Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del

Bloccato
shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da shilton » 01/06/2010, 13:33

Anche io preferisco, anche se di poco, 21 grammi a Amores Perros.

Elephant Man  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3830

Messaggio da PENNY » 01/06/2010, 19:27

Qualcuno ha visto Martin (HACHE)?
C'è una retrospettiva sul cinema spagnolo e stanotte me lo sparo in lingua originale, la trama sembra interessante ma su internet ho trovato poco e niente, anche sul sempre ben fornito MyMovies.

Se qualche conterraneo fosse interessato (Robyus?), finisce giovedi, 3 film al giorno al teatro civico in Castello qui a Cagliari.

Robyus
Rookie
Rookie

Messaggio da Robyus » 01/06/2010, 20:47

PENNY ha scritto: Qualcuno ha visto Martin (HACHE)?
C'è una retrospettiva sul cinema spagnolo e stanotte me lo sparo in lingua originale, la trama sembra interessante ma su internet ho trovato poco e niente, anche sul sempre ben fornito MyMovies.

Se qualche conterraneo fosse interessato (Robyus?), finisce giovedi, 3 film al giorno al teatro civico in Castello qui a Cagliari.

difficile che possa venire, ma comunque grazie per la dritta PENNY :D

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 01/06/2010, 23:39

Per chi non lo avesse visto...consiglio a tutti la prima commedia di Fatih Akim...SOUL KITCHEN!

video grottesco ma lacrime dal ridere!

http://www.youtube.com/watch?v=FsPeD5k-SgY" onclick="window.open(this.href);return false;

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 01/06/2010, 23:49

theref86 ha scritto: Per chi non lo avesse visto...consiglio a tutti la prima commedia di Fatih Akim...SOUL KITCHEN!

http://www.youtube.com/watch?v=FsPeD5k-SgY" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena comprato, in lista da vedere.
Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 01/06/2010, 23:58

PENNY ha scritto: Visti in questi giorni:

Ragazze interrotte

Adoro i film sui manicomi, è un sottogenere tutto da esplorare. Il film non mi ha convinto del tutto, il rinsanvimento della Rider mi pare un pò forzato e troppo semplicizato, la Jolie è bravissima, nettamente una spanna sopra la protagonista, in quest'occasione quasi monoespressiva.

L'appartemento spagnolo

Commedia carina ma riuscita solo in parte, si è concentrata troppo sulle seghe sentimentali del protagonista lasciando un pò in secondo piano il vero protagonista del film, ovvero il programma Erasmus.
Il fratello dell'inglesina che salva capra e cavoli però è stato devastante  :lol2:

Iron man

Tutti me ne avevano parlato bene ma debbo dire che mi ha abbastanza deluso, solita roba, soliti colpi di scena, mai un pò di originalità...
Il film è discreto, ma nulla più. Adesso voglio vedere se nel secondo si son migliorati..

Auguroni Clint  :notworthy:

Non ho visto Iron Man, ma permettimi di dire la mia sugli altri due film.
Ragazze interrotte non mi ha entusiasmato, mi è sembrato che la trama fosse un po' banale. Mi era piaciuto il personaggio interpretato dalla Jolie, ma nel complesso darei all'opera un voto scarso. Sarà perchè a distanza ravvicinata vidi Boys don't cry, con una superlativa interpretazione di Hilary Swank, con una storia drammatica per davvero, basata su una storia vera, ma tra i due non c'è paragone. Penny, immagino che l'avrai già visto; in caso contrario guardalo che è strepitoso.

L'appartamento spagnolo: è un po' il Klapisch sputtanato (ops, pardon). Io ti consiglio caldamente, molto caldamente, due opere precedenti: Ognuno cerca il suo gatto e Peut-etre.  :D
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 01/06/2010, 23:59

theref86 ha scritto: Per chi non lo avesse visto...consiglio a tutti la prima commedia di Fatih Akim...SOUL KITCHEN!

E' lì pronto da vedere!!

EDIT: non è la prima commedia del regista tedesco di origini turche. Prima c'è Im Juli. Lo consigliai tempo fa a Penny, se non erro. E' un film molto gradevole, guardalo!
Ultima modifica di Emmanuelle il 02/06/2010, 0:01, modificato 1 volta in totale.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 02/06/2010, 0:05

theref86 ha scritto: Film molto difficile da capire...che necessita assolutamente più di una visione per essere apprezzato...si presta assolutamente a differenti interpretazioni....uno dei capolavori assoluti di Kubrick....oltre alla sequenza iniziale direi anche il finale....sicuramente un film meno godibile di altri suoi ma non per questo meno significativo...

Parlando di film "da capire" direi che David Lynch in questo senso li batte tutti....tolto the Elephant Man non ricordo un suo film lineare...il più assurdo direi oltre a "Mulholland Drive" assolutamente "Strade Perdute"

Guarda allora Una storia vera. E' un gran film, nemmeno pare che l'abbia girato il Maestro (intendo per la linearità della storia, eh!!).

Posso ripetere per l'ennesima volta che Strade Perdute è un capolavoro, che mi fa completamente sbarellare, che è il delirio perfetto o inizio a diventare molesta?  :D

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 02/06/2010, 0:30

Grazie per la dritta sul turco!

Strade perdute fantastico si...la scena del carcere è qualcosa di pazzesco la prima volta che lo vedi....

sul genere confine tra sogno realtà c' è anche un ottimo film dei Cohen...Palma d'oro a cannes.. Barton Finch..con John Turturro!

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 02/06/2010, 0:35

theref86 ha scritto: Grazie per la dritta sul turco!

Strade perdute fantastico si...la scena del carcere è qualcosa di pazzesco la prima volta che lo vedi....

sul genere confine tra sogno realtà c' è anche un ottimo film dei Cohen...Palma d'oro a cannes.. Barton Finch..con John Turturro!

Ahhh, non l'ho ancora visto!! Ma ce l'ho, è lì insieme a Soul Kitchen che aspetta!
Grazie a te per il consiglio! :thumbup:

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 02/06/2010, 0:38

theref86 ha scritto: Grazie per la dritta sul turco!

[mode acidissimo on] A parte che è Fink e non Finch, ma segnalare qualcosa di un po' meno conosciuto invece che film ormai universalmente (e giustamente) riconosciuti e osannati come capolavori? [mode acidissimo off]

Si scherza eh, non te la prendere theref ( :shocking:), si tratta solo di un po' di sano vecchio nonnismo.  :D
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 02/06/2010, 0:40

Dazed and Confused ha scritto: [mode acidissimo on] A parte che è Fink e non Finch, ma segnalare qualcosa di un po' meno conosciuto invece che film ormai universalmente (e giustamente) riconosciuti e osannati come capolavori? [mode acidissimo off]

Si scherza eh, non te la prendere theref ( :shocking:), si tratta solo di un po' di sano vecchio nonnismo.  :D

Ti giuro che se mi avessi quotato e mi avessi scritto: no, Emmanuelle, non sei molesta, Lynch è talmente un maestro indiscusso del genere che puoi osannare le sue opere quante volte vuoi e se vuoi lo facciamo insieme, beh...sarei venuta subito davanti all'ultima casa a sinistra!

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 02/06/2010, 0:45

Emmanuelle ha scritto: Ti giuro che se mi avessi quotato e mi avessi scritto: no, Emmanuelle, non sei molesta, Lynch è talmente un maestro indiscusso del genere che puoi osannare le sue opere quante volte vuoi e se vuoi lo facciamo insieme, beh...sarei venuta subito davanti all'ultima casa a sinistra!

:lol2: :lol2: :lol2:

Beh dai, quantomeno non sono stato prevedibile.  :D

No, è solo che non ho tempo (adesso lavoro, non ve l'avevo ancora detto?  :gazza:) però magari un giorno prendiamo ferie tutti e due e passiamo l'intera giornata a osannare lynch qui sul forum!  :forza:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 02/06/2010, 0:47

Dazed and Confused ha scritto: :lol2: :lol2: :lol2:

Beh dai, quantomeno non sono stato prevedibile.  :D

No, è solo che non ho tempo (adesso lavoro, non ve l'avevo ancora detto?  :gazza:) però magari un giorno prendiamo ferie tutti e due e passiamo l'intera giornata a osannare lynch qui sul forum!  :forza:

Sei l'unico uomo con cui potrei guardarmi Inland Empire.

Shilton, perdonami, ma tu al 36' ti sei arreso. :nono:

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 02/06/2010, 0:49

Dazed and Confused ha scritto: [mode acidissimo on] A parte che è Fink e non Finch, ma segnalare qualcosa di un po' meno conosciuto invece che film ormai universalmente (e giustamente) riconosciuti e osannati come capolavori? [mode acidissimo off]

Ammazza che cattivo che sei!!! :fischia: :fischia: chiedo venia per il titolo...cmq qui sono di fronte ad una platea iper preparata quindi devo alzare il livello dei film hai ragione...

Nella mia collezione ho un paio di perle che volevo condividere...

La grande abbuffata....Marco Ferreri 

Signore e Signori  Pietro Germi

Scarface....ma non la versione del 1983....quella di Haward Hawkes del 1932...

Che ne pensate di questi film?
Ultima modifica di theref86 il 02/06/2010, 0:52, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Cinema”