Porsche 928 ha scritto:
Il discorso mi sembrava fosse nato su "dopo Cenerentola il nulla (o simile)" parlando di animazione non di Disney.
Era nato quando si è detto che Cenerentola era il massimo dell'animazione classica (e dal punto di vista meramente tecnico in parte condivido, se si allarga a tutto il primo periodo Disney), poi io ho ribattuto che tecnicamente si, ma fra i vari Disney, se consideriamo il film nel suo complesso, non solo nell'animazione, in Disney c'era di meglio.
Il discorso con Hank verteva esclusivamente sulla Disney.
Poi chiaro che la Disney è la casa più importante nel settore dell'animazione, ma non certo l'unica, parlando dei capolavori dell'animazione devi citare anche prodotti di altre case, anche se magari tecnicamente possono avere qualcosa in meno.
L'animazione di Principessa Mononoke non è all'altezza di quella di Cenerentola, ad esempio, ma come film nel complesso lo giudico superiore, e pure ad esempio films come Spirit cavallo selvaggio e, perchè no, Nightmare before Cristhmas, così, tanto per citare a caso le prime cose che mi vengono in mente.