Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16682
- 2151
- Contatta:
Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non
marghe (et altri), come giudichi il fatto di far vedere le partite senza un commento?
a me personalmente così è piaciuto di più, perché ti senti più coinvolto nelle azioni, mentre una mia amica, molto esperta di rugby, faceva notare che però per chi non conosce le regole non sa di cosa si parla
a me personalmente così è piaciuto di più, perché ti senti più coinvolto nelle azioni, mentre una mia amica, molto esperta di rugby, faceva notare che però per chi non conosce le regole non sa di cosa si parla
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Domani sera andrò finalmente a vedere il concerto, mi avete messo tutti una notevole curiositàÂmargheritoni10 ha scritto: Anfatti. La diversità e l'originalità del film è appunto quello. Galleggia leggero su temi in cui poteva non farlo. A me è piaciuto.
col pianista c'ha in comune solo il fondo musicale. il resto è completamente altra roba.
Il profeta fatica un attimo a decollare poi però non vorresti più scendere. Grande grande film.
Edit: ho letto le ultime 4 pagine e non ho trovato nulla su Invictus. Io metto il ditino sotto alla mano di quelli che... grazie Clint, ma ne facevo volentieri a meno.

Il Profeta è davvero bellissimo perchè ha una sceneggiatura solida, lineare e senza sbavature. Due ore e mezza di film così, lento, con poca azione, difficilmente riesce a tenerti sul filo della tensione come fa Il Profeta, come hai giustamente sostenuto, a darti quella sensazione di immersione che vorresti non si esaurisse con la durata del film.
Invictus l'ho visto. Come ho già detto, tendo a non parlare troppo dei film in sala, soprattutto di quelli di cui si è detto di tutto e di più. In linea di massima mi è piaciuto, ma sono molti i film di cui ho letto e sentito pareri contrastanti. Alice ad esempio a diversi è piaciuto, io ho fatto fatica ad arrivare fino in fondo, e vi assicuro sono un grande ammiratore di Burton. Shutter Island diversi l'hanno criticato aspramente. Io non ho letto il libro di Lehane, ma il film mi è piaciuto molto. Di Caprio e Kingsley sono straordinari. E Invictus? Mi è piaciuto. Certo, niente a che vedere con Million Dollar Baby, Gran Torino... ma non perchè sia un film scarso, anzi, a mio avviso è decisamente ben realizzato, il fatto è che non ha le pretese delle precedenti produzioni. Vuole raccontare una storia, e lo fa a mio avviso in maniera più che dignitosa. Il problema è che non va mai oltre la storia. Non penetra mai dentro i personaggi, così come non ne approfondisce i reciproci rapporti. Oggi se il cinema si limita a fare il compitino, per quanto lo faccia bene, lascia sempre un po' l'amaro in bocca.

