Maialone ha scritto: Benitez, Torres e MascheranoÂ
Quindi riepilogando:
Grygera Legrottaglie Chiellini De Ceglie
Mascherano Fabregas Marchisio
Ribery Candreva
Torres
Che dire, la difesa non mi convince ancoraÂ

Maialone ha scritto: Benitez, Torres e MascheranoÂ
predu17 ha scritto:
Quindi riepilogando:
Buffon
Grygera Legrottaglie Chiellini De Ceglie
Mascherano Fabregas Marchisio
Ribery Candreva
Torres
Che dire, la difesa non mi convince ancoraÂ
Mahor ha scritto: Alla fine io Ranieri lo volevo cambiare, ma con lui probabilmente saremmo almeno a ridosso della Roma.
Il problema è stato dare via un buon allenatore per prendere uno che allenatore non era nemmeno.
Ora dobbiam dare via Zaccheroni e prendere un Allenatore.
Kratòs ha scritto: Diego con due punte non rende un cazzo (e più gioca, più gioca male), mettiamogli ai lati due tra Giovinco, Camoranesi e Candreva, che almeno ha a chi passare la palla, chi allarga il gioco... così grazie che rallenta la manovra, nessuno si muove e se qualcuno si muove lo fa male; lui non è uno che butta la palla, cerca sempre di alimentare l'azione coinvolgendo gli altri, ma se intorno c'è il vuoto può fare poco.
Mi chiedo com'è che le partite migliori (come diceva Clutch) le abbiamo fatte con questo tipo di modulo (2-3-1 o 3-2-1), ma ancora insistiamo con le due punte...
Tra l'altro se si ha paura di far fuori Del Piero, si può far giocare benissimo lui come centravanti alla Totti, anzi, almeno così sono costretti a giocare palla a terra.
A.F.D.U.I. President ha scritto: Nota a parte: Bonucci mi sembra un ottimo prospetto ma una difesa con Bonucci e Chiellini non sarebbe male assortita?
Mr. Clutch ha scritto:
Perchè? A me non dispiacerebbe.. quest'anno meno, visto la presenza di Ranocchia, ma Bonucci a Pisa impostava anche un minimo, pur essendo in serie B.
In ogni caso, visto quel che passa per il convento (o meglio, visti quelli che s'accontenterebbero di passare al convento juventino), andrebbe bene a prescindereÂ
A.F.D.U.I. President ha scritto: Mah mi sembrano due giocatori molto simili tra di loro sia per caratteristiche che per fisicità.Tralasciando l'impostazione che non è una caratteristica fondamentale per un difensore(anche se in una squadra come la vostra non farebbe schifo :lol2: ),secondo me il rischio è soffrire determinati tipi di giocatori che magari contro due pertiche,quali sono Bonucci e Chiellini,riescono a dare il meglio.
Aggiungerei che nessuno dei due mi sembra particolarmente portato per dirigere una difesa,almeno allo stato attuale delle cose.
Che sia in ogni caso una buona aggiunta e che il giocatore è buono non lo metto in dubbio eh. :D
Mr. Clutch ha scritto:
Ah ok.. Non sò comunque: sicuramente alcuni giocatori particolarmente veloci (anzi, rapidi nel breve) potrebbero dare fastidio, ma è anche vero che il Chiello bene o male si adatta a difendere contro tanta gente, pur essendo più portato a fare il "marcatore" su gente fisicamente simile.
Boh.. visti i nomi che volenti o nolenti sono circolati (escludendo Ranocchia che 1) s'è rotto sodo e 2) temo sia già neroazzurro) quello di Bonucci mi sembrerebbe una buona scelta, per una serie di motivi (età, rendimento costante, nazionalità, prezzo e contropartite tecniche che ci possiamo giocare).
Senz'altro meglio che farci spennare da Zamparini per Kajer, o finanziare la Roma per quella checca di Mexes, o la scommessa crucca che risponde al nome di Tasci, imho ovviamente.
Senza considerare che poi, dovendo fare l'identikit del giocatore perfetto da affiancarea Chiellini, non è che ci sia proprio un ampio ventaglio di soluzioni.
Anche fossero quelle le cifre, non vedo il problema, visto che per gente come Melo ne hano spesi anche di più. Se questo Kjaer è forte, se può fare la differenza, va a preso a tutti i costi, perchè solo prendendo i migliori sulla piazza, si può tornare ad essere una grande squadra.Kratòs ha scritto: A meno di 20 milioni imho Zamparini non lo lascia andare (giustamente).
Va beh, pure Ghezzal lo ha fatto la domenica prima, Zamora giovedi, ecc... Dobbiamo comprarli tutti?Âmvp18 ha scritto: Pazzini ieri ha portato a spasso la nostra difesa. Spero vivamente che venga acquistato a giugno...
Eppure dicono che ci aspetta un grande futuro (cit.)mvp18 ha scritto: Ghezzal-Pazzini-Zamora e siamo apposto per i prossimi 10 anniÂ![]()
![]()
Comunque io sono uno che stima tanto il pazzo. Il problema del fare mercato quest'anno è che abbiamo un problema di tipo anagrafico.
-Buffon 32 anni
-Manninger 32 anni
- Chimenti 39 anni
- Cannavaro 36 anni
-Legrottaglie 33 anni
-Zebina 31 anni
- Grygera 30 anni (29, fa 30 tra due mesi)
- Grosso 33 anni
-Camoranesi 33 anni
- Poulsen 30 anni
- Salihamidzic 32 anni
-Amauri 30 anni
- Iaquinta 30 anni
- Trezeguet 33 anni
- Del Piero 35 anni
Quando arriva il cambio generazionale?
in un mercato in cui c'erano i soldi, voi siete tutti convinti che questi metteranno altri 50 milioni sul piatto, io non ne sono per niente sicuro....francilive ha scritto: Anche fossero quelle le cifre, non vedo il problema, visto che per gente come Melo ne hano spesi anche di più. Se questo Kjaer è forte, se può fare la differenza, va a preso a tutti i costi, perchè solo prendendo i migliori sulla piazza, si può tornare ad essere una grande squadra.
Altrimenti continuamo pure a inebriarci di mediocrità, prendendo delle mezze seghe, pagandole magari poco meno di quello che servirebbe per i campioni veri.
che ha fatto?mvp18 ha scritto: Pazzini ieri ha portato a spasso la nostra difesa. Spero vivamente che venga acquistato a giugno...