Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Life with kangaroos - [A no longer Safe] Rod to Australia -

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Messaggio da SafeBet » 30/03/2010, 1:12

Sei mesi sarebbero troppi per chiunque, anche per un artista della finzione come me.

Ad ogni modo, resoconto minimal degli ultimi 5 giorni di vita nippo.
Lascio Nagasaki e arrivo a Yame, piccola cittadina nella prefettura di Fukuoka, campagna inoltrata. Vengo accolto dai genitori del mio ex boss al ristorante giapponese qui a Milano. In comune abbiamo l'aver visto Sanpei alla tv e un paio di parole giapponesi (tutte riferite a cibarie), null'altro. Ne nasce comunque uno strepitoso soggiorno in cui ho imparato un bel po' di giapponese e ho assaporato un po' di vita tradizionale giapponese.
Qualche foto.

Aso-San, vulcano semi attivo:
Immagine

Famiglia al completo:
Immagine

Shiho-chan, cugina del mio ex boss, con cui ho fatto un day trip a Dazaifu, un antica città considerata la piccola Kyoto. Qui la mia compagna di viaggio stava provando a girare l'okonomiyaki:
Immagine

Un meraviglioso giardino zen:
Immagine

Momenti più incredibili del soggiorno:
- ogni singola conversazione con oto-san e oka-san (papà e mamma);
- la prima sera: sappiamo che sei vegetariano. perfetto, sashimi di tonno;
- lo sproposito di shochu (grappa di patate) ingollato tutte le sere, in particolare in quella ritratta nella foto. Segnalo che il vecchio era competitivo, ma tale Yoshiki (marito della figlia) era semplicemente inarrivabile;
- Aso-san e l'odore di zolfo;
- il bagno (o-furo) prima di andare a letto, sempre da ubriaco. E addormentarsi felice.

Contrappunto di queste splendide giornate l'aver scoperto, ieri alla stazione di Hainuzuka, che avevo lasciato il mio Rail Pass nella tasca dei jeans prima di metterli in lavatrice. Risultato: tanti minuscoli pezzettini di carta. Ho letteralmente buttato duecento euro e non è che al momento navigo proprio nell'oro. Non bastasse questo sono arrivato a Kyoto e nevicava.
Tutti segnali che mi portano a pensare di dover tornare a casa nel breve termine.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 30/03/2010, 1:19

SafeBet ha scritto: - Aso-san e l'odore di zolfo;

cultore del meteorismo?  :gogogo:
Cazzo guardi?

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 30/03/2010, 1:24

Cultore dell'asma e di cadere a terra soccorsi da infermierine giappo :thumbup:

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 30/03/2010, 1:39

oddio, spero che abbiano il tatami che l'atterraggio è un filino più morbido della mattonella
Cazzo guardi?

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 30/03/2010, 1:52

Un piccolo excursus, non so se questa lista è già stata postata  :D

http://markcbuffy.blogspot.com/2006/06/stupid-questions-about-australia-funny.html

E ovviamente, un colossale IN BOCCA AL LUPO a Rod e Safebet per tutto ciò che li aspetta!

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 31/03/2010, 20:00

Immagine

Prima mi devo laureare però...  :forza:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 01/04/2010, 2:31

grande AFDUI, +1 (due nel tuo caso :naughty: )

ormai una settimana e' passata dal mio arrivo, tra assestamento jetlag inizio lavoro e ricerca appartamento...non ci crederete ma alle 9 di sera casco ogni sera sul letto :lol2:

sono una merdaccia, lo so :forza:

ho fatto l'application per una bellissima casa con una ragazza australiana, fashion designer, speriamo che ce (me) la diano (dia)!

devo ammettere che le 5 settimane italiane sono state veramente favolose e che tornare a Sydney e' stato, cosi' come l'anno scorso....arduo? difficile? dura trovare le parole giuste.

Certamente rispetto al 2009 e' stato piu' semplice in quanto ho gia' una compagnia di amici con cui uscire e la fortuna di due splendide ex-inquiline che mi hanno dato un posto da dormire invece del solito sporco ostello, ma devo riconoscere che e' sempre difficile abbandonare casa e soprattutto la cosa piu' importante che ho a questo mondo, i miei due genitori.

