Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

LOVELINE - insert coin

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Re: LOVELINE - insert coin

Messaggio da Emmanuelle » 09/05/2010, 15:30

Emmanuelle legge sempre con più piacere gli scambi tra Dario e Morgana! E, Dario, se ci vediamo a Bergamo sei precettato per tenermi una lezione (teorica, eh, Morgana!) sulle cose non canoniche..Si sa mai che io abbia ancora da imparare.

Detto questo, concordo sul fatto che il tradimento è un discorso che va valutato a seconda dei singoli casi. Una tantum o una relazione parallela per me farebbero la differenza, saperlo dal partner piuttosto che beccarlo in flagrante sono altri elementi discriminanti.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Orioles
Newbie
Newbie

Messaggio da Orioles » 09/05/2010, 17:44

darioambro ha scritto: ah si? :gogogo: ma trombano solo le donne o anche gli uomini?
fra le due preferisco Cuba, c'è anche il mare così si tromba sulla spiaggia, la Corea non mi sta simpatica, prendo nota.

Ma no che è così bella la Corea!  :D

comunque qua trombano tutti, tranquillo ahahaha! E pure la Corea ha belle spiagge! L'isola di Jejudo! :notworthy:
ImmagineImmagineImmagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 09/05/2010, 19:36

Emmanuelle ha scritto: Emmanuelle legge sempre con più piacere gli scambi tra Dario e Morgana! E, Dario, se ci vediamo a Bergamo sei precettato per tenermi una lezione (teorica, eh, Morgana!) sulle cose non canoniche..Si sa mai che io abbia ancora da imparare.

cioè devo farti dei disegnini sui tovaglioli? :lol2:

comunque sul tradimento faccio due distinzioni: una è se vengo a saperlo da terzi, o la becco in flagranza di reato, in entrambi i casi non ci sono attenuanti, ognuno per la sua strada, una volta che perdi la mia fiducia non la riprendi nemmeno se paghi, l'altro caso è: senti tizio mi piace e mi piacerebbe andarci ecco, qui apprezzo che mi si dica prima, magari mi informo se tizio ha una ragazza/compagna :shocking:
è come detto in un precedente post, preferisco condividere, e detto in modo spiccio, per trombare non sono in ballo i sentimenti, altrimenti come spiegare il proliferare di club per scambio di coppia? che sono tutti in crisi e che cercano di uscire dalla routine? ne dubito, a tanta gente piace fare sesso senza tanti preamboli, lo so, sono fatto strano, mai detto il contrario.
Ultima modifica di darioambro il 09/05/2010, 19:48, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 09/05/2010, 20:06

Emmanuelle ha scritto: Detto questo, concordo sul fatto che il tradimento è un discorso che va valutato a seconda dei singoli casi. Una tantum o una relazione parallela per me farebbero la differenza, saperlo dal partner piuttosto che beccarlo in flagrante sono altri elementi discriminanti.
Dal basso della mia totale inesperienza, credo che le cause di un tradimento si debbano vedere nell'appagazione sessuale di coppia.
E non parlo di bravura dell'uomo nel fare sesso, ma nella mancanza della scintilla (che per me è sinonimo di fantasia).

Ovviamente ci sono casi di tradimento nonostante un'attività sessuale attiva e positiva. Ma credo che in questi casi si possa parlare di scappatella o addirittura di amore/affetto provato verso l'amante.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 09/05/2010, 20:18

Sinceramente del tradimento non vedo quali sono i "casi da salvare".
Giocare con la fiducia della persona a te più vicina è una delle cose più meschine che ci possano essere.
Immagine - Immagine

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 09/05/2010, 20:20

Da Brawl ha scritto: Sinceramente del tradimento non vedo quali sono i "casi da salvare".
Giocare con la fiducia della persona a te più vicina è una delle cose più meschine che ci possano essere.

Stavo per scrivere la stessa cosa, mi hai letto nel pensiero.

