Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14040
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16694
2151
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Paperone » 26/01/2010, 23:17

darioambro ha scritto: mi dite voi sapienti cosa si intende quando, a riguardo DE-DT, si parla di five tecniques?
su un paio ci arrivo, me ne mancano 3 :gazza:

io ho trovato questo
The term “technique” is misleading. It is describing “where” a defensive tackle lines up on the field — not “how” a player does something (as the definition of the word “technique” indicates). But where a defensive tackle lines up is directly related to how he plays his position.
The numbering system starts at the center and moves out — a 0-technique defensive tackle lines up directly over the center; the 1-technique is between center and guard; the 2-technique is directly over the guard; the celebrated 3-technique is between the guard and offensive tackle; the 4-technique is over the offensive tackle; the 5-technique is between the offensive tackle and tight end; the 6-technique is inside the tight end or outside the offensive tackle on formations without a tight end; the 7-, 8-, or 9-techniques move farther outside and away from a defensive tackle’s normal responsibilities.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17339
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1169
1019
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da darioambro » 26/01/2010, 23:19

ah ok, si parla dei gap della linea offensiva...... :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Ammasso
Rookie
Rookie
Messaggi: 791
Iscritto il: 26/05/2006, 17:36
Località: Trento
1
46

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Ammasso » 27/01/2010, 9:56

Domanda da ignorante

MIN-NO, a circa due minuti dalla fine del secondo quarto c'è un punt di NO, il returner dei Vikings chiama il fair catch ma inginocchiandosi non la controlla bene e la palla gli finisce fra le gambe. La reupera subito e poco dopo arriva un forte tackle di Casillas, che si prende la penalità. Ma perché? In teoria se si chiama il fair catch ma non la si controlla, la palla è giocabile, quindi il ritornatore che la riagguanta subito potrebbe correre, per cui Casillas lo placca. O forse hanno punito la violenza dell'intervento perché il giocatore dei Vikings non si stava "difendendo"?
O non ho capito bene io la regola sui ritorni di punt?

Edit: in telecronaca han detto che l'arbitro aveva già chiamato la "fine gioco", mi sà che è per quello. Ma perché l'arbitro ha chiamato la fine dell'azione? In teoria la palla era viva.
Immagine

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Si lavora e si fatica per la gloria e per il pennant (rene144)

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8364
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1600
2341
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 27/01/2010, 10:11

Ammasso ha scritto: Domanda da ignorante

MIN-NO, a circa due minuti dalla fine del secondo quarto c'è un punt di NO, il returner dei Vikings chiama il fair catch ma inginocchiandosi non la controlla bene e la palla gli finisce fra le gambe. La reupera subito e poco dopo arriva un forte tackle di Casillas, che si prende la penalità. Ma perché? In teoria se si chiama il fair catch ma non la si controlla, la palla è giocabile, quindi il ritornatore che la riagguanta subito potrebbe correre, per cui Casillas lo placca. O forse hanno punito la violenza dell'intervento perché il giocatore dei Vikings non si stava "difendendo"?
O non ho capito bene io la regola sui ritorni di punt?

Edit: in telecronaca han detto che l'arbitro aveva già chiamato la "fine gioco", mi sà che è per quello. Ma perché l'arbitro ha chiamato la fine dell'azione? In teoria la palla era viva.
Infatti quella è stata un'altra chiamata dubbia, o che comunque può dare adito a discussioni.
La regola è che se c'è un muff si può ovviamente colpire il ritornatore, ma se l'arbitro ha fischiato la fine del gioco (comunque sbagliando) il colpo è irregolare.

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4229
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
602
839
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da multiple » 27/01/2010, 10:13

Angyair ha scritto: Infatti quella è stata un'altra chiamata dubbia, o che comunque può dare adito a discussioni.
La regola è che se c'è un muff si può ovviamente colpire il ritornatore, ma se l'arbitro ha fischiato la fine del gioco (comunque sbagliando) il colpo è irregolare.
Tra l'latro nell'occasione mi e' parsa dubbia anche la segnalazione di fair catch: io sapevo che doveva essere chiaramente agitato il braccio SOPRA la testa e mi pare che il ritornatore faccia piu' un gesto davanti al casco...
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis

Avatar utente
chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2124
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
211
415

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 27/01/2010, 11:44

Angyair ha scritto: Infatti quella è stata un'altra chiamata dubbia, o che comunque può dare adito a discussioni.
La regola è che se c'è un muff si può ovviamente colpire il ritornatore, ma se l'arbitro ha fischiato la fine del gioco (comunque sbagliando) il colpo è irregolare.

