Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16682
2151
Contatta:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da Paperone » 23/03/2010, 15:47

marghe (et altri), come giudichi il fatto di far vedere le partite senza un commento?
a me personalmente così è piaciuto di più, perché ti senti più coinvolto nelle azioni, mentre una mia amica, molto esperta di rugby, faceva notare che però per chi non conosce le regole non sa di cosa si parla
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/03/2010, 1:11

margheritoni10 ha scritto: Anfatti. La diversità e l'originalità del film è appunto quello. Galleggia leggero su temi in cui poteva non farlo. A me è piaciuto.
col pianista c'ha in comune solo il fondo musicale. il resto è completamente altra roba.

Il profeta fatica un attimo a decollare poi però non vorresti più scendere. Grande grande film.

Edit: ho letto le ultime 4 pagine e non ho trovato nulla su Invictus. Io metto il ditino sotto alla mano di quelli che... grazie Clint, ma ne facevo volentieri a meno.
Domani sera andrò finalmente a vedere il concerto, mi avete messo tutti una notevole curiosità  :naughty:
Il Profeta è davvero bellissimo perchè ha una sceneggiatura solida, lineare e senza sbavature. Due ore e mezza di film così, lento, con poca azione, difficilmente riesce a tenerti sul filo della tensione come fa Il Profeta, come hai giustamente sostenuto, a darti quella sensazione di immersione che vorresti non si esaurisse con la durata del film.
Invictus l'ho visto. Come ho già detto, tendo a non parlare troppo dei film in sala, soprattutto di quelli di cui si è detto di tutto e di più. In linea di massima mi è piaciuto, ma sono molti i film di cui ho letto e sentito pareri contrastanti. Alice ad esempio a diversi è piaciuto, io ho fatto fatica ad arrivare fino in fondo, e vi assicuro sono un grande ammiratore di Burton. Shutter Island diversi l'hanno criticato aspramente. Io non ho letto il libro di Lehane, ma il film mi è piaciuto molto. Di Caprio e Kingsley sono straordinari. E Invictus? Mi è piaciuto. Certo, niente a che vedere con Million Dollar Baby, Gran Torino... ma non perchè sia un film scarso, anzi, a mio avviso è decisamente ben realizzato, il fatto è che non ha le pretese delle precedenti produzioni. Vuole raccontare una storia, e lo fa a mio avviso in maniera più che dignitosa. Il problema è che non va mai oltre la storia. Non penetra mai dentro i personaggi, così come non ne approfondisce i reciproci rapporti. Oggi se il cinema si limita a fare il compitino, per quanto lo faccia bene, lascia sempre un po' l'amaro in bocca.
ImmagineImmagine
defense is only way

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 24/03/2010, 9:31

Paperone ha scritto: marghe (et altri), come giudichi il fatto di far vedere le partite senza un commento?
a me personalmente così è piaciuto di più, perché ti senti più coinvolto nelle azioni, mentre una mia amica, molto esperta di rugby, faceva notare che però per chi non conosce le regole non sa di cosa si parla

Concordo che anche a me sono piaciute le scene di sport senza commento con i soli rumori del campo e delle tribune.

Per il resto film di un buonismo e di una retorica non indifferente anche se devo ammettere che in certi momenti è riuscito a toccare le mie non molto sensibili corde emotive.
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 24/03/2010, 13:51

Paperone ha scritto: marghe (et altri), come giudichi il fatto di far vedere le partite senza un commento?
Mah, sinceramente non credo fosse importante far comprendere le regole del gioco allo spettatore. Anzi, il messaggio voluto credo passi molto di più solo con il sound originale. Alla fine gli springboks sono una metafora, un veicolo di lotta per rompere le barriere dell'odio e della divisione. Metafora facile, ma d'impatto. Spiegare il perchè la palla non si passa avanti, il perchè se un armadio ti travolge l'arbitro non fischia fallo, il meccanismo dei punti... diventava superfluo. Far sentire il sound dei placcaggi rende molto più diretta la comprensione della metafora.