defense is only way
- nefastto
- Senior
- NFL Team: San Diego Chargers
- 11
- 13
Paperone ha scritto: marghe (et altri), come giudichi il fatto di far vedere le partite senza un commento?
Concordo che anche a me sono piaciute le scene di sport senza commento con i soli rumori del campo e delle tribune.
Per il resto film di un buonismo e di una retorica non indifferente anche se devo ammettere che in certi momenti è riuscito a toccare le mie non molto sensibili corde emotive.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
- Rookie
- 1
- 140
Mah, sinceramente non credo fosse importante far comprendere le regole del gioco allo spettatore. Anzi, il messaggio voluto credo passi molto di più solo con il sound originale. Alla fine gli springboks sono una metafora, un veicolo di lotta per rompere le barriere dell'odio e della divisione. Metafora facile, ma d'impatto. Spiegare il perchè la palla non si passa avanti, il perchè se un armadio ti travolge l'arbitro non fischia fallo, il meccanismo dei punti... diventava superfluo. Far sentire il sound dei placcaggi rende molto più diretta la comprensione della metafora.Paperone ha scritto: marghe (et altri), come giudichi il fatto di far vedere le partite senza un commento?
Dimenticavo: ho visto anche mine... vaganti. finalmente un film decente da parte del turco romano.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
davvero? sai che la cosa mi pare alquanto strana, soprattutto considerando anche il protagonista che si è scelto.margheritoni10 ha scritto: Dimenticavo: ho visto anche mine... vaganti. finalmente un film decente da parte del turco romano.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Rookie
- 1
- 140
E' una commediola, senza eccessive pretese, in cui tratta come al solito il tema della famiglia e dell'omosessualità. Evita di fare i soliti giri sociologici troppo arditi e crea un ambiente tragicomico, ironico, a tratti persino divertente nella contrapposizione tra differenti mentalità.mr.kerouac ha scritto: davvero? sai che la cosa mi pare alquanto strana, soprattutto considerando anche il protagonista che si è scelto.
- Alicon
- Rookie
- NFL Team: Cowboys
- NBA Team: Suns
- 45
- 38
shilton ha scritto:
Ma secondo voi (perchè io e Manu abbiamo due pareri opposti) Tilda Swinton è gnocca oppure no?
Fa cagare. Però ha lo sguardo da maiala. Â :naughty:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3698
- 3827
Avete presente quei film che avete visto spesso da piccoli e di cui ricordate solo flash e spezzoni di battute? Bè oggi ho smanettato un pò con il videoregistratore, sono andato a cercarmi il VHS e mi son riguardato The Commitments.

Passati almeno 5-6 anni dall'ultima volta, ma è ancora meglio di quanto ricordassiÂ

Passati almeno 5-6 anni dall'ultima volta, ma è ancora meglio di quanto ricordassiÂ

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
PENNY ha scritto: Avete presente quei film che avete visto spesso da piccoli e di cui ricordate solo flash e spezzoni di battute? Bè oggi ho smanettato un pò con il videoregistratore, sono andato a cercarmi il VHS e mi son riguardato The Commitments.
Passati almeno 5-6 anni dall'ultima volta, ma è ancora meglio di quanto ricordassiÂ![]()
Quoto Penny, veramente divertente.
Me l'aveva consigliato (come al solito) Manu, un giorno l'abbiamo beccato su Sky e l'abbiamo visto.
Spassoso.
Ti aspettavo al varco con il tuo giudizio tennico.Alicon ha scritto: Fa cagare. Però ha lo sguardo da maiala. Â :naughty:
Ma il montaggio analogico (cit.)?

- Vitor #41
- Senior
- 1
- Contatta:
Tra l'altro l'omino capellone in basso a sinistra nella locandina è Glen Hansard, che è diventato anche un musicista di un certo successo con i The Frames e ora con il progetto The Swell Season (e nel film Once)
-
- Rookie
E il libro è ancora meglio, rigorosamente in inglese (o meglio, irlandese :lol2:). Se ce la fate è PURO SPETTACOLO.

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
a breve vi darò notizie riguardo una vera bomba...
Smokin' Aces 2Â

Smokin' Aces 2Â

defense is only way
- nefastto
- Senior
- 11
- 13
francilive ha scritto: a breve vi darò notizie riguardo una vera bomba...
Smokin' Aces 2Â![]()
![]()
Sinceramente dubito possa essere al livello del primo ma ci speroÂ

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Da quel che ho capito è il prequel... il che ha senso, perchè alla fine del primo è rimasto ben poco su cui lavorare per un sequelÂnefastto ha scritto: Sinceramente dubito possa essere al livello del primo ma ci speroÂ

defense is only way
- nefastto
- Senior
- 11
- 13
francilive ha scritto: Da quel che ho capito è il prequel... il che ha senso, perchè alla fine del primo è rimasto ben poco su cui lavorare per un sequelÂ
eh si in effetti era l'unico modo per farne un'altro :lol2: