Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indy Forever 2010 - ...sarebbe bello difendere sulle corse..

Rispondi
Blacks 44
Rookie
Rookie
162
116

Re: Indy Forever 2009 - ... è triste Venezia ...

Messaggio da Blacks 44 » 08/02/2010, 19:54

Immagine
Mi sembra di aver reso bene l'idea, no?!

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 08/02/2010, 20:06

Ho rivisto ora, per la prima volta, il replay dell'intercetto. Per quel poco che ne posso capire, in quella hitch (è la traccia in cui si corre dritto come se fosse una fly, fai perno sul piede d'appoggio e ti giri verso il QB) Wayne non aveva proprio le gambe per fare quel taglio.
Guardate bene i piedi di Wayne e vedrete quanto tempo impiega a fare quel movimento di perno.

Forse Manning poteva aggiustare un po' di più il passaggio verso l'esterno, ma sarebbe diventata irricevibile.

EDIT: per chi non sapesse come va affrontata quella hitch, il numero massimo di passi dovrebbe essere 2 (meglio ancora se 1 con un allungamento della gamba che va a fare perno e ti permette di girare subito). Su un gioco di terzo & 5 in una serie da quick pass, non puoi usare quattro passettini per girarti...
Ultima modifica di Peyton_Manning18 il 08/02/2010, 20:09, modificato 1 volta in totale.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

alby14
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da alby14 » 08/02/2010, 21:18

Peyton_Manning18 ha scritto: Ho rivisto ora, per la prima volta, il replay dell'intercetto. Per quel poco che ne posso capire, in quella hitch (è la traccia in cui si corre dritto come se fosse una fly, fai perno sul piede d'appoggio e ti giri verso il QB) Wayne non aveva proprio le gambe per fare quel taglio.
Guardate bene i piedi di Wayne e vedrete quanto tempo impiega a fare quel movimento di perno.

Forse Manning poteva aggiustare un po' di più il passaggio verso l'esterno, ma sarebbe diventata irricevibile.

EDIT: per chi non sapesse come va affrontata quella hitch, il numero massimo di passi dovrebbe essere 2 (meglio ancora se 1 con un allungamento della gamba che va a fare perno e ti permette di girare subito). Su un gioco di terzo & 5 in una serie da quick pass, non puoi usare quattro passettini per girarti...

Do gran parte della colpa sull'intercetto a Wayne, per la traccia corsa male.

Dall'altro lato però mi sembra chiaro che Wayne non stesse benissimo. E se le cose stanno così, perchè lanciare su di lui in uno dei giochi decisivi?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Go Colts
Rookie
Rookie

Messaggio da Go Colts » 08/02/2010, 21:23

Certo che con il vostro titolo vi meritate la sconfitta, e dico sconfitta ma mi verrebbero epipeti ben peggiori

Doc. J
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
167
103

Messaggio da Doc. J » 08/02/2010, 21:48

è peggio che un curvaiolo e come fanatico andrebbe trattato !!
Immagine

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 08/02/2010, 22:11

Colgo l'occasione per fare 2 cose:

1-ringraziare tutti coloro che mi hanno dato solidarietà via sms e non solo e in particolar modo PM18 Teo e China aza e manu ginobili...

2-ignorare qui dentro chi giustamente va ignorato

Il Super Bowl è un evento unico al mondo...la gente si ferma, tutti guardano all'insù i caccia che passano, tutti cantano l'inno e almeno per una sera si sentono fratelli, ognuno pensa alle proprie disgrazie ed alle proprie tragedie e cerca di esorcizzarle sognando il miracolo sportivo nell'evento dell'anno...

E' lo sport più bello del mondo amici miei, che avvicina nelle gioie e nelle difficoltà, dove persone sportivamente si combattono e lottano per giungere a quello che è il coronamento di una carriera, di un sogno di bambino che gioca per strada con gli amici...

E parlando di sogni parliamo anche di un paese....gli Stati Uniti....che pur con tutte le loro contraddizioni e difetti ci unisce nelle domeniche di fine estate, d'autunno e di inizio inverno...che guardiamo a volte come un qualcosa che ha il profumo di casa e qualche volta lo vediamo lontanissimo, come una terra irraggiungibile che ci tiene svegli nonostante tutto il tran tran quotidiano...sogni che si infrangono in questo quotidiano.....ma un quotidiano mai pago di un sogno.....

...un sogno che letto tutto d'un fiato si scrive football...
Immagine

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 08/02/2010, 22:15

Peyton_Manning18 ha scritto: Giusto per fare un giochino... Depth chart per l'anno prossimo...

Perdere il Super Bowl è terribile, fastidiosissimo. Ti ritornano a flash per giorni e giorni le immagini negative della partita, la palla incastrata tra elmetto e guanto con Rodney Harrison che guarda, la palla che rotola sul campo dopo che il kicker ha deciso di ciabattarla, invece di mandarla nella end zone avversaria. E per cancellarle si prova ad immaginare la stagione che verrà, lontana 8 mesi e lontanissima 80 stomaci arrotolati da snodare.
Non funziona parlare del 2010 o del 2011, purtroppo non funziona. Bisogna soffrire e digerire la sconfitta.
E' come il vomito, quando hai la nausea, non vorresti, ma sai che dopo starai meglio.
Quindi gli sfoghi vanno bene. In minuscolo.