Dimenticavo: ho visto anche mine... vaganti. finalmente un film decente da parte del turco romano.
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 24/03/2010, 14:02

margheritoni10 ha scritto: Dimenticavo: ho visto anche mine... vaganti. finalmente un film decente da parte del turco romano.
davvero? sai che la cosa mi pare alquanto strana, soprattutto considerando anche il protagonista che si è scelto.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 24/03/2010, 14:16

mr.kerouac ha scritto: davvero? sai che la cosa mi pare alquanto strana, soprattutto considerando anche il protagonista che si è scelto.
E' una commediola, senza eccessive pretese, in cui tratta come al solito il tema della famiglia e dell'omosessualità. Evita di fare i soliti giri sociologici troppo arditi e crea un ambiente tragicomico, ironico, a tratti persino divertente nella contrapposizione tra differenti mentalità.
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

Alicon
Rookie
Rookie
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns
45
38

Messaggio da Alicon » 24/03/2010, 14:17

shilton ha scritto:
Ma secondo voi (perchè io e Manu abbiamo due pareri opposti) Tilda Swinton è gnocca oppure no?

Fa cagare. Però ha lo sguardo da maiala.  :naughty:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3698
3827

Messaggio da PENNY » 24/03/2010, 20:31

Avete presente quei film che avete visto spesso da piccoli e di cui ricordate solo flash e spezzoni di battute? Bè oggi ho smanettato un pò con il videoregistratore, sono andato a cercarmi il VHS e mi son riguardato The Commitments.

Immagine

Passati almeno 5-6 anni dall'ultima volta, ma è ancora meglio di quanto ricordassi  :notworthy: :notworthy:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 24/03/2010, 20:33

PENNY ha scritto: Avete presente quei film che avete visto spesso da piccoli e di cui ricordate solo flash e spezzoni di battute? Bè oggi ho smanettato un pò con il videoregistratore, sono andato a cercarmi il VHS e mi son riguardato The Commitments.

Immagine

Passati almeno 5-6 anni dall'ultima volta, ma è ancora meglio di quanto ricordassi  :notworthy: :notworthy:

Quoto Penny, veramente divertente.
Me l'aveva consigliato (come al solito) Manu, un giorno l'abbiamo beccato su Sky e l'abbiamo visto.
Spassoso.

Alicon ha scritto: Fa cagare. Però ha lo sguardo da maiala.  :naughty:
Ti aspettavo al varco con il tuo giudizio tennico.
Ma il montaggio analogico (cit.)?
Immagine

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 24/03/2010, 20:34

Tra l'altro l'omino capellone in basso a sinistra nella locandina è Glen Hansard, che è diventato anche un musicista di un certo successo con i The Frames e ora con il progetto The Swell Season (e nel film Once)

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 25/03/2010, 0:37

E il libro è ancora meglio, rigorosamente in inglese (o meglio, irlandese :lol2:). Se ce la fate è PURO SPETTACOLO.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 25/03/2010, 17:21

a breve vi darò notizie riguardo una vera bomba...
Smokin' Aces 2  :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 25/03/2010, 17:29

francilive ha scritto: a breve vi darò notizie riguardo una vera bomba...
Smokin' Aces 2  :forza: :forza: :forza:

Sinceramente dubito possa essere al livello del primo ma ci spero  :forza:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 25/03/2010, 17:51

nefastto ha scritto: Sinceramente dubito possa essere al livello del primo ma ci spero  :forza:
Da quel che ho capito è il prequel... il che ha senso, perchè alla fine del primo è rimasto ben poco su cui lavorare per un sequel  :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 25/03/2010, 17:58

francilive ha scritto: Da quel che ho capito è il prequel... il che ha senso, perchè alla fine del primo è rimasto ben poco su cui lavorare per un sequel  :forza:

eh si in effetti era l'unico modo per farne un'altro  :lol2:
Immagine

Bloccato

Torna a “Cinema”