Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non
Sempre sia lodato Infernal Affairs, da cui The Departed fu tratto. Visione consigliata a tutti, anzi tuttissimi. Ovviamente audio originale e sottotitoli.
-
- Rookie
io Trainspotting l'ho visto per la prima volta solo due anni fa (quindi non da quindicenne). Mi è piaciuto tanto :D.
Ma anche 28 Giorni dopo (che però devo rivedere perchè la prima volta è stata al cinema) e soprattutto Sunshine li ho adorati, molto meno The beach, che al massimo è carino e ha qualche citazione gustosa, ma che allo stesso tempo ho trovato un tantino sconclusionato.
Ma anche 28 Giorni dopo (che però devo rivedere perchè la prima volta è stata al cinema) e soprattutto Sunshine li ho adorati, molto meno The beach, che al massimo è carino e ha qualche citazione gustosa, ma che allo stesso tempo ho trovato un tantino sconclusionato.
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 218
- 291
SafeBet ha scritto: Sempre sia lodato Infernal Affairs, da cui The Departed fu tratto. Visione consigliata a tutti, anzi tuttissimi. Ovviamente audio originale e sottotitoli.
Si ho letto, infatti volevo "procurarmelo", anche se con i sottotitoli non me lo gusto per bene. Ma per quel che costa penso di vederlo!
Ogni volta che mi trovo nel dubbio se scegliere tra la versione orientale o il remake (sopratutto per gli horror), vado sempre con la seconda.. Forse mi perdo qualcosa..
- nefastto
- Senior
- NFL Team: San Diego Chargers
- 11
- 13
predu17 ha scritto: Si ho letto, infatti volevo "procurarmelo", anche se con i sottotitoli non me lo gusto per bene. Ma per quel che costa penso di vederlo!
Ogni volta che mi trovo nel dubbio se scegliere tra la versione orientale o il remake (sopratutto per gli horror), vado sempre con la seconda.. Forse mi perdo qualcosa..
con gli horror per me fai bene perchè un horror senza ritmo non ha senso per me. E gli originali orientali ne sono assolutamente privi...penso a the ring

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
- Senior
- 2
- 14
nefastto ha scritto: con gli horror per me fai bene perchè un horror senza ritmo non ha senso per me. E gli originali orientali ne sono assolutamente privi...penso a the ring
Perchè "the cell"? ne vogliamo parlare? Il film più brutto che io abbia mai visto.
- nefastto
- Senior
- NFL Team: San Diego Chargers
- 11
- 13
Lilpol ha scritto: Perchè "the cell"? ne vogliamo parlare? Il film più brutto che io abbia mai visto.
ma non è horror e nemmeno asiatico :lol2:
PS. alcune scenografie sono clamorose in quel filmÂ

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Come filone senz'altro. Ci sono tutti gli ingredienti necessari, dalla semplice rissa al bar al solo contro tutti generale per aiutare l'amico in difficoltà. A mio avviso è un tantino sopravvalutato, ma è ormai diventato giustamente un classico.predu17 ha scritto: Franci, ma Furia Cieca è da collocare in questo filone? :figo:

defense is only way
-
- Rookie
- 4
- Contatta:
Ragazzi senza che rileggo il topic.Vorrei vedere il mondo dei replicanti.Com'è??QUalcuno l'ha visto?lo consigliate?Grazie
when you have everything,you have everything to lose.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2790
nasceva 90 anni fa uno dei più grandi visionari di sempre

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3701
- 3829
mr.kerouac ha scritto: nasceva 90 anni fa uno dei più grandi visionari di sempre
è motivo di vergogna aver visto fino adesso solo una delle sue opere (Amarcord)Â

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2790
si direi di si... :DPENNY ha scritto: è motivo di vergogna aver visto fino adesso solo una delle sue opere (Amarcord)Â
8 1/2 e La Dolce Vita devi vederli ad ogni costo... in particolare il primo.
p.s. ovviamente in nessun telegiornale è stata citata la cosa (grazie Scalfaro)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
- Cammellaio Patto
- Senior
- 133
- 34
predu17 ha scritto: Ogni volta che mi trovo nel dubbio se scegliere tra la versione orientale o il remake (sopratutto per gli horror), vado sempre con la seconda.. Forse mi perdo qualcosa..
praticamente perdi tutto :D
anche se infernal affair non l'ho visto, i remake americani di granidissimi autori come johnnie to e kioshy kurosawa non reggono minimamente il confronto.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
- Senior
- 2
- 14
nefastto ha scritto: ma non è horror e nemmeno asiatico :lol2:
PS. alcune scenografie sono clamorose in quel filmÂ
Scusami :sbadat: intendevo "the call" :sbadat:
-
- Senior
- 1
Baaria non vincerà l'Oscar: escluso dalla lista dei 9 film stranieri
Dopo essere stato inserito nella cinquina in corsa per il Golden Globe come miglior film straniero, ma dopo aver perso contro Il nastro bianco di Haneke, Baaria non vincerà neanche l’Oscar. Il discusso film di Giuseppe Tornatore, candidato italiano per la categoria, non ha superato infatti la selezione che “screma” i 65 titoli in gara per la nomination a 9.
Baarìa era stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar battendo Fortapasc di Marco Risi, Il Grande Sogno di Michele Placido, Si può fare di Giulio Manfredonia e Vincere di Marco Bellocchio. Qui in redazione, forse, avremmo voluto sin dall’inizio una scelta differente, ma i giochi sono fatti ed è inutile piangere sul latte versato, visto che comunque il film ha avuto la nomination ai Golden Globe.
Passano invece El secreto de Sus Ojos (Argentina), Sansone e Dalila (Australia), The World is Big and Salvation Lurks around the corner (Bulgaria), Un profeta (Francia), Il nastro bianco (Germania), Ajami (Israele), Kelin (Kazakhistan), Winter in Wartime (Olanda) e The Milk of Sorrow (Peru). Esclusi quindi anche il cileno La nana e Gli abbracci spezzati di Almodovar, che facevano parte della cinquina per il Golden Globe assieme a Un profeta e Il nastro bianco. Le nomination definitive verranno rese note il 2 febbraio.
..ed io mi chiedo...ma con un film come Vincere..ma perchè cazz..hanno scelto Baaria??IMO diverse spanne inferiore al primo..
Dopo essere stato inserito nella cinquina in corsa per il Golden Globe come miglior film straniero, ma dopo aver perso contro Il nastro bianco di Haneke, Baaria non vincerà neanche l’Oscar. Il discusso film di Giuseppe Tornatore, candidato italiano per la categoria, non ha superato infatti la selezione che “screma” i 65 titoli in gara per la nomination a 9.
Baarìa era stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar battendo Fortapasc di Marco Risi, Il Grande Sogno di Michele Placido, Si può fare di Giulio Manfredonia e Vincere di Marco Bellocchio. Qui in redazione, forse, avremmo voluto sin dall’inizio una scelta differente, ma i giochi sono fatti ed è inutile piangere sul latte versato, visto che comunque il film ha avuto la nomination ai Golden Globe.
Passano invece El secreto de Sus Ojos (Argentina), Sansone e Dalila (Australia), The World is Big and Salvation Lurks around the corner (Bulgaria), Un profeta (Francia), Il nastro bianco (Germania), Ajami (Israele), Kelin (Kazakhistan), Winter in Wartime (Olanda) e The Milk of Sorrow (Peru). Esclusi quindi anche il cileno La nana e Gli abbracci spezzati di Almodovar, che facevano parte della cinquina per il Golden Globe assieme a Un profeta e Il nastro bianco. Le nomination definitive verranno rese note il 2 febbraio.
..ed io mi chiedo...ma con un film come Vincere..ma perchè cazz..hanno scelto Baaria??IMO diverse spanne inferiore al primo..
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Sono d'accordissimo. Vincere è molto meglio di Baaria. Ma probabilmente hanno pensato che il classico minestrone riscaldato alla terrona facesse più presa sui palati stereotipati dell'Academy...Hank Luisetti ha scritto: ..ed io mi chiedo...ma con un film come Vincere..ma perchè cazz..hanno scelto Baaria??IMO diverse spanne inferiore al primo..

defense is only way