Caro vicino di casa.....fottiti!
-
- Senior
- NBA Team: New Orleans Pelicans
- 11
- 151
Re: Caro vicino di casa.....fottiti!
Beh io sono in causa con quelli che abitano sopra di me, che quando si sono trasferiti hanno deciso di cambiare il pavimento...e fin lì può andare bene. Ma in un palazzo relativamente nuovo, non puoi metterti a spiastrellare col martello pneumatico. Un'estate tragica. Crepe e perdite di umidità dappertutto. E la causa si protrare da anni.
- the_dominator
- Rookie
Jamal Crawford ha scritto: Nel mio condominio c'è una certa pace, e poi a me non da fastidio nemmeno la ferrovia vicina.
In compenso per un po' sono stato io il casinista di turno!Â
Io sono al terzo piano e quando ero bambino, l'appartamento sotto era vuoto, per cui immaginatevi il rimbombo che arrivava al primo piano a causa delle ricadute sui salti del novello Penny Hardaway padano che tenta di abbattere il canestrino alla tenera età di 8-9 anni.
Metteteci che al primo piano c'era un anziano ruvido e un po' paranoico, per cui ogni tanto telefonava per lamentarsi del rumore anche quando ero seduto a leggere...
Nel frattempo sono cresciuto e al 2° piano è arrivata una famiglia a riempire l'appartamento vuoto, ma purtroppo l'ormai ex Penny Hardaway padano ha scoperto il magico mondo del dolby digital in 5.1...credo che per un po' mi abbiano odiato. Appena comprato l'home theatre, tra l'altro, ho piazzato subito il debutto con il botto: Predator. Sparatorie che facevano spremere il subwoofer e io che mi accovacciavo con l'orecchio a terra per capire se il rialzo era sufficiente a non disturbare. Non mi hanno mai detto nulla ma secondo me qualche volta non godevano tanto :gazza: ...anche se comunque son sempre stato attento agli orari.Â
Credo di aver salvato capre e cavoli quando ho deciso di spostare le operazioni di visione film/videogiochi in altra stanza, ove ho potuto mettere solo il 2.1 e soprattutto poggiare il woofer dentro a un mobile di legno che non fa passare le vibrazioni al pavimento pur riuscendo a rendere decentemente.Â
HAHAHAHA, questo mi ricorda quando anche io mi dilettavo a giocare a basket in casa, solo che al posto di pallina e canestrino usavo una palla da pallamano ed una parte della mia libreria, liberata di tutti i libri per schiacciare...a volte mi dilettavo anche con la stessa palla da basket! Sotto di me a quei tempi c'era un ufficio, ed ogni tanto uno di quelli che lavoravano lì tirava dei bestemmioni da far impallidire Mosconi. Io non avevo mai capito di essere la causa di quei bestemmioni, fino a che non divenni amico con un ragazzo che poi scoprii essere il figlio del collega di quest'uomo. Quando ne abbiamo parlato io oramai mi ero trasferito e non vivevo più lì, ma questo mio amico mi ha raccontato che quando usavo la palla da basket gli tremava tutto lo schermo del pc e non riusciva a lavorare!! Ed infatti diventava l'uomo più nevrotico di questo mondo!! Ho creato un mostro!! Mia mamma lo usava pure come esempio negativo: "Mica vuoi diventare come quello lì che infila una bestemmia ogni tre parole..." Per fortuna non ha mai capito l'origine di quelle imprecazioni!

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2037
- 2905
- Contatta:
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12961
- 3634
Io per il problema rumore ho chiesto pareri un pò più tecnici a imprese edili e ad una ditta d'insonorizzazione industriale. I muratori mi han detto che se sulle pareti in comune col vicino s'installano da tutte e due le parti dei pannelli in materiale insonorizzante si può avere un abbassamento del 40% del rumore attuale (costo a famiglia € 2000,00). La ditta specializzata mi ha invece detto che il rumore si sentirebbe comunque perchè con la soletta unica le voci verrebbero trasmesse dai tondini nel cemento armato. L'unica soluzione sarebbe quella "di rivestire" come un cubo la stanza che si vuole insonorizzare (costo a famiglia € 15000,00).... Faccio prima a sparare un colpo in testa al vicino 

