Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Parliamone - quando entrai in questo forum...

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da SafeBet » 12/09/2010, 19:03

davidvanterpool ha scritto: Comunque, per entrare in topic, sono fondamentalmente d'accordo con Safebet.
Penso che ci siano delle persone che si comportano in modo tale da rendere inevitabile la formazione di pregiudizi ogni qualvolta scrivano un post.
Allo stesso tempo trovo enormemente fastidioso, e anche un po' infantile, il fatto che ci si diverta in gruppo alle spalle (o sulle spalle) di un individuo singolo.
Ma tant'è, è sempre stato così e anche se limiti il fenomeno lì per lì, ricompare ciclicamente in altre modalità e forme, ma ricompare.

Ormai adotto un atteggiamento da vivi e lascia vivere. O meglio, rotella e lascia rotellare.

Va bene, ma almeno per il più concreto (e meno complesso) problema della carenza di moderazione nel canale NBA non si può intervenire in qualche modo. Voglio dire, ci saranno 100+ utenti che postano regolarmente in quel canale, possibile che non si riesca a trovarne un paio che possano assistere gli attuali moderatori in questo compito?

Perché signori se uno fa un post scrivendo: no ma Bosh è il quinto più forte dell'NBA mentre Anthony è il sesto, massimo settimo nel topic dei movimenti di mercato, questo post va cancellato. Fine. Non si discute. Altrimenti io per trovare il seguente rumor (o volendo anche un'analisi tecnica approfondita sugli sviluppi di una possibile trade) devo leggere tre pagine in cui si dice: per me Bosh è ottavo, mentre DH12 è nei cinque oppure come fai a dimenticarti Durant :shocking: :shocking: :shocking:, e via di questo passo.

dreamtim ha scritto: guarda io ci ho postato (nei rumors) perchè attratto proprio da un "nonsense" circa l'effettivo valore di Noah.
Ma i fondo ci può stare, anche perchè i rumors devono fare rumore, e se vuoi il rumors liscio e scevro di commenti, ci sono 87 siti.
è un forum, se uno non ci parla su, che forum è?

C'è un limite però. Un conto è il commento alla trade, che spesso può dare spunti. Altra roba è mettersi a fare le classifiche con dieci post di una riga uno in fila all'altro.

Sottoscrivo anche la mozione Ramone appena espressa.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/09/2010, 19:08

NckRm ha scritto: Secondo me se ci fosse un pò di moderazione nel canale awards (non per criticare Dazed) potrebbe tornare ad essere una componente valida di questo "gioco".
Non sto dicendo di sostituire Dazed alla moderazione, per me però affiancarlo ad un altro che possa moderare un pò in quel topic non sarebbe male. Anche perchè il circolo vizioso è quello: si sfogliano 150 pagine di critiche ad altri utenti (e di segnalazioni manco l'ombra) poi quando escono fuori nomination e cazzi vari partono le polemiche.
Adesso Dazed lavora (cit.)  :naughty:
ImmagineImmagine
defense is only way

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/09/2010, 19:10

NckRm ha scritto: Per forza, se scrivi mondoloide cosa vuoi un awards? Al massimo il W la squola  :forza:
:notworthy: :lol2: :stralol:
ImmagineImmagine
defense is only way

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 12/09/2010, 19:10

Giordan ha scritto: Contraddizioni ce ne sono state, ce ne sono e ce ne saranno, siamo persone non siamo perfetti.
Ti risulta che nelle leggi degli Stati ci sia scritto: "le leggi sono queste, ma non è detto che saranno applicate bene, dipende dai giudici" ?

Ogni Mod ha la sua sensibilità e il suo carattere, e io pure.
Spam in giro per il forum ce n'è quanto ne vuoi: per alcuni Mod lo spam è il Male, per altri è un effetto collaterale divertente. In linea di massima cerchiamo di tenerlo sotto controllo, ognuno ha la sua soglia di tolleranza, e ci saranno sempre lettori scontenti perchè ce n'è troppo, e contemporaneamente altri che si lamentano che non possono spammare a sufficienza, che siamo troppo restrittivi.

Se ci sono casi che vuoi segnalare all'attenzione mia o dei Mod usa il tasto "querela", che è comodo perchè lascia uno spazio per il commento, e arriva via email direttamente col link al post incriminato.

Se vuoi fare le pulci al forum, fai pure, ci sono oltre 1 milione e 200.000 post, qualcosa troverai!

Max Giordan

Mi intrometto un attimo, anche se ormai sono diversi mesi che non seguo assiduamente il forum, quindi molti dei problemi di cui parlate mi sfuggono. O forse è proprio la mia assenza a crearli.  :gazza:  :D

cmq, a ciò che ha scritto max (la sensibilità dei mod, la loro soglia di tolleranza, ecc.), aggiungo che molto spesso la rigidità di una moderazione dipende anche dal periodo, dal clima che si respira nel forum. molti possono interpretarla in maniera negativa, io tendo a vederla in linea generale come buon senso. nei periodi post meeting, in pieno clima goliardico, pullula lo spam e spesso si verificano casi di fake con nomi imporabili che hanno a che fare con eventi che si sono verificati durante i meeting. è una cosa simpatica che nel forum si verifica dalla notte dei tempi. in altri periodi, in cui magari c'è aria più pesante, in cui serpeggiano polemiche e malumori, per le stesse identiche cose, si tende ad essere più intansigenti.

poi spulciando un po' velocemente questo topic, non so bene come sia la situazione ora, ma molto spesso mi è capitato in passato di intervenire in favore di due utenti, gocolts e pop, nel momento in cui alcuni utenti del foum (moderatori compresi soprattutto nei confronti di pop) si coalizzavano contro i suddetti, dimostrando un coraggio davvero invidiabile. in venti (tutti belli e smaliziati) contro 1 (nel caso specifico un ragazzino un po' rompiballe)... cmq come dice max, esiste il tasto querela... del quale si dovrebbe fare un uso un po' migliore rispetto a quello che si al momento.

sugli awards, non c'è problema.
dida da questo momento modererai la sezione awards!!!
ciao!!!!
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/09/2010, 19:12

NckRm ha scritto: Secondo me se ci fosse un pò di moderazione nel canale awards (non per criticare Dazed) potrebbe tornare ad essere una componente valida di questo "gioco".
Non sto dicendo di sostituire Dazed alla moderazione, per me però affiancarlo ad un altro che possa moderare un pò in quel topic non sarebbe male. Anche perchè il circolo vizioso è quello: si sfogliano 150 pagine di critiche ad altri utenti (e di segnalazioni manco l'ombra) poi quando escono fuori nomination e cazzi vari partono le polemiche.

anche vero.

però è proprio la strutturazione dei premi che da se all'inizio è stata semplicemente geniale (dò atto), poi si è accasciata su se stessa.
anche perchè spesso e volentieri sono 2-3 anni che i premi eludono gente nemeno considerata in nomination.
che ci sta, sia chiaro, ma dai e dai fa brutto.

io fatico a quotare l'utente y perchè usa l'italiano come il mocio vileda, mi cruccio per lui se leggo, e scrollo il mouse.
da pricipio si rideva, dopo fa brutto. Il bel gioco dura poco.
Sono troppi i premi, troppe le persone che da gioco lo fanno diventare affare di stato e diventano vittime del personaggio.
O che poi diventano dispotici, sfido che i rookie non postano.
no prrliamo dei personalismi su certi post, vabbè.

Si ingenera persino la lotta ....di classe  :lol2: in qualche caso.

Poi a margine ci sono utenti di classe non comune (vedi shilton, primo nome che mi viene in mente) che continuano a postare con il disincanto di un bimbetto, nonostante "riconoscimenti" e apprezzamenti su vasta scala.

al massimo terrei il forumista dell'anno e il rookie dell'anno.

qualsiasi idea atta ad aumentare la moderazione o l'impegno di singoli utenti mi trova contrario.
Ultima modifica di dreamtim il 12/09/2010, 19:14, modificato 1 volta in totale.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/09/2010, 19:17

Siete degli stronzi. Solo perchè dazed lavora (cit.) prendete la sua sezione come capro espiatorio  :fischia:
ImmagineImmagine
defense is only way

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 12/09/2010, 20:36

The goat ha scritto: cmq, a ciò che ha scritto max (la sensibilità dei mod, la loro soglia di tolleranza, ecc.), aggiungo che molto spesso la rigidità di una moderazione dipende anche dal periodo, dal clima che si respira nel forum.

Guarda a prescindere dalla sensibilità, dalla tolleranza, e da tutti i fattori contingenti che possono esserci, a me ultimamente pare che ci sia proprio un problema di quantità. Perché se capita il weekend in cui né Bro né Ciombe sono sul forum, sostanzialmente il canale NBA è lasciato al suo destino (il che certo non è tra i massimi problemi di sto mondo, ma può generare situazioni insostenibili tipo le ultime pagine del topic dei rumors).

The goat ha scritto: esiste il tasto querela... del quale si dovrebbe fare un uso un po' migliore rispetto a quello che si al momento.

Una volta Tim disse che la querela sul forum è l'inizio della fine, o qualcosa di simile. E non so nemmeno perché ma da allora l'ho preso in parola.
Ma anche a prescindere da ciò, come faccio a schiacciare querela solo perché uno ha detto che Durant (o chi per lui) è nei prime cinque dell'NBA?

