Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non
Un mesetto fa su Mediaset hanno dato "2001 Odisseo nello Spazio" tipo alle 3 o alle 4...
Gironzolando al cinema ho visto la locandina di "Wall Street": ma è il secondo episodio o un remake del primo?
Gironzolando al cinema ho visto la locandina di "Wall Street": ma è il secondo episodio o un remake del primo?
Dovrei aver risolto.
- nefastto
- Senior
- NFL Team: San Diego Chargers
- 11
- 13
AgentZero ha scritto: Gironzolando al cinema ho visto la locandina di "Wall Street": ma è il secondo episodio o un remake del primo?
è il proseguo

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
nefastto ha scritto: è il proseguo
Grazie! Speriamo sia all'altezza del primo, che personalmente ho adorato.
Dovrei aver risolto.
-
- Rookie
PENNY ha scritto: Solo la sigla valeva un qualunque telefilm di adessoÂ

emmanuelle

- Mr. Clutch
- Senior
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Oakland Raiders
- NHL Team: Los Angeles Kings
- 1
- 17
Qualcuno sa che diavolo di film era quello su Italia Uno sabato sera dopo cena? Accendo un attimo prima di uscire, e ti vedo uno pseudo-pesce che attacca due ragazzi in un lago :lol2:
Peccato non averlo potuto vedere..Â
Peccato non averlo potuto vedere..Â

"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829
Colmata altra lacuna: 28 giorni dopo, nettamente il miglior Boyle visto finoraÂ

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
tra l'altro stasera su Italia1 c'è una storia vera: Snake on a plane
:lol2:
:lol2:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Stasera mi sono precipitato a guardare il Profeta. Devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Le premesse ed i riconoscimenti che ha ottenuto sono sicuramente meritati. Il genere carcerario aveva bisogno di un prodotto di questo calibro. Due ore e mezza di cruda verità e angosciose visioni, senza lasciar cadere la tensione, nonostante un ritmo piuttosto lento. Molto riuscita a mio avviso la sensazione della routine carceraria. Volutamente sopra le righe le libere uscite, che hanno tutta l'essenza delle vere missioni.
Vediamo ora questo Cella 211, in prossima uscita...
Vediamo ora questo Cella 211, in prossima uscita...

defense is only way
- nefastto
- Senior
- 11
- 13
Visto Nemico pubblico e pur piacendomi ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa per renderlo veramente bello 

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
- Senior
- 1
SafeBet ha scritto: A me invece è piaciuto. Per intenderci, scimmiotta molto meno Slevin di quanto non faccia costantemente Guy Pearce
Si ma questo non significa che Slevin non scimmiotti, anzi.. :D
Ps: ma che puttanata è Hitman?? e poi cazzo come fai a non farti la kirilenko?????...inimmaginabile..
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- MattBellamy
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NHL Team: Washington Capitals
- 62
Visto domenica Shutter Island che ho trovato davvero un gran bel film. Come diceva Kerouac qualche pagina fa, visivamente straordinario, girato con una maestria e una consapevolezza davvero esaltanti, soprattutto in certi passaggi. Anche l'utilizzo "eccessivo" del sonoro, io l'ho trovato cmq funzionale al film in generale. E' vero che fatto in questo modo non crea suspence, ma amio avviso questa è una cosa voluta: IMHO MS non vuole trasmetterci suspence, ma proprio il metterci di fronte a qualcosa che per noi spettatori è "strano" contribuisce a "disturbarci", a farci sembrare il tutto quasi come "finto". Allo stesso modo con cui spesso gioca con lo spettatore a livello visivo, basta pensare alla prima scena: montaggio frenetico con raccordi spesso sbagliati (es. il dialogo tra i due agenti) uno sfondo palesemente finto, "sta arrivando una tempesta" e macchina che ignora il cielo per puntare dritto sull'isola etc etc. Tutto ciò, che magari all'inizio sembra appunto un gioco per farci entrare nel micromondo dell'isola acquista secondo me un significato ancor più rilevante alla luce di quello che sapremo quando passeranno i titoli di cosa, acquisendo un significato in più.
Visto che ho già concordato con Kero, per la sua gioia posso anche comunicare ch il sabato avevo visto, al cinema e sottotitolato, i 400 colpi, che mi mancava :D Non ha nemmeno bisogno di un commento  :notworthy:
So che Kero concorderà Â :thumbup:
Visto che ho già concordato con Kero, per la sua gioia posso anche comunicare ch il sabato avevo visto, al cinema e sottotitolato, i 400 colpi, che mi mancava :D Non ha nemmeno bisogno di un commento  :notworthy:

-
- Rookie
MattBellamy ha scritto: Visto domenica Shutter Island che ho trovato davvero un gran bel film. Come diceva Kerouac qualche pagina fa, visivamente straordinario, girato con una maestria e una consapevolezza davvero esaltanti, soprattutto in certi passaggi. Anche l'utilizzo "eccessivo" del sonoro, io l'ho trovato cmq funzionale al film in generale. E' vero che fatto in questo modo non crea suspence, ma amio avviso questa è una cosa voluta: IMHO MS non vuole trasmetterci suspence, ma proprio il metterci di fronte a qualcosa che per noi spettatori è "strano" contribuisce a "disturbarci", a farci sembrare il tutto quasi come "finto". Allo stesso modo con cui spesso gioca con lo spettatore a livello visivo, basta pensare alla prima scena: montaggio frenetico con raccordi spesso sbagliati (es. il dialogo tra i due agenti) uno sfondo palesemente finto, "sta arrivando una tempesta" e macchina che ignora il cielo per puntare dritto sull'isola etc etc. Tutto ciò, che magari all'inizio sembra appunto un gioco per farci entrare nel micromondo dell'isola acquista secondo me un significato ancor più rilevante alla luce di quello che sapremo quando passeranno i titoli di cosa, acquisendo un significato in più.
Bravissimo, quello che ho pensato anch'io. I raccordi sbagliati, e molte altre imprecisioni o stranezze, non sono ovviamente banali "errori" di Scorsese ma sono proprio orientati a disturbare lo spettatore, a fargli sentire che qualcosa non quadra ma non riuscire a capire cosa..

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Visto ieri sera, bella pellicola in un'ambientazione cupa.

Ma secondo voi (perchè io e Manu abbiamo due pareri opposti) Tilda Swinton è gnocca oppure no?

Ma secondo voi (perchè io e Manu abbiamo due pareri opposti) Tilda Swinton è gnocca oppure no?

-
- Rookie
è una RACCHIA TREMENDA.

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!

- nefastto
- Senior
- 11
- 13
shilton ha scritto: Ma secondo voi (perchè io e Manu abbiamo due pareri opposti) Tilda Swinton è gnocca oppure no?
proprio no