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3362
- 5882
Bonaz ha scritto: Io per il problema rumore ho chiesto pareri un pò più tecnici a imprese edili e ad una ditta d'insonorizzazione industriale. I muratori mi han detto che se sulle pareti in comune col vicino s'installano da tutte e due le parti dei pannelli in materiale insonorizzante si può avere un abbassamento del 40% del rumore attuale (costo a famiglia 2000,00). La ditta specializzata mi ha invece detto che il rumore si sentirebbe comunque perchè con la soletta unica le voci verrebbero trasmesse dai tondini nel cemento armato. L'unica soluzione sarebbe quella "di rivestire" come un cubo la stanza che si vuole insonorizzare (costo a famiglia 15000,00).... Faccio prima a sparare un colpo in testa al vicinoÂ
mi ripeto, uccidi.

- Mr. Clutch
- Senior
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Los Angeles Kings
- 1
- 17
maxdance ha scritto: Preferiresti essere svegliata da uccelli più grossi?Â
Max!Â

"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Io ho un bambino pazzo al piano di sopra, che tira alla nonna, alla sorellina, alla mamma, e ne tocca da i su babbo(ex tossico) le poche volte che gliele da.
E il bambino per scaricarsi da tutte queste botte, sbatte tavoli e tira petardi nella MIA terrazza(siamo al 29 GENNAIO!), poco fa ho fatto un salto che nemmeno immaginate.
Insomma, meno male ora si trasloca momentaneamente, ma me ne frego perchè fra poco io me vo in BrasilÂ
, altrimenti non resisterei....
E il bambino per scaricarsi da tutte queste botte, sbatte tavoli e tira petardi nella MIA terrazza(siamo al 29 GENNAIO!), poco fa ho fatto un salto che nemmeno immaginate.
Insomma, meno male ora si trasloca momentaneamente, ma me ne frego perchè fra poco io me vo in BrasilÂ

- Bonaz
- Hero Member
- 12961
- 3634
andreaR ha scritto: mi ripeto, uccidi.
Assolutamente no, però, quando si sente in tv che per futili motivi vicini di casa si sono menati o peggio ammazzati, capisco che più che il futile motivo scatenante, possano essere stati anni di frustrazioni che tutto ad un tratto sfogano (SBAGLIANDO!) nella violenza. Tipo il film "Un giorno di ordinaria follia".
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 8893
- 14769
Condominio romano,con diversi simpatici(fino a un certo punto)vecchietti di fianco televisione sempre su Canale 5 e sempre a volume altissimo,tanto che se guardo lo stesso canale posso anche stare sul muto...
Ma le chicche sono sopra e sotto,al piano di sopra una signora sulla sessantina,zoppa e con una gamba di legno,dalle 4 in poi ogni giorno sciorina tutte le sue compilation preferite fatte da canzoni insospettabili per una signora di quell'età,state pensando a ,Gianni Morandi??gli inossidabili Pooh??il mitico Venditti(siamo a Roma in fondo)??
Niente di tutto ciò,dalle 4 in poi parte la discoteca,Lady Gaga,Michael Jackson,e soprattutto l'immancabile Bob sinclair ft. Akon con ''Sexy Bitch'' ormai eletta a colonna sonora dei pomeriggi di studio miei e dei mieie coinquilini...
Poi l'altro appuntamento fisso e alle 10 e alle 18 di ogni giorno,il bambino di sotto che piange e insulta tutto e tutti perchè(siamo alle supposizioni) secondo me fa la siringa tutti i giorni ad orari fissi,le ipotesi fantasiose dicono invece che venga torturato ogni giorno e il mio compagno di stanza dice di averlo sentito dire liberatemi una volta tra un ''li mortacci'' e un ''va a morì ammazzato''...
Ma le chicche sono sopra e sotto,al piano di sopra una signora sulla sessantina,zoppa e con una gamba di legno,dalle 4 in poi ogni giorno sciorina tutte le sue compilation preferite fatte da canzoni insospettabili per una signora di quell'età,state pensando a ,Gianni Morandi??gli inossidabili Pooh??il mitico Venditti(siamo a Roma in fondo)??
Niente di tutto ciò,dalle 4 in poi parte la discoteca,Lady Gaga,Michael Jackson,e soprattutto l'immancabile Bob sinclair ft. Akon con ''Sexy Bitch'' ormai eletta a colonna sonora dei pomeriggi di studio miei e dei mieie coinquilini...
Poi l'altro appuntamento fisso e alle 10 e alle 18 di ogni giorno,il bambino di sotto che piange e insulta tutto e tutti perchè(siamo alle supposizioni) secondo me fa la siringa tutti i giorni ad orari fissi,le ipotesi fantasiose dicono invece che venga torturato ogni giorno e il mio compagno di stanza dice di averlo sentito dire liberatemi una volta tra un ''li mortacci'' e un ''va a morì ammazzato''...

