Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da ItalianBlueJay » 16/03/2010, 9:23

no alla vietazione, SI alla compensazione, ovviamente poi da regolare bene, ma c'andrebbe par mua.

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Proposte

Messaggio da Spike83 » 16/03/2010, 10:27

Proposta di permettere lo scambio ufficiale di scelte:

io sono favorevole, ma solo se si decide contestualmente la pena per chi dovesse perdere la scelta acquisendo giocatori arbitrati. tipo scelta del miglior giocator della farm dopo il draft in questione, oppure 5 milioni, a scelta della squadra danneggiata.

Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Proposte

Messaggio da Tasco » 16/03/2010, 10:31

Spike83 ha scritto: Proposta di permettere lo scambio ufficiale di scelte:

io sono favorevole, ma solo se si decide contestualmente la pena per chi dovesse perdere la scelta acquisendo giocatori arbitrati. tipo scelta del miglior giocator della farm dopo il draft in questione, oppure 5 milioni, a scelta della squadra danneggiata.

una regola simile c'è già:

6. Sarà possibile includere al massimo un Player To Be Named Later (PTBNL, la cui identità sarà certificabile da PM che gli interessati si scambieranno) per squadra per scambio. Il giocatore dovrà essere inviato entro 60 giorni. Può essere chiunque. Se per qualche motivo, il giocatore designato non potrà materialmente essere scambiato (infortuni, ritiro o free agency non sono discriminanti), la squadra acquirente potrà scegliere un giocatore qualsiasi della farm della controparte a titolo di risarcimento (sempre nei termini stabiliti).

questo punto è stato fissato per evitare che qualcuno ceda una scelta come PTBNL e poi prenda un giocatore arbitrato perdendo la scelta che ha ceduto.

darioambro
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 16/03/2010, 10:46

anche io concordo con il giro supplementare per chi perde gli arbitrati, come spiegavo tempo fa, non ha senso perdere un TOP player come arbitrato (magari decido di non pareggiare, non mi bastano i soldi, è un giocatore che non voglio tenere, preferisco scelte al draft) e magari prendermi una terza-quarta scelta al draft, non mi sembra equo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Spike83
Senior
Senior
1
112

Proposte

Messaggio da Spike83 » 16/03/2010, 11:15

Tasco ha scritto: una regola simile c'è già:

questo punto è stato fissato per evitare che qualcuno ceda una scelta come PTBNL e poi prenda un giocatore arbitrato perdendo la scelta che ha ceduto.

lo sapevo già. infatti sottolineavo la cosa per evitare un danno maggiore che vi espongo faceno un esempio.

es supponiamo che la squadra A abbia preso la decima scelta assoluta dalla squadra B. e che la squadra B perda le prime 3 scelte al draft. direi che non sarebbe così difficile che il giocatore che sarebbe stato scelto alla decima scelta possa essere migliore di tutti quelli di quella farm (ho dato un occhio e ne ho vista più di una), provocando così un danno alla squadra A. serve un'alternativa pecuniaria abbastanza pesante.

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Proposte

Messaggio da darioambro » 16/03/2010, 11:34

concordo sulla prima parte, per compensare prendo il miglior giocatore della farm (non necesariamente dal draft in corso) più un giro supplementare, ma che succede se uno ha una farm con pochi prospetti? sulla parte economica non so, se uno ha una marea di soldi può fare anche questo giocetto, tanto ci rimetto 5 mil e poco m'importa, oppure peggio, faccio scelte orrende ai primi giri del draft penalizzando l'altra squadra, come si dice "fatta la legge fatto l'inganno" e alla fine giustamente ognuno fa i suoi conti.

però ripeto, perdere albertone e prendere una terza scelta mi pare assurdo.....
Ultima modifica di darioambro il 16/03/2010, 11:38, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 16/03/2010, 11:50

Anche i Clouds si esprimono in favore della compensazione (disposti quindi ad aprire il sondaggio).

Sul discorso scelte...se guardiamo al realismo, dovremmo vietare in assoluto gli scambi con players del draft. Ma tra i PTBNL e l'esplicitazione delle scelte...io sono per l'esplicitazione delle scelte. E visto che i 5 sono già stati raggiunti, si voterà.
Tuttavia appoggio la proposta di Leupp, che probabilmente non andrà ai voti, ma mi trova d'accordo (quindi sì al voto sulla proposta di vietare gli scambi di scelte)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Spike83
Senior
Senior
1
112

Proposte

Messaggio da Spike83 » 16/03/2010, 11:50

darioambro ha scritto: concordo sulla prima parte, per compensare prendo il miglior giocatore della farm (non necesariamente dal draft in corso) più un giro supplementare, ma che succede se uno ha una farm con pochi prospetti? sulla parte economica non so, se uno ha una marea di soldi può fare anche questo giocetto, tanto ci rimetto 5 mil e poco m'importa, oppure peggio, faccio scelte orrende ai primi giri del draft penalizzando l'altra squadra, come si dice "fatta la legge fatto l'inganno" e alla fine giustamente ognuno fa i suoi conti.

però ripeto, perdere albertone e prendere una terza scelta mi pare assurdo.....

eh pensa chi albertone l'ha perso...  :polliceverso:
però quello che proponevo io era lasciare l'alternativa alla squadra danneggiata. quindi rispetto alla regola attuale aggiungere la possibilità di scegliere tot soldi se si ritiene che non ci siano prospetti all'altezza.

