Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Arizona Cardinals

Rispondi
vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1369
Contatta:

Re: Arizona Cardinals: reverse the curse

Messaggio da vikings11 » 12/01/2010, 0:06

Kurt Warner, che storia la sua.

Era un third string quarterback a Iowa State ed è diventato titolare solo all'ultimo anno; ha provato a sfondare in NFL, è stato riserva della riserva di Favre nei Packers ed è stato parcheggiato in Europa a guadagnarsi gloria e pagnotta dopo una carriera di tutto rispetto in Arena Football League; torna negli states e si mette alla guida di una delle migliori squadre NFL dell'ultimo decennio, vince un Superbowl dopo essere subentrato in stagione al QB titolare e ne agguanta un altro perdendolo di misura con i Pats all'inizio di una gloriosa dinastia. Viene defenestrato dal Missouri e bollato come vecchio, stessa sorte che gli tocca a New York dopo aver svezzato il pupetto Eli Manning, lavoro che viene riconosciuto anche dai Cardinals che lo ingaggiano per aiutare la squadra ad emergere e svezzare il nuovo messia in procinto di arrivare, che nel 2006 prende il nome di Matt Leinart....e lui che fa?

Semplice, a 35 e 35 anni soffia il posto al ragazzino durante la stagione, a 37, non contento, porta per la prima volta nella storia Arizona al Superbowl e a 38 disputa una delle più grandi partite che gli annali della NFL ricordino. Per uno che era stato etichettato come finito già 5 anni fa non è affatto male.... :forza:

Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Messaggio da Dingo » 12/01/2010, 0:12

pandu86 ha scritto:

Che gente puntigliosa c'è su 'sto forum. Manco avessi scritto osenza la h.  :D
Comunque è una coppa prestigiosa anche quella.

vikings11 ha scritto: Era un third string quarterback a Iowa State

Domanda: che strano animale è uno string qb?

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 12/01/2010, 0:36

Dingo ha scritto: Che gente puntigliosa c'è su 'sto forum. Manco avessi scritto osenza la h.  :D
Comunque è una coppa prestigiosa anche quella.

Domanda: che strano animale è uno string qb?

Third string sarebbe il backup del backup, il terzo quarterback insomma, un Willie Beamen qualunque che entra in campo per prendere il posto di Jack Rooney e Darren Cherubini ( che Dio l'abbia in gloria ) ogni maledetta domenica.... :forza:

Dingo
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins

Messaggio da Dingo » 13/01/2010, 0:15

vikings11 ha scritto: Third string sarebbe il backup del backup, il terzo quarterback insomma, un Willie Beamen qualunque che entra in campo per prendere il posto di Jack Rooney e Darren Cherubini ( che Dio l'abbia in gloria ) ogni maledetta domenica.... :forza:

Grazie. Dopo il tuo post, mi sono accorto di non conoscere così bene il passato di Kurt come credevo e ho fatto ricorso a wikipedia. Tra i vari aspetti affascinanti della sua storia, accredita un fatto che dà come risaputo -ma di cui appunto io non ero a conoscenza- e cioè che dopo essere stato rilasciato da GB tornò a lavorare in un negozio di alimentari in Iowa per 5.50$ l'ora :forza: !

Thurman Thomas
Rookie
Rookie
MLB Team: White Sox , Blue Jays
NFL Team: Bills,Panthers,Bengals,Saints
NBA Team: Spurs, Bucks, Nets
NHL Team: Maple Leafs, Sabres, Canucks

Messaggio da Thurman Thomas » 15/01/2010, 1:35

Fortissimo ritardo..lo so!  Ma complimenti per l'immenso spettacolo offerto domenica!  rimane veramente, come si è detto,negli annali del football!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde,ma qualche volta può anche piovere,Pensaci su!" Bull Durham
26-05-2013 NOI CON LA COPPA,VOI CON IL CAPPIO. romanista OSPITE.

Generale Lee
Newbie
Newbie

Messaggio da Generale Lee » 15/01/2010, 16:51

Buona sera a tutti!!!!

Scrivo mai praticamente...e mi inchino al parere dei più esperti...ma...

io quest'anno ho visto un 12/13 partite dei Cardinals e mi sono fatto un'idea...

la difesa dei Cardinals non è così scarsa come potrebbe sembrare...
è sostanzialmente quella che arrivò al Super Bowl l'anno scorso (con l'aggiunta del CB McFadden).

E' vero che contro Green Bay si è vista davvero in difficoltà...principalmente, secondo me, per l'infortunio di Dominic Rodgers-Cromartie.
Rodgers-Cromartie lo seguo dall'anno scorso, e mi piace un bel pò...
Se gioca la difesa titolare, è forte...
se poi entrano i sostituti...altro paio di maniche.

Grazie

saluti a tutti!!!

matteogb4
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers
11

Messaggio da matteogb4 » 16/01/2010, 14:18

Generale Lee ha scritto: Buona sera a tutti!!!!

Scrivo mai praticamente...e mi inchino al parere dei più esperti...ma...

io quest'anno ho visto un 12/13 partite dei Cardinals e mi sono fatto un'idea...

è sostanzialmente quella che arrivò al Super Bowl l'anno scorso (con l'aggiunta del CB McFadden).

E' vero che contro Green Bay si è vista davvero in difficoltà...principalmente, secondo me, per l'infortunio di Dominic Rodgers-Cromartie.
se poi entrano i sostituti...altro paio di maniche.

Grazie

saluti a tutti!!!

DRC ha giocato domenica e ha anche intercettato rodgers
Ignoto Separatista NFL

Thurman Thomas
Rookie
Rookie
MLB Team: White Sox , Blue Jays
NFL Team: Bills,Panthers,Bengals,Saints
NBA Team: Spurs, Bucks, Nets
NHL Team: Maple Leafs, Sabres, Canucks

Messaggio da Thurman Thomas » 17/01/2010, 2:25

Primi 20 secondi a parte,partita troppo brutta dei Cardinals...mi dispiace comunque perchè mi state simpatici.  Ripensando poi al Super Bowl dell'anno scorso dove,per me, meritavate di vincere, ancora di più.
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde,ma qualche volta può anche piovere,Pensaci su!" Bull Durham
26-05-2013 NOI CON LA COPPA,VOI CON IL CAPPIO. romanista OSPITE.

Alvin
Rookie
Rookie
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!
14
31

Messaggio da Alvin » 17/01/2010, 4:40

Partita dominata in lungo ed in largo dai Saints. Warner fuori fase all'inizio, con i Saints che blitzavano a ripetizione. Quando Kurt ha trovato il ritmo per battere i blitz con giochi veloci sul medio-corto, ormai NO era scappata.

Breese ha demolito le secondarie senza fare troppi sforzi. Pochissima la pressione su di lui.

Generale Lee ha scritto:

Bè, hanno preso 90 punti in 2 partite praticamente solo per via aerea (più bush), sui passaggi in stagione regolare sono stati la squadra peggiore dopo NO tra quelle che sono arrivate ai playoffs.. troppo bene non vanno di sicuro.

Su Cromartie sono d'accordo, mi piace sin dal college, ha mezzi atletici straordinari soprattutto in quel corpo. Purtroppo per lui è un CB che rischia tantissimo sul pallone, il che significa che per ogni intercetto che fa concede molte ricezioni e tantissime yards in più. I CB veramente forti invece neanche si vedono nelle partite.. qua deve assolutamente migliorare e giocare con più testa.

Detto questo ciao e benvenuto! :benvenuto:
Immagine

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 17/01/2010, 10:58

Alvin ha scritto: Pochissima la pressione su di lui.
Questo, per me, è il più grosso problema dei Cardinals: non hanno rushatori costanti! Ed è qui che dovranno puntare a migliorarsi nella post-season se vogliono tornare ai PO e puntare al colpo grosso. L'anno scorso arrivarono ai PO grazie ad un Dockett (che fine farà l'anno prossimo? nuovo contratto o....) formato extra-lusso nei PO e a una grande pressione sui QB avversari, quest'anno non si è visti ed il risultato è stato una secondaria vivisezionata.

Alvin
Rookie
Rookie
NFL Team: Non mi piace il football
NHL Team: LA Kings dal Day One!
14
31

Messaggio da Alvin » 17/01/2010, 11:13

Angyair ha scritto: Questo, per me, è il più grosso problema dei Cardinals: non hanno rushatori costanti! Ed è qui che dovranno puntare a migliorarsi nella post-season se vogliono tornare ai PO e puntare al colpo grosso. L'anno scorso arrivarono ai PO grazie ad un Dockett (che fine farà l'anno prossimo? nuovo contratto o....) formato extra-lusso nei PO e a una grande pressione sui QB avversari, quest'anno non si è visti ed il risultato è stato una secondaria vivisezionata.
Concordo su Dockett. Ma credo che il problema più grosso sia la decisione che prenderà Warner, perchè se lui mollasse, con Leinart al comando, qualsiasi riconferma o cambio nella difesa non riuscirebbe a colmare il vuoto lasciato nel ruolo di QB.
Immagine

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 17/01/2010, 11:19

Alvin ha scritto: Concordo su Dockett. Ma credo che il problema più grosso sia la decisione che prenderà Warner, perchè se lui mollasse, con Leinart al comando, qualsiasi riconferma o cambio nella difesa non riuscirebbe a colmare il vuoto lasciato nel ruolo di QB.
Quello era sottointenso perché l'avevo già detto in qualche altro intervento prima. E la botta presa da Wraner dopo l'intercetto rischia di essere più grave della sconfitta stessa per i Cardinals.
Si, su Leinart aveva ragione Modano. Anche se lui era stato un pò più netto nel giudizio. :D

IL Matte
Newbie
Newbie
NFL Team: Colts
Contatta:

Messaggio da IL Matte » 17/01/2010, 12:14

Non ho visto la partita ma leggendo il drive chart mi sembra che i Saints vi abbiano tolto il tempo dal cronometro, secondo me è sempre stata questa la chiave per fermare i grandi attacchi (vedi NE degli anni passati) e l'attacco che ha ARI era sicuramente alla pari con quello dei Saints.
Immagine"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret

Sberl
Moderator
Moderator
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 17/01/2010, 12:22

vikings11 ha scritto: Kurt Warner, che storia la sua.

Era un third string quarterback a Iowa State ed è diventato titolare solo all'ultimo anno; ha provato a sfondare in NFL, è stato riserva della riserva di Favre nei Packers ed è stato parcheggiato in Europa a guadagnarsi gloria e pagnotta dopo una carriera di tutto rispetto in Arena Football League; torna negli states e si mette alla guida di una delle migliori squadre NFL dell'ultimo decennio, vince un Superbowl dopo essere subentrato in stagione al QB titolare e ne agguanta un altro perdendolo di misura con i Pats all'inizio di una gloriosa dinastia. Viene defenestrato dal Missouri e bollato come vecchio, stessa sorte che gli tocca a New York dopo aver svezzato il pupetto Eli Manning, lavoro che viene riconosciuto anche dai Cardinals che lo ingaggiano per aiutare la squadra ad emergere e svezzare il nuovo messia in procinto di arrivare, che nel 2006 prende il nome di Matt Leinart....e lui che fa?

Semplice, a 35 e 35 anni soffia il posto al ragazzino durante la stagione, a 37, non contento, porta per la prima volta nella storia Arizona al Superbowl e a 38 disputa una delle più grandi partite che gli annali della NFL ricordino. Per uno che era stato etichettato come finito già 5 anni fa non è affatto male.... :forza:

Semplicemente un grandissimo. Grazie di tutto, Kurt
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

davelavarra
Moderator
Moderator
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
345

Messaggio da davelavarra » 17/01/2010, 17:26

Alvin ha scritto: Concordo su Dockett. Ma credo che il problema più grosso sia la decisione che prenderà Warner, perchè se lui mollasse, con Leinart al comando, qualsiasi riconferma o cambio nella difesa non riuscirebbe a colmare il vuoto lasciato nel ruolo di QB.

Non vorrei spararla grossa perchè parlo per sensazioni, ma con Leinart questa squadra torna mediocre com'era un tempo. Warner è stato troppo importante, sia per esperienza, per conoscenza del gioco, per decisioni, e per livello mentale delle sue prestazioni. Se questa disfatta fosse stata la sua ultima partita me ne dispiacerebbe molto.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”