Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo

Messaggio da Sancho Panza » 27/05/2010, 11:02

MattBellamy ha scritto: Fognini per un po' non ha capito niente, non sapeva manco lui cosa era meglio fare. Poi ha visto l'allenatore che gli ha detto stop e si è convinto che fosse Vangelo, mah.. LA testa è quella lì eh, e i due (oddio il padre) in tribuna non aiutavano.

Cmq il supervisor è vergognoso. Se entri con l'idea di chiudere chiudi, a meno che tutti (arbitri e ENTRAMBI i giocatori) vogliano continuare. Se no non entri. Entrare e farsi pigliare pe ril culo da Monfils non esiste.

Per capire come sono andate veramente le cose bisognerà aspettare le dichiarazioni post-partita delle parti in causa mi sa. Comunque (ovviamente considerazione da "esterno" senza conoscere le persone che lo seguono) concordo sul fatto che a un giocatore con quella testa forse servirebbe davvero avere un "angolo" che lo aiuti a mantenere la calma anziché alimentarne in continuazione i bollenti spiriti.

Ah, per far capire le condizioni in cui sono arrivati a giocare:

Immagine
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 27/05/2010, 11:12

Sancho Panza ha scritto: Per capire come sono andate veramente le cose bisognerà aspettare le dichiarazioni post-partita delle parti in causa mi sa. Comunque (ovviamente considerazione da "esterno" senza conoscere le persone che lo seguono) concordo sul fatto che a un giocatore con quella testa forse servirebbe davvero avere un "angolo" che lo aiuti a mantenere la calma anziché alimentarne in continuazione i bollenti spiriti.

Ah, per far capire le condizioni in cui sono arrivati a giocare:

Immagine
Si le condizioni erano drammatiche, era davvero insensato. Io quando sono andato a vedere il RG erano 28 e 29 maggio (1998 :piango: ) quidni direi che l'altezza del sole era identica. E il 28 sono rimasto fino all'ultimo perchè giocava Rafter ( :piango: ), che hanno interrotto alla fine del 4° set. E hanno tirato lungo per fargli finire il set, arrivando circa alle 21.35.... E ti assicuro che non si vedeva proprio un cazzo, cioè luce un po' ce n'era ma per giocare a tennis era decisamente sotto soglia. E non c'era velato come era ieri, e non era sul centrale che ovviamente peggiora le cose.

Riguardo l'angolo, è verissimo... D'altra parte... il padre non lo puoi cambiare, l'allenatore boh, cioè uno così come lo prendi? uno troppo rigido rischia di durare 2 settimane e avere il benservito temo. E' proprio una testa particolare.... :D
Immagine-ImmagineImmagine

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 27/05/2010, 13:27

A quando il Roland Garros anche di sera?
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 27/05/2010, 14:03

shilton ha scritto: A quando il Roland Garros anche di sera?
Mai, si spera

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/05/2010, 14:05

ho letto i vostri post,ma della partita di fognini non ho capito nulla
com'è finita?che è successo^qualche video?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 27/05/2010, 14:13

Non è finita dato che l'hanno sospesa per oscurità sul 5-5 del 5°
 ImmagineImmagineImmagine

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
765

Messaggio da IL Poz » 27/05/2010, 14:27

Vedo che quì si va avanti con il solito motto "tutto quello che è italiano è merda"

