Peyton_Manning18 ha scritto: Ho rivisto ora, per la prima volta, il replay dell'intercetto. Per quel poco che ne posso capire, in quella hitch (è la traccia in cui si corre dritto come se fosse una fly, fai perno sul piede d'appoggio e ti giri verso il QB) Wayne non aveva proprio le gambe per fare quel taglio.
Guardate bene i piedi di Wayne e vedrete quanto tempo impiega a fare quel movimento di perno.
Forse Manning poteva aggiustare un po' di più il passaggio verso l'esterno, ma sarebbe diventata irricevibile.
EDIT: per chi non sapesse come va affrontata quella hitch, il numero massimo di passi dovrebbe essere 2 (meglio ancora se 1 con un allungamento della gamba che va a fare perno e ti permette di girare subito). Su un gioco di terzo & 5 in una serie da quick pass, non puoi usare quattro passettini per girarti...
Il replay da dietro .Peyton lo guarda, vede Wayne in difficoltà, si percepisce la chiusura di Porter, Peyton vede il gioco ma lancia la palla nell'unico posto dove può essere intercettata. Piano, non è un alieno. Però è Manning. Cioè, Grossman lì lo intercettano 10 volte in una, Manning no, è intelligente, sa leggere benissimo i giochi, non ha mai una sola opzione. Quante volte lo abbiamo detto? Ed è la verità. Wayne sbaglia tutto, forse per la stanchezza, forse perché non c'era, non era in forma. Ma da Manning mi aspetto un pallone gettato invece di un completo per Porter. Bravi il CB eh, bravissimo, legge l'azione e aspetta il momento esatto per avventarsi. Ma ripeto, il replay da dietro, per me Manning ha capito ma ha forzato ugualmente. Forse non c'era più nemmeno lui, come dice Joe... per battere i migliori li devi tenere fuori dal campo a lungo, questo, psicologicamente, li ammazza piano piano.