ripper23 ha scritto: In questo caso è rodmanalbe (che tra l'altro ha postato un fake e io ci ho abboccato  :disgusto: )
RodÂ

ripper23 ha scritto: In questo caso è rodmanalbe (che tra l'altro ha postato un fake e io ci ho abboccato  :disgusto: )
ma non si può rispondere ai tweet? cioè ad esempio:ripper23 ha scritto: Non è una risposta, è una "retweettata". In pratica se vedo un tweet che mi piace posso farlo comparire ai miei followers che leggono come se l'avessi scritto io. In realtà l'autore è il nome che c'è dopo il RT (che sta per retweet) @. In questo caso è rodmanalbe (che tra l'altro ha postato un fake e io ci ho abboccato  :disgusto: )
mr.kerouac ha scritto: ma non si può rispondere ai tweet? cioè ad esempio:
Maialone: stasera vado a puttane
Kero: dove vai?
Maialone: pensavo la tangenziale di bologna
Kero: becchiamoci al km 12 che ne conosco un paio...
così per dire eh..
mr.kerouac ha scritto: ma non si può rispondere ai tweet? cioè ad esempio:
Maialone: stasera vado a puttane
Kero: dove vai?
Maialone: pensavo la tangenziale di bologna
Kero: becchiamoci al km 12 che ne conosco un paio...
così per dire eh..
e in questo caso come comparirebbe?ripper23 ha scritto: Si, si può rispondere. Basta cliccare su "reply" sotto il tweet a cui vuoi rispondere, o manualmente scrivere @kero.
iL_jAsOne ha scritto: oltre ai panini ci sono le modelle serali con delle baguette :lol2:
mr.kerouac ha scritto: e in questo caso come comparirebbe?
mr.kerouac ha scritto: http://twitter.com/blackboipachino" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi in questo caso morrow ha ripreso un tweet di "themexicoon" e ha risposto a kushib, ecc...?
mr.kerouac ha scritto: p.s. sul pubblico/privato che mi dici ripper?
Maialone ha scritto: i tranzi non stavano al pilastro?
ripper23 ha scritto: Cioè?
mr.kerouac ha scritto: io non ho twitter... anche perchè non ho telefono con connessione a internet che mi permetta di tweettare quando sono in giro... però vorrei un pò capirne il funzionamento
p.s. si può anche impedire di visualizzare i tweet a tutti e renderli pubblici solo per gli amici?
p.p.s. chi sono in questo caso gli amici? i followers o i following?
iL_jAsOne ha scritto: è vero  :01:![]()
mr.kerouac ha scritto: p.s. si può anche impedire di visualizzare i tweet a tutti e renderli pubblici solo per gli amici?
p.p.s. chi sono in questo caso gli amici? i followers o i following?
in che senso nella cui home? perchè quale sarebbe la home?ripper23 ha scritto: Mah, nelle mie camminate da e verso il Kindergarten, nonchè nei miei ricordi da matricola () verso il primo Estragon, ne ho visti di travoni a Stalingrado eh. Poi se il Pliastro è anche peggio non voglio immaginare.
Solitamente gli account sono pubblici, nel senso che tutti possono leggere e per diventare follower di qualcuno non devi chiedere l'autorizzazione. Ma esiste la possibilità di avere un account privato, e quindi chi vuole seguirti su twitter deve avere la tua autorizzazione. Ma è microblogging, imho è una cazzata. Comunque la possibilità c'è.
In situazione comune di account pubblico, non esistono veri e propri "amici" come su facebook. I followers sono le persone nella cui home compaiono i tuoi tweet. I following sono le persone i cui tweet compaiono nella tua home.