Il primo mondiale che seguii.Avevo 9 anni e ricordo benissimo quei maledetti rigori contro la Francia.
Ricordo che guardavamo la partita a casa di un mio amico.Mio cugino per forza di cose volle vederla da lui ed io anche se avevo solo 9 anni ero scettico perchè dicevo che questo nostro amico portava sfortuna!Ed infatti ricordo Gigi Di Biagio steso a terra a pensare al rigore sbagliato!

Il mio eroe di questo mondiale:Davor Suker:rimasi abbagliato da quel giocatore,capocannoniere del mondiale e terzo con la sua Croazia.
Korea Giappone 2002:
Il peggior mondiale.Ricordo che avevo gli esami di scuola media.Seguimmo italia-ecuador a scuola mentre Italia-Korea la seguii a casa:
era ora di pranzo ed avevo steso la bandiera italiana sotto la TV.Maglia e pantaloncini della nazionale e subito ad esultare per il rigore parato da Gigi.Poi successe quel che successe e ricordo che odiai i Koreani per circa un anno(a livelli assurdiÂ

Il mio eroe di questo mondiale:Rivaldo.Il mio giocatore preferito d'infanzia.
Germania 2006:
Che Mondiale.Mai avrei pensato che potessimo vincere.
Italia-Ghana: vista con mio padre ed amici suoi a casa.
Italia-Usa: vista al maxi schermo in piazza con i miei amici e ci resimo conto che non portava fortuna.
Italia-Rep.Ceca:vista con amici e non in un Centro di Aggregazione.
Italia-Australia:vista a casa con tanto di cagotto per una possibile eliminazione.
Italia-Ucraina:vista al maxi schermo sapendo che avremmo passato il turno.
Italia-Germania:Una goduria infinita.Quando nei supplementari colpimmo palo e traversa dissi a mio padre:"ora usciremo perchè non si può avere tanta sfiga..."
e poi Grosso e Alex.La cosa che più mi fece godere fu,subito dopo il gol di Alex,il pianto di una tifosa tedesca!Siiiiii prendetevi 'sta bella PIZZA TEDESCHI!
Italia-Francia:Vista con gli amici sempre nel centro di Aggregazione.Paura matta di perdere.Quando segnò la Francia rimasi pietrificato,non riuscivo a dire niente.Il pareggio di Materazzi ci fece saltare!
I rigori invece li ho visto con 2 dei miei migliori amici abbracciati sotto la mia mega bandiera dell'Italia.Ad ogni rigore realizzato li baciavo in fronte! :lol2: :lol2: :lol2:
Eeee poi a festeggiare e bereeee...la mattina seguente mi svegliai con la canzone degli U2 "One love" inserita in un clip che riassumeva la nostra impresa!Grazie Azzurri per questa emozione!!!