Spesso durante questa settimana (che vi giuro, ma mi sembra essere passato un mese da quando son arrivato :01: ) mi sono chiesto quale sia la strada giusta per il mio futuro, se abbia fatto bene a tornare, se faccia bene a stare cosi' lontano dalle due persone che contano maggiormente per me al mondo, ho anche pensato che ci possa essere vita per me a Verona :lol2: ....in realta' non c'e' risposta.

Detto questo, spero di tornare presto il rod pazzo che conoscete, e non dubito che manchino pochi giorni :lol2:
Ultima modifica di rodmanalbe82 il 01/04/2010, 2:33, modificato 1 volta in totale.
Never underestimate the heart of a champion.

Gilbertology
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Gilbertology » 01/04/2010, 20:12

rodmanalbe82 ha scritto: grande AFDUI, +1 (due nel tuo caso :naughty: )

ormai una settimana e' passata dal mio arrivo, tra assestamento jetlag inizio lavoro e ricerca appartamento...non ci crederete ma alle 9 di sera casco ogni sera sul letto :lol2:

sono una merdaccia, lo so :forza:

ho fatto l'application per una bellissima casa con una ragazza australiana, fashion designer, speriamo che ce (me) la diano (dia)!

devo ammettere che le 5 settimane italiane sono state veramente favolose e che tornare a Sydney e' stato, cosi' come l'anno scorso....arduo? difficile? dura trovare le parole giuste.

Certamente rispetto al 2009 e' stato piu' semplice in quanto ho gia' una compagnia di amici con cui uscire e la fortuna di due splendide ex-inquiline che mi hanno dato un posto da dormire invece del solito sporco ostello, ma devo riconoscere che e' sempre difficile abbandonare casa e soprattutto la cosa piu' importante che ho a questo mondo, i miei due genitori.

Spesso durante questa settimana (che vi giuro, ma mi sembra essere passato un mese da quando son arrivato :01: ) mi sono chiesto quale sia la strada giusta per il mio futuro, se abbia fatto bene a tornare, se faccia bene a stare cosi' lontano dalle due persone che contano maggiormente per me al mondo, ho anche pensato che ci possa essere vita per me a Verona :lol2: ....in realta' non c'e' risposta.

Detto questo, spero di tornare presto il rod pazzo che conoscete, e non dubito che manchino pochi giorni :lol2:
Quando lasci casa è sempre così. Ogni volta che torno a Milano per quelle 2-3 settimane me la godo alla grande e quando torno qua alle volte mi chiedo se questo è il posto per me. Dopo una settimana mi rendo conto che lo è :forza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 02/04/2010, 14:42

Top3 di Kyoto:

- Path of philosophy:
Immagine

- Kinkaku-ji e il suo gold pavillion:
Immagine

- Kyomizu-dera:
Immagine

Il tempo è stato ignobile (neve ad aprile) e in queste condizioni di luce il mio modesto cellulare non riesce a produrre foto accettabili. Spero si colga comunque la bellezza dei posti.

Tra le altre cose da segnalare: l'ostello dove soggiornavo non era certo il più professionale del giappone, però gli va riconosciuto che abbondavano i personaggi rubicondi, specie tra coloro che lo gestiscono (ragazzi giovani). La prima sera, a pochi metri da me, in tre si sono tirati giù le braghe, ognuno verificante il crine pubico degli altri. C'è stato sconcerto nella stanza.

Per chiarirci, questo dovrebbe essere il più acuto della ciurma:
Immagine
Seconda sera: ubriaco, si è addormentato sul tatami nella common room. Gli altri hanno colto l'occasione per decorarlo in tal modo. Quando non lavorano all'ostello bevono shochu in riva al fiume, contemplando la fioritura dei ciliegi.

