Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Patamunzo
Rookie
Rookie
NFL Team: Buffalo Bills
14
28

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Patamunzo » 04/11/2009, 11:48

MNF, terzo quarto. Cito dal gamebook:

2-7-NO 37 (:11) M.Turner left end ran ob at NO 29 for 8 yards (R.Gay).
END OF QUARTER

Mentre Turner usciva restavano almeno 3 secondi. Perche' il quarto e' finito?  :penso:
Immagine

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 04/11/2009, 12:09

Patamunzo ha scritto: MNF, terzo quarto. Cito dal gamebook:

Mentre Turner usciva restavano almeno 3 secondi. Perche' il quarto e' finito?  :penso:
Credo che il cronomentro venga fermato solo su segnale dell'arbitro.

Probabilmente la reazione a tale azione di Turner sarà stata un filo lenta e il tempo è scaduto. Credo. :penso:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

pandu86
Senior
Senior
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
17421
829

Messaggio da pandu86 » 04/11/2009, 13:12

ma per l'Out of Bounds il tempo nn si fermava solo negli ultimi 5 minuti dell'Half?  :penso:
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16694
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 04/11/2009, 13:21

pandu86 ha scritto: ma per l'Out of Bounds il tempo nn si fermava solo negli ultimi 5 minuti dell'Half?  :penso:

il tempo si ferma sempre quando esce la palla, solo che negli ultimi minuti riparte solo dopo lo snap, mentre prima riprende quando viene riposizionato il pallone. credo :penso:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 04/11/2009, 13:24

Paperone ha scritto: il tempo si ferma sempre quando esce la palla, solo che negli ultimi minuti riparte solo dopo lo snap, mentre prima riprende quando viene riposizionato il pallone. credo :penso:

E' così.
In questo caso bisogna capire se il tempo ha continuato a correre (e sarebbe un errore o una reazione tardiva, come dice Peyton) o se semplicemente l'attacco ha scelto di lasciar scorrere i tre secondi e cambiare campo, come spesso succede.

Patamunzo
Rookie
Rookie
14
28

Messaggio da Patamunzo » 04/11/2009, 14:35

suclò ha scritto: E' così.
In questo caso bisogna capire se il tempo ha continuato a correre (e sarebbe un errore o una reazione tardiva, come dice Peyton) o se semplicemente l'attacco ha scelto di lasciar scorrere i tre secondi e cambiare campo, come spesso succede.

Ecco perche'. Questa giuro che non la sapevo proprio...
Immagine

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 02/12/2009, 13:41

Torno a parlare di formazioni offensive... strano eh? :fischia:

Stavolta però ho un dubbio, e chiedo a voi. Qualcuno sa come si chiama la formazione, abbastanza usata in NFL, che prevede un TB e due Upback (di solito dei FB/TE) messi un po' come una Wishbone "alla rovescia"?

E' più o meno così...

T   G    C    G   T
          QB
  B                 B

RB   

Sempre che abbia un nome, eh? :gazza:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/12/2009, 14:10

L'ho vista usare dai Cowboys con Witten posizionato alla sinistra di Romo e il FB a destra, la formazione potrebbe essere una modifica della Flexbone
 ImmagineImmagineImmagine

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 02/12/2009, 18:38

Teo ha scritto: L'ho vista usare dai Cowboys con Witten posizionato alla sinistra di Romo e il FB a destra, la formazione potrebbe essere una modifica della Flexbone

Esatto, è proprio quella a cui mi riferisco. Mi pare che la giochi anche Green Bay, e forse qualcun altro.

Però più che della Flexbone, dove i due "laterali" sono Slotback (quindi RB) che vanno in motion dietro al FB, a me sembra un'evoluzione della Offset-I, con una sorta di "doppio fullback". E in effetti i giochi che vengono sviluppati sono quelli classici della I, più qualche variante.

Qualcuno si ricorda per caso come la chiamano i telecronisti americani? Se lo chiedo è perché non l'ho mai sentita nominare, ma ovviamente non vedo tutte le partite...

Cappanera
Rookie
Rookie
NFL Team: Atlanta Falcons

Messaggio da Cappanera » 04/12/2009, 7:56

suclò ha scritto: Torno a parlare di formazioni offensive... strano eh? :fischia:

Stavolta però ho un dubbio, e chiedo a voi. Qualcuno sa come si chiama la formazione, abbastanza usata in NFL, che prevede un TB e due Upback (di solito dei FB/TE) messi un po' come una Wishbone "alla rovescia"?

E' più o meno così...

T   G    C    G   T
          QB
  B                 B

RB   

Sempre che abbia un nome, eh? :gazza:

Full House  :truzzo:

multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 04/12/2009, 11:04

Di che tecnica di bloccaggio si tratta secondo voi?  :gogogo:

A parte gli scherzi, come si spiega sta cosa? Era una qualche forma di protesta o ha avuto una paresi?
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 04/12/2009, 12:22

Cappanera ha scritto:
Full House  :truzzo:

Da pokerista, non posso che apprezzare. :figo:

Grazie! :D

multiple ha scritto:
Di che tecnica di bloccaggio si tratta secondo voi?  :gogogo:

A parte gli scherzi, come si spiega sta cosa? Era una qualche forma di protesta o ha avuto una paresi?

Per una volta devo criticare quelli di C'mon Man... nella stessa partita è successa una cosa ancora più eclatante con tutti e 5 gli uomini di linea (compreso il centro!) che sono rimasti in stance dopo uno snap "anticipato" per provocare l'offside difensivo (poi arrivato). Io credo sia una regola per semplificare la vita ai ragazzi della linea: se sei sicuro del segnale di partenza, ti muovi; altrimenti rimani fermo che è il male minore.

Comunque... C'Mon Man! :forza:

multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 04/12/2009, 12:29

suclò ha scritto: Per una volta devo criticare quelli di C'mon Man... nella stessa partita è successa una cosa ancora più eclatante con tutti e 5 gli uomini di linea (compreso il centro!) che sono rimasti in stance dopo uno snap "anticipato" per provocare l'offside difensivo (poi arrivato).
Non ho capito... hanno snappato la palla e sono rimasti tutti fermi? E l'offside difensivo come viene fuori se snappi la palla?

suