Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Peyton_Manning18 » 03/08/2010, 19:41

Eversun87 ha scritto: a proposito di "shift", ho letto su EZ, nella sezione dei regolamenti al paragrafo che spiega i falli e le penalità trovando questo:
" Illegal Shift" (penalità di 5 yards): quando due o più giocatori vanno in shift e non si resettano in 'stance', per almeno un secondo, prima dello snap.
Può qualcuno spiegarmi in termini molto elementari che significa ciò? E ricollegandosi al post precendente che cosa significa per il gioco del football americano lo "shift". Non ho capito bene ancora...

Sono andato anch'io a dare un'occhiata al regolamento perchè è un argomento incasinato. Il regolamento recita:
A Shift is the action of two or more offensive players who (prior to a snap), after having assumed a set position, simultaneously change the position of their feet by pivoting to or assuming a new set position with either one foot or both feet (7-2-5).

Quindi, si può effettuare uno shift anche dopo essersi messi in set-position.

La cosa importante è che dopo questo shift i giocatori mantengano la loro posizione per almeno 1 secondo per consolidarla. In caso contrario, si parla di illegal shift.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Eversun87
Newbie
Newbie
NFL Team: Green Bay Packers
NHL Team: Montreal Canadiens

Messaggio da Eversun87 » 03/08/2010, 19:45

Peyton_Manning18 ha scritto: Sono andato anch'io a dare un'occhiata al regolamento perchè è un argomento incasinato. Il regolamento recita:
A Shift is the action of two or more offensive players who (prior to a snap), after having assumed a set position, simultaneously change the position of their feet by pivoting to or assuming a new set position with either one foot or both feet (7-2-5).

La cosa importante è che dopo questo shift i giocatori mantengano la loro posizione per almeno 1 secondo per consolidarla. In caso contrario, si parla di illegal shift.
e una penalità molto difficile da interpretare e gli arbitri devono avere un'occhio da aquila per poter decidere presto e bene....
vivi e lascia vivere

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 03/08/2010, 19:49

Eversun87 ha scritto: e una penalità molto difficile da interpretare e gli arbitri devono avere un'occhio da aquila per poter decidere presto e bene....
In realtà è una delle più semplici. Ci sono due arbitri in linea con la LoS che controllano solo l'allineamento degli end e controllano anche gli eventuali shift dei giocatori.
#chuckstrong

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 04/08/2010, 12:56

Peyton_Manning18 ha scritto: Sono andato anch'io a dare un'occhiata al regolamento perchè è un argomento incasinato. Il regolamento recita:

Nel post precedente, per comodità, ho definito in maniera generica "set-position" quel secondo di tempo durante il quale tutta la squadra (meno uno, eventualmente) deve necessariamente restare immobile, non alla set-position di ogni singolo giocatore. Ho cercato di semplificare e invece ho creato qualche malinteso, errore mio. L'argomento è in effetti abbastanza incasinato.

Infatti, quello che dici dopo...
Peyton_Manning18 ha scritto: La cosa importante è che dopo questo shift i giocatori mantengano la loro posizione per almeno 1 secondo per consolidarla. In caso contrario, si parla di illegal shift.
...lo davo un po' per scontato e con "set-position" mi riferivo proprio al periodo del "consolidamento", cioè a quello che fa davvero la differenza tra motion e shift. Che poi, nel 99% dei casi (ma forse anche il 100%), quel consolidamento corrisponde pari-pari alla set-position "di squadra", per usare un termine non corretto e rifarmi a quanto dicevamo prima. Il tutto nasceva dalla possibilità di un WR in linea di andare in motion, se non ricordo male. Ecco, può farlo solo se prima c'è uno shift con relativo consolidamento... e su questo non c'è incasinamento che tenga... :figo:

Per chiudere la questione, diciamo che la differenza più evidente tra "shift" e "motion" è che durante il primo si muovono due (o più) giocatori e durante il secondo solo uno?
Non sarà correttissimo ma è sicuramente molto, molto più semplice... :thumbup:

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 05/08/2010, 22:34

suclò ha scritto: Nel post precedente, per comodità, ho definito in maniera generica "set-position" quel secondo di tempo durante il quale tutta la squadra (meno uno, eventualmente) deve necessariamente restare immobile, non alla set-position di ogni singolo giocatore. Ho cercato di semplificare e invece ho creato qualche malinteso, errore mio. L'argomento è in effetti abbastanza incasinato.

Infatti, quello che dici dopo......lo davo un po' per scontato e con "set-position" mi riferivo proprio al periodo del "consolidamento", cioè a quello che fa davvero la differenza tra motion e shift. Che poi, nel 99% dei casi (ma forse anche il 100%), quel consolidamento corrisponde pari-pari alla set-position "di squadra", per usare un termine non corretto e rifarmi a quanto dicevamo prima. Il tutto nasceva dalla possibilità di un WR in linea di andare in motion, se non ricordo male. Ecco, può farlo solo se prima c'è uno shift con relativo consolidamento... e su questo non c'è incasinamento che tenga... :figo:

Per chiudere la questione, diciamo che la differenza più evidente tra "shift" e "motion" è che durante il primo si muovono due (o più) giocatori e durante il secondo solo uno?
Non sarà correttissimo ma è sicuramente molto, molto più semplice... :thumbup:

eversun scrive: ho notato che alcuni secondi prima che il centro prende la palla e la consegna al QB per iniziare l'azione di attacco, vi è spesso un giocatore che comincia a correre lungo il campo dietro ai suoi compagni di reparto.

Io pensavo si parlasse di motion. Il resto, per correttezza, è tutto giusto, ma penso la domanda fosse riferita a quel movimento, quindi già in SP e cpn 7 uomini allineati.

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 06/08/2010, 0:33

chinasky ha scritto: eversun scrive: ho notato che alcuni secondi prima che il centro prende la palla e la consegna al QB per iniziare l'azione di attacco, vi è spesso un giocatore che comincia a correre lungo il campo dietro ai suoi compagni di reparto.

Io pensavo si parlasse di motion. Il resto, per correttezza, è tutto giusto, ma penso la domanda fosse riferita a quel movimento, quindi già in SP e cpn 7 uomini allineati.

E' così, la domanda originale riguardava il motion. E infatti il mio intervento era relativo alla correzione che ti ha fatto Paperone tirando in ballo il motion dei WR in linea, che è invece uno shift.

Non si corregge il mod, il mod ha sempre ragione. :truzzo:

:forza:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 06/08/2010, 11:22

suclò ha scritto: E' così, la domanda originale riguardava il motion. E infatti il mio intervento era relativo alla correzione che ti ha fatto Paperone tirando in ballo il motion dei WR in linea, che è invece uno shift.

gira e rigira, la colpa è sempre la mia :disgusto:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 06/08/2010, 19:44

suclò ha scritto:

Non è proprio così... è Pap che ha sempre torto.  :gazza:

Eversun87
Newbie
Newbie

Messaggio da Eversun87 » 06/08/2010, 20:37

chinasky ha scritto: eversun scrive: ho notato che alcuni secondi prima che il centro prende la palla e la consegna al QB per iniziare l'azione di attacco, vi è spesso un giocatore che comincia a correre lungo il campo dietro ai suoi compagni di reparto.

in effetti la domanda di partenza che ponevo è la possibilità che avesse un giocatore di muoversi lungo la "linea" dei 7 giocatori fissi in quanto avevo letto che nessun giocatore poteva muoversi fino a che la palla non fosse messa in gioco.............poi, in seguito, mi sono chiesto anche che cosa volesse dire "shift" applicato al mondo del football......se ciò ha portato un pò di confusione, mi dispiace dell'accaduto, ma in questo periodo mi pongo molte domande su questo sport in quanto sono in fase di apprendistato. :D
vivi e lascia vivere

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 06/08/2010, 20:58

Eversun87 ha scritto: in effetti la domanda di partenza che ponevo è la possibilità che avesse un giocatore di muoversi lungo la "linea" dei 7 giocatori fissi in quanto avevo letto che nessun giocatore poteva muoversi fino a che la palla non fosse messa in gioco.............poi, in seguito, mi sono chiesto anche che cosa volesse dire "shift" applicato al mondo del football......se ciò ha portato un pò di confusione, mi dispiace dell'accaduto, ma in questo periodo mi pongo molte domande su questo sport in quanto sono in fase di apprendistato. :D

Nessun caos, figurati, e poi qua gli esperti ci sono apposta per chi deve imparare e per chi deve ripassare.

Eversun87
Newbie
Newbie

Messaggio da Eversun87 » 07/08/2010, 13:33

Ad ogni partita di football americano ed, in particolare, mi riferisco alle partite della NFL, che tipo di esercizio fisico eseguono i giocatori di una squadra prima di entrare in campo? E questi esercizi sono di differenti tipologie da applicare ai diversi ruoli che ricoprono in campo? Ad esempio un QB non farà certo un'esercizio fisico uguale ad un WR...giusto?
vivi e lascia vivere

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 07/08/2010, 15:48

Eversun87 ha scritto: Ad ogni partita di football americano ed, in particolare, mi riferisco alle partite della NFL, che tipo di esercizio fisico eseguono i giocatori di una squadra prima di entrare in campo? E questi esercizi sono di differenti tipologie da applicare ai diversi ruoli che ricoprono in campo? Ad esempio un QB non farà certo un'esercizio fisico uguale ad un WR...giusto?
A livello NFL la maggior parte dei giocatori ha una propria routine che comincia ore prima della partita.

Di base, l'approccio al match a livello di stretching, drill e altro è differente per ruolo: ricevitori, runningback, quarterback, OL, DL and so on...
#chuckstrong

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 07/08/2010, 17:45

suclò ha scritto: Gli altri uomini sulla LOS (che in teoria possono essere anche più di 5) sono considerati "interior lineman", tutti ineleggibili (e potenziali snapper).

Ricordo male o in una partita di playoff della stagione 2007/2008 (mi pare Titans @Chargers) ci fu un azione in cui i Titans lasciarono solo un uomo di linea al centro del campo, e provarono a snappare tutti spostati vicino alla sideline?

E' regolare?

EDIT: Ho ritrovato il video, avevo sbagliato. Praticamente poco prima dello snap tutti i lineman si spostano vicino la sideline, ma lo snap avviene sempre al centro.
http://www.nfl.com/videos/nfl-game-high" onclick="window.open(this.href);return false; ... highlights
Ultima modifica di GoPats il 07/08/2010, 17:49, modificato 1 volta in totale.

BubbaJoe
Rookie
Rookie
5
238

Messaggio da BubbaJoe » 07/08/2010, 18:28

Ovviamente sì ... classico trick play  :gogogo:

Grossolanamente (se ricordo bene) perchè il regolamento prevede una linea e uno che fa lo snap tra gli hash mark ma non prevede che questo giocatore si trovi sulla linea  :01:
Immagine
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 07/08/2010, 18:59

State parlando del gioco chiamato Swinging Gate, roba che nel Football italiano si vede(va) anche troppo spesso... soprattutto ai miei tempi... :gazza:

Comunque quello relativo alla linea è uno degli argomenti meno conosciuti, anche da chi è sufficientemente addentro al gioco. Spesso si da per scontato che la linea debba essere TGCGT e che il Centro si chiami così ed esegua lo snap "per regola". Invece si tratta solo di consuetudine, in quanto è abitualmente l'uomo al centro della linea ad eseguire lo snap. Il regolamento parla solo di "End", di "Interior Lineman" e di "Snapper", come dicevo già più sopra. Dove li metti e chi esegue lo snap sono fatti tuoi...

Ma sono altre le cose non molto conosciute, come il fatto che lo snap non deve necessariamente essere eseguito sotto le gambe o come il fatto stesso che lo snap può anche essere preso da un uomo di linea, in teoria anche dallo stesso snapper.

Il regolamento del Football è meraviglioso! :gogogo:

Rispondi

Torna a “NFL”