Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E

Rispondi
Dino N
Senior
Senior
12
45

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Messaggio da Dino N » 07/04/2010, 9:43

RashardLewis ha scritto: hmmm, così su due piedi mi viene da dire una cosa... offensivamente se si hanno dei giovanissimi come guardie che non sono esattamente formate (mi sembra questo il caso), io consiglio sempre di giocare con attacca il tabellone che in teoria privilegia i lunghi in attacco e che comunque tende ad aumentare i rimbalzi offensivi (che potrebbero essere tanti visto che i piccoli che attualmente non sono dei fenomeni potrebbero fare molti errori).
Detto questo vorrei prima dirti alcune miei impressioni... in questo momento del gioco a me sembra che le tattiche che davvero funzionano siano proteggi l'area piccola e taglia fuori a rimbalzo per la difesa e per l'attacco leggi la difesa e attacca il tabellone. Le altre le vedo meno affidabili (Anche se sento ottimi pareri su ripartenze veloci e qualche altra).
Se i suoi sono rimbazisti scarsi, non capisco perchè vorresti usare taglia fuori a rimbalzo :penso: Io uso la tattica difensiva in base al punto di forza dell'avversario (per dire ha ottime valutazioni in rimbalzi, uso taglia fuori a rimbalzo, tira male i liberi? uso CES, ha ottime valutazioni nei turnovers, potrei usare WOTO, etc). In tal caso io sarei orientato per rientra rapidamente in difesa

that's my 2 cents  :lol2:

EDIT: le mi considerazioni sui piccoli che fanno danni offensivamente è dovuta al fatto che l'exp conta molto di meno per i lunghi

P.S. i problemi che hai con Natus sono simili a quelli che ho io con Plakans, anche lui ex nazionalino. Anche lui è un play e non combina niente questa stagione, sigh... Da guardia non lo provo perchè come guardia solo giovedì raggiungerà 6 in dribbling :(

Tendenzialmente la considerazione di usare taglia fuori a rimbalzo era per ridurre ulteriormente il loro numero di rimbalzi senza conceder seconde possibilità. essendo già scarsi ipotizzo una tattica del genere limiti ulteriormente la loro media dandomi la possibilità di non concedere del tutto seconde possibilità. Chiaro però che il rientra rapidamente in difesa che anche io nel post ipotizzavo tattica migliore dovrebbe fare un ulteriore passo indietro riducendo addirittura il loro numero di tiri e portando piu o meno lo stesso effetto (meno rimbalzi da catturare) andando ad agire però sul loro punto di forza.

Per l'attacco invece trovo molto interessanti le tue osservazioni perchè li non avevo davvero idea di che pesci pigliare anche perchè non sapevo che attacca il tabellono privilegiasse i lunghi. Credo proprio che andrò su questa infatti.
Ti ringrazio per le dritte e per il tempo speso.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 08/04/2010, 11:00

Witold Tymiński
15 anni, provenienza Poland. 175 cm, 79 kg. (25.8)
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 7058 € / settimana.
PG: 27 SG: 21 SF: 22 PF: 19 C: 18 Σ: 44

Possesso: decente (6) Velocità: decente (6)
Passaggio: buono (7) Dribbling: terribile (2)
Rimbalzi: terribile (2) Posizione: terribile (2)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: ottimo (8) Impegno: meraviglioso (13)=13,835
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

Pagato 2,6 milioni..che ne dite?  :penso:

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 08/04/2010, 13:45

Dopo qualche giorno di assenza, torno a farmi vivo...

Intanto complimenti (come se fosse merito tuo...) ad AFDUI per lo steal clamoroso... poi

King Boykins ha scritto: 05.04.10 - Medical center was upgraded.

Livello attuale: indistruttibili
Hai raggiunto il massimo livello!

:01:

:lol2: idem, ma arrivato un giorno dopo  :forza:

Dino N ha scritto: A differenza di Fazz io tendo a privilegiare il WR perchè se è vero che a 20 anni sono praticamente al medesimo livello è altresì vero che se sono più cari da acquistare con WR elevato sono anche molto piu redditizzi in caso di vendita con un guadagno % superiore. L'ultimo bidone 18enne che KB ha messo sul mercato e che gli ha fruttato 10 milioni ne è una dimostrazione. Chiaro che non va sempre cosi ma è altrettanto chiaro che il mercato risponde meglio con WR elevato.

Vero.

Ma qui non si parla affatto di vendita. Sto lavorando per far strada  :gazza:

Senza contare che un 15enne con WR basso e somma di skills che in 5 stagioni possa superare gli 80 lo pago meno di 1M; uno identico, ma con WR alto costa almeno 10 volte tanto...

Adesso si allenano questi e si fa cassa, poi tra 2/3 stagioni si inizia a costruire per davvero la squadra per puntare in alto.

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 08/04/2010, 15:18

Fazz ha scritto: Dopo qualche giorno di assenza, torno a farmi vivo...

Intanto complimenti (come se fosse merito tuo...) ad AFDUI per lo steal clamoroso... poi

:lol2: idem, ma arrivato un giorno dopo  :forza:

Vero.

Ma qui non si parla affatto di vendita. Sto lavorando per far strada  :gazza:

Senza contare che un 15enne con WR basso e somma di skills che in 5 stagioni possa superare gli 80 lo pago meno di 1M; uno identico, ma con WR alto costa almeno 10 volte tanto...

Adesso si allenano questi e si fa cassa, poi tra 2/3 stagioni si inizia a costruire per davvero la squadra per puntare in alto.

Si si ma infatti il tuo metodo porta allo stesso posto a livello di risultati spendendo molto meno tra l'altro. Probabile poi alla fine sia sommando i vari addendi molto piu redditizio.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 08/04/2010, 17:28

La miseria di 8 scatti :forza:

Tra i tanti, i più notevoli:

Ballantine che scatta al primo allenamento come ogni predestinato che si rispetti
Tumson che arriva a 60 di somma (16 anni)
Bruklis che arriva a 68 :shocking:
Marcellone D'Uva che scatta in rimbalzi e purtroppo (per lui) ci saluta

Marcello D’Uva
17 anni, provenienza Italy. 208 cm, 118 kg. (27.27)
Questo giocatore è attento. Guadagna 23775 € / settimana.
Valore stimato: 703.318 €
PG: 23 SG: 24 SF: 28 PF: 30 C: 29 Σ: 56

Possesso: misero (3) Velocità: decente (6)
Passaggio: buono (7) Dribbling: scarso (4)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: eccellente (9)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: buono (7) Impegno: buono (7)
Esperienza: terribile (2)

Pagato 200k due stagioni fa, plusvalenza in arrivo :D
Immagine

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 09/04/2010, 13:02

Messo a 1,4 M ed è già arrivata la prima offerta! :gogogo:
Immagine

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 09/04/2010, 19:18

La mia ultima pescata

Antonio Muscarella
15 anni, provenienza Italy. 189 cm, 79 kg. (22.12)
Questo giocatore è attento. Guadagna 7874 € / settimana.
PG: 20 SG: 16 SF: 14 PF: 15 C: 14 Σ: 43

Possesso: decente (6) Velocità: decente (6)
Passaggio: buono (7) Dribbling: scarso (4)
Rimbalzi: patetico (1) Posizione: decente (6)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: patetico (1) Impegno: misero (3)

Che dite, ce li faccio 80k? :penso:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 09/04/2010, 20:23

RashardLewis ha scritto: Che dite, ce li faccio 80k? :penso:

Fammi capire, TU stai chiedendo pareri sul prezzo? :forza:
(non lo so, i 15enni di cui ci capisco qualcosa io hanno o Wr o somma alti, questo niente quindi boh)

Piuttosto: sei tu uno dei 3 clubs che sono interested in this player!, dove "this player" è il buon D'Uva?
Chissà a quanto va, io sopra ai 2 milioni sono soddifatto :D

-----------------------------------------------------------------

Edit: mi sono accorto del tutto causalmente che è in vendita Munoz.
Chi?
Lui:

Vicente Muñoz (2838715)
Nazione: Spain
Carattere: divertente
Altezza: 201 cm (6'7 ft)
Peso: 101 kg (222 lb)
Stipendio: 57.809 € / settimana
Valore stimato: 5.060.974 €
½ come Guardia.
Questo giocatore fa parte della Nazionale Spain U18.
Questo giocatore appartiene a Legia Żabojadzka

Possesso: ottimo Velocità: ottimo
Passaggio: grandioso Dribbling: decente
Rimbalzo: grandioso Posizione: grandioso
Tiro: grandioso Tiri liberi: eccellente
Difesa: fantastico Impegno: magico
Esperienza: misero

All'epoca dell'acquisto (33 milioni) la gente disse che era folle spendere quella cifra e pensare di farci una plusvalenza. Ho la sensazione che si sbagliassero e di tanto anche. Vedremo. Scommesse? Io dico 60 milioni.
Ultima modifica di King Boykins il 09/04/2010, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 09/04/2010, 21:40

Io sui giovanissimi non ci prendo molto  :01:
Il mio 15enne fosse stato una decina di centimentri più basso sarebbe stato meglio, in fin dei conti disperde solo 1 punto in rimbalzi... boh, provo a venderlo partendo da 16k, che sarebbe il mio record di vendita per una pescata :forza:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 10/04/2010, 15:36

meno male che ci sono le squadre senza allenatore che ti raddrizzano la differenza canestri  :01:

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 10/04/2010, 16:38

RashardLewis ha scritto: Io sui giovanissimi non ci prendo molto  :01:
Il mio 15enne fosse stato una decina di centimentri più basso sarebbe stato meglio, in fin dei conti disperde solo 1 punto in rimbalzi... boh, provo a venderlo partendo da 16k, che sarebbe il mio record di vendita per una pescata :forza:

Oggi ho consigliato a AFDUI uno che secondo me andava sui 2-3 milioni. è finito a 15 :D

Vitor #41 ha scritto: meno male che ci sono le squadre senza allenatore che ti raddrizzano la differenza canestri  :01:

Primo quintetto sballatissimo stagionale e vittoria di 25 :D
MVP una SG schierata C, secondo migliore il C schierato Play
Viva i bot!
Immagine

BubbaJoe
Rookie
Rookie
5
238

Messaggio da BubbaJoe » 10/04/2010, 17:05

Questa stagione mi sta andando molto di random.
Nei 2 impegni settimanali, schiero i titolari contro le squadre più dedoli per EV per racimolare qualche W, lasciando alle mie riserve le squadre più forti.

Risultato: i panchinari giovinastri stanno portando le W  :01:
Ho vinto le partite dove avevo valutazioni inferiori e perso in quelle in cui ero sopra.

Sono 4-3, si punta ad una salvezza tranquilla dopo il playout della scorsa stagione
Immagine
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 10/04/2010, 19:05

Io stavolta non me la sento di commentare la mia partita, lol... dico solo che ho perso in modo indecente (meritatamente) contro la mia bestia nera... 3 incontri e 3 mazzate subìte, scendo al settimo posto, più consono alla mia squadra :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 10/04/2010, 20:27

Uff... che nervoso questo maledetto sistema d'asta che non scade al minuto preciso!

Stavo seguendo lui:

Diego Cruz (3297321)
Nazione: Uruguay
Carattere: aggressivo
Altezza: 186 cm (6'1 ft)
Peso: 77 kg (170 lb)
Stipendio: 9.843 € / settimana
Valore stimato: 143.130 €

Possesso: decente Velocità: buono
Passaggio: mediocre Dribbling: misero
Rimbalzo: decente Posizione: misero
Tiro: decente Tiri liberi: ottimo
Difesa: misero Impegno: fantastico

Ed ero praticamente riuscito a prenderlo per 6,5 M quando è arrivato un rilancio ben 20 secondi dopo il termine dell'asta. L'ho portato fin dove ho potuto ma oltre gli 8,5 non potevo andare e l'ho perso (per 8,51 chiaramente...)

Vabbè almeno non mi tocca far saltare un altro allenamento a Engstrom che poi il coach Svedese si incazza :D
Immagine

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 12/04/2010, 8:32

Dopo consultazione con rashard dlla scorsa settimana decido di cambiare il quintetto causa mezza cavolata fatta la scorsa settimana nella quale per errore feci giocare solo un quintetto, tra l'altro quello buono, lasciano i giovani eccetto kuciacoso e dipietro all'asciutto. Cmq. Visto i due impegni proibitivi in entrambi i sensi contro due squadre buone e vista quindi l'impossibilità di ua W certa, reputo sia il caso di distribuire il talento nei due quintetti.
Nella prima contro Ospitaletto vinco. Di un punto con rimonta nell'ultimo quarto. Grade prova. come previsto vinciamo lo scontro a rimbalzi. Molto bene insomma. 5-2 record attuale e ritengo che seppr prematuro, possa cominciare a pensare ad una salvezza comoda.

Vengo inserito nella fair play cup. Qualcuno dei supporter mi ricorda se tali partite aumentano il livello di stanchezza? Mi pare di no perchè differentemente sarà una tragedia gestire il terzo incontro.

Rispondi

Torna a “Fantasport”