Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Bloccato
jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&pro

Messaggio da jovocop » 26/04/2010, 14:21

Hobbit83 ha scritto: Comunque qui la prima cosa da fare è capire da Jovo se vuole mantenere un legame con la franchigia oppure no, perchè ha detto in diverse occasioni sia l'una che l'altra cosa  :D

In effetti non sono stato chiaro e mi scuso.
Mi piacerebbe molto mantenere un legame, ma non potendo assicurare nulla come partecipazione, non mi aspetto nulla dal futuro GM. Il 99,9% del carico di lavoro sarebbe spettato al successore, in ogni caso. E' per questo motivo che ci ho messo tanto a scegliere a chi lasciare la squadra, ed e' per lo stesso motivo che con IBJ e gli altri ho messo come condizione la relocation, la squadra sarebbe diventata la loro ed eventualmente io sarei diventato il co-gm. Leggendo gli altri post credo di poter dire che a questo punto la squadra e' nelle mani della lega. Poi col successore ci parlero' io per un'eventuale collaborazione.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Immagine

ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
4
12

Messaggio da ilya » 26/04/2010, 17:13

jovocop ha scritto: In effetti non sono stato chiaro e mi scuso.
Mi piacerebbe molto mantenere un legame, ma non potendo assicurare nulla come partecipazione, non mi aspetto nulla dal futuro GM. Il 99,9% del carico di lavoro sarebbe spettato al successore, in ogni caso. E' per questo motivo che ci ho messo tanto a scegliere a chi lasciare la squadra, ed e' per lo stesso motivo che con IBJ e gli altri ho messo come condizione la relocation, la squadra sarebbe diventata la loro ed eventualmente io sarei diventato il co-gm. Leggendo gli altri post credo di poter dire che a questo punto la squadra e' nelle mani della lega. Poi col successore ci parlero' io per un'eventuale collaborazione.
:shocking:

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 26/04/2010, 18:54

ilya ha scritto: :shocking:

Argomenta le tue perplessità caro Ilya... :penso:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

bure
Moderator
Moderator
NHL Team: Batteries :truzzo:
33
102

Messaggio da bure » 26/04/2010, 19:01

kachlex ha scritto: Argomenta le tue perplessità caro Ilya... :penso:
azzardo una spiegazione.. al contrario di quanto dichiara, Ilya oltre a non postare da mesi non ci legge in pausa pranzo!  :truzzo:   
quindi non ha letto nemmeno le ultime due o tre pagg di qsto topic   :D
New York Batteries, the running (6-times) Stanleit Cup Champions

kachlex
Hero Member
Hero Member
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 26/04/2010, 20:08

Taglio la testa al toro e visto il numero di consensi direi di confermare la nascita della commissione.
Prendendo come motivazione lo sbattimento e la partecipazione nell'amministrazione della lega i componenti saranno:

Kachlex
Vicram
Hobbit83
Tex
Bure
MattBellamy

Le decisioni saranno prese a maggioranza, cercando ovviamente di ascoltare tutte le voci delle franchigie. Ovviamente se qualcuno ha qualcosa da dire potrà comunicarlo direttamente a uno dei sopracitati.
Ad esempio...se avete qualcosa da dire riguardo alle "nomine" questo e' il momento giusto. A mio avveso le nomine sono coerenti con le motivazioni di cui sopra.
Forza!  :forza:
Immagine
Immagine

^Tex^
Senior
Senior
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Messaggio da ^Tex^ » 26/04/2010, 20:09

No Ilya,non nelle mani di Bossi.  :gogogo:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Immagine

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 26/04/2010, 21:08

kachlex ha scritto: Da ora sul sito sono visibili tutti i ruoli che saranno disponibile per i nostri giocatori e che saranno (ovviamente) il riferimento di cui tener conto.
Sono previste 10 combinazioni, implicando quindi anche doppi ruoli, ovvero:
C
C,LW
C,RW
RW
RW,LW
LW
D,RW
D,LW
D
G

I ruoli saranno decisi e assegnati dalla commissione in base a valutazioni che possono basarsi su fonti esterne (Es. i ruoli di Yahoo Fantasy! etc) o su semplici constatazioni basate sull'analisi personale in merito al ruolo dei giocatori nella NHL reale (Es. Byfuglien uno sa che gioca RW ma anche D e puo' variare nell'arco di una stagione).
Ovviamente sono bene accetti consigli da parte di tutti i partecipanti (anche perche' i giocatori sono tanti...) direttamente ai membri della commissione o nell'apposito topic che verrà aperto.