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 27/05/2010, 14:34

lele_warriors ha scritto: ho letto i vostri post,ma della partita di fognini non ho capito nulla
com'è finita?che è successo^qualche video?
Sintesi.
Fognini perde i primi due (non li ho visti). Vince il terzo sfruttando il classico rilassamento da 3° set. Come da copione il francese parte forte nel 4° e va avanti 4-1 con doppio break. Partita che appare finita ma inspoiegabilmente Monfils si addormenta (tra l'altro inizia a fare solo smorzate nonostante una percentuale di punti fatti tipo del 10% con quel colpo), ancora più inspiegabilmente Fognini riesce a stare mezz'ora concentrato e solide senza sceneggiate e vince 8 game in fila ( :lol2:) vincendo il 4° set 6-4 e portandosi 3-0 nel terzo, con Monfils completamente andato di testa (racchetta devastata, game regalati). Sul 3-0 però la magia finisce, Fognini sbaglia 2 colpi e riparte a sclerare, Monfils lascia andare provando il tutto per tutto e il nostro ha la capacità di controllo della partita di un under10, il pubblico entra nel match (in modo abbastanza stronzo) e anche la capacità di esserne impermeabile non è esattamente nel repertorio del nostro eroe, quindi si va 3-3 con tutta l'inerzia dalla parte del francese e poi 4-4.
Sul 4-4 è già tardissimo, tipo le 21.40, sugli altri campi hanno già smesso tutti da almeno 10 minuti. Il supervisor entra in campo evidentemente per proporre di fermarsi. Monfils sostiene con forza che no, bisogna continuare. Fognini all'inizio non sa cosa fare, poi il coach e il padre ( :roll: ) gli fan segno che no, è il caso di interrompere. Lui lo dice al supervisor che inspiegabilmente (vedi post precedenti) decide che no si deve giocare. Fabio sclera (nel merito avrebbe anche ragione, ma nel modo vabbè) per altro incitato da coach e soprattutto padre ( :stralol: , il FdP all'arbitro :lol2: ) cerca di tirarla in lungo e alla fine si prende il penalty point. Parte quindi a servire sull 0-15 e dopo un game drammatico riesce a fare 5-4. Si cambia campo, e in condizioni di luce improponibili serve il francese, che sul 30-30 accusa crampi (veri e seri). serve ai 100 km/h e non cammina, Fognini fa il punto e va match point. I 3 punti successivi surreali: Monfils continua a giocare inchiodato per terra e a servire da 4° categoria, ma nonostante questo il nostro eroe riesce a tirare contro il telone una risposta e due dritti dal palleggio. 5 pari e partita ovviamente fermata, si riprenderà oggi se smette di piovere

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 27/05/2010, 14:34

IL Poz ha scritto: Vedo che quì si va avanti con il solito motto "tutto quello che è italiano è merda"
Ti riferisci a me sancho e fazz su fognini? Ma l'hai visto come sta in campo?

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 27/05/2010, 14:35

Se si chiama Fognini motto decisamente incontestabile.

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 27/05/2010, 15:49

:shocking:  incredibile crollo della Petkovic che aveva la partita in pugno e poteva battere facilmente la numero 4 del mondo  :disgusto:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 27/05/2010, 16:52

Noooooo, la Halep si è ridotta il seno!  :piango:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/05/2010, 17:21

MattBellamy ha scritto: Sintesi.
Fognini perde i primi due (non li ho visti). Vince il terzo sfruttando il classico rilassamento da 3° set. Come da copione il francese parte forte nel 4° e va avanti 4-1 con doppio break. Partita che appare finita ma inspoiegabilmente Monfils si addormenta (tra l'altro inizia a fare solo smorzate nonostante una percentuale di punti fatti tipo del 10% con quel colpo), ancora più inspiegabilmente Fognini riesce a stare mezz'ora concentrato e solide senza sceneggiate e vince 8 game in fila ( :lol2:) vincendo il 4° set 6-4 e portandosi 3-0 nel terzo, con Monfils completamente andato di testa (racchetta devastata, game regalati). Sul 3-0 però la magia finisce, Fognini sbaglia 2 colpi e riparte a sclerare, Monfils lascia andare provando il tutto per tutto e il nostro ha la capacità di controllo della partita di un under10, il pubblico entra nel match (in modo abbastanza stronzo) e anche la capacità di esserne impermeabile non è esattamente nel repertorio del nostro eroe, quindi si va 3-3 con tutta l'inerzia dalla parte del francese e poi 4-4.
Sul 4-4 è già tardissimo, tipo le 21.40, sugli altri campi hanno già smesso tutti da almeno 10 minuti. Il supervisor entra in campo evidentemente per proporre di fermarsi. Monfils sostiene con forza che no, bisogna continuare. Fognini all'inizio non sa cosa fare, poi il coach e il padre ( :roll: ) gli fan segno che no, è il caso di interrompere. Lui lo dice al supervisor che inspiegabilmente (vedi post precedenti) decide che no si deve giocare. Fabio sclera (nel merito avrebbe anche ragione, ma nel modo vabbè) per altro incitato da coach e soprattutto padre ( :stralol: , il FdP all'arbitro :lol2: ) cerca di tirarla in lungo e alla fine si prende il penalty point. Parte quindi a servire sull 0-15 e dopo un game drammatico riesce a fare 5-4. Si cambia campo, e in condizioni di luce improponibili serve il francese, che sul 30-30 accusa crampi (veri e seri). serve ai 100 km/h e non cammina, Fognini fa il punto e va match point. I 3 punti successivi surreali: Monfils continua a giocare inchiodato per terra e a servire da 4° categoria, ma nonostante questo il nostro eroe riesce a tirare contro il telone una risposta e due dritti dal palleggio. 5 pari e partita ovviamente fermata, si riprenderà oggi se smette di piovere

oh mio dio  :lmao: :lmao:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
765

Messaggio da IL Poz » 27/05/2010, 18:34

MattBellamy ha scritto: Ti riferisci a me sancho e fazz su fognini? Ma l'hai visto come sta in campo?

Mi riferisco al fatto che in questo forum degli italiani si parla pochissimo e in maniera essenzialmente dispregiativa, non abbiamo dei fenomeni, ma non mi sembra che Fognini sia l'unico che sclera o con il padre in tribuna a sclerare con lui

Vinciamo in Coppa Davis e nessuno ne parla, un italiano passa il turno e nessuno ne parla, Fognini fa un grande match contro la testa di serie numero 13 e tutti a dargli della testa di cazzo senza comunque sottolineare la grande prestazione.

Insomma, i soliti masochisti italiani imho

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 27/05/2010, 19:06

IL Poz ha scritto: Mi riferisco al fatto che in questo forum degli italiani si parla pochissimo e in maniera essenzialmente dispregiativa, non abbiamo dei fenomeni, ma non mi sembra che Fognini sia l'unico che sclera o con il padre in tribuna a sclerare con lui

Vinciamo in Coppa Davis e nessuno ne parla, un italiano passa il turno e nessuno ne parla, Fognini fa un grande match contro la testa di serie numero 13 e tutti a dargli della testa di cazzo senza comunque sottolineare la grande prestazione.

Insomma, i soliti masochisti italiani imho
Ma tu l'hai vista la partita, giusto per curiosità. Perchè se no avresti visto quando ha giocato bene, cioè esattamente quando nel mio post ho detto che è stato solido ed in controllo.

Non è l'unico che sclera ma al momento credo sia il tennista professionista con il peggior atteggiamento in campo che esista. Direi lo stesso pure se fosse francese eh, solo non vedo perchè non bisogna dirlo perchè è italiano :D
Su questo topic si è detto che hanno o hanno avuto problemi di atteggiamento anche Monfils Gulbis Gasquet Safin e millemila altri. MA nessuno di questi va vicino ad avere un atteggiamento in campo pessimo come quello medio di Fognini. Ci si avvicina ogni tanto Gasquet, ma è una partita ogni tanto, non il 95%

Se poi il papà di un giocatore si alza in piedi in tribuna si alza in piedi e urla della testa di cazzo all'arbitro facendosi megafono con le mani e bisogna dirgli bravo perchè è italiano facciamo pure, ma in uno sport come il tennis è una cosa imbarazzante (nonostante avesse ragione nel merito eh)

Rispondi

Torna a “Sportmania”