Ho fatto un commento generico sul topic dei Pats. Se qualcuno ha voglia di commentare in questo momentaccio.
Non mi ritengo assolutamente preparato per fare commenti tecnici. Resto comunque un semplice appassionato, aver visto tanti SB (forse alla fine magari li ho anche visti tutti con le repliche che hanno mandato negli anni) non vuol dire nulla. Solo che sono più vecchio di molti. Per cui elenco semplicemente dei fatti che mi hanno colpito, senza voler dare lezioni di football. Assolutamente no. E' solo quello che mi è sembrato di vedere.

Brees ha lanciato sempre corto, dopo una stagione di bombe e big play. Questa: D.Brees pass short middle to M.Colston to IND 3 for 27 yards, verso la fine del secondo quarto, la giocata più lunga dei Saints ieri. Questa un minuto prima la seconda giocata più lunga: D.Brees pass short left to L.Moore to IND 23 for 21 yards. Per il resto tutta roba corta. Il drive del TD a Shockey è iniziato con una 12-yd run di Bush e poi con sei passaggi corti, 5yds, 6yds, 8yds, 8yds, 6yds, 9yds, una corsa ed il TD. I Colts hanno aspettato il passaggio lungo tutta la gara e non è mai arrivato, hanno aspettato le corse di Bush e non sono mai arrivate, hanno aspettato e Brees ha preso ciò che era a disposizione. Nessuno dei sei incompleti era un passaggio lungo. Trentanove lanci nel corto, dev'essere per forza un record.

"Li uccideranno coi passaggi corti" disse Bob Knight ai suoi giocatori prima del SB XX. Finì 46-10. Anche i geni sbagliano.
I geni però hanno bisogno anche della fortuna. L'onside kick (primo della storia del SB non nel quarto periodo) ha cambiato l'inerzia. Manning aspettava ansioso di entrare in campo (dopo essere stato seduto tredici minuti nel secondo quarto e tredici per il concerto degli Who) ed invece ancora panca e Brees a fare completo su completo, eguagliando il record di 32 completi dei Brady. Manning finirà con 31. Davvero due mostri. Fare 32-31 in una partita secca, nel SB, è spettacolare.

I lanci a Reggie Wayne. Tutti a rischio di intercetto.

Il FG dalle 51, non condivido, Stover non ha più la gambe, io avrei giocato alla mano, come hanno fatto giustamente dopo.

Ma la cosa peggiore.
Le scelte con due minuti sul cronometro a fine secondo quarto. Ma come? Tu hai Manning, il tuo punto di forza e non lo usi? Fai delle inutili corse nel mezzo e lasci pure tempo ai Saints per calciare il FG?
Allora se Manning è solo e allena l'attacco come vuole, lascialo fare. E le volte in cui decidi di dargli consigli non fare cazzate.

Ci sono passato. Un abbraccio a Strem.
Non c'è consolazione, il risultato è lì, ed è scritto dappertutto.
I flashback sono continui e ritornano senza pietà.
Poteva andare peggio, i Colts potevano essere imbattuti.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10273
4638

Messaggio da Whatarush » 08/02/2010, 22:46

joe non sei l'unico che vi ha fatto riferimento...parlo della storia del giocare sul corto dopo una stagione di bombe e big play
io i Saints li ho visti diverse volte quest'anno, per motivi fantafootballistici - Brees is my QB

ebbene, è vero, a Brees piace azzannare la partita sparando la botta che immancabilmente finisce negli higlights e Payton è uno che già solo caratterialmente incoraggia questa aggressività...però è sbagliato credere che l'attacco dei Santi sia verticale e basta, anzi: una delle capacità migliori di Brees è quella di coinvolgere backs e TEs sul medio-corto: gente come Billy Miller e David Thomas - per dire, non certo due fenomeni paranormali - ha messo su numeri più che discreti in quest'ultimo paio di stagioni...senza contare poi che Reggie Bush è semplicemente perfetto per questo tipo di chiamate, dove gli si dà palla in campo semi aperto in situazioni di uno contro uno e lui spesso ti inventa la giocata che te lo apre del tutto...il campo  :D

ieri niente bombe...ma un sacco di volte Drew usciva dalla play action fake con gli occhi puntati sul profondo, e già così dietro stringevano le chiappe e si precipitavano a coprire, coprire talmente bene che lui non se l'è sentita di rischiare più che tanto...e i risultati gli hanno dato ragione perchè ha continuato a prendere quello che gli era concesso grazie all'allungamento della coperta...il successo di questa tattica poi è stato assicurato anche da un bel numero di placcaggi sbagliati, cosa che peraltro è stata sottolineata più volte     
Ultima modifica di Whatarush il 08/02/2010, 22:48, modificato 1 volta in totale.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 08/02/2010, 23:11

Whatarush ha scritto: coprire talmente bene che lui non se l'è sentita di rischiare più che tanto...

Ma pensi che fosse pianificato o che non se l'è mai sentita lui?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10273
4638

Messaggio da Whatarush » 08/02/2010, 23:41

joesox ha scritto: Ma pensi che fosse pianificato o che non se l'è mai sentita lui?

Non credo fosse pianificato...cioè con Payton allenatore la bomba è sempre dietro l'angolo.
Brees ovviamente ha abbastanza esperienza e classe per poter prendere la miglior decisione sul campo...io l'ho visto almeno tre/quattro volte sul punto di sbracciare; la sfortuna per i Colts è che non sono riusciti a metterlo nella condizione di dover rischiare per forza.
Ecco, sicuramente se l'onside kick avesse avuto un altro esito, le probabilità di bomba sarebbero aumentate e di parecchio. 

Cappanera
Rookie
Rookie
NFL Team: Atlanta Falcons

Messaggio da Cappanera » 09/02/2010, 1:27

joesox ha scritto: Perdere il Super Bowl è terribile, fastidiosissimo.
...cut...
Un abbraccio a Strem.

Condivido la tua ottima analisi joe, e anche io sportivamente applaudo i Colts e dò una pacca sulla spalla a tutti gli amici della IndyArmy  :applauso: bravi ragazzi, bravi comunque!

Strembald ha scritto: ...un sogno che letto tutto d'un fiato si scrive football...

:notworthy:

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 09/02/2010, 9:45

joesox ha scritto: Ma pensi che fosse pianificato o che non se l'è mai sentita lui?

Più che altro io penso che se la sentisse anche, ma che le opzioni che la difesa dei COlts ha lasciato nel mezzo fossero semplicemente più allettanti. La Tampa 2 la puoi devastare con così tante opzioni a disposizione, perchè i safety giocano sul profondo, e devi avere sempre uno o due DB aggiuntivi, senza contare gli squilibri che si creano tra linebackers e tight ends fisici e veloci come Shockey.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Doc. J
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
167
103

Re: Indy Forever 2009 - ... come potrebbe essere triste Vene

Messaggio da Doc. J » 09/02/2010, 10:01

Doc. J ha scritto: Mi unisco ai complimenti per la stagione e per aver disputato un ottima partita ma la difesa e il vostro coach non sono stati all'altezza dei Santi,certo che il rammarico ci può essere io vi posso capire molto bene.
Mi associo all'abbraccio, sopratutto verso due amici ,sbiri e peyton.

M'ero scordato nel mio post di ieri d'unire anche il buon stremb,col quale ci scambiammo due mesi fa post  al veleno o  quasi in occasione della nostra sconfitta in quel di Indianapolis,ma la stima e il rispetto non sono mai mancati.

Ribadisco che comprendo la vostra delusione ed amarezza ,a me comunque tutta sta solidarietà due anni fa non arrivò  :shocking:
libero pensiero:
Se Wayne non era infortunato PM non lanciava l'intercetto,io darei molta più responsabiità a lui che a PM.
Immagine

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Re: Indy Forever 2009 - ... come potrebbe essere triste Vene

Messaggio da Strembald » 09/02/2010, 12:42

Doc. J ha scritto: M'ero scordato nel mio post di ieri d'unire anche il buon stremb,col quale ci scambiammo due mesi fa post  al veleno o  quasi in occasione della nostra sconfitta in quel di Indianapolis,ma la stima e il rispetto non sono mai mancati.

Ribadisco che comprendo la vostra delusione ed amarezza ,a me comunque tutta sta solidarietà due anni fa non arrivò  :shocking:
libero pensiero:
Se Wayne non era infortunato PM non lanciava l'intercetto,io darei molta più responsabiità a lui che a PM.

Guarda io non mi ricordo mai di aver postato "al veleno"... mai con nessuno in vita mia...
Forse ti riferisci a quando ci scambiammo opinioni e non capivamo che stavamo dicendo praticamente la stessa cosa....

CMQ grazie per la solidarietà....anche se sai benissimo che in questi momenti serve a ben poco... :D
Immagine

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1397
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 09/02/2010, 12:57

Onore agli sconfitti, è stata una bella partita, forse meno spettacolare del previsto ma giocata con una grandissima sagacia tattica da entrambe gli head coach. Perdere così lascia l'amaro in bocca, ultimamente ne so qualcosa, ma credo che domenica si sia vista per l'ennesima volta una delle migliori franchigie della lega dell'ultimo decennio giocare un buonissimo football, nonostante nel corso degli anni siano cambiati tanti dei suoi protagonisti principali.

Peccato per quell'intercetto finale di Manning, Peytonio meritava maggiore fortuna, e anche Wayne, che nella Miami palcoscenico delle sue gesta universitarie ha faticato a raggiungere il suo solito, altissimo, standard. In compenso però si è visto un Addai correre come nella stagione da rookie, quando fu una delle piacevoli scoperte della NFL.

PS. Avete un reparto LB che gioca a velocità doppia rispetto agli altri...saranno piccolini, ma sono davvero cattivi come l'aglio.... :notworthy:

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”