Dopo poco meno di un anno (solare) ci saluta il giocatore più alto che abbia mai vestito la maglia del Sannoh Kogyo.
E lo fa stabilendo il record per maggior incasso ricevuto, ben 25 milioni.
Se ne va il gigante Andres Montaño, oscurato dal più talentuoso Barrufet e dal più giovane Peres.
Lascia la squadra proprio quando il suo talento iniziava a farsi vedere, quando si pensava avrebbe potuto avere un ruolo importante nella squadra.
Storia senza lieto fine la sua.
Arriva 2 stagioni fa, con un BMI ridicolo e skill non eccezionali, per meno di 8 milioni. Una nullità rispetto ai mai dimenticati Caneiro e Sadauskas, ha il ruolo di 3° lungo da 20 minuti "proprio perché non abbiamo niente di meglio". Rimbalza un pochino e grazie anche ai 225cm riesce ad andare in doppia cifra di media nelle carambole. Punti a partita? 6...
Nella stagione seguente la squadra viene smembrata ma lui rimane e partecipa al massacro collettivo in 3°. Ottiene minutaggio ma colleziona statistiche tutt'altro che esaltanti. I soliti rimbalzi in doppia cifra ma ancora pochi punti (beffa, 9.9 a partita) e tante lacune in attacco.
Durante questa stagione però si allena duramente, mette su muscoli (finalmente il BMI è sopra al 26) e l'anno dopo mostra un po' di solidità offensiva. Si torna in 4° e finalmente riesce a fare onde. È il lungo più pronto e porta a casa un ottimo 15+15 a partita, tirando anche oltre il 53% e facendo sentire la sua presenza anche in difesa con quasi 2 stoppate a partita. Sembra l'inizio di una grande carriera per un giocatore praticamente fatto in casa.
Purtroppo per lui le cose non andranno esattamente così. Dietro c'è il più giovane (di 2 anni) Perez che scalpita. Offensivamente mette cifre migliori delle sue e lo domina in fatto di exp. In corsa poi arriva l'acquisto di un grande giocatore offensivo come Barrufet. Il reparto è oramai troppo sbilanciato in attacco e occorre un giocatore che dia equilibrio. Montaño non è questo giocatore, e pur avendo tutta una carriera davanti si decide per la dolorosa cessione.
Dolorosa un par di palle, 25 bomboni m'hanno dato
Andres Montaño Â
Età: 22
Altezza: 225 Peso: 134,57
Skills Index: 84.147 Stipendio: 91.809
Difesa: 11 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 5 3 Punti: 6
Dribbling: 3 Passaggio: 3
Velocità: 7 Prendere posizione: 16
Rimbalzi: 13 Esperienza: 10
Ciao grande
