:10

beh, non si andava di forumisti insigni? :naughty:
Never underestimate the heart of a champion.

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 20/09/2010, 8:35

rodmanalbe82 ha scritto: beh, non si andava di forumisti insigni? :naughty:

quelli non sono mai esistiti, sono un'invenzione messa in mezzo per rassicurare il resto del forum  :gazza:

Rispondi

Torna a “Forum History”