
Questo Football Identity è una completa novità per me, ma ho già avuto modo di apprezzarlo molto. Si tratta di una vera rivoluzione del genere, sicuramente pirmo gioco di un certo tipo. Di che si tratta? E' presto detto, all'iscrizione si può scegliere di essere un manager, un giocatore o un giornalista. Tralascio il giornalista perchè non ho idea chi scelga di fare una roba del genere, e l'allenatore perchè non so com'è, e mi concentro sul giocatore.
Per 5 giorni alla settimana non devi fare praticamente nulla, bastano 3 clic 3 per impostare l'allenamento è bona. Il giorno della partita (2 volte a settimana), invece, per un'ora tu sei un calciatore in tutto e per tutto. GIOCHI la partita nel vero senso della parola, comandando le mosse del tuo pallino-giocatore (visuale tipo football manager) in un sistema in cui la partita è divisa in turni in cui effettuare le mosse. E' davvero molto più difficile da spiegare che da giocare, ma in sintesi tu giochi direttamente la partita, interagendo con i tuoi compagni in una chat. Se si trova una squadra italiana, magari di amici, è molto divertente. Giocare, chiamarsi le marcature, far salire la difesa, chiamarsi i tagli.
Per adesso ho fatto solo una partita, ma sembra davvero carino. Secondo me, se vi piace il genere, vale la pena provare. Eventualmente vogliate iscrivervi, nella squadra italiana in cui sono io credo ci sia posto, si è appena formata.
http://footballidentity.com/