Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indy Forever 2010 - ...sarebbe bello difendere sulle corse..

Rispondi
chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Re: Indy Forever 2009 - ... è triste Venezia ...

Messaggio da chinasky » 09/02/2010, 13:54

Peyton_Manning18 ha scritto: Ho rivisto ora, per la prima volta, il replay dell'intercetto. Per quel poco che ne posso capire, in quella hitch (è la traccia in cui si corre dritto come se fosse una fly, fai perno sul piede d'appoggio e ti giri verso il QB) Wayne non aveva proprio le gambe per fare quel taglio.
Guardate bene i piedi di Wayne e vedrete quanto tempo impiega a fare quel movimento di perno.

Forse Manning poteva aggiustare un po' di più il passaggio verso l'esterno, ma sarebbe diventata irricevibile.

EDIT: per chi non sapesse come va affrontata quella hitch, il numero massimo di passi dovrebbe essere 2 (meglio ancora se 1 con un allungamento della gamba che va a fare perno e ti permette di girare subito). Su un gioco di terzo & 5 in una serie da quick pass, non puoi usare quattro passettini per girarti...

Il replay da dietro .Peyton lo guarda, vede Wayne in difficoltà, si percepisce la chiusura di Porter, Peyton vede il gioco ma lancia la palla nell'unico posto dove può essere intercettata. Piano, non è un alieno. Però è Manning. Cioè, Grossman lì lo intercettano 10 volte in una, Manning no, è intelligente, sa leggere benissimo i giochi, non ha mai una sola opzione. Quante volte lo abbiamo detto? Ed è la verità. Wayne sbaglia tutto, forse per la stanchezza, forse perché non c'era, non era in forma. Ma da Manning mi aspetto un pallone gettato invece di un completo per Porter. Bravi il CB eh, bravissimo, legge l'azione e aspetta il momento esatto per avventarsi. Ma ripeto, il replay da dietro, per me Manning ha capito ma ha forzato ugualmente. Forse non c'era più nemmeno lui, come dice Joe... per battere i migliori li devi tenere fuori dal campo a lungo, questo, psicologicamente, li ammazza piano piano.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 09/02/2010, 14:20

chinasky ha scritto: Il replay da dietro .Peyton lo guarda, vede Wayne in difficoltà, si percepisce la chiusura di Porter, Peyton vede il gioco ma lancia la palla nell'unico posto dove può essere intercettata. Piano, non è un alieno. Però è Manning. Cioè, Grossman lì lo intercettano 10 volte in una, Manning no, è intelligente, sa leggere benissimo i giochi, non ha mai una sola opzione. Quante volte lo abbiamo detto? Ed è la verità. Wayne sbaglia tutto, forse per la stanchezza, forse perché non c'era, non era in forma. Ma da Manning mi aspetto un pallone gettato invece di un completo per Porter. Bravi il CB eh, bravissimo, legge l'azione e aspetta il momento esatto per avventarsi. Ma ripeto, il replay da dietro, per me Manning ha capito ma ha forzato ugualmente. Forse non c'era più nemmeno lui, come dice Joe... per battere i migliori li devi tenere fuori dal campo a lungo, questo, psicologicamente, li ammazza piano piano.
La sto analizzando il più possibile e più rivedo l'esecuzione dello schema e meno ne capisco l'utilità. Purtroppo non potremo mai sapere quali sono le option-route dei vari ricevitori, ma comincio a credere che qualcosa non abbia funzionato nella ricerca degli spazi da parte dei WR.

Quell'incrocio di tracce tra Collie e Wayne non ha senso: il movimento verso l'interno di Collie e la hitch di Wayne verso l'interno non possono funzionare a mio modesto parere: la traccia di Collie porta a reagire il CB proprio verso l'interno. In questo modo vado proprio ad "aiutare" Porter ad intercettare. Se al posto di una hitch avesse giocato un hook (un uncino ad uscire), Porter avrebbe dovuto scegliere se seguire Wayne nella hook oppure rimanere in lettura sull'eventuale secondo taglio di Collie. Con l'accoppiata interno-interno delle tracce, Porter ha controllato due giocatori in un colpo solo ed è andato a prendersi l'intercetto.

Se è stato un audible di Peyton è una sua cappella, se era delle option-route nessuno potrà mai sapere chi ha visto qualcosa che non c'era. Tant'è... intercetto fu...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 09/02/2010, 15:15

Peyton_Manning18 ha scritto: La sto analizzando il più possibile

Davide...tu, ti vuoi far del male... :D

Diciamo che comunque c'è da mettere in conto anche la grande giocata di Porter.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 09/02/2010, 15:33

vikings11 ha scritto: Davide...tu, ti vuoi far del male... :D

Diciamo che comunque c'è da mettere in conto anche la grande giocata di Porter.
E' più forte di me, ormai. Da quando ho iniziato ad allenare cerco di capire il perchè vengono chiamati gli schemi. Cerco di capire i movimenti della linea, la progressione naturale delle tracce...

Sono malato...  :D
#chuckstrong

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
345

Messaggio da davelavarra » 09/02/2010, 16:26

Peyton_Manning18 ha scritto: Sono malato...  :D

Tranquillo, sei in buona compagnia.  :lol2:
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Doc. J
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
165
102

Messaggio da Doc. J » 09/02/2010, 16:53

davelavarra ha scritto: Tranquillo, sei in buona compagnia.  :lol2:

siamo in tanti malati  :lol2:
Strembald ha scritto:
Guarda io non mi ricordo mai di aver postato "al veleno"... mai con nessuno in vita mia...
Forse ti riferisci a quando ci scambiammo opinioni e non capivamo che stavamo dicendo praticamente la stessa cosa....

infatti ho scritto "quasi" :lol2:
Immagine

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 09/02/2010, 16:55

Peyton_Manning18 ha scritto: La sto analizzando il più possibile e più rivedo l'esecuzione dello schema e meno ne capisco l'utilità. Purtroppo non potremo mai sapere quali sono le option-route dei vari ricevitori, ma comincio a credere che qualcosa non abbia funzionato nella ricerca degli spazi da parte dei WR.

Quell'incrocio di tracce tra Collie e Wayne non ha senso: il movimento verso l'interno di Collie e la hitch di Wayne verso l'interno non possono funzionare a mio modesto parere: la traccia di Collie porta a reagire il CB proprio verso l'interno. In questo modo vado proprio ad "aiutare" Porter ad intercettare. Se al posto di una hitch avesse giocato un hook (un uncino ad uscire), Porter avrebbe dovuto scegliere se seguire Wayne nella hook oppure rimanere in lettura sull'eventuale secondo taglio di Collie. Con l'accoppiata interno-interno delle tracce, Porter ha controllato due giocatori in un colpo solo ed è andato a prendersi l'intercetto.

Se è stato un audible di Peyton è una sua cappella, se era delle option-route nessuno potrà mai sapere chi ha visto qualcosa che non c'era. Tant'è... intercetto fu...

Tutto può essere, comunque neanche a me piace lo sviluppo delle due tracce. Per me lì Wayne doveva fare un out, ancor più che un hook, perché il movimento di Collie gli garantiva il controllo della sideline e Manning avrebbe avuto spazio per lanciare un passaggio verso l'esterno del campo, quindi difficilmente intercettabile.

Però... Manning lancia per l'hitch. E ovviamente lo fa prima che Wayne vada a tagliare. Quindi è probabile che lo schema fosse proprio quello, o comunque QB e WR hanno reagito allo stesso modo alla stessa lettura.

Mi trovo d'accordo con chinasky, anche per me è una forzatura bella e buona. E quindi errore di Manning, certamente aggravato dalla brutta traccia corsa da(lla controfigura di) Wayne.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 09/02/2010, 17:16

suclò ha scritto: Tutto può essere, comunque neanche a me piace lo sviluppo delle due tracce. Per me lì Wayne doveva fare un out, ancor più che un hook, perché il movimento di Collie gli garantiva il controllo della sideline e Manning avrebbe avuto spazio per lanciare un passaggio verso l'esterno del campo, quindi difficilmente intercettabile.

Però... Manning lancia per l'hitch. E ovviamente lo fa prima che Wayne vada a tagliare. Quindi è probabile che lo schema fosse proprio quello, o comunque QB e WR hanno reagito allo stesso modo alla stessa lettura.

Mi trovo d'accordo con chinasky, anche per me è una forzatura bella e buona. E quindi errore di Manning, certamente aggravato dalla brutta traccia corsa da(lla controfigura di) Wayne.

Credo che sia Wayne che Manning abbiano letto male la separazione che si è creata tra CB e WR. Se guardi bene, al momento del lancio Sharper appare sufficientemente lontano per poter giocare quella traccia. Purtroppo Manning non ha considerato che Wayne non fosse in grado di effettuare come si deve quel tipo di movimento e ha lanciato molto interno (posizione in cui un Wayne sano sarebbe arrivato senza problemi). Avesse lanciato un filo più verso la parte verticale della hitch, sarebbe stato al massimo incompleto.

Quello che non capisco, visto il lancio apparentemente automatico di Manning sulla hitch (non guarda da nessun'altra parte), è il perchè della traccia interna di Collie (non so se una drag o una slant allungata).
#chuckstrong

Doc. J
Senior
Senior
165
102

Messaggio da Doc. J » 09/02/2010, 18:26

Quindi attribuite più colpe a PM o Wayne? o 50/50?
Io rivedendola darei più colpe a Wayne ma però se fossi stato in PM avrei potuto pensare che nel correre quella traccia Wayne non ci sarebbe arrivato visto le sue condizioni fisiche e quindi.... dura molto dura dare una responsabilità precisa  :penso:
Immagine

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 09/02/2010, 18:29

Collie sembra correre quella traccia quasi come "valvola di sfogo" interna. A pochi metri da Porter c'è un altro DB che non si muove subito, è come se aspettasse di vedere che movimento fa Wayne. Quando il WR va su Porter per la hitch allora parte su Collie e non raddoppia, ma Collie avrebbe ricevuto con tranquillità se fosse stato chiamato in causa. Solo Peyton agisce velocissimo perché è un gioco molto rapido e, ripeto, nonostante la lettura possibile forza verso Wayne. Poi Porter ci mette del suo perché, ogni tanto, serve ricordare che gli avversari non sono birilli e possono fare cose interessanti.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 09/02/2010, 18:30

Doc. J ha scritto: Quindi attribuite più colpe a PM o Wayne? o 50/50?
Io rivedendola darei più colpe a Wayne ma però se fossi stato in PM avrei potuto pensare che nel correre quella traccia Wayne non ci sarebbe arrivato visto le sue condizioni fisiche e quindi.... dura molto dura dare una responsabilità precisa  :penso:

L'errore di esecuzione è probabilmente di Wayne. Quello che penso è che Manning abbia avuto il tempo di vederlo e, considerando il tipo di giocatore di cui parliamo, avrebbe potuto evitare di "spingere" su quel lancio. Così facendo si è messo in tasca, secondo me, una bella fetta di responsabilità.

Doc. J
Senior
Senior
165
102

Messaggio da Doc. J » 09/02/2010, 19:07

chinasky ha scritto: L'errore di esecuzione è probabilmente di Wayne. Quello che penso è che Manning abbia avuto il tempo di vederlo e, considerando il tipo di giocatore di cui parliamo, avrebbe potuto evitare di "spingere" su quel lancio. Così facendo si è messo in tasca, secondo me, una bella fetta di responsabilità.
devi anche pensare che probabilmente erano al loro ultimo drive quindi essendo sul 3&5 era quasi costretto a lanciare...boh non lo sò se tiene questo ragionamento??!!
Immagine

Go Colts
Rookie
Rookie

Messaggio da Go Colts » 09/02/2010, 19:40

No che non era costretto al lancio, le corse di Addai andavano da Dio, ed erano pure lunghe...

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 09/02/2010, 19:42

Go Colts ha scritto: No che non era costretto al lancio, le corse di Addai andavano da Dio, ed erano pure lunghe...
Ancora qua sei? :gazza:
#chuckstrong

alby14
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da alby14 » 09/02/2010, 19:48

Go Colts ha scritto: No che non era costretto al lancio, le corse di Addai andavano da Dio, ed erano pure lunghe...

Avrei voluto leggere un tuo post dopo la corsa sul 3rd&5 decisivo della partita.

Qualcosa come: "Ma che cazzo corri? Ma hai Manning come qb, vai per il passaggio!"

Hai sempre ragione tu :noia:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”