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 12/09/2010, 20:53

SafeBet ha scritto: Una volta Tim disse che la querela sul forum è l'inizio della fine, o qualcosa di simile. E non so nemmeno perché ma da allora l'ho preso in parola.
Ma anche a prescindere da ciò, come faccio a schiacciare querela solo perché uno ha detto che Durant (o chi per lui) è nei prime cinque dell'NBA?

ma forse perchè avete un'idea distorta (uhm... diciamo diversa, almeno da quella che ho io. distrota è brutto come termine) della funzione della querela (forse sarà questo nome a fuorviare).
parliamoci chiaramente, i mod. hanno la loro vita, non sempre sono sul forum, soprattutto nei weekend... a volte, anche se presenti, hanno i loro problemi o poca voglia di cimentarsi nella moderazione o nelle polemiche che alcune loro azioni possono provocare, a volte possono avere le palle girate o altre cose. la querela serve solo a richiamare l'attenzione su alcune situazioni che poi possono essere giudicate anche normalissime da altri utenti o da chi interviene. può essere usata per prevenire flame o situazioni di spam insostenibile, può essere uno strumento di collaborazione fra moderatori e utenti. io non vedo grande differenza fra una querela ed un pm (o un messaggio su msn) che mandi ad un mod. chiedendogli di prestare attenzione ad una determinazione situazione. ha un vantaggio che arriva contemporaneamente a tutti i moderatori generali e quindi chi prima si trova va a dare un'occhiata!
poi può anche morire lì.
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 12/09/2010, 21:06

Ok :ok:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/09/2010, 21:26

Luca10 ha scritto: Premesso che i premi sono una "cagata pazzesca" (cit.) credo che sia evidente quando si presuppone il caso A vs B (vale a dire insulto) o quello C vs D (vale a dire battuta).

Chiaro che poi se nel caso C vs D, D si sente comunque insultato non cogliendo l'ironia ha tutto il diritto di segnalare comunque il post in questione. Se arriva dal mod di sezione basta avere l'accortezza di segnalarlo al grande capo, che dovrebbe - e non vedo perchè non lo farebbe - prendere i provvedimenti del caso. Se D, infatti, nonostante tutto sia una battuta si sente offeso è evidente che la battuta non è stata fatta in termini tali che tutti potessero coglierne l'intenzione ed il significato.

scusa, eh, ma qui non si tratta di cogliere l'ironia.
è un termine molto spiacevole, in qualsiasi accezione venga usato.

io potrei scrivere bestemmie in maniera ironica, dare della scimmia negra in maniera ironica, o del tetraplegico in maniera ironica. l'ironia non mi giustificherebbe, visto che qualcuno si sentirebbe offeso, soprattutto in un forum pubblico.

comunque non mi interessa dare addosso a chi ha scritto, manco so chi è, non mi interessa che venga sanzionato. ha pisciato fuori, come è capitato a tutti noi. ma siccome non è la prima volta che si sente usare il termine mongoloide... se si riesce ad evitare è meglio.
Ultima modifica di BruceSmith il 12/09/2010, 21:29, modificato 1 volta in totale.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

polpaol
Rookie
Rookie
25
Contatta:

Messaggio da polpaol » 12/09/2010, 21:28

SafeBet ha scritto:
Una volta Tim disse che la querela sul forum è l'inizio della fine, o qualcosa di simile. E non so nemmeno perché ma da allora l'ho preso in parola.

non è di tim.. al massimo l'ha riportata :paper:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 12/09/2010, 21:29

Va beh, mi sarò sbagliato. Querelami.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 12/09/2010, 21:36

Non credo sia di Tim. Ha querelato Goat e me. Quindi crede nel mezzo.  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

polpaol
Rookie
Rookie
25
Contatta:

Messaggio da polpaol » 12/09/2010, 21:37

SafeBet ha scritto: Va beh, mi sarò sbagliato. Querelami.
ma si figuri, per così poco? la mia era solo una precisazione.. i dinosauri han la memoria lunga* :paper:

* forse son gli elefanti.. però non veniva bene la battuta
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/09/2010, 22:13

Toni Monroe ha scritto: Non credo sia di Tim. Ha querelato Goat e me. Quindi crede nel mezzo.  :forza:

no, no sono io. Confermo e ribadisco. Il suggerimento della nonna è però di non querelare un paio di mod nello specifico altrimenti te la fanno pagare e pure caro. li si sconta la differenza di classe media che ponevo sopra.

come dicevo anni fa; inzio della fine appunto  :lol2:
e continuo a sostenere che quel tasto ha guastato un pò il raccolto.
Quando ad un certo punto la moderazione ha cominciato in certi situazioni e verso certi utenti un atteggiamento che ho trovato assolutamente impari,
mi sono adeguato, dato che non condividevo un certo modo di fare, e mi fermo qua. ci sta pensarla diversamente.
se x la pensa diversamente da te, non c'è iente da fare.
più che smrtterla di postare i certi lidi, nn potevo fare.

peraltro sono stato bannato un numero ridicolo di volte,
i molti casi diciamo cosi, la cosa mi è sembrata gratuita. diciamo che i confronti riesco a farli, se poi mi guardo intorno.
ala fine della fiera...insomma, visto equità maggiori altrove. pazienza.
qualche volta invece max in persona, ha condonato.

i mod li mette max, se gli dà fiducia, c'è senza altro un buon motivo.

ma meno moderi oggi come oggi, meglio fai.
Ultima modifica di dreamtim il 12/09/2010, 22:15, modificato 1 volta in totale.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

Rispondi

Torna a “Forum History”