I ruoli saranno definiti (e potranno variare) durante tutta l'arco dell'off-season con limite l'inizio della FA di settembre.
Dalla FA di settembre fino alla fine dei playoff i ruoli saranno bloccati. Questo per evitare malumori o accuse di parzialità qualora si cambiassero le carte in tavola durante la stagione.
Aggiungo che i (pochi) doppi ruoli saranno dati + facilmente ai FA che non a giocatori ancora sotto contratto (firmati quando avevano un ruolo solo..).

Un criterio da tenere presente è che se un giocatore si mette a giocare spesso in un'altra posizione x esigenze della squadra NHL di appartenenza non vuol dire che meriti il doppio ruolo. Cerchiamo di tenerli x chi effettivamente può giocare indifferentemente in ruoli diversi, quelli x cui non si saprebbe dire qual'è il ruolo dovendone scegliere uno solo.

Al max potrebbe aggiungersi qualcuno che come Marleau gioca stabilmente in un altro ruolo ormai da parecchio tempo (pur essendo da sempre un C naturale).

Anticipo che, nel caso a qualcuno venisse in mente di chiederlo, per quanto riguarda i giocatori neo-draftati nel nostro entry-draft, i giocatori sono importati dal sito NHL.com con ruoli spesso a cazzo. Non preoccupatevene piu' di tanto, saranno poi eventualmente modificati entro la FA.
C'è da dire però che il valore di un giocatore potrebbe cambiare come conseguenza, specie se venisse dato un doppio ruolo. Per esempio Hall LW/C, invece che LW o peggio C.
Forse x quelli dell'entry draft potremmo stabilire che almeno inizialmente non si danno doppi ruoli?

kachlex
Hero Member
Hero Member
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 26/04/2010, 21:13

bure ha scritto: Forse x quelli dell'entry draft potremmo stabilire che almeno inizialmente non si danno doppi ruoli?

Daremo a ognuno quel che si merita. Non cominciare a voler mettere regole e regolette!!
:commissioneaffiatata:  :gogogo:
Immagine
Immagine

^Tex^
Senior
Senior
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Messaggio da ^Tex^ » 26/04/2010, 22:11

bure ha scritto: C'è da dire però che il valore di un giocatore potrebbe cambiare come conseguenza, specie se venisse dato un doppio ruolo. Per esempio Hall LW/C, invece che LW o peggio C.
Forse x quelli dell'entry draft potremmo stabilire che almeno inizialmente non si danno doppi ruoli?

Bisogna analizzare bene ogni situazione,cercando di usare il buonsenso.
Per buttare giù un'idea:i rookies magari potrebbero "evitare" il paletto di avere il ruolo bloccato durante la stagione...questo per dire che,visto che c'è tendenza ad esempio di riadattare i giovani C a giocare ali,si potrebbe concedere il doppio ruolo durante la stagione,senza dare il doppio ruolo subito (che potrebbe causare dei vantaggi).
Metti caso il prospetto gioca nel suo ruolo "di draft" (ad es. C,come dicevo) qualche partita (per via dell'infortunio di un compagno),eppoi viene dirottato sull'ala in quello che dovrebbe diventare il suo ruolo ufficiale in NHL,direi che lì si potrebbe fare uno strappo alla regola.
Questo per il discorso che sono rookies ancora da inquadrare,mentre i veterani generalmente si sa dove giocano e sono meno esposti al cambiamento.

Poi in offseason anche per loro si toglie il doppio ruolo e si da quello ricoperto nel team vero.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Immagine

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
16
179

Messaggio da Vicram » 26/04/2010, 23:00

E seguire quello che dice yahoo?
Se yahoo da il doppio ruolo a stagione iniziata lo diamo anche noi, altrimenti niente doppio ruolo. :gazza:
Immagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 26/04/2010, 23:28

Vicram ha scritto: E seguire quello che dice yahoo?
Se yahoo da il doppio ruolo a stagione iniziata lo diamo anche noi, altrimenti niente doppio ruolo. :gazza:

come ho detto si puo' sempre tendere l'occhio. Ma non vedo perche' vincolarsi visto che anche yahoo tante volte da ruoli "un po' a cazzo" o non ne mette che ci starebbero. Valutiamo di volta in volta dico io. Tanto una volta scremati i ruoli standard si trattera' di discutere una decina di casi all'anno a farla grande!
Immagine
Immagine

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 27/04/2010, 0:04

kachlex ha scritto: Taglio la testa al toro e visto il numero di consensi direi di confermare la nascita della commissione.
Prendendo come motivazione lo sbattimento e la partecipazione nell'amministrazione della lega i componenti saranno:

Kachlex
Vicram
Hobbit83
Tex
Bure
MattBellamy

Le decisioni saranno prese a maggioranza, cercando ovviamente di ascoltare tutte le voci delle franchigie. Ovviamente se qualcuno ha qualcosa da dire potrà comunicarlo direttamente a uno dei sopracitati.
Ad esempio...se avete qualcosa da dire riguardo alle "nomine" questo e' il momento giusto. A mio avveso le nomine sono coerenti con le motivazioni di cui sopra.
Forza!  :forza:

e alla fine si formerà il palazzo tanto deriso  :penso:

cmq cosi a pelle io sarei contrario a 2 gm della stessa squadra nella commissione...
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Immagine

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 27/04/2010, 0:19

al di là che come dice Kachlex yahoo aggiunge i ruoli a caso (e svincolandoci da yahoo direi che è bene approfittarne x non fare lo stesso), i doppi ruoli durante la stagione secondo me sono solo il viatico di polemiche e discussioni inutili.

Cambiano le carte in tavola a vantaggio di uno o dell'altro.. invece se le decisioni scontentano qualcuno nell'offseason questi avrà cmq la possibilità di regolarsi alla free agency, quindi dovrebbero venire accettate + serenamente.
Ultima modifica di bure il 27/04/2010, 0:21, modificato 1 volta in totale.

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 27/04/2010, 0:26

^Tex^ ha scritto: Bisogna analizzare bene ogni situazione,cercando di usare il buonsenso.
Per buttare giù un'idea:i rookies magari potrebbero "evitare" il paletto di avere il ruolo bloccato durante la stagione...questo per dire che,visto che c'è tendenza ad esempio di riadattare i giovani C a giocare ali,si potrebbe concedere il doppio ruolo durante la stagione,senza dare il doppio ruolo subito (che potrebbe causare dei vantaggi).
Metti caso il prospetto gioca nel suo ruolo "di draft" (ad es. C,come dicevo) qualche partita (per via dell'infortunio di un compagno),eppoi viene dirottato sull'ala in quello che dovrebbe diventare il suo ruolo ufficiale in NHL,direi che lì si potrebbe fare uno strappo alla regola.
Questo per il discorso che sono rookies ancora da inquadrare,mentre i veterani generalmente si sa dove giocano e sono meno esposti al cambiamento.

Poi in offseason anche per loro si toglie il doppio ruolo e si da quello ricoperto nel team vero.
secondo me non val la pena di fare un'eccezione x i rookie.. a fine anno se proprio ci si rende che non si è scelto il ruolo giusto glielo si può cambiare. Aggiungere ruoli in corsa ci complicherebbe la vita.. del tipo che appena uno gioca qualche partita in una posiz diversa tutti a chiedere il doppio ruolo.. a fine anno invece si può avere un'idea un pò + precisa sul fatto che il cambiamento sia dovuto o meno.

Mazziero
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Mazziero » 27/04/2010, 1:22

Sono d'accordo per l'assegnazione dei ruoli nella off-season, in questo modo si introduce un certo fattore culo ma si eliminano le probabili contestazioni qualora si dovesse decidere sulla modifica in corsa del ruolo.
Però, per quanto riguarda i rookie concordo col socio, per me sarebbe bene assegnar loro i ruoli quando è chiaro dove giocano, ad esempio si potrebbe fare che al momento della firma viene loro assegnato il ruolo di nhl.com, poi una volta che il giocatore ha fatto la sua 25esima (o 20esima o 30esima) partita il GM "proprietario" ha il diritto di chiedere la modifica del ruolo sostenendo la propria richiesta con varie dpth chart, recap, box score vari o filmati, poi la commissione decide.

Bloccato

Torna a “Dinasty NHL”