Trash Talkin' 4 - Season 2010 - Let's get ready to rumble!
-
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
- Contatta:
Re: Trash Talkin' 4 - Season 2010 - Let's get ready to rumbl
Innanzitutto mi scuso con Luca, che spero abbia capito, ma purtroppo venerdì e sabato ho avuto pochissimo per stare al pc per vari e comprensibili motivi (weekend, amici, un viaggio da organizzare) e quindi una possibile trade è saltata. Però devo anche dire due cose:
1) Il fatto che ieri siano state fatte poche trade per me non è un dato troppo importante. Non siamo in MLB, abbiamo altro da fare oltre a gestire le nostre squadre. E' quindi comprensibile che sabato sera a Luglio non ci sia un mare di gente online. Per quanto mi riguarda poi, anche in previsione di questo, ho fatto un sacco di trade prima di ieri. Non è che uno debba farle per forza il 31, anzi, la fretta non mi piace affatto.
2) (e questo esula, in parte, dalla questione, ma si ricollega a quanto detto da Luca in apertura del suo post). In questa dinasty c'è troppa gente che fa i conti in tasca al prossimo. Non è un riferimento diretto a te Luca, perché anche altri, proponendomi trade, mi hanno magari offerto gente che nella nostra dinasty era a roster MLB, ma che nella realtà era nelle minors, dicendomi "Tanto devi ricostruire", "tanto punti ad arrivare ultimo" ecc.ecc. Ma insomma, saranno :censored: miei dove voglio arrivare? Lo stabilisco io il mio obiettivo, non chi mi offre i giocatori. E anche Dario ha ragione, troppa gente valuta anche i propri peggiori giocatori come fenomeni assoluti, e ti presenta offerte ridicole per i tuoi giocatori forti. Ovvio che poi ci sia immobilismo.
1) Il fatto che ieri siano state fatte poche trade per me non è un dato troppo importante. Non siamo in MLB, abbiamo altro da fare oltre a gestire le nostre squadre. E' quindi comprensibile che sabato sera a Luglio non ci sia un mare di gente online. Per quanto mi riguarda poi, anche in previsione di questo, ho fatto un sacco di trade prima di ieri. Non è che uno debba farle per forza il 31, anzi, la fretta non mi piace affatto.
2) (e questo esula, in parte, dalla questione, ma si ricollega a quanto detto da Luca in apertura del suo post). In questa dinasty c'è troppa gente che fa i conti in tasca al prossimo. Non è un riferimento diretto a te Luca, perché anche altri, proponendomi trade, mi hanno magari offerto gente che nella nostra dinasty era a roster MLB, ma che nella realtà era nelle minors, dicendomi "Tanto devi ricostruire", "tanto punti ad arrivare ultimo" ecc.ecc. Ma insomma, saranno :censored: miei dove voglio arrivare? Lo stabilisco io il mio obiettivo, non chi mi offre i giocatori. E anche Dario ha ragione, troppa gente valuta anche i propri peggiori giocatori come fenomeni assoluti, e ti presenta offerte ridicole per i tuoi giocatori forti. Ovvio che poi ci sia immobilismo.
Världens bästa Karlsson

-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
MarcoRVD ha scritto: Innanzitutto mi scuso con Luca, che spero abbia capito, ma purtroppo venerdì e sabato ho avuto pochissimo per stare al pc per vari e comprensibili motivi (weekend, amici, un viaggio da organizzare) e quindi una possibile trade è saltata. Però devo anche dire due cose:
Sì, ma mi aspettavo comunque molte più mosse. Ci sono dei giocatoroni in scadenza di contratto, mi aspettavo di vederli muoversi e invece pochissimo è successo. Io ho provato a prendere qualche giocatore in scadenza che poteva coprirci un buco, ci hanno detto no motivando la richiesta e l'accetto senza problemi anche se a volte sono strategie che non capisco per team che devono comunque ricostruire. Io ho messo sul piatto un paio di giocatori che potevano essere utili a molte squadre e zero offerte. Poi ognuno ha le sue idee e l'importante è continuare a divertirsi!
Oh, e comunque avremmo voluto un po' più di aiuto per cercare di impedire il quarto titolo agli Isotopi, che mi sembra già scritto ormaiÂ

Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
-
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
- Contatta:
Sberl ha scritto: Sì, ma mi aspettavo comunque molte più mosse. Ci sono dei giocatoroni in scadenza di contratto, mi aspettavo di vederli muoversi e invece pochissimo è successo. Io ho provato a prendere qualche giocatore in scadenza che poteva coprirci un buco, ci hanno detto no motivando la richiesta e l'accetto senza problemi anche se a volte sono strategie che non capisco per team che devono comunque ricostruire. Io ho messo sul piatto un paio di giocatori che potevano essere utili a molte squadre e zero offerte. Poi ognuno ha le sue idee e l'importante è continuare a divertirsi!
Oh, e comunque avremmo voluto un po' più di aiuto per cercare di impedire il quarto titolo agli Isotopi, che mi sembra già scritto ormaiÂ![]()
(modalità gufaccio on)
Figurati, io ho messo in vendita Pagan e Dickey, entrambi autori di una ottima stagione ed entrambi al minimo salariale. Risultato? Zero offerte. Però mi è stato chiesto Carlos Peguero, che è una delle basi del futuro. Fermo restando che non azzanno chi mi chiede i miei farmini, però la trovo una richiesta quantomeno curiosa. E poi oh, nessuno ha parlato del blockbuster trade fra noi e flin flon! :D :D
Världens bästa Karlsson

-
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 8
Quella è una cosa assurda capitata anche a me. Konerko che per una contender fa comodo ed è arbitrabilissimo e a me serve ZERO, neanche cagato. Però mi è stato chiesto Colby Rasmus (prima che ieri lanciassi l'amo mettendono in vendita), peraltro offrendomi della roba da mani nei capelli. Mi hanno anche chiesto Tommy Hunter, ma gentilmente, come sondaggio, non "ti do questo e questo me lo cedi Rasmus?". Io son pronto ad ascoltare offerte per tutti, perchè se mi offrono Ackley+Carter+Hellickson per Rasmus che faccio, dico di no? però non mi va di essere preso per i fondelli.MarcoRVD ha scritto:
Figurati, io ho messo in vendita Pagan e Dickey, entrambi autori di una ottima stagione ed entrambi al minimo salariale. Risultato? Zero offerte. Però mi è stato chiesto Carlos Peguero, che è una delle basi del futuro. Fermo restando che non azzanno chi mi chiede i miei farmini, però la trovo una richiesta quantomeno curiosa. E poi oh, nessuno ha parlato del blockbuster trade fra noi e flin flon! :D :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
- Senior
- 33
- 92
Io credo che sia un problema di mentalità unito al principio ludico.
Noi in Europa non siamo abituati al sistema delle trade e dell'"anello" in senso lato. Qua nessuno o quasi nessuno sarebbe disposto a barattare un titolo una tantum e 10 stagioni mediocri con la speranza di competere ogni anno.
Oltre a questo bisogna considerare che nessuno di noi fa questo fanta per professione, quindi la trade deadline non è lo spauracchio che invece è nella realtà.
Noi in Europa non siamo abituati al sistema delle trade e dell'"anello" in senso lato. Qua nessuno o quasi nessuno sarebbe disposto a barattare un titolo una tantum e 10 stagioni mediocri con la speranza di competere ogni anno.
Oltre a questo bisogna considerare che nessuno di noi fa questo fanta per professione, quindi la trade deadline non è lo spauracchio che invece è nella realtà.
- koper
- Senior
- 1
- 18
E' il mio primo anno di fantasy e devo ammettere che mi diverrto un sacco ..
a occhio e croce mi sembra di capire che le squadre si possono dividere in due (anzi tre) gruppi ..
c'è il gruppo degli APPASSIONATI.. che sono la maggior parte ..
sono quelli per cui è bello vincere ma soprattutto è divertente partecipare..
sono quelli che al lunedì ridono con serena autoironia delle loro disgrazie ..
sono quelli che una trade è l'occasione per confrontarsi e parlare di baseball (senza volpe sotto l'ascella)Â
il secondo gruppo sono i PROFESSIONALS ..
sono quelli che vogliono vincere costi quel che costi .. oh yes
sono quelli che mettono la sveglia alle 4 del mattino per fregarti il giogatore all'asta in-season.. oh yes
sono quelli che cercano di convincerti che un pitcher con un ERA di 6.00 e in DL è il giusto upgrade per andare ai PO.. oh yes
sono quelli che al lunedì piangono come bambini se il loro roster ha fatto meno di 40 RBI.. oh yes
poi ci sono loro .. sì .. i casinisti della colza ..
loro sono la mina vagante delle trades e la spezia che dà condimento al nostro fantasy ..
guai se non ci fossero.. e guai se ce ne fossero più di uno .. :D
a occhio e croce mi sembra di capire che le squadre si possono dividere in due (anzi tre) gruppi ..
c'è il gruppo degli APPASSIONATI.. che sono la maggior parte ..
sono quelli per cui è bello vincere ma soprattutto è divertente partecipare..
sono quelli che al lunedì ridono con serena autoironia delle loro disgrazie ..
sono quelli che una trade è l'occasione per confrontarsi e parlare di baseball (senza volpe sotto l'ascella)Â
il secondo gruppo sono i PROFESSIONALS ..
sono quelli che vogliono vincere costi quel che costi .. oh yes
sono quelli che mettono la sveglia alle 4 del mattino per fregarti il giogatore all'asta in-season.. oh yes
sono quelli che cercano di convincerti che un pitcher con un ERA di 6.00 e in DL è il giusto upgrade per andare ai PO.. oh yes
sono quelli che al lunedì piangono come bambini se il loro roster ha fatto meno di 40 RBI.. oh yes
poi ci sono loro .. sì .. i casinisti della colza ..
loro sono la mina vagante delle trades e la spezia che dà condimento al nostro fantasy ..
guai se non ci fossero.. e guai se ce ne fossero più di uno .. :D
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
- ItalianBlueJay
- Senior
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
- 3
- 53
commento alla maniera di Tisiano:
Â
Â
Â
Â
Â
Â
(MarcoRVD fai il tifo per gli H Angels e Marlins va) ;)

(MarcoRVD fai il tifo per gli H Angels e Marlins va) ;)
-
- Senior
- MLB Team: NY Yankees
- 3
- 31
koper ha scritto: sono quelli che cercano di convincerti che un pitcher con un ERA di 6.00 e in DL è il giusto upgrade per andare ai PO.. oh yes
Innanzitutto trovo il tuo intero post di pessimo gusto e molto maleducato, come includere le persone in categorie "buone" e "cattive".
Ma magari ho inteso male le tue intenzioni.
Nello specifico ho quotato solo la parte che mi riguarda, come avranno capito alcuni di voi a cui ho recentemente offerto Rich Harden che stava per rientrare dalla DL e aveva la partenza venerdì sera (7 IP, 5 H, 1 ER fra l'altro :roll:).
Notate che la mia iniziale "offerta" era solo un sondaggio, praticamente un PM mandato ai vari contenders portando a conoscenza il fatto che Harden fosse disponibile. Non c'erano richieste, nessuna offerta da whiner, era solo un modo per sapere se qualcuno era interessato a quello che tutt'ora ritengo un buon lanciatore. Fra l'altro come possono confermare quelli che sono andati un po' più avanti nelle trattative, le mie richieste erano tutt'altro che alte, considerando Harden una scommessa per chi lo prendeva (praticamente un low risk-high reward.)
Bene, alcuni di voi hanno declinato (Tasco) o hanno offerto quello che ho ritenuto essere troppo poco (Luca). Poi c'è chi ha risposto con faccine che ridevano et similia (te), quando bastava con un semplice "no grazie".
Ad ogni modo, io non cercavo di convincere nessuno, non me ne frega niente. Io sono e resto convinto che Harden avrebbe potuto dare una mano a gente che lottava per un posto ai PO, e dato che ho un surplus di pitching l'ho offerto in giro. Non lo volete, nessun problema, di certo non ho scritto 20 PM cercando di convincervi di quanto fosse forte. Ma forse avrei dovuto scrivere "volete quel bidone di Harden? Quest'anno ha fatto schifo, ora rientra pure dalla DL, quindi magari può farvi peggiorare ancora". Mah.
E ovviamente tutto senza considerare il valore di Rich Harden, che a quanto pare deve essere giudicato da 2 mesi pessimi (indiscutibili) in cui pare abbia lanciato infortunato.
Senza guardare le caratteristiche tecniche o la stuff (magari non tutti sono in grado di giudicare, me compreso, ci mancherebbe) il signor Harden negli ultimi 2 ha prodotto xFIP di 3.55 (nel 2008) e 3.7 (nel 2009) ed la sua proiezione attuale (ora che ha 6.22 di FIP) è 4.33, cioè dovrebbe migliorare sensibilmente, ma non è questo il punto.
Il punto è che poi scrivi post come quello sopra, in cui sembri (ripeto, spero di sbagliarmi, ma non mi pare) voler dimostrare una tua presunta superiorità. Detto chiaramente, a me non frega nulla se sei poco competente (e giudichi un giocatore in base all'ERA di 2 mesi piuttosto che dalla sua carriera o stuff) o che altro, la cosa importante è che tu poi non venga a scrivere cavolate in cui metti in cattiva luce altre persone.
PS: 9-9 contro i predestinati di Boston, è andata bene.
Ultima modifica di Assassino reale il 02/08/2010, 14:56, modificato 1 volta in totale.
- koper
- Senior
- 1
- 18
x AR
mi sono permesso di indicare solo la squadra delle Sisters alla quale va la mia simpatia ..Â
per gli altri ho individuato due contenitori (generici .. senza nomi e con le ERA/ore di fantasia :D)
ognuno si infila in quello che più gli aggrada ..Â
mi sono permesso di indicare solo la squadra delle Sisters alla quale va la mia simpatia ..Â

per gli altri ho individuato due contenitori (generici .. senza nomi e con le ERA/ore di fantasia :D)
ognuno si infila in quello che più gli aggrada ..Â

D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
-
- Senior
- MLB Team: NY Yankees
- 3
- 31
Contenitori generici 
Dunque la prima lettura (generica) era corretta, bene a sapersi.Â

-
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 8
Quindi tu koper fai parte del secondo gruppo, perchè la volpe sotto l'ascella ce l'avevi eccome. Ti avevo chiesto Reid Brignac, tu mi hai risposto che volevi Colby Rasmus. Fin qui niente di male, se non che....se non che hai scritto un PM kilometrico con numeri buttati qua e là per dimostrarmi che Brignac vale Rasmus.
Colby Rasmus: .274/.355/.516, 132 OPS+
Reid Brignac: .270/.323/.409, 96 OPS+
Bom. Fine. Ti avrei detto di no, ti avrei proposto 2 prospetti anche buoni perchè Brignac ha il suo valore (doppia eleggibilità, contender etc.), ci sta anche che tu volessi fare il furbetto - però poi non venirmi a contestare chi ha la volpe sotto l'ascella - ma di passare per fesso non ne ho voglia.
Poi mi fa sorridere che per convincermi a darti Rasmus sei andato a vedere statistiche che neanche Bill James conosce, e al contrario invece di andare a leggere l'xFIP di Harden hai preferito rispondere ridendo a Assassino Reale come se ti prendesse per il culo.
Pace.
Colby Rasmus: .274/.355/.516, 132 OPS+
Reid Brignac: .270/.323/.409, 96 OPS+
Bom. Fine. Ti avrei detto di no, ti avrei proposto 2 prospetti anche buoni perchè Brignac ha il suo valore (doppia eleggibilità, contender etc.), ci sta anche che tu volessi fare il furbetto - però poi non venirmi a contestare chi ha la volpe sotto l'ascella - ma di passare per fesso non ne ho voglia.
Poi mi fa sorridere che per convincermi a darti Rasmus sei andato a vedere statistiche che neanche Bill James conosce, e al contrario invece di andare a leggere l'xFIP di Harden hai preferito rispondere ridendo a Assassino Reale come se ti prendesse per il culo.
Pace.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
- Senior
E io che pensavo che le trattative tra liguri sarebbero state una passeggiata di salute...
:sbadat: :sbadat: :sbadat:

:sbadat: :sbadat: :sbadat:

GM VANCOUVER BLACK CATS

- koper
- Senior
- 1
- 18
questo è il testo integrale del mio MP (li conservo tutti nel caso che .. :D) :
lascio agli altri valutare se avevo la volpe sotto l'ascella..
le mie stat fanno ovviamente riferimento alla data dell'MP
posso essermi sbagliato su Brignac per averlo sopravvalutato (non era facile in quel momento perchè stava facendo un buon esordio da rookie e solo in seguito ha avuto un calo vistoso) ma ho indovinato (?) sul fatto che Rasmus avrebbe avuto una regressione abbastanza consistente sui suoi valori ..
ho solo scritto dei numeri che si trovano tranquillamente sui siti specializzati aspettando le tue osservazioni .. tutto qui ..
se poi hai allergia ai numeri allora è un altro discorso ..

questo è il trend wOBA di Rasmus :

ciao Pab.
abbiamo studiato la situazione e lo scambio con Rasmus ci potrebbe stare
Rasmus rappresenterebbe per noi un upgrade in quel ruolo
Ti premetto subito che le stats di breve periodo (2 mm) non mi incantano più di tanto e preferisco valutare il giocatore nell'arco di almeno 12-14 mesi soprattutto quando la BABIP e la HR/FB sono nettamente fuori standard e prevedono una naturale normalizzazione nell'arco della stagione..
dando un'occhiata alle stats B e R hanno più o meno la staessa AVG (R 292 , B 291 )
B ha più disciplina al piatto (K% 24.6 contro 35.7 che è decisamente alta)
R per contro ha più potenza (wOBA 410 contro 342)
i giocatori sembrano equivalersi: Rasmus ha forse più ceiling ma è un giocatore sicuramente più a rischio
questo per quanto riguarda la parte tecnica
c'è da dire a favore di Brignac che ha un anno in più di contratto
queste sono le mie considerazioni ..
aspetto le tue osservazioni al riguardo e se ci sono dei magini di trattativa possiamo incominciare a ragionare sulla trade..
ciao
koper
lascio agli altri valutare se avevo la volpe sotto l'ascella..
le mie stat fanno ovviamente riferimento alla data dell'MP
posso essermi sbagliato su Brignac per averlo sopravvalutato (non era facile in quel momento perchè stava facendo un buon esordio da rookie e solo in seguito ha avuto un calo vistoso) ma ho indovinato (?) sul fatto che Rasmus avrebbe avuto una regressione abbastanza consistente sui suoi valori ..
ho solo scritto dei numeri che si trovano tranquillamente sui siti specializzati aspettando le tue osservazioni .. tutto qui ..
se poi hai allergia ai numeri allora è un altro discorso ..

questo è il trend wOBA di Rasmus :

-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 168
- 386
Assassino reale ha scritto: Contenitori generici Â
Io so solo che sono molto offeso che non hai offerto Harden a me.. Uffa..

-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 168
- 386
Ho finito il controllo.. buona nott...zzzzzzzzz