Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Stadi

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Stadi

Messaggio da lele_warriors » 30/05/2010, 12:58

Paperone ha scritto: quello che si dovrebbe fare è eliminare le partite a rischio
finché ci sarà rischio, la gente avverserà gli stadi

ma perpiacere

mi spieghi allora perche un roma lazio ne fa 80000?
un atalanta brescia 20.000?
un qualsiasi derby fa tendenzialmente sempre piu gente di un altra partita?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 30/05/2010, 13:04

lele_warriors ha scritto: concordo,il problema principale è la cultura

ovvio che uno stadio migliore,qualche servizio in piu può aiutare,ma come al rocco la prima partita 15 anni fa 33000 persone tutto esaurito(perso 1-0 con la vis pesaro  :sbadat: ),poi altro pienone per la nazionale(solo la prima volta),fine,penso non si siano mai raggiunte le 20.000 persone(tranne con la juve in b)
è la cultura che è diversa,e quella non cambia,che poi appunto il museo lo visitia a roma e milano,nbon a trieste eh,e poi dopo che lo hai visto una volta devo rivederlo altre 10???

per capirci una roba secondo me senza senso.
c'era milan juve ultima di campionato che contava meno di zero.80000 persone,o cmq quasi pieno,magari un preliminare di champions o una partita di europa league o anche una importante di campionato con la fiorentina,il genoa o chi sia ne fai 30-40-50000,totalmente illogico per conto mio.
in coppa italia non ci va nessuno per dire,la cultura è il discorso base.

Completo il tuo esempio...Milan - Juve quasi pieno, contava nulla e prezzo pieno del biglietto; Milan Zurigo, inizio stagione, seconda partita di Champions, dunque abbastanza importante...32-33mila persone, non di più. Sì, la partita della famosa querelle di Galliani. Risultato a parte, San Siro quel giorno era stato abbastanza deprimente (ero là...). Ed era molto più importante dell'ultimo Milan-Juve, con un'atmosfera ancora più tranquilla (avevo in parte tifosi dello Zurigo in secondo anello, hanno esultato giustamente per la loro vittoria senza minimamente rompere le scatole) e prezzi molto più abbordabili (basti pensare anche all'abbonamentino Champion's, 60 euro per 3 partite in secondo anello rosso tra cui il Real...e invece tantissimi han scelto solo il Real, pagando 50-60 euro il biglietto singolo quella partita nello stesso settore). 
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/05/2010, 13:06

Sberl ha scritto: Completo il tuo esempio...Milan - Juve quasi pieno, contava nulla e prezzo pieno del biglietto; Milan Zurigo, inizio stagione, seconda partita di Champions, dunque abbastanza importante...32-33mila persone, non di più. Sì, la partita della famosa querelle di Galliani. Risultato a parte, San Siro quel giorno era stato abbastanza deprimente (ero là...). Ed era molto più importante dell'ultimo Milan-Juve, con un'atmosfera ancora più tranquilla (avevo in parte tifosi dello Zurigo in secondo anello, hanno esultato giustamente per la loro vittoria senza minimamente rompere le scatole) e prezzi molto più abbordabili (basti pensare anche all'abbonamentino Champion's, 60 euro per 3 partite in secondo anello rosso tra cui il Real...e invece tantissimi han scelto solo il Real, pagando 50-60 euro il biglietto singolo quella partita nello stesso settore). 

esatto,esattamente quello che intendevo io,esempio perfettamente calzante,questa è la cultura italiana e dubito cambierà.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 30/05/2010, 13:07

lele_warriors ha scritto: esatto,esattamente quello che intendevo io,esempio perfettamente calzante,questa è la cultura italiana e dubito cambierà.

E su questo, sono d'accordo con te (strano :) )
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/05/2010, 13:46

lele_warriors ha scritto: ma perpiacere

mi spieghi allora perche un roma lazio ne fa 80000?
un atalanta brescia 20.000?
un qualsiasi derby fa tendenzialmente sempre piu gente di un altra partita?

perché sono derby
in generale gli stadi non sono visti come luoghi sicuri, né sono luoghi comodi, dove vai con tranquillità e sicurezza
penso che negli altri paesi sia diverso, non tanto come impianti belli ma anche per il contorno. perché non ha senso che io debba partire 2 ore prima della partita per provare a trovare un "parcheggio", sperando che la macchina non subisca danni

io sono stato alla finale di volley, pieno di ragazze ( :naughty:) e anche di famiglie. allo stadio quante famiglie ci vanno? intendo complete, con padre, madre e figli.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/05/2010, 14:24

Paperone ha scritto: perché sono derby
in generale gli stadi non sono visti come luoghi sicuri, né sono luoghi comodi, dove vai con tranquillità e sicurezza
penso che negli altri paesi sia diverso, non tanto come impianti belli ma anche per il contorno. perché non ha senso che io debba partire 2 ore prima della partita per provare a trovare un "parcheggio", sperando che la macchina non subisca danni

io sono stato alla finale di volley, pieno di ragazze ( :naughty:) e anche di famiglie. allo stadio quante famiglie ci vanno? intendo complete, con padre, madre e figli.

il tuo discorso non sta in piedi;dici che la gente non va allo stadio perchè rischioso e poco sicuro,poi le partite a rischio spesso e volentieri sono quelle che hanno più pubblico,che sia derby o meno.non sta in piedi sorry.
che poi allo stadio ci vadano 20enni,40enni o 70 enni con o senza figli personalmente a me poco importa.

il volley è palese che sia uno sport più seguito dalle donne,in proporzione rispetto al calcio.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/05/2010, 16:12

lele_warriors ha scritto: il tuo discorso non sta in piedi;dici che la gente non va allo stadio perchè rischioso e poco sicuro,poi le partite a rischio spesso e volentieri sono quelle che hanno più pubblico,che sia derby o meno.non sta in piedi sorry.
che poi allo stadio ci vadano 20enni,40enni o 70 enni con o senza figli personalmente a me poco importa.

il volley è palese che sia uno sport più seguito dalle donne,in proporzione rispetto al calcio.

sono quelle che hanno più pubblico perché sono anche le più interessanti.
quelle meno interessanti, dove magari uno potrebbe essere portato il figlio o la famiglia, non hanno seguito proprio perché non c'è la voglia, per impianti e contorno non all'altezza

poi vabbè, se non ti interessa avere gli stadi pieni allora non pensare a chi ci va :gazza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/05/2010, 16:14

Paperone ha scritto: sono quelle che hanno più pubblico perché sono anche le più interessanti.
quelle meno interessanti, dove magari uno potrebbe essere portato il figlio o la famiglia, non hanno seguito proprio perché non c'è la voglia, per impianti e contorno non all'altezza

poi vabbè, se non ti interessa avere gli stadi pieni allora non pensare a chi ci va :gazza:

ancora,non dire che allora la gente non va allo stadio perchè rischia,perchè nelle partite a rischio c'è molta più gente.
se lo capisci bene,altrimenti amen  :gazza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 30/05/2010, 18:09

questa cosa della tessera del tifoso però mi ha incuriosito, visto che si parla comunque di stadio possiamo parlarne qui

espongo il quesito: io forlivese tifoso della juve spesso vado a vedere la juve a bologna, a parma, magari a empoli o cmq in zone vicine nel settore ospiti, dalla prossima stagione ci sarà anche l'opportunità del cesena in A, questo vuol dire che per poter andare a queste partite nel settore ospiti devo fare la tessera?

altro quesito, quante tessere puoi fare? una solo per la juve, nel caso o di più, magari avevo piacere di andare a vedere squadre che mi stanno simpatiche come la samp, il genoa, sempre nel settore ospiti, posso andare con la tessera della juve? devo fare altre tessere? non ci posso andare?

chi è informato mi e ci illumini  :gazza:

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 30/05/2010, 19:29

andreaR ha scritto: questa cosa della tessera del tifoso però mi ha incuriosito, visto che si parla comunque di stadio possiamo parlarne qui

espongo il quesito: io forlivese tifoso della juve spesso vado a vedere la juve a bologna, a parma, magari a empoli o cmq in zone vicine nel settore ospiti, dalla prossima stagione ci sarà anche l'opportunità del cesena in A, questo vuol dire che per poter andare a queste partite nel settore ospiti devo fare la tessera?

altro quesito, quante tessere puoi fare? una solo per la juve, nel caso o di più, magari avevo piacere di andare a vedere squadre che mi stanno simpatiche come la samp, il genoa, sempre nel settore ospiti, posso andare con la tessera della juve? devo fare altre tessere? non ci posso andare?

chi è informato mi e ci illumini  :gazza:
Sì, per andare nel settore ospiti devi fare la tessera.
Se invece vai in un altro settore dello stadio (per esempio in tribuna a Cesena che è lì vicino) e la partita non è a rischio puoi andarci.

EDIT: a proposito di stadi, il Dino Manuzzi di Cesena è davvero uno stadio BELLO. Fatto per vedere una partita di calcio. Quasi quasi mi faccio la trasferta.
Ultima modifica di Pablets il 30/05/2010, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/05/2010, 19:45

lele_warriors ha scritto: ancora,non dire che allora la gente non va allo stadio perchè rischia,perchè nelle partite a rischio c'è molta più gente.
se lo capisci bene,altrimenti amen  :gazza:

tu fai esempi di partite a rischio particolari.
roma brescia non credo faccia tutto esaurito. napoli verona nemmeno.

ma il fatto che lo stadio sia un posto un po' rischioso e che spesso faccia cagare (apri un cinema con lo schermo a 50 metri dalle poltrone e vediamo quanta gente ci va  :D) è sicuramente un deterrente. soprattutto per le famiglie.
Ultima modifica di BruceSmith il 30/05/2010, 19:47, modificato 1 volta in totale.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 30/05/2010, 19:55

BruceSmith ha scritto: ma il fatto che lo stadio sia un posto un po' rischioso e che spesso faccia cagare (apri un cinema con lo schermo a 50 metri dalle poltrone e vediamo quanta gente ci va  :D) è sicuramente un deterrente. soprattutto per le famiglie.
Ecco. Il punto secondo me è questo.
Chi me lo fa fare di andare a vedere una partita in tribune scoperte a metri e metri dal campo?!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/05/2010, 19:56

Pablets ha scritto: Ecco. Il punto secondo me è questo.
Chi me lo fa fare di andare a vedere una partita in tribune scoperte a metri e metri dal campo?!

un atto di fede. :D

sono convinto che dei prezzi più alti, in stadi migliori (e più sicuri) non sarebbero un problema.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/05/2010, 19:57

Pablets ha scritto: Sì, per andare nel settore ospiti devi fare la tessera.
Se invece vai in un altro settore dello stadio (per esempio in tribuna a Cesena che è lì vicino) e la partita non è a rischio puoi andarci.

EDIT: a proposito di stadi, il Dino Manuzzi di Cesena è davvero uno stadio BELLO. Fatto per vedere una partita di calcio. Quasi quasi mi faccio la trasferta.

confermo,sono stato 2 volte a cesena,stadio molto bello,forse un pelino troppo in pendenza,ma bello si si

bruce concordo sul fatto che gli stadi per buona parte facciano schifo,su questo non ci piove,ma non mi pare che nei pochi stadi belli o coperti le presenze siano molte di più

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 30/05/2010, 22:40

Pablets ha scritto: Sì, per andare nel settore ospiti devi fare la tessera.

ma con una tessera posso andare nel settore ospiti in ogni partita o solo per quella della squadra per cui la faccio?

Rispondi

Torna a “Calcio”