In realtà, se non ricordo male, se dopo il FC perdo il controllo devo comunque avere la possibilità di prendere la palla senza essere colpito. L'avversario può andare sul pallone. Lo dico perché tre anni fa ci fu una situazione che aprì incredibili dibattiti su tutti i forum italiani e la risposta fu questa.

Non ricordo la partita ma la giocata fu: punt, FC, il ritornatore prende la palla ma non la tiene e questa rimbalza in avanti, tenta di recuperarla ma è steso da un avversario che mette il blocco per favorire il recupero di un compagno. Il kicking team recupera palla ma gli arbitri danno penalità e restituiscono l'ovale al receiving team. La motivazione, mi pare di ricordare, fu che se chiami il FC devi poter recuperare il pallone, l'avversario può andare sulla palla e non sul giocatore che ha chiamato FC. Può essere questo che ha indotto l'arbitro a sbagliare, magari ha pensato che il colpo fosse portato mentre non c'era del tutto possesso. Non lo so...

Avatar utente
Eclipse612
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/03/2009, 11:51
Località: Liguria

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Eclipse612 » 27/01/2010, 13:05

Secondo me lì l'arbitro aveva fischiato la fine dell'azione pensando che il ritornatore fosse stato toccato da un Saint mentre era a terra. Di conseguenza il colpo è avvenuto dopo il fischio, da cui la penalità. Al replay mi pare che invece il ritornatore non venga toccato. Si tratterebbe quindi di errore di valutazione e non tecnico. In sostanza il colpo è irregolare perchè avviene a gioco fermo; il fatto che il gioco non dovesse essere fermato ovviamente è un fatto di valutazione visiva e non è quindi argomento di discussione tecnica. Quindi direi che il caso rientra semplicemente nella categoria dei "late hits".
Immagine

Immagine

Immagine

suclò
Rookie
Rookie
Messaggi: 262
Iscritto il: 28/02/2008, 11:17

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da suclò » 27/01/2010, 13:41

multiple ha scritto: Tra l'latro nell'occasione mi e' parsa dubbia anche la segnalazione di fair catch: io sapevo che doveva essere chiaramente agitato il braccio SOPRA la testa e mi pare che il ritornatore faccia piu' un gesto davanti al casco...

Quello che dici vale sicuramente per la NCAA, e di conseguenza per il football italiano. Che io sappia in NFL basta un qualunque gesto "evidente" della mano per segnalare il FC, ma non ci giurerei.


Per la questione del fallo quoto chinasky, e sono invece abbastanza sicuro.
Il giocatore che segnala fair catch non può essere colpito (e non può colpire a sua volta) anche in caso non ci sia ricezione del calcio. In pratica la chiamata di FC lo esclude dall'azione, salvo tornare in gioco in caso la palla venga toccata da qualcun'altro.
Spero di essermi spiegato bene... :penso:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14040
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16694
2151
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Paperone » 27/01/2010, 14:02

suclò ha scritto: Quello che dici vale sicuramente per la NCAA, e di conseguenza per il football italiano. Che io sappia in NFL basta
un qualunque gesto "evidente" della mano per segnalare il FC, ma non ci giurerei.

la regola dice
The member of the receiving team must raise one arm a full length above his head and wave it from side to side while kick is in flight.

suclò ha scritto: Per la questione del fallo quoto chinasky, e sono invece abbastanza sicuro.
Il giocatore che segnala fair catch non può essere colpito (e non può colpire a sua volta) anche in caso non ci sia ricezione del calcio. In pratica la chiamata di FC lo esclude dall'azione, salvo tornare in gioco in caso la palla venga toccata da qualcun'altro.
Spero di essermi spiegato bene... :penso:

in effetti pare così
No opponent may interfere with the fair catcher, the ball, or his path to the ball.
però
If ball hits ground or is touched by member of kicking team in flight, fair catch signal is off and all rules for a kicked ball apply.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

suclò
Rookie
Rookie
Messaggi: 262
Iscritto il: 28/02/2008, 11:17

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da suclò » 27/01/2010, 14:15

Paperone ha scritto: la regola dice
The member of the receiving team must raise one arm a full length above his head and wave it from side to side while kick is in flight.

So che la regola è così, ma ho visto molti casi di FC chiamati senza il braccio alto sopra la testa. In quei casi i commentatori USA dicono quanto ho riferito prima. Però, ripeto, non ne sono sicuro al 100%.

Paperone ha scritto:
If ball hits ground or is touched by member of kicking team in flight, fair catch signal is off and all rules for a kicked ball apply.

Vuol dire che se la palla ha già toccato il terreno o un giocatore non si può più chiamare FC.
Noi stiamo parlando di un azione a FC chiamato. :thumbup:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8364
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1600
2341
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 27/01/2010, 14:15

suclò ha scritto: Quello che dici vale sicuramente per la NCAA, e di conseguenza per il football italiano. Che io sappia in NFL basta un qualunque gesto "evidente" della mano per segnalare il FC, ma non ci giurerei.


Per la questione del fallo quoto chinasky, e sono invece abbastanza sicuro.
Il giocatore che segnala fair catch non può essere colpito (e non può colpire a sua volta) anche in caso non ci sia ricezione del calcio. In pratica la chiamata di FC lo esclude dall'azione, salvo tornare in gioco in caso la palla venga toccata da qualcun'altro.
Spero di essermi spiegato bene... :penso:


Dall'NFL Rule Book del 2008:
Muff. After a valid fair catch signal, the opportunity to catch a kick does not
end if the ball is muffed. The player who signaled for a fair catch must have a reasonable
opportunity to catch the muffed ball before it hits the ground without interference
by members of the kicking team, and regardless of whether the ball strikes
another player or an official.


Inoltre:
If a player of the receiving team makes a valid fair catch signal, and the ball is not
touched by a player of the kicking team, the following apply:
(1) If he catches the ball, it is dead immediately, and it is a fair catch. If he muffs
the ball, but catches it before it touches the ground, it is also a fair catch. After
a fair catch, the ball is next put in play by the receiving team at the deadball
spot (or at the succeeding spot after enforcement of any applicable penalties).
See Article 4.
(2) If he recovers the ball after it strikes the ground, it is dead immediately, but it
is not a fair catch.

(3) If the ball is caught or recovered by a teammate who did not make a valid fair
catch signal, the ball is dead immediately, but it is not a fair catch. The ball will
next be put in play by a snap by the receiving team at the dead-ball spot (or
at the succeeding spot after enforcement of any applicable penalties).

suclò
Rookie
Rookie
Messaggi: 262
Iscritto il: 28/02/2008, 11:17

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da suclò » 27/01/2010, 14:49

Ok, quindi se il ritornatore muffa e la palla tocca terra l'azione non è più considerata di FC.
Però la palla è morta nel momento in cui lui la recupera, quindi ogni contatto che subisce è falloso.
Se non è zuppa è pan bagnato... :lol2:


Battute a parte, mi pare evidente che cambia l'ordine degli addendi ma non il risultato. Forse chi me l'aveva spiegata ha voluto semplificare... :nonsa:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8364
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1600
2341
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 27/01/2010, 14:51

suclò ha scritto: Ok, quindi se il ritornatore muffa e la palla tocca terra l'azione non è più considerata di FC.
Però la palla è morta nel momento in cui lui la recupera, quindi ogni contatto che subisce è falloso.
Se non è zuppa è pan bagnato... :lol2:


Battute a parte, mi pare evidente che cambia l'ordine degli addendi ma non il risultato. Forse chi me l'aveva spiegata ha voluto semplificare... :nonsa:
Pare di sì! :D L'importante è che non venga prima colpita da un altro giocatore, perché in quel caso vale tutto!  :01:

Avatar utente
chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2124
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
211
415

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 27/01/2010, 15:08

suclò ha scritto: Ok, quindi se il ritornatore muffa e la palla tocca terra l'azione non è più considerata di FC.
Però la palla è morta nel momento in cui lui la recupera, quindi ogni contatto che subisce è falloso.
Se non è zuppa è pan bagnato... :lol2:


Battute a parte, mi pare evidente che cambia l'ordine degli addendi ma non il risultato. Forse chi me l'aveva spiegata ha voluto semplificare... :nonsa:

Resta il fatto che lui non può essere colpito o, almeno, questo fu il motivo per cui fischiarono fallo nell'azione che dicevo prima.

Avatar utente
everest2002
Rookie
Rookie
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/04/2006, 8:57
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Fano (PU)
1

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da everest2002 » 27/01/2010, 19:12

Vorrei registrare il SuperBowl..... Quanto può durare? 4 ore, 5, 6.....?

Rispondi

Torna a “NFL”