Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Stadi

La gente vuole solo il goal
Rispondi
ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Re: Stadi

Messaggio da ripper23 » 29/05/2010, 13:59

andreaR ha scritto: inziando da questo spunto basta pensare al potere di acquisto italiano e a quello britannico

Scusa? Questa me la devi proprio spiegare.

andreaR ha scritto: sul resto non hai capito, probabilmente non vuoi capire, non lo so, non mi sembra difficile, tu fra andar in un bar sporco, sudicio e con un arredo degli anni 70 o fra uno nuovo, pulito e moderno dove vai a fare l'aperitivo? penso in quello nuovo, a meno che non hai il gusto del peggior bar de caracas

Che sia meglio andare in uno stadio nuovo non penso sia argomento di discussione. Credevo fosse ovvio ma a quanto pare mi sbagliavo. Il punto è: è questo il motivo principale per cui gli stadi sono, mediamente, vuoti? La tua risposta è sì, io non concordo.

andreaR ha scritto: sul chip e la posizione scusami ma dov'è il problema, quando vai al cinema ti siedi nel posto che viene scritto nel biglietto perchè allo stadio se c'è scritto posto 8 fila 10 ingresso H mi devo mettere nel posto 23 del settore T?? fa più figo andare contro le norme? rispettando questa semplice cosa intanto sarebbe più facile controllare e localizzare episodi violenti e mantenere l'ordine pubblico

Qui non hai capito a cosa mi riferisco, oppure non hai la più pallida idea di cosa sia la famigerata Tessera del "tifoso", che sarà obbligatoria per le trasferte dalla prossima stagione, e probabilmente anche per le partite in casa prima o poi. Di conseguenza, sono disposto a parlarne perchè trovo sia un argomento centrale del calcio di oggi di cui nessuno se ne sbatte, ma gradirei farlo con qualcuno che almeno sa di cosa si sta parlando. Per cui, se ti interessa, consiglio di informarsi. Perchè non si tratta di mettersi nel posto sbagliato.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 29/05/2010, 14:05

ripper23 ha scritto: Scusa? Questa me la devi proprio spiegare.

Che sia meglio andare in uno stadio nuovo non penso sia argomento di discussione. Credevo fosse ovvio ma a quanto pare mi sbagliavo. Il punto è: è questo il motivo principale per cui gli stadi sono, mediamente, vuoti? La tua risposta è sì, io non concordo.

Qui non hai capito a cosa mi riferisco, oppure non hai la più pallida idea di cosa sia la famigerata Tessera del "tifoso", che sarà obbligatoria per le trasferte dalla prossima stagione, e probabilmente anche per le partite in casa prima o poi. Di conseguenza, sono disposto a parlarne perchè trovo sia un argomento centrale del calcio di oggi di cui nessuno se ne sbatte, ma gradirei farlo con qualcuno che almeno sa di cosa si sta parlando. Per cui, se ti interessa, consiglio di informarsi. Perchè non si tratta di mettersi nel posto sbagliato.

per il primo punto si stava parlando dei costi del biglietto alti in italia, e tu hai parlato di modello inglese, modello vecchio da seguire, ora vale quello tedesco se si vuole stare a pari con i tempi, pensavo ti riferissi al costo alto dei biglietti in inghilterra, e io ti ho fatto presente che il potere di acquisto è superiore in inghilterra e quindi è più semplice pagare un biglietto alto che da noi, considerando anche il contesto in cui ti trovi

sul secondo punto i problemi sono tanti, questo è il topic stadi cercavo di dare un taglio più strutturale architettonico piuttosto che parlare di problemi di ordine pubblico e quant'altro

sul terzo punto non parlo della tessera del tifoso e non avevo capito che tu stavi parlando di quello, pensavo andassi in risposta al post di sberl

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 29/05/2010, 15:44

andreaR ha scritto: non concordo, lo stadio nuovo è una risorsa per la squadra, gli stadi sono vuoti perchè, scusate il francesismo, fanno cagare, in italia è considerato un bello stadio il manuzzi di cesena perchè è attaccato al campo, quando poi in realtà sono gradoni ci cemento armato e lo si può usare 90 minuti la settimana, l'old trafford lo usano 7 giorni su 7, san siro quanto? gli stadi sono vuoti perchè fanno cagare e in più sono cari, è facile capire che con uno stadio nuovo, comodo, architettonicamente evoluto e bello anche solo a vedersi sarebbe pieno in ogni ordine di posto, sia che ti chiami juve sia che ti chiami bari, basta vedere in germania, stadi nuovi , belli e pieni, la tv c'entra poco, la tv è un bene per il calcio perchè fa entrare casse alla squadra e la tv punta a fare l'incasso con i tifosi della juve o del milan che non abitano a torino o milano o che non possono raggiungere facilmente lo stadio, cmq sono fiducioso per il futuro, quando tutte le altre squadre vedranno come sarà pieno il nuovo delle alpi si adegueranno per non rimanere indietro

mi faresti un resoconto dei 7giorni su 7 in cui lo stadio del manchester è usato?per fare che?per dei negozi o un paio di bar?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 29/05/2010, 15:46

ripper23 ha scritto: No guarda, rismparmiami il trattato. E io che pensavo che il problema fosse un tantino più complesso. Bene, ma allora non è poi così tragica la situazione. Bastano qualche milioncino, due negozi nuovi all'ingresso, una bella schedatura con chip che localizza la tua posizione, e il problema è risolto. Bene.

E' poi sempre simpatico vedere gli stessi utenti che ineggiano al famoso "modello inglese" lamentarsi dei prezzi italiani.

concordo totalmente,parlare di prezzi alti e poi paragonarli alla premier è follia allo stato puro

poi allora mi chiedo perchè a taranto(stadio discretamente di merda)fanno spesso parecchia gente,mentre qui al rocco che è uno dei migliori d'italia no,misteri
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 29/05/2010, 18:27

lele_warriors ha scritto: mi faresti un resoconto dei 7giorni su 7 in cui lo stadio del manchester è usato?per fare che?per dei negozi o un paio di bar?

per visitare lo stadio e andare a vedere il museo può bastare? per andare nel megastore ufficiale che non è un baracchino in legno ma un negozio degno della quinta strada? poi si c'è anche un baretto di nome red cafè, robetta via, meglio i nostri stadi aperti 2 ore la domenica

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 29/05/2010, 18:30

lele_warriors ha scritto: concordo totalmente,parlare di prezzi alti e poi paragonarli alla premier è follia allo stato puro

poi allora mi chiedo perchè a taranto(stadio discretamente di merda)fanno spesso parecchia gente,mentre qui al rocco che è uno dei migliori d'italia no,misteri

probabilmente c'è più passione generale superiore che a triste, d'altronde a vedere il bayern ci vanno 70mila persone e a vedere il bochum 20mila, però io credo che se lo stadio può offrire qualcosa oltre quello che avviene nel rettangolo di gioco lo stadio tende a riempirsi, e se tutta europa e mondo si sta muovendo in questa maniera non sarà una teoria tanto strampalata, che dite?

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 29/05/2010, 19:18

Sempre sugli Europei, ho sentito le parole di Tardelli a Radio Rai, riassumibili con: "non siamo più credibili". Ha pienamente ragione
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 29/05/2010, 19:31

andreaR ha scritto: per visitare lo stadio e andare a vedere il museo può bastare? per andare nel megastore ufficiale che non è un baracchino in legno ma un negozio degno della quinta strada? poi si c'è anche un baretto di nome red cafè, robetta via, meglio i nostri stadi aperti 2 ore la domenica

si ma la gente non va allo stadio per un museo,un bar e 10 negozi

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 29/05/2010, 23:21

lele_warriors ha scritto: si ma la gente, in italia, non va allo stadio per un museo,un bar e 10 negozi

correggo, così è più giusta  :gazza: probabilmente sono scemi allora loro ha fare nuovi stadi così, tanto vale buttar su dei granfoni in cemento armato

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 30/05/2010, 11:57

Boh, io mi trovo d'accordo (la questione prezzi poi è da affrontare separatamente come argomento secondo me) con tutto quello che scrive Andrea.
Un Chievo-Siena non andrei mai a vederlo, in Germania mi pare interessante andare a vedere anche un match di seconda fascia.
Non è esterofilia, siamo proprio noi che non vogliamo progredire.
Immagine

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 30/05/2010, 12:10

andreaR ha scritto: per visitare lo stadio e andare a vedere il museo può bastare? per andare nel megastore ufficiale che non è un baracchino in legno ma un negozio degno della quinta strada? poi si c'è anche un baretto di nome red cafè, robetta via, meglio i nostri stadi aperti 2 ore la domenica
Sì ma Andrea questo discorso vale per il Manchester United, non per lo Scunthorpe. Eppure anche lì fanno medie spettatori esagerate, hanno lo stadio di proprietà, la società vive bene.
Credo che in Italia bisognerebbe innanzitutto creare stadi per il calcio (come Marassi), senza quella cazzo di pista di atletica. Punto numero 2: modernizzare gli impianti, perchè da quel che si vede ci sono stadi degni della Kiev anni '30; tribune non coperte, sporcizia, curve che cadono a pezzi. Punto numero 3: la cultura. Questa difficilmente cambierà, e in Italia non c'è più la cultura di andare allo stadio. E con questi provvedimenti che piacciono tanto a chi sta seduto in poltrona difficilmente si cambierà in meglio.
La tessera del tifoso l'ho fatta: non sono un criminale, non posso permettermi di vedere 19 partite pagando il biglietto e per fare l'abbonamento serve la tessera. Ma è una cosa vomitevole, con un modulo da compilare demenziale, con annesse possibilità da parte della società di trasformarla in una carta di credito. E non eliminerà i coglioni dagli stadi, allontanerà le famiglie che se una Domenica vogliono vedersi un Sampdoria-Torino non potranno, visto che nelle partite a rischio è obbligatoria anche per comprare i biglietti.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/05/2010, 12:14

quello che si dovrebbe fare è eliminare le partite a rischio
finché ci sarà rischio, la gente avverserà gli stadi
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 30/05/2010, 12:19

sulla tessera del tifoso non entro in merito perchè non ne so molto, sugli stadi ti do ragione, non tutti sono il manchester united, ma quello è l'eccellenza, però non è che al sunderland o al mainz sono messi peggio, tutti hanno stadi, belli, confortevoli, dove anche se piove non vai a casa zuppo, dove poter andare magari due ore prima con la famiglia per farti un giro nel centrocommerciale vicino, andare nel megastore della squadra ecc, ovvio che non pretendo che la juve o la roma abbiano le stesse strutture del piacenza, però si potrebbe fare decisamente meglio

io quando penso agli stadi italiani penso solo a uno schifo indegno per un massimo torneo nazionale, cagliari

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 30/05/2010, 12:48

shilton ha scritto: Boh, io mi trovo d'accordo (la questione prezzi poi è da affrontare separatamente come argomento secondo me) con tutto quello che scrive Andrea.
Un Chievo-Siena non andrei mai a vederlo, in Germania mi pare interessante andare a vedere anche un match di seconda fascia.
Non è esterofilia, siamo proprio noi che non vogliamo progredire.

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda...io se trovassi d'andare a vedere una partita di League One o di B tedesca andrei senza grossi problemi...proprio per tutto quello che c'è di diverso rispetto a qua. Io adoro andare allo stadio, ma ogni volta che vado qui da noi, mi deprime vedere gli impianti che abbiamo.

Pablets ha scritto: Credo che in Italia bisognerebbe innanzitutto creare stadi per il calcio (come Marassi), senza quella cazzo di pista di atletica. Punto numero 2: modernizzare gli impianti, perchè da quel che si vede ci sono stadi degni della Kiev anni '30; tribune non coperte, sporcizia, curve che cadono a pezzi. Punto numero 3: la cultura. Questa difficilmente cambierà, e in Italia non c'è più la cultura di andare allo stadio. E con questi provvedimenti che piacciono tanto a chi sta seduto in poltrona difficilmente si cambierà in meglio.
La tessera del tifoso l'ho fatta: non sono un criminale, non posso permettermi di vedere 19 partite pagando il biglietto e per fare l'abbonamento serve la tessera. Ma è una cosa vomitevole, con un modulo da compilare demenziale, con annesse possibilità da parte della società di trasformarla in una carta di credito. E non eliminerà i coglioni dagli stadi, allontanerà le famiglie che se una Domenica vogliono vedersi un Sampdoria-Torino non potranno, visto che nelle partite a rischio è obbligatoria anche per comprare i biglietti.

Sante parole....e visto che ti colleghi alla tessera, esprimo la mia grande paura per questa cosa: come ti ho già detto, l'anno prossimo vorrei venire a Marassi a vedere la Samp, per vedere finalmente lo stadio e una squadra che mi sta simpatica. Non sceglierò ovviamente un match di cartello, ma poniamo che la partita Samp - X sia a rischio. Io ho la tessera del tifoso del Milan, la famosa cuore rossonero, che tuttavia non mi permette di acquistare i biglietti in una partita a rischio tra Samp e X che non sia il Milan, se non ho capito male. E allora a che serve? Devo farmi mille tessere del tifoso? Oppure ce ne sarà una per così dire "universale"? A molti di voi sembrerà una stronzata, ma per me non lo è. Sulle prime ero molto favorevole, ma adesso ho veramente miliardi e miliardi di dubbi e mi sto allineando alle posizioni di altri utenti quali Lele, Pablets stesso e via dicendo perchè ho davvero paura che così come stanno le cose, non serva davvero a niente.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/05/2010, 12:57

Pablets ha scritto: Sì ma Andrea questo discorso vale per il Manchester United, non per lo Scunthorpe. Eppure anche lì fanno medie spettatori esagerate, hanno lo stadio di proprietà, la società vive bene.
Credo che in Italia bisognerebbe innanzitutto creare stadi per il calcio (come Marassi), senza quella cazzo di pista di atletica. Punto numero 2: modernizzare gli impianti, perchè da quel che si vede ci sono stadi degni della Kiev anni '30; tribune non coperte, sporcizia, curve che cadono a pezzi. Punto numero 3: la cultura. Questa difficilmente cambierà, e in Italia non c'è più la cultura di andare allo stadio. E con questi provvedimenti che piacciono tanto a chi sta seduto in poltrona difficilmente si cambierà in meglio.

concordo,il problema principale è la cultura

ovvio che uno stadio migliore,qualche servizio in piu può aiutare,ma come al rocco la prima partita 15 anni fa 33000 persone tutto esaurito(perso 1-0 con la vis pesaro  :sbadat: ),poi altro pienone per la nazionale(solo la prima volta),fine,penso non si siano mai raggiunte le 20.000 persone(tranne con la juve in b)
è la cultura che è diversa,e quella non cambia,che poi appunto il museo lo visitia a roma e milano,nbon a trieste eh,e poi dopo che lo hai visto una volta devo rivederlo altre 10???

per capirci una roba secondo me senza senso.
c'era milan juve ultima di campionato che contava meno di zero.80000 persone,o cmq quasi pieno,magari un preliminare di champions o una partita di europa league o anche una importante di campionato con la fiorentina,il genoa o chi sia ne fai 30-40-50000,totalmente illogico per conto mio.
in coppa italia non ci va nessuno per dire,la cultura è il discorso base.

sulla tessera del tifoso nemmeno mi esprimo.
Ultima modifica di lele_warriors il 30/05/2010, 12:58, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio”