Eversun87 ha scritto: a proposito di "shift", ho letto su EZ, nella sezione dei regolamenti al paragrafo che spiega i falli e le penalità trovando questo:
" Illegal Shift" (penalità di 5 yards): quando due o più giocatori vanno in shift e non si resettano in 'stance', per almeno un secondo, prima dello snap.
Può qualcuno spiegarmi in termini molto elementari che significa ciò? E ricollegandosi al post precendente che cosa significa per il gioco del football americano lo "shift". Non ho capito bene ancora...
Sono andato anch'io a dare un'occhiata al regolamento perchè è un argomento incasinato. Il regolamento recita:
A Shift is the action of two or more offensive players who (prior to a snap), after having assumed a set position, simultaneously change the position of their feet by pivoting to or assuming a new set position with either one foot or both feet (7-2-5).
Quindi, si può effettuare uno shift anche dopo essersi messi in set-position.
La cosa importante è che dopo questo shift i giocatori mantengano la loro posizione per almeno 1 secondo per consolidarla. In caso contrario, si parla di illegal shift.