Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

ASB & NBA Mag

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
StirpeAsiaghese
Newbie
Newbie

Re: ASB & NBA Mag

Messaggio da StirpeAsiaghese » 14/02/2010, 21:11

MagicVit ha scritto: Invece a me non è ancora arrivato il numero di Rivista Uff.!!  :angry:
A sto punto lunedì chiamo il servizio abbonamenti e vediamo che mi raccontano.....  :penso:
Strano, visto che è uscito 2 settimane fa.
Però, vabbè, io lo acquisto direttamente in edicola ..
Un'occhiata al giorno.Check it my blog : http://ordinarynba.soup.io/

Immagine
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 15/02/2010, 9:39

MagicVit ha scritto: Invece a me non è ancora arrivato il numero di Rivista Uff.!!  :angry:
A sto punto lunedì chiamo il servizio abbonamenti e vediamo che mi raccontano.....  :penso:

Mah, gli abbonamenti vanno un pò da sè. Una settimana mi arriva in ritardo, poi ne arrivano 2 in 2 giorni...aspetta che arriverà  :forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Kurzweil
Newbie
Newbie

Messaggio da Kurzweil » 15/02/2010, 11:54

L'ultimo numero di ASB mi è particolarmente piaciuto...se continuano così potrei tornare a leggerli con piacere...vai Limardi! :thumbup:

Mick
Newbie
Newbie
1
2

Messaggio da Mick » 19/02/2010, 17:48

Kurzweil ha scritto: L'ultimo numero di ASB mi è particolarmente piaciuto...se continuano così potrei tornare a leggerli con piacere...vai Limardi! :thumbup:

si buona l'idea dell'analisi squadra per squadra con stats e analisi come l'attenzione per draft e d-league...ma mancano rubriche, approfondimenti, storia, insomma non torna l'ASB di una volta...

e cmq hanno dato come acquisito stoudemire a cleveland, per certo...bah...ma che giornalismo è questo che si fonda sul gossip ?
"Il basket è il terzo tempo del film più bello della mia vita"

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 21/02/2010, 15:56

Basare tre quarti di magazine sul riassunto delle squadre non è una grande idea, c'è già tutto sulla rete...

E poi, è da persone serie scrivere la pagina di Cleveland impostandola sull'impatto del nuovo acquisto Stoudemire e mettere un trafiletto dove dicono che giovani come JJ Hickson non vanno scambiati?

Dico, ma questi scrivono essendo pagati, e si permettono di uscire couna porcheria del genere? 
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 25/02/2010, 10:32

davelavarra ha scritto: Basare tre quarti di magazine sul riassunto delle squadre non è una grande idea, c'è già tutto sulla rete...

E poi, è da persone serie scrivere la pagina di Cleveland impostandola sull'impatto del nuovo acquisto Stoudemire e mettere un trafiletto dove dicono che giovani come JJ Hickson non vanno scambiati?

Dico, ma questi scrivono essendo pagati, e si permettono di uscire couna porcheria del genere?   

Quoto, stavolta ASB ha toppato alla grande!! visto che doveva andare in stampa ha dato per certo uno scambio che in realtà non era ancora stato confermato. E infatti a Cleveland è andato Jamison  :polliceverso:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 25/02/2010, 16:26

Credo che molti di noi abbiano cominciato a consocere l'Nba grazie ad American Super Basket, nell'era precedente alla diffusione di internet in ogni casa la rivista era praticamente l'unico strumento per tenersi aggiornati, tolta la tv. Poi sono arrivati i collegamenti via modem veloci, la possibilità di navigare per ore, di vedere i video dal sito Nba, di guardare mix su youtube, etc.. nel giro di qualche anno la mia fruizione a 360% di Nba, parlo per esperienza personale, ha subito una rivoluzione.

Asb è passato da strumento per aggiornarsi, con foto ( e poster!). tabellini, analisi e storie, a semplice riproposizione in ritardo dei contenuti provenienti dagli States. Per sapere chi è il rookie emegente mi collego ad Nba.com, leggo i box score, poi passo qui sul forum e leggo i commenti. Non ho più bisogno di aspettare due-tre settimane l'articolo cartaceo sul Darren Collison di turno. Idem per le trade, o le serie di playoff, etc.

Semplicemente Asb non potrà mai competere con la velocità di informazione del web, con la quantità di informazioni presenti in rete e in alcuni casi anche sulla loro qualità ( penso ad alcuni siti o blog, ricchi di contributi interessanti e puntuali).

O nella redazione si punta sulle firme, su giornalisti che diano un prodotto unico ed esclusivo, oppure hanno poche speranze di durare per anni. Il problema è che le firme vere sono quelle 4-5 che circolano in Italia, con poca innovazione nello stile e nei contenuti. Ricordo che nei numeri di cinque o sei anni fa si trovavano le perle dell'Avvocato, i contributi non sempre fondamentali del Coach, qualche cosa interessante di Gotta e Limardi, infine le sparate spesso fuori misura di Bagatta.

fabio88
Newbie
Newbie

Messaggio da fabio88 » 25/02/2010, 16:33

Secondo me ASB per esempio, ha abbandonato l'inserimento dei poster grandi come rivista nba, secondo me non è da trascurare come causa della diminuzione delle vendite. Ora come ora le riviste sono un plus e se il cliente non è attirato non lo compra. Rivista NBA ad esempio punta molto sull'estetica e su servizi di più qualità con la firma per esempio di tranquillo e furbescamente inserisce sempre e dico sempre due poster che fanno comunque gola all'appassionato.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 16/03/2010, 10:58

L'ASB di Limardi mi piace, abbastanza semplice, ma a 360°. Utile per chi conosce poco l'inglese e non legge notizie NBA su internet.  :thumbup:

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 16/03/2010, 12:13

Il nuovo Asb è involuto, nel senso che se ne sono andati tutti gli approfondimenti più interessanti, e tre quarti di giornale sono dedicate a riassumere vicende di squadre di cui si può tranquillamente leggere altrove. La qualità è scaduta notevolente, e tolto Gotta, rimangono solamente Chaira Zanini ed Andrea Beltrama che vale la pena leggere, solo che, appunto, lo spazio dedicato agli approfondimenti è scemato. Stavo giusto pensando che a questo punto è meglio rivolgersi oltreoceano, avvantaggiato dal fatto di sapere l'inglese.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 28/05/2010, 12:03

E' assurdo che un abbonato ad una rivista quindicinale (ASB) debba ricevere con una media di 10 giorni di ritardo la propria rivista. Siamo alle Finals ed io mi sto leggendo gli articoli sulla fine dei primi turni. E il numero di presentazione ai PO non mi è nemmeno arrivato!!! Cacchio, ma che servizio è? Se chiami loro, si lamentano con le poste, le poste si lamentano con i loro corrieri e tu vai a fare in c. Complimenti, mi abbonerò ancora, sicuramente  :applauso:

detroit89
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Messaggio da detroit89 » 28/05/2010, 12:34

Bonaz ha scritto: E' assurdo che un abbonato ad una rivista quindicinale (ASB) debba ricevere con una media di 10 giorni di ritardo la propria rivista. Siamo alle Finals ed io mi sto leggendo gli articoli sulla fine dei primi turni. E il numero di presentazione ai PO non mi è nemmeno arrivato!!! Cacchio, ma che servizio è? Se chiami loro, si lamentano con le poste, le poste si lamentano con i loro corrieri e tu vai a fare in c. Complimenti, mi abbonerò ancora, sicuramente  :applauso:
Ma quale?Quello intitolato LeBrondo?

Francamente mi sono pentito di averlo comprato. :disgusto:
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

luciusnba
Newbie
Newbie
Località: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contatta:

Messaggio da luciusnba » 28/05/2010, 13:53

detroit89 ha scritto: Ma quale?Quello intitolato LeBrondo?

Francamente mi sono pentito di averlo comprato. :disgusto:

Perchè?
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".

detroit89
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Messaggio da detroit89 » 28/05/2010, 14:01

Ma non so,preferisco di gran lunga NBA:R U

Non c'è un perchè preciso di sia chiaro  :D
Questo non vuol dire che non fanno articoli interessanti.
Ad esempio un ottimo articolo sulle Inamicizie tra i giocatori in questo numero.
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

luciusnba
Newbie
Newbie
Località: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contatta:

Messaggio da luciusnba » 28/05/2010, 14:51

Ametto che ASB sia oramai calato, poerò lo compro dal 95 è più abitudine che altro..compro anche rivista ufficiale!
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".

Rispondi

Torna a “NBA”