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Proposte

Messaggio da darioambro » 16/03/2010, 12:04

Spike83 ha scritto: eh pensa chi albertone l'ha perso...  :polliceverso:
però quello che proponevo io era lasciare l'alternativa alla squadra danneggiata. quindi rispetto alla regola attuale aggiungere la possibilità di scegliere tot soldi se si ritiene che non ci siano prospetti all'altezza.

appunto, potrebbe succedere a me per Lincecum fra due anni, qundi dici che se perdo un arbitrato, guadagno una scelta al draft oppure tot soldi? diciamo 5 mil? il problema sorge se perdo un arbitrato per un giocatore medio, ossia nè scarso nè forte, che facciamo in questo caso? perdo un giocatore medio appunto, e mi prendo il miglior prospetto della farm della squadra A? anche auesto non mi pare equo.......ma alla fine troviamo una soluzione, e chi ha idee le esponga senza problemi.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Spike83
Senior
Senior
1
112

Proposte

Messaggio da Spike83 » 16/03/2010, 12:12

darioambro ha scritto: appunto, potrebbe succedere a me per Lincecum fra due anni, qundi dici che se perdo un arbitrato, guadagno una scelta al draft oppure tot soldi? diciamo 5 mil? il problema sorge se perdo un arbitrato per un giocatore medio, ossia nè scarso nè forte, che facciamo in questo caso? perdo un giocatore medio appunto, e mi prendo il miglior prospetto della farm della squadra A? anche auesto non mi pare equo.......ma alla fine troviamo una soluzione, e chi ha idee le esponga senza problemi.

mi sa che non hai capito...io intendevo quello relativamente al fatto di perdere una scelta ceduta ad un'altra squadra...cioè se fai una caxxata come quella di ontario l'anno scorso mi pare...

Luca10
Hero Member
Hero Member
3299
1292
Contatta:

Proposte

Messaggio da Luca10 » 16/03/2010, 12:17

A me sembra abbastanza fluida e logica la cosa; sta tutto all'intelligenza ed alle scelte dei GM. Nulla mi deve vietare di poter cedere - esplicitamente, così poi ci sono meno problemi - la mia 1a o 2a scelta prima degli arbitrati; nel momento in cui lo faccio, però, so che così facendo mi tiro automaticamente fuori dal mercato degli arbitrati, perchè non avrei le necessarie scelte per compensare.
Per cui quando faccio la trade devo valutare anche questo, e tirare le somme generali.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Luca10
Hero Member
Hero Member
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 16/03/2010, 12:18

darioambro ha scritto: anche io concordo con il giro supplementare per chi perde gli arbitrati, come spiegavo tempo fa, non ha senso perdere un TOP player come arbitrato (magari decido di non pareggiare, non mi bastano i soldi, è un giocatore che non voglio tenere, preferisco scelte al draft) e magari prendermi una terza-quarta scelta al draft, non mi sembra equo.

Chiedete ai Blue Jays per Burnett cosa è successo. :D
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

louis
Senior
Senior
11

Messaggio da louis » 16/03/2010, 12:23

per no allo scambio di scelte cosa si intende? no a che una squadra scelga al posto della titolata a seguito di una trade?

e se viene usato in modo sano il PTBNL?

situazione tipo
"dopo il draft ti cederò un mio nuovo prospetto (quello che sceglierò al pick n* X).se vuoi darmi un suggerimento vedrò di scegliere un giocatore a te gradito"

cosa cambia?

se diciamo no allo scambio di scelte dobbiamo abolire i PTBNLo limitarli ai roster25

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 16/03/2010, 13:45

louis ha scritto: per no allo scambio di scelte cosa si intende? no a che una squadra scelga al posto della titolata a seguito di una trade?

e se viene usato in modo sano il PTBNL?

situazione tipo
"dopo il draft ti cederò un mio nuovo prospetto (quello che sceglierò al pick n* X).se vuoi darmi un suggerimento vedrò di scegliere un giocatore a te gradito"

cosa cambia?

se diciamo no allo scambio di scelte dobbiamo abolire i PTBNLo limitarli ai roster25

il discorso non fa una piega :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Proposte

Messaggio da darioambro » 16/03/2010, 13:49

Luca10 ha scritto: A me sembra abbastanza fluida e logica la cosa; sta tutto all'intelligenza ed alle scelte dei GM. Nulla mi deve vietare di poter cedere - esplicitamente, così poi ci sono meno problemi - la mia 1a o 2a scelta prima degli arbitrati; nel momento in cui lo faccio, però, so che così facendo mi tiro automaticamente fuori dal mercato degli arbitrati, perchè non avrei le necessarie scelte per compensare.
Per cui quando faccio la trade devo valutare anche questo, e tirare le somme generali.

perfetto, se non ho scelte non faccio aste per arbitrati, oppure le faccio ma in numero limitato.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”