RashardLewis ha scritto: hmmm, così su due piedi mi viene da dire una cosa... offensivamente se si hanno dei giovanissimi come guardie che non sono esattamente formate (mi sembra questo il caso), io consiglio sempre di giocare con attacca il tabellone che in teoria privilegia i lunghi in attacco e che comunque tende ad aumentare i rimbalzi offensivi (che potrebbero essere tanti visto che i piccoli che attualmente non sono dei fenomeni potrebbero fare molti errori).
Detto questo vorrei prima dirti alcune miei impressioni... in questo momento del gioco a me sembra che le tattiche che davvero funzionano siano proteggi l'area piccola e taglia fuori a rimbalzo per la difesa e per l'attacco leggi la difesa e attacca il tabellone. Le altre le vedo meno affidabili (Anche se sento ottimi pareri su ripartenze veloci e qualche altra).
Se i suoi sono rimbazisti scarsi, non capisco perchè vorresti usare taglia fuori a rimbalzoIo uso la tattica difensiva in base al punto di forza dell'avversario (per dire ha ottime valutazioni in rimbalzi, uso taglia fuori a rimbalzo, tira male i liberi? uso CES, ha ottime valutazioni nei turnovers, potrei usare WOTO, etc). In tal caso io sarei orientato per rientra rapidamente in difesa
that's my 2 cents :lol2:
EDIT: le mi considerazioni sui piccoli che fanno danni offensivamente è dovuta al fatto che l'exp conta molto di meno per i lunghi
P.S. i problemi che hai con Natus sono simili a quelli che ho io con Plakans, anche lui ex nazionalino. Anche lui è un play e non combina niente questa stagione, sigh... Da guardia non lo provo perchè come guardia solo giovedì raggiungerà 6 in dribbling :(
Tendenzialmente la considerazione di usare taglia fuori a rimbalzo era per ridurre ulteriormente il loro numero di rimbalzi senza conceder seconde possibilità. essendo già scarsi ipotizzo una tattica del genere limiti ulteriormente la loro media dandomi la possibilità di non concedere del tutto seconde possibilità. Chiaro però che il rientra rapidamente in difesa che anche io nel post ipotizzavo tattica migliore dovrebbe fare un ulteriore passo indietro riducendo addirittura il loro numero di tiri e portando piu o meno lo stesso effetto (meno rimbalzi da catturare) andando ad agire però sul loro punto di forza.
Per l'attacco invece trovo molto interessanti le tue osservazioni perchè li non avevo davvero idea di che pesci pigliare anche perchè non sapevo che attacca il tabellono privilegiasse i lunghi. Credo proprio che andrò su questa infatti.
Ti ringrazio per le dritte e per il tempo speso.