Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Cappanera
Rookie
Rookie
NFL Team: Atlanta Falcons

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Cappanera » 08/08/2010, 14:19

suclò ha scritto: ...cut...

Il regolamento del Football è meraviglioso! :gogogo:

E' vero!!
Spesso lui dice cosa devi fare..il come diventa ''consuetudine'' derivata dagli esperimenti vari e dall'evoluzione del gioco stesso.
Se un domani un team riuscisse a diventare vincente (e convincente) snappando la palla con il lineman girato di schiena alla DL o se il QB lanciasse tipo ''bocce'' o qualsiasi altra stranezza,beh,quello diverrebbe lo standard.
Probabilmente il classico TGCGT per ora è il sistema più efficace..ma chissà dove arriveremo (specia quando Tebow avrà stravolto i canoni classici del QB  :fischia: )

E' veramente interessante quando si parla delle ''linee'' in generale,c'è un mondo da conoscere sotto a quello che normalmente è il settore più ''bistrattato''  :gazza:

ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: OAK
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL
19
185

Messaggio da ziojean » 10/08/2010, 17:25

Guardando l'HOF game ho notato che sul campo c'erano 3 paia di hash mark differenti.
e' cambiata qualche regola, oppure è perchè su quel campo giocano anche NCAA e HS?

Grazie

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 27/08/2010, 17:26

mi è venuto in mente un esempio al quale non ho trovato risposta:  l'attacco per qulche motivo fa fumble, un DT lo raccoglie e si dirige verso l'area di meta, solo che un difensore (che prima era in attacco) gli devia la palla dalle mani, la palla rotola nella linea di meta e finisce fuori (non lateralmente) ma oltre la niea di fondo, che succede?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16682
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 27/08/2010, 17:36

darioambro ha scritto: mi è venuto in mente un esempio al quale non ho trovato risposta:  l'attacco per qulche motivo fa fumble, un DT lo raccoglie e si dirige verso l'area di meta, solo che un difensore (che prima era in attacco) gli devia la palla dalle mani, la palla rotola nella linea di meta e finisce fuori (non lateralmente) ma oltre la niea di fondo, che succede?

questa è una bella domanda :penso:

dovrebbe dipendere da come si svolge l'azione: se il difensore sta correndo verso l'altra area di meta ed è già fuori dalla sua end zone dovrebbe essere safety, mentre se è ancora dentro è touchback
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 27/08/2010, 17:52

Paperone ha scritto: questa è una bella domanda :penso:

dovrebbe dipendere da come si svolge l'azione: se il difensore sta correndo verso l'altra area di meta ed è già fuori dalla sua end zone dovrebbe essere safety, mentre se è ancora dentro è touchback

la domanda mi sembrava semplice. Poi hai risposto tu e tutto mi sembra più complicato.

alby14
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da alby14 » 27/08/2010, 17:58

darioambro ha scritto: mi è venuto in mente un esempio al quale non ho trovato risposta:  l'attacco per qulche motivo fa fumble, un DT lo raccoglie e si dirige verso l'area di meta, solo che un difensore (che prima era in attacco) gli devia la palla dalle mani, la palla rotola nella linea di meta e finisce fuori (non lateralmente) ma oltre la niea di fondo, che succede?

Se ho capito bene la domanda è chiaramente touchback (visto che c'è stato cambio di possesso), con palla che ritorna all'attacco.

La situazione è la stessa in cui un RB perde la palla e questa rotola oltre l'endzone. Touchback e palla agli avversari.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 27/08/2010, 18:09

chinasky ha scritto: la domanda mi sembrava semplice. Poi hai risposto tu e tutto mi sembra più complicato.

:lol2:

anche io credo che touchback, quindi la palla torna al nuovo attacco (che ha raccolto il fumble) o al vecchio (che lo ha commmesso)? e da dove ricomioncia? dalle 20 yards?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 27/08/2010, 20:20

La prima parte dell'azione non ha alcuna importanza.

