Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Re: Universo Universitario vol. II

Messaggio da Paperone » 22/01/2010, 13:48

PENNY ha scritto: Quindi se ho capito bene dici che non potrebbe farlo? Anche a me sembra strano, è tutta la vita che sento amici che bocciati al primo appello passavano al secondo, e ora che ci arrivo io mi cambiano le regole?  :D

come ha detto il Big Maiale, il salto di appello è legale, sta alla stronzaggine del prof applicarlo o meno
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 22/01/2010, 14:19

PENNY ha scritto: Domanda, può un docente negare un secondo appello ad uno studente?

Dovrei dare l'esame di economia aziendale ma sono indietrissimo e pensavo di dare il primo appello a scazzo per vedere come funziona e farmi un idea, ma pare che il proff in caso di prove troppo oscene potrebbe negare un secondo tentativo al successivo appello.
è legale?

Parti dal presupposto che, in pratica, i prof possono fare tutto quello che vogliono. E metterteli contro non ti facilita di sicuro...! :sbadat:

Ciò detto devi vedere anche come si comportano da te; da me, ad esempio, non verbalizzano le bocciature in alcun modo...se ti segano non te lo scrivono e basta. E così puoi tornare all'appello successivo. A meno che il prof non ti dica chiaramente che non ti vuole.

Quando andai a dare io l'esame di statistica era il primo appello della sessione, e tanti - proprio come vorresti fare te - vennero più che altro per "vedere" com'era e riprovarci 20 giorni dopo più seriamente. Beh, tutti quelli che sono stati lì zitti 5 ore a fare i disegnini e poi hanno consegnato beccandosi la bocciatura hanno potuto ridarlo al secondo appello, un ragazzo che dopo mezz'ora è alzato dal prof per riconsegnare e gli ha detto "Prof, non lo so fare. Inutile che la prenda in giro e le faccia perdere tempo scrivendo solo poche cose, ritento la prossima volta" si è sentito rispondere "Va bene, non c'è problema. Ma inutile che venga al secondo appello....se non sa fare niente ora non lo passerà nemmeno tra 20 giorni. Torni a settembre.". E non era un consiglio. :gazza:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 22/01/2010, 14:25

Non ero a conoscenza di questa questione del poter non essere accettati all'appello successivo perché da me non ci sono mai stati problemi di questo tipo.
Mai, a parte con un professore un pochino :penso:... allegro diciamo... che quando si presenta agli appelli con la luna storta dice anche cose del tipo "chi viene bocciato oggi non potrà rifare l'esame per i tre appelli successivi". :D

E lì, un po' come dice Luca, c'è poco da fare: o tenti lo stesso e vedi cosa succede (perché facile che, per il poco che lo conosco, sia solo una stronzata detta tanto per mettere un po' di paura ma anche volendo non si ricorderebbe nemmeno mai :D) oppure prendi atto del fatto che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e che prendere posizioni dure in opposizione a questa cosa può portarti solo danni.

Che poi se come dice Maialone a livello legale dovresti saltare un solo appello sarebbe sicuramente giusto non accettare una cosa del genere, ma purtroppo per l'idea che mi son fatto io dell'università italiana c'è un concetto molto relativo di "servizio pubblico" e di "giustizia".

Paperone
Hero Member
Hero Member
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 22/01/2010, 14:31

il salto di appello (in caso di verbalizzazione della bocciatura) a Bologna dovrebbe essere previsto nel regolamento di ateneo. però in generale i prof non lo applicano

a parte un mio simpatico prof, che ti faceva consegnare 3 prove in un anno, nel caso ovviamente di bocciatura a tutte e 3 dovevi aspettare il trascorrere dell'anno
ora la regola si è tramutata in ogni bocciatura = 1 punto in meno nel voto finale
ci stiamo opponendo, ma il Preside di Facoltà è molto inutile, l'unica che ci sta aiutando è la preside di CdL

un paio di dati
tempo medio superamento esame: superiore a 500 giorni
voto medio: 24
:gazza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3829

Messaggio da PENNY » 22/01/2010, 14:33

Grazie per le delucidazioni.Tenendo conto che il professore è un bel tipino (uno stronzo professionista) e che soprattutto è il preside della facoltà, mi sa che ritirerò la prenotazione e andrò direttamente al secondo appello  :gazza:

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 22/01/2010, 14:35

Domanda stupida, sicuramente non esiste perché sarebbe davvero troppo complicato crearne uno, ma sapete se esiste un sito dove mettono tutti i master offerti dalle università tipo data-base?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 22/01/2010, 14:44

PENNY ha scritto: Grazie per le delucidazioni.Tenendo conto che il professore è un bel tipino (uno stronzo professionista) e che soprattutto è il preside della facoltà, mi sa che ritirerò la prenotazione e andrò direttamente al secondo appello  :gazza:
Magari l'hai già detto e nel caso mi scuso ma me lo son perso... ma è scritto o orale?

Paperone
Hero Member
Hero Member
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 22/01/2010, 14:48

davidvanterpool ha scritto: Domanda stupida, sicuramente non esiste perché sarebbe davvero troppo complicato crearne uno, ma sapete se esiste un sito dove mettono tutti i master offerti dalle università tipo data-base?

la cosa che ci si avvicina di più è questo
http://www.universitaitaliane.it/master.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

ho trovato anche questo
http://www.universinet.it/article116.html" onclick="window.open(this.href);return false;

non è granché :nonsa:

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 22/01/2010, 14:49

Paperone ha scritto: la cosa che ci si avvicina di più è questo
http://www.universitaitaliane.it/master.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

ho trovato anche questo
http://www.universinet.it/article116.html" onclick="window.open(this.href);return false;

non è granché :nonsa:

Grazie mille.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

PENNY
Pro
Pro
3703
3829

Messaggio da PENNY » 22/01/2010, 15:32

Mahor ha scritto: Magari l'hai già detto e nel caso mi scuso ma me lo son perso... ma è scritto o orale?

Entrambi.A distanza di una settimana l'uno dall'altro.

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 22/01/2010, 15:34

PENNY ha scritto: Entrambi.A distanza di una settimana l'uno dall'altro.
Beh, all'orale dovresti poter partecipare come "spettatore" anche senza essere iscritto, no?
Giusto per farti un'idea di come gira il fumo...

PENNY
Pro
Pro
3703
3829

Messaggio da PENNY » 22/01/2010, 15:37

Mahor ha scritto: Beh, all'orale dovresti poter partecipare come "spettatore" anche senza essere iscritto, no?
Giusto per farti un'idea di come gira il fumo...

è quello che farò.Però mi dà più preoccupazioni lo scritto, nella teoria me la cavo, là invece buio totale...

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 22/01/2010, 15:59

PENNY ha scritto: è quello che farò.Però mi dà più preoccupazioni lo scritto, nella teoria me la cavo, là invece buio totale...
Beh, se vai ad assistere agli orali puoi chiedere a qualcuno qualche delucidazione sullo scritto...

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 23/01/2010, 12:20

Da me molti hanno sistemi automatici per la prenotazione che ti accettano a 2 delle 3 date che sono presenti per la sessione, se ne vuoi fare 2 a distanza di 10 giorni cazzi tuoi ma tutte e tre non le puoi fare...
Immagine
Immagine

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 23/01/2010, 12:23

N3lLo ha scritto: Da me molti hanno sistemi automatici per la prenotazione che ti accettano a 2 delle 3 date che sono presenti per la sessione, se ne vuoi fare 2 a distanza di 10 giorni cazzi tuoi ma tutte e tre non le puoi fare...

ma per caso hai avuto anche Gigino Verolino?  :notworthy:

Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”