E non capite, o voi, quanto si possa esser sensibili all'argomento, quando si sta a 2000 miglia di distanza dalla propria lei.
E forse - ma di questo ne sono molto meno sicuro - anche di cosa voglia dire: fare una scelta, e mantenerla comunque vadano le cose.
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 09/05/2010, 20:38

tzara ha scritto: E non capite, o voi, quanto si possa esser sensibili all'argomento, quando si sta a 2000 miglia di distanza dalla propria lei.

O a 20mila.

Tradito, in passato, ho lasciato al partner la decisione sul futuro della relazione.
Tradente non sono mai stato.

tzara
Pro
Pro
12

Messaggio da tzara » 09/05/2010, 20:43

Io ho tradito una volta , diversi anni fa, e non ne vado fiero.
Senza sapere che, contemporaneamente, anche la mia lei di allora mi tradiva.
Quando ce lo siamo detti è stata alquanto surreale.
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 09/05/2010, 20:48

tzara ha scritto: Stavo per scrivere la stessa cosa, mi hai letto nel pensiero.

E non capite, o voi, quanto si possa esser sensibili all'argomento, quando si sta a 2000 miglia di distanza dalla propria lei.
E forse - ma di questo ne sono molto meno sicuro - anche di cosa voglia dire: fare una scelta, e mantenerla comunque vadano le cose.
D'accordo, ma spesso non bisogna fermarsi all'atto. Bisogna anche vedere cosa c'è dietro, le cause dell'atto stesso.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 09/05/2010, 20:48

tzara ha scritto: Stavo per scrivere la stessa cosa, mi hai letto nel pensiero.

ti do ragione, io sto a Prato lei a Ferrara, ma c'è fiducia reciproca, e sopratutto molto amore.

Da Brawl ha scritto: Sinceramente del tradimento non vedo quali sono i "casi da salvare".

ti do ragione, ma se escludiamo quelli che lo fanno per sport o per passatempo, il tradimento è spesso frutto di una grave mancanza, molte volte da parte di noi uomini.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 09/05/2010, 20:55

Radiofreccia ha scritto: D'accordo, ma spesso non bisogna fermarsi all'atto. Bisogna anche vedere cosa c'è dietro, le cause dell'atto stesso.

ecco, appunto, ognuno di noi , uomo o donna che sia, ha bisogno di determinate cose, o per dirla tutta un rapporto affettivo serio è formato da una serie di ingredienti, possono totalmente differire, o magari alcuni sono gli stessi ma in dosi differenti, se alla fine qualcosa ti manca (dialogo, vita sociale, sesso etc) hai tre3 possibilità: ti reprimi e rimani dove sei, rimani dove sei ma ti vai a cercare quello che ti serve altrove ( sesso=amante, dialogo=amici, vita sociale= cerchi di uscire + spesso e stare in mezzo alla gente), poi se proprio non ce la fai più, molli tutto, ti rimbocchi le maniche e ti vai a cecrcare una persona che possa darti quello che ti manca o che possa completarti come persona.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 09/05/2010, 20:56

Radiofreccia ha scritto: D'accordo, ma spesso non bisogna fermarsi all'atto. Bisogna anche vedere cosa c'è dietro, le cause dell'atto stesso.

Ok, spiegami quando è comprensibile il tradimento.
Immagine - Immagine

tzara
Pro
Pro
12

Messaggio da tzara » 09/05/2010, 20:57

darioambro ha scritto:
ti do ragione, io sto a Prato lei a Ferrara, ma c'è fiducia reciproca, e sopratutto molto amore.

ti do ragione, ma se escludiamo quelli che lo fanno per sport o per passatempo, il tradimento è spesso frutto di una grave mancanza, molte volte da parte di noi uomini.

Ecco, anche per rispondere a Radiofreccia, fiducia e amore sono due cose intrinseche ad un rapporto di coppia: e non vuol dir - necessariamente - intesa fisica, sessuale. In massima parte sta alla maturità reciproca delle persone riuscire a parlare, capirsi, intendersi su qualunque motivo di possibile screzio o che possa influire sia la fiducia reciproca che l'amore.
Perchè è quello che poi causa il tradimento. Non si tradisce se si pensa sempre ad una persona, non si tradisce se si è sicuri di se stessi e di sicuro non lo si fa per un "raptus" di follia o che.
Quelle sono baggianate. Se si sceglie di tradire, anche una tantum, vuol dire che si è fatti un ragionamento che nel succo è:"chissenefrega".
Se si ama e se si ha fiducia nell'altro chissenefrega non lo si pensa.
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 09/05/2010, 21:07

tzara ha scritto: Ecco, anche per rispondere a Radiofreccia, fiducia e amore sono due cose intrinseche ad un rapporto di coppia: e non vuol dir - necessariamente - intesa fisica, sessuale. In massima parte sta alla maturità reciproca delle persone riuscire a parlare, capirsi, intendersi su qualunque motivo di possibile screzio o che possa influire sia la fiducia reciproca che l'amore.
Perchè è quello che poi causa il tradimento. Non si tradisce se si pensa sempre ad una persona, non si tradisce se si è sicuri di se stessi e di sicuro non lo si fa per un "raptus" di follia o che.
Quelle sono baggianate. Se si sceglie di tradire, anche una tantum, vuol dire che si è fatti un ragionamento che nel succo è:"chissenefrega".
Se si ama e se si ha fiducia nell'altro chissenefrega non lo si pensa.

:applauso:
dal mio punto di vista hai fatto centro.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 09/05/2010, 21:09

darioambro ha scritto: ecco, appunto, ognuno di noi , uomo o donna che sia, ha bisogno di determinate cose, o per dirla tutta un rapporto affettivo serio è formato da una serie di ingredienti, possono totalmente differire, o magari alcuni sono gli stessi ma in dosi differenti, se alla fine qualcosa ti manca (dialogo, vita sociale, sesso etc) hai tre3 possibilità: ti reprimi e rimani dove sei, rimani dove sei ma ti vai a cercare quello che ti serve altrove ( sesso=amante, dialogo=amici, vita sociale= cerchi di uscire + spesso e stare in mezzo alla gente), poi se proprio non ce la fai più, molli tutto, ti rimbocchi le maniche e ti vai a cecrcare una persona che possa darti quello che ti manca o che possa completarti come persona.
Esattamente.
Però voglio aggiungere una cosa: il tradimento è spesso agevolato dalla presenza di figli. Nel divorzio, colui che subisce maggiormente il colpo, è il figlio.
Quindi, nella scelta conta anche la presenza di figli o l'assenza. I miei non sono divorziati, ma io ho assistito in prima persona alle conseguenze del divorzio dei miei zii su mio cugino e posso dire che sarebbe stato molto meglio se mio zio avesse tradito l'ex moglie..

Da Brawl ha scritto: Ok, spiegami quando è comprensibile il tradimento.
Quando si è insieme solo per una terza persona.
Quando la coppia è rotta internamente ma non divorzia per il bene dei propri figli. In tal caso il tradimento di uno dei due (o di addirittura tutti e due) può essere comprensibile.

Tra l'altro voglio aggiungere un'altra cosa: scoprire di essere tradito non deve far scattare la molla del divorzio nel 100% dei casi. Se vieni tradito e dialoghi con la tua lei e scopri che ti ha tradito per una determinata ragione, puoi anche migliorare nel rapporto di coppia.
Se venissi tradito e lo scoprissi, preferirei sapere perchè l'ha fatto e farmi prima un esame di coscienza per capire se davvero ho sbagliato io e lei si è solo regolata di conseguenza.

Molto spesso entra in bilico l'orgoglio del tradito che batte qualsiasi muro della razionalità.

Bloccato

Torna a “Forum History”