-
- Rookie
- 4
- Contatta:
Ammazza che ambientino tranquillo :Dlebronpepps ha scritto: Condominio romano,con diversi simpatici(fino a un certo punto)vecchietti di fianco televisione sempre su Canale 5 e sempre a volume altissimo,tanto che se guardo lo stesso canale posso anche stare sul muto...
when you have everything,you have everything to lose.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3362
- 5882
lebronpepps ha scritto: Condominio romano,con diversi simpatici(fino a un certo punto)vecchietti di fianco televisione sempre su Canale 5 e sempre a volume altissimo,tanto che se guardo lo stesso canale posso anche stare sul muto...
in realtà non ha la gamba di legno, balla con le zeppe di lady gagaÂ

- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 529
- 707
Fastidioso lo è, specia nel periodo post cova, ma per esperienza dico che è sempre meglio di clacson o di quello del piano di sotto che nel migliore delle ipotesi mette l'ultimo disco degli u2 o se proprio mi va bene Hold the Line dei Toto, ma il più delle volte si da di house.davidvanterpool ha scritto: Avete ragione, essere svegliati all'alba dagli uccellini comunque è altrettanto fastidioso, ve lo assicuro :gazza:
(menomale non ci sono più i -k)
- Bonaz
- Hero Member
- 12961
- 3634
Che poi, di queste "amabili personcine", non sopporto la loro ignoranza. Urlano in casa improperi di ogni tipo alla loro bimba, poi, quando loro sono in giardino e vedono me o mia moglie, iniziano a sviolinare quanto vogliono bene alla loro figlia, che è dolce, che è un amore...
Ma credono davvero che non sentiamo le smadonnate che tirano alla "loro creatura" quando sono in casa? Ignoranti e presuntuosi...
Ma credono davvero che non sentiamo le smadonnate che tirano alla "loro creatura" quando sono in casa? Ignoranti e presuntuosi...
![]()
![]()
- davidvanterpool
- Senior
DrGonz0 ha scritto: Fastidioso lo è, specia nel periodo post cova, ma per esperienza dico che è sempre meglio di clacson o di quello del piano di sotto che nel migliore delle ipotesi mette l'ultimo disco degli u2 o se proprio mi va bene Hold the Line dei Toto, ma il più delle volte si da di house.
Ma certo, la mia era una battuta. Oddio, a volte vorrei prendere un fucile e darmi alla furia omicida, però solo quando sono nervosa :lol2:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- Bonaz
- Hero Member
- 12961
- 3634
David, io vivo comunque "quasi" in campagna, per 3/4 casa mia è circondata da campi e so cosa vuol dire d'estate essere svegliati alle 5,30 dagli uccellini. Ma firmerei per 365 giorni all'anno così piuttosto che sentire per 6 mesi la voce di quell'orco di mer...
Comunque adesso sto cercando di convincere mio suocero, che vive in una cascina, ad alzare di un piano l'edificio. Così mi trasferisco là e vivo in campagna al 100%.
Poi aprirò un topic su "come è difficile convivere con i suoceri"Â :lol2:
Comunque adesso sto cercando di convincere mio suocero, che vive in una cascina, ad alzare di un piano l'edificio. Così mi trasferisco là e vivo in campagna al 100%.
Poi aprirò un topic su "come è difficile convivere con i suoceri"Â :lol2:
![]()
![]()