Tra le delicatezze assaggiate a Kyoto questi:
Immagine
Yatsuhashi, dolci tipici.
Durante il mio girovagare per templi l'ultimo giorno decido di fare una piccola deviazione sul mio percorso, irrompendo in un vicolo stipato di negozi e turisti in caccia di souvenir. E tosto vedo la luce: manciate di negozietti di dolci che non solo autorizzano la prova gratuita dei loro dolci, ma accompagnavano il tutto con tazze di té verde offerte da garzoni col grembiule e comode panchine su cui rilassarsi durante l'abbuffata.
Temo di averne ingeriti perlomeno una dozzina di etti. Commovente una venditrice che si premura anche di chiedermi quale ritenevo fosse il migliore. Io, che a quel punto ne mangiavo a tre a tre senza nemmeno curarmi del colore, gli rispondo col più ruffiano dei: sono tutti sontuosi.

Altre news: ho spostato il mio volo Da Sydney all'Italia. Giovedì 15 aprile torno. La botta di aver perso il rail pass e con esso 250 euro secchi mi ha convinto in tal senso.

Albe, ci vediamo tra qualche giorno.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 02/04/2010, 14:49

Occhio al terzo occhio. Parliamo di un uomo saggio e sapiente.
Cazzo guardi?

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 02/04/2010, 14:52

SafeBet ha scritto: Altre news: ho spostato il mio volo Da Sydney all'Italia. Giovedì 15 aprile torno. La botta di aver perso il rail pass e con esso 250 euro secchi mi ha convinto in tal senso.

Mi spiace che l'ultimo periodo sia stato piuttosto travagliato, perchè per portare uno come te ad anticipare il rientro ce ne vuole.

Però ecco, so che torni anche e soprattutto per quello che c'è qua, quindi non sarà un problema.

Sappi solo che ti do al massimo un mese dal tuo rientro per ricomporti e organizzarti, poi ti tocca essere ospitato a casa Fazza con annesso portatile; probabilmente per la prima volta in vita mia non vedo l'ora di farmi tediare per ore da fotografie e racconti di viaggio.  :D

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 02/04/2010, 14:53

Fazz ha scritto: Mi spiace che l'ultimo periodo sia stato piuttosto travagliato, perchè per portare uno come te ad anticipare il rientro ce ne vuole.

Però ecco, so che torni anche e soprattutto per quello che c'è qua, quindi non sarà un problema.

Sappi solo che ti do al massimo un mese dal tuo rientro per ricomporti e organizzarti, poi ti tocca essere ospitato a casa Fazza con annesso portatile; probabilmente per la prima volta in vita mia non vedo l'ora di farmi tediare per ore da fotografie e racconti di viaggio.  :D

Che si porterà dietro anche a Bergamo, perché io voglio sapere TUTTO!  :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 02/04/2010, 14:56

Che figata dev'essere raccontare ducentovolte le stesse storie mentre scorrono le foto del tuo viaggio per l'ennessima volta :lol2:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 02/04/2010, 15:05

fai come me, safe.

L'Australia? bella.

:lol2: anche se alla fine, effettivamente, alle persone a cui vuoi bene racconti molte cose. Da ricordare i racconti del "hurt me now" sul lungolago di Bardolino.

Safe, vai tranquillo, quando arrivi sei ospite mio (penso di aver trovato casa) ma mi spiace che te ne vai :(
fammi sapere quando arrivi mate, ti avverto che potresti anche dormire per terra...cosi' come il sottoscritto :lol2:

Gilbe, quoto anche te, anche se la mia famiglia mi manchera' sempre :ok:
Never underestimate the heart of a champion.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 02/04/2010, 15:09

rodmanalbe82 ha scritto: Safe, vai tranquillo, quando arrivi sei ospite mio (penso di aver trovato casa) ma mi spiace che te ne vai :(
fammi sapere quando arrivi mate, ti avverto che potresti anche dormire per terra...cosi' come il sottoscritto :lol2:

Grazie.
Arrivo giovedì 8, ma penso comunque di spararmi un giorno in ostello visto che arrivo presto la mattina e sarò distrutto.

In che zona avresti trovato?

Rispondi

Torna a “Forum History”