Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomad

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di n

Messaggio da ANDREA ILB » 15/08/2010, 20:45

Con la laurea prevista per dicembre e l'inizio degli studi in Svezia a settembre 2011 (se tutto va bene s'intende), si apre un periodo di circa 7 mesi nei quali non avrei nulla da fare, ed ho valutato diverse alternative fino a quando ho realizzato che non c'è nessun posto come casa, quella che io considero come la mia seconda casa quantomeno...

Dunque è con somma gioia che annuncio al forum il mio ritorno a Londra, ancora una volta lì per vivere e lavorare in una delle più grandi ed eccitanti metropoli del mondo!  :D

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 17/08/2010, 14:30

Bene Andrea, buona fortuna.

Qualcuno mi dice qualcosa sull'Islanda? In previsione una vacanzina a Capodanno se si riesce.
Immagine

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 17/08/2010, 14:55

shilton ha scritto: Bene Andrea, buona fortuna.

Qualcuno mi dice qualcosa sull'Islanda? In previsione una vacanzina a Capodanno se si riesce.
Grazie!

Essendo l'Islanda il piano B dopo Londra, ho diverse informazioni in merito :paper:

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 17/08/2010, 15:38

Le mie informazioni dettagliatissime mi dicono che in Islanda a Capodanno è freddo freddo, poi fate vobis  :thumbup:
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 17/08/2010, 16:00

la Ryan aprirà dal primo novembre un volo Bologna - Gatwich, aumentando così l'offerta per la capitale britannica :01:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 17/08/2010, 20:46

Toc toc, rieccomi!
Arrivato oggi dalla Spagna, più di 500 km in bicicletta in 9 giorni (più 5 di meritato riposo), da Burgos a Santiago de Compostela. Che dire, è stata veramente veramente dura. Non immaginavo così tanto. Dalle sconfinate mesete della Castiglia si è passati alle montagne della Galizia (con annesse salite da 16-17 km), il tutto con 14 kg di borse attaccate al portapacchi. L'emozione però di arrivare davanti alla Cattedrale (con tanto di maglietta di playitiana  :figo:) non ha prezzo. Così come non hanno prezzo i volti e le persone incontrate lungo il cammino, ognuna con la sua storia da raccontare e qualcosa da insegnarti. Se sono arrivato in fondo è anche e soprattutto merito loro.
Appena capisco come scaricare le foto dal cellulare ne posto qualcuna!
Dovrei aver risolto.

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 19/08/2010, 14:11

Paperone ha scritto: la Ryan aprirà dal primo novembre un volo Bologna - Gatwich, aumentando così l'offerta per la capitale britannica :01:
Pap ti stai velatamente auto-invitando per farmi visita a scrocco per caso?  :lol2:

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 19/08/2010, 14:19

AgentZero ha scritto: Toc toc, rieccomi!
Arrivato oggi dalla Spagna, più di 500 km in bicicletta in 9 giorni (più 5 di meritato riposo), da Burgos a Santiago de Compostela. Che dire, è stata veramente veramente dura. Non immaginavo così tanto. Dalle sconfinate mesete della Castiglia si è passati alle montagne della Galizia (con annesse salite da 16-17 km), il tutto con 14 kg di borse attaccate al portapacchi. L'emozione però di arrivare davanti alla Cattedrale (con tanto di maglietta di playitiana  :figo:) non ha prezzo. Così come non hanno prezzo i volti e le persone incontrate lungo il cammino, ognuna con la sua storia da raccontare e qualcosa da insegnarti. Se sono arrivato in fondo è anche e soprattutto merito loro.
Appena capisco come scaricare le foto dal cellulare ne posto qualcuna!

massimo rispetto!  :applauso:
Prima o poi vorrei fare un giro dei Paesi Baschi in autostop... chissà

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/08/2010, 16:05

ANDREA ILB ha scritto: Pap ti stai velatamente auto-invitando per farmi visita a scrocco per caso?  :lol2:

:lol2:
vuoi che venga solo o accompagnato? :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 19/08/2010, 16:13

Paperone ha scritto: :lol2:
vuoi che venga solo o accompagnato? :naughty:
Porta un paio di amiche  :D

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 19/08/2010, 16:49

Andre, dai con queste info sulla terra dei gyser
Immagine

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 19/08/2010, 21:04

shilton ha scritto: Andre, dai con queste info sulla terra dei gyser
Purtroppo lì non ci sono stato e dunque la mia conoscenza è di seconda mano, ed un po' soffro all'idea di non andarci più l'anno prossimo, ma ad ogni modo posso dirvi che:

-Reykjavik è una città estremamente costosa, dunque vale ancora di più la regola del prenotare con largo anticipo.
-Il clima è freddo ma secco, le temperature sono ad un livello scandinavo, cioè -15/-25 circa nulla di che, il problema è il vento: di inverno in genere spira fortissimo e può girarsi ad autentica tormenta, dunque meglio saperlo prima di andarci.
-Una visita alla Laguna Blu è obbligatoria
-La cucina islandese è qualcosa di non esistente quando non vomitevole, ed anche costosa, dunque è meglio informarsi in tempo sul fattore cibo ed eventualmente premunirsi di qualche scorta di viveri. Si va in Islanda perché è una terra estrema ed affascinante, ma purtroppo non per fare escursioni gastronomiche a meno che non siate affascinati da squalo fermentato, testine di pecora e testicoli di vitello. Ma questi sono discorsi che valgono per gli altri posticini che vorrete visitare, Reykjavik è una capitale in tutti i sensi ed è ricca di ottimi ristoranti e fast food.
-La vita notturna della capitale è vivacissima ma inizia molto tardi. Accade che i turisti escano alle 9-10 ed a mezzanotte non vedendo ancora nessuno in giro tornino mugugnando in albergo, ma è proprio verso quell'ora che si aprono le danze.
-Prepararsi psicologicamente a circa tre ore di luce al giorno.

Se c'è altro chiedete pure  :thumbup:

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 20/08/2010, 13:18

ANDREA ILB ha scritto: Purtroppo lì non ci sono stato e dunque la mia conoscenza è di seconda mano, ed un po' soffro all'idea di non andarci più l'anno prossimo, ma ad ogni modo posso dirvi che:

-Reykjavik è una città estremamente costosa, dunque vale ancora di più la regola del prenotare con largo anticipo.
-Il clima è freddo ma secco, le temperature sono ad un livello scandinavo, cioè -15/-25 circa nulla di che, il problema è il vento: di inverno in genere spira fortissimo e può girarsi ad autentica tormenta, dunque meglio saperlo prima di andarci.
-La cucina islandese è qualcosa di non esistente quando non vomitevole, ed anche costosa, dunque è meglio informarsi in tempo sul fattore cibo ed eventualmente premunirsi di qualche scorta di viveri. Si va in Islanda perché è una terra estrema ed affascinante, ma purtroppo non per fare escursioni gastronomiche a meno che non siate affascinati da squalo fermentato, testine di pecora e testicoli di vitello. Ma questi sono discorsi che valgono per gli altri posticini che vorrete visitare, Reykjavik è una capitale in tutti i sensi ed è ricca di ottimi ristoranti e fast food.
-La vita notturna della capitale è vivacissima ma inizia molto tardi. Accade che i turisti escano alle 9-10 ed a mezzanotte non vedendo ancora nessuno in giro tornino mugugnando in albergo, ma è proprio verso quell'ora che si aprono le danze.

Grazie Andrea.
Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 20/08/2010, 13:29

ANDREA ILB ha scritto: Purtroppo lì non ci sono stato e dunque la mia conoscenza è di seconda mano, ed un po' soffro all'idea di non andarci più l'anno prossimo, ma ad ogni modo posso dirvi che:

Grazie, Andre, queste bene o male erano le info che avevo avuto anch'io. Grazie molte. In realtà questo primo viaggio in Islanda, terra dei miei sogni (e dei miei beniamini), sarebbe un assaggio: ci rimarremmo circa tre giorni, per cui credo che più che visitare la capitale non faremo. Poi si potrà parlare di farci un giro più articolato, ma in futuro.

Detto questo, Shilton, ma cosa credevi, di andare a farti il tour enogastronomico dell'Islanda?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 20/08/2010, 13:30

Emmanuelle ha scritto: Grazie, Andre, queste bene o male erano le info che avevo avuto anch'io. Grazie molte. In realtà questo primo viaggio in Islanda, terra dei miei sogni (e dei miei beniamini), sarebbe un assaggio: ci rimarremmo circa tre giorni, per cui credo che più che visitare la capitale non faremmo. Poi si potrà parlare di farci un giro più articolato, ma in futuro.

Detto questo, Shilton, ma cosa credevi, di andare a farti il tour enogastronomico dell'Islanda?

No, a me personalmente la grigliata di pesce cane piace moltissimo (semi cit.).
Speravo in temperature più umane, anche se non è che io viva esattamente a Honolulu.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”