C'è un giocatore che porta palla e viene provocato un fumble e la palla esce dal campo dopo aver oltrepassato la goal line:

1) se l'attaccante in possesso di palla è nella sue endzone e perde il pallone è safety

2) se l'attaccante è uscito dalla sua endzone e la palla rotola fuori dal campo nella endzone della squadra che sta attaccando: touchback con palla sulle 20 per la squadra in possesso palla prima del fumble

3) se l'attaccante sta entrando nella endzone avversaria e il fumble fa andare la palla fuori dal campo dopo aver attraversato la goal line: touchback con palla sulle 20 per la squadra che ha provocato il fumble
Ultima modifica di Peyton_Manning18 il 27/08/2010, 20:24, modificato 1 volta in totale.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 27/08/2010, 20:31

Era successa un'azione simile in una gara di playoff tra Patriots e Broncos. Champ Bailey aveva intercettato Brady, stava riportando la palla in meta quando è stato placcato ed ha perso la palla nei pressi della endzone avversaria. Però li gli han dato la palla sull'1 yard.

http://www.nfl.com/gamecenter/200601140" onclick="window.open(this.href);return false; ... #tab:watch

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 27/08/2010, 23:31

chinasky ha scritto: la domanda mi sembrava semplice.

Quoto, anche a me sembrava semplice e mi sembrava chiaramente Safety.
Tutto quello che è stato scritto dopo ha incasinato non poco la faccenda... :lol2:

Quello che non è chiaro nella domanda è di quale endzone si stia parlando.
Insomma, dopo il cambio di possesso la palla è uscita nell'endzone dove l'attacco "originale" doveva segnare TD o nella propria? Nel primo caso, che è quello che avevo inteso inizialmente, è Safety perché la palla esce nell'endzone di chi ha il possesso in quel momento (la difesa "originale"). Nel secondo caso, è touchback perché la palla esce nella endzone avversaria.

A questo punto bisognerebbe sapere qual era lo spot della palla all'inizio della azione... :nonsa:

GoPats ha scritto: Era successa un'azione simile in una gara di playoff tra Patriots e Broncos. Champ Bailey aveva intercettato Brady, stava riportando la palla in meta quando è stato placcato ed ha perso la palla nei pressi della endzone avversaria. Però li gli han dato la palla sull'1 yard.

http://www.nfl.com/gamecenter/200601140" onclick="window.open(this.href);return false; ... #tab:watch

Lì Bailey è stato spinto fuori e poi ha perso la palla. O comunque la palla è uscita prima di entrare in endzone, cambia poco. Non ha molta attinenza col caso in questione...

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16682
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 28/08/2010, 1:45

chinasky ha scritto: la domanda mi sembrava semplice. Poi hai risposto tu e tutto mi sembra più complicato.

la domanda non era chiara, visto che ci sono state varie risposte. e la mia risposta, visto quello che ha scritto il maestro di vita Do Suclò, mi sembra corretto :gazza:

magari è scritto male, ma è corretto :gazza: :gazza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

everest2002
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Anaheim Ducks
1

Messaggio da everest2002 » 28/08/2010, 16:02

Football Outsiders ha pubblicato il video ufficiale della NFL che illustra le novità del regolamento a partire da questo campionato; è lo stesso video che è stato fatto vedere a tutti i giocatori all'inizio del training camp:

http://www.footballoutsiders.com/extra-" onclick="window.open(this.href);return false; ... ange-video

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 28/08/2010, 17:07

Paperone ha scritto: la domanda non era chiara, visto che ci sono state varie risposte. e la mia risposta, visto quello che ha scritto il maestro di vita Do Suclò, mi sembra corretto :gazza:

magari è scritto male, ma è corretto :gazza: :gazza:

La tua risposta ha peggiorato comunque la condizione. Senza nessun "magari".

assioma 2
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
14

Messaggio da assioma 2 » 30/08/2010, 11:53

Per i fissati del regolamento, un link al video ufficiale che l'associazione degli arbitri ha inviato alle squadre per spiegare i cambiamenti di regole della stagione 2010. Si tratta di piccoli cambiamenti, legati principalmente alla sicurezza.

Interessante vedere come funziona la comunicazione tra le varie parti del mondo NFL. :gazza:
Immagine

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13110
9322

Messaggio da azazel » 30/08/2010, 13:11

assioma 2 ha scritto: Per i fissati del regolamento, un link al video ufficiale che l'associazione degli arbitri ha inviato alle squadre per spiegare i cambiamenti di regole della stagione 2010. Si tratta di piccoli cambiamenti, legati principalmente alla sicurezza.

Interessante vedere come funziona la comunicazione tra le varie parti del mondo NFL. :gazza:

Ottimo video assioma!
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...

Rispondi

Torna a “NFL”