ripper23 ha scritto: Nel frattempo... Un pesce di nome Wanda o Nuovo Cinema Paradiso?
Alla fine ho optato per il secondo. Devo dire che non me ne sono pentito. Il miglior Tornatore tra quelli che ho visto.
ripper23 ha scritto: Nel frattempo... Un pesce di nome Wanda o Nuovo Cinema Paradiso?
Ritchie ha fatto forse la scelta più giusta dal suo punto di vista. Adattare il ritmo delle sue scene ad un classico, con l'obiettivo di ottenere a tutti i costi un blockbuster (con quel budget non puoi scherzare). Gli incassi li ha fatti, quindi l'obiettivo che gli è stato richiesto lo ha raggiunto.Dazed and Confused ha scritto: Condivido in toto.
Un'occasione mancata per il buon ritchie, il film non è disprezzabile ma di sicuro non convince a pieno. Personaggi poco convincenti (se si esclude il protagonista... il cattivo e la ragazza sono semplicemente ridicoli :D), tanta azione ma poca sostanza.
Dialoghi apprezzabili, tecnicamente valido... ma come hai giustamente notato la causa di tutto risiede nella volontà di girare un blockbuster in grado di accontentare tutti. E poi, troppo lungo. Non tiene il ritmo per tutta la sua durata e finisce inevitabilmente per annoiare.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.
ripper23 ha scritto: Alla fine ho optato per il secondo. Devo dire che non me ne sono pentito. Il miglior Tornatore tra quelli che ho visto.
ti devi fidare, non stare ad ascoltare quella gentaglia a cui piace cameron e la novelle vague :lol2:BruceSmith ha scritto: grazie kero.
mi è piaciuto moltissimo.
ed harris:Â
mr.kerouac ha scritto: ti devi fidare, non stare ad ascoltare quella gentaglia a cui piace cameron e la novelle vague :lol2:
p.s. fortunatamente non hanno tradotto il titolo, perchè il libro è uscito come "la casa buia", che fa riferimento alla vicenda dei due pedofili, ma è (quasi) totalmente estranea alla storia. non ho mai capito il perchè. comunque tempo fa scrissi una recensione sul romanzo, se ti va buttagli un occhio
macchè ripassata? pur non avendone "completo accesso" alla fine avevo ragione ioHank Luisetti ha scritto: Ancora? :D
Non ti è bastata l'ultima ripassata? :D
mr.kerouac ha scritto: macchè ripassata? pur non avendone "completo accesso" alla fine avevo ragione io
mr.kerouac ha scritto: ti devi fidare, non stare ad ascoltare quella gentaglia a cui piace cameron e la novelle vague :lol2:
pardon mademoiselle... un encroyable erreurEmmanuelle ha scritto: Nouvelle Vague, Kerouac, Nouvelle!
Oggi in Feltrinelli ho visto il cofanetto con tutta la produzione di Truffaut. Ho pensato a te :D
:odietamo:
mr.kerouac ha scritto: p.s. strano che il cofanetto non sia andato a ruba
The blues brothers ha scritto: Visto Sherlock Holmes.Uno dei migliori film visti al cinema ultimamente.![]()
Spero in un sequel