Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del

Bloccato
Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da Mahor » 13/05/2010, 18:59

In attesa che qualche anima pia possa darmi una mano... bestemmio se dico che Mulholland Drive è una merda? :D

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/05/2010, 19:03

Manda un sms a Dazed. Però non edulcorare, digli proprio testualmente quello che hai scritto qua.

Out of curiosity: visto null'altro di Lynch?

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 13/05/2010, 19:08

Non ho il suo numero, ma prima o poi si piglierà una pausa dal lavoro, gli auguro. :D
E nel farlo passerà di qui.
E mi farà bannare, probabilmente. :D

Detto questo: non so, mi diletto nel guardare film ma non sono un appassionato di cinema al punto tale da tirarmi storie su chi sia il regista, sui tipi di inquadrature, blabla e bla.
Quindi magari anche sì, dovrei andare su Wikipedia a vedere che altri film ha fatto 'sto tipo.

Detto questo: Dazed, se passi di qui dimmi cosa posso dire al mio prof quando mi chiederà di questo film. Tieni conto che ci ha scritto un libro al riguardo, quindi credo che dirgli "Mi fa cagare" sarebbe controproducente.
Quindi insomma, dimmi un po' cosa gli diresti tu se lo chiedesse a te. :D
Grazie.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 13/05/2010, 19:09

Mahor ha scritto: In attesa che qualche anima pia possa darmi una mano... bestemmio se dico che Mulholland Drive è una merda? :D

si ma c'è fica.

Scherzi a parte, è Lynch, può essere tutto o niente. Sicuramente non siamo al livello di velluto blu, ma lì c'è Frank, però a me ha intrippato parecchio, specie per il continuo confondersi del piano reale rispetto a quello onirico, che rende la storia più un delirio incontrollato che un susseguirsi di eventi. Devo decisamente rivederlo.
Ultima modifica di Maialone il 13/05/2010, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Cazzo guardi?

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 13/05/2010, 19:11

Adesso ho appena visto una scena interessante. :gazza: :lol2:

Vabbè scherzi a parte... boh, per me è pesante.
Poi essendo lento e pesante faccio fatica a seguirlo, quindi probabilmente mi ci sto pure perdendo.
Non vedo l'ora finisca. :D

Detto questo, comunque, specifico, prima che scoppi una rivoluzione, che ovviamente il "è una merda" non era inteso in senso assoluto, quanto semplicemente relativamente ai miei gusti. :D

Ma vabbè, in un esame di cinema non potevo certo sperare mi dessero da vedere un film di Jackie Chan. :cheer:

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 13/05/2010, 19:13

Mahor ha scritto: Detto questo: Dazed, se passi di qui dimmi cosa posso dire al mio prof quando mi chiederà di questo film. Tieni conto che ci ha scritto un libro al riguardo, quindi credo che dirgli "Mi fa cagare" sarebbe controproducente.
Quindi insomma, dimmi un po' cosa gli diresti tu se lo chiedesse a te. :D
Grazie.

Giusto per curiosità, di che esame (o professore) si tratta? Perchè anche io nel piano di studi c'ho un esame con dentro Lynch e Mulholland Drive, in particolare.

edit - Leggo dal post qui sopra, "esame di cinema". Ok niente, io l'esame di cinema ho dovuto farlo su Hitchock.
Ultima modifica di Rocky il 13/05/2010, 19:15, modificato 1 volta in totale.

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 13/05/2010, 19:14

Rocky ha scritto: Giusto per curiosità, di che esame (o professore) si tratta? Perchè anche io nel piano di studi c'ho un esame con dentro Lynch e Mulholland Drive, in particolare.
Teorie e tecniche audiovisive. Cioè non proprio così, ma il nome ci somiglia. :D
E' qualcosa del genere.

Il professore è l'autore del libro, Luca Malavasi.
Speriamo sia simpatico almeno, perché a gusti è messo male. :polliceverso:
:lol2:

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 13/05/2010, 19:15

che poi di Lynch vi avrei fatto vedere Dune con tanto di lettura obbligata della saga di Herbert
Cazzo guardi?

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 13/05/2010, 19:16

Maialone ha scritto: che poi di Lynch vi avrei fatto vedere Dune con tanto di lettura obbligata della saga di Herbert
E poi come lo vende il suo libro? :lol2:

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 13/05/2010, 19:22

Finito.
Quoto, elevando al quadrato, il "è una merda".

Non me ne volere Daz.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 13/05/2010, 19:45

Beh intanto digli che fa parte della triologia del sogno di Lynch..che non raggiunge i livelli improponibili di nonsense del terzo Inland Empire..ma almeno IMO è quello dei tre più commerciale..oltre che leggermente inferiore a Strade perdute..e che in questo caso si potrebbero fare alcuni riferimenti anche a Il Pasto Nudo..per tematiche e per come procede il racconto.

Ps: Dazed= Cronenberg
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 13/05/2010, 19:46

Mahor ha scritto: Finito.
Quoto, elevando al quadrato, il "è una merda".

Non me ne volere Daz.

:disgusto: :disgusto: :disgusto:
Hai visto altro di Lynch?
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/05/2010, 19:50

Mahor ha scritto: Detto questo: non so, mi diletto nel guardare film ma non sono un appassionato di cinema al punto tale da tirarmi storie su chi sia il regista, sui tipi di inquadrature, blabla e bla.

Perdonami però sta frase non ha senso. E' come dire che quando ascolti una canzone non t'interessi di chi sia il gruppo che la suona. E' una logica da TRL.

Non è un tirarsi storie, è semplicemente conoscere.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 13/05/2010, 19:58

shilton ha scritto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:

il mio avatar :thumbup:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 13/05/2010, 20:50

Hank Luisetti ha scritto: Beh intanto digli che fa parte della triologia del sogno di Lynch..che non raggiunge i livelli improponibili di nonsense del terzo Inland Empire..ma almeno IMO è quello dei tre più commerciale..oltre che leggermente inferiore a Strade perdute..e che in questo caso si potrebbero fare alcuni riferimenti anche a Il Pasto Nudo..per tematiche e per come procede il racconto.

Ps: Dazed= Cronenberg
Non mi pare il caso.
Cioè, magari mi sbaglio io, ma posto che vorrei andare là ed esaltare 'sto film... non credo sarebbe il giusto modo di farlo. :D

shilton ha scritto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Già risposto! ;)

SafeBet ha scritto: Perdonami però sta frase non ha senso. E' come dire che quando ascolti una canzone non t'interessi di chi sia il gruppo che la suona. E' una logica da TRL.

Non è un tirarsi storie, è semplicemente conoscere.
Sì, tirarsi storie è una forzatura.
Per quanto riguarda il resto non guardo TRL ma nel contempo penso anche che non sia propriamente la stessa cosa, dato che credo che "fare" un film sia un pochino più complicato e che ci sia molta più gente che incide direttamente sulla buona riuscita dello stesso, quindi così come dovrei chiedermi chi sia il regista dovrei sapere tutti gli attori principali, gli sceneggiatori, ecc.
E bom, come dicevo mi piace il cinema in generale ma non come qualcosa da studiare.
Nel senso: come molta gente guarda una partita di calcio per svagarsi due ore e poi finisce lì ed al massimo si limita a due chiacchiere al bar davanti ad un campari col bianco io guardo film con lo stesso spirito, senza pensare all'aspetto artistico del tutto ma limitandomi a cercare di svagarmi per un paio d'ore. Per poi al massimo fare due chiacchiere con gli amici sui film "belli" o "brutti" che si sono visti di recente.

Tant'è che pur vedendo mediamente un buon numero di film ogni anno qui ci posto poco perché il livello medio mi sembra altino. Cioè, di gente che prende il cinema come un'arte ed in qualche modo lo studia un po' come magari io faccio col calcio, per dire. :)

Alla fine è semplicemente una questione di passione, credo. A me il cinema piace molto, ma fino ad un certo livello.
Sapere chi sia il regista mi interessa relativamente, anche se è indubbio che un suo peso specifico l'abbia. Però, appunto, impiego il mio tempo pensando ad altro mediamente. Quindi il film per me dura lo spazio del film stesso, mentre magari per te o altri poi c'è dietro quella sete di conoscere o che che vi fa perdere le ore a fare ricerche esattamente come io ne perdo relativamente alla passione mia. :thumbup:

Non voleva essere uno sminuire chi segue ad un certo livello il cinema o il cinema stesso in sè o la figura dei registi o boh.

Poi vabbè sicuramente ho usato un modo semplicistico di dire quel concetto ma non volevo tediare nessuno e, soprattutto, sono tipo tre settimane che VEDO SOLO ACQUA, ed io sono TREMENDAMENTE metereopatico. Fai te come sto in questo periodo. :lol2:

Bloccato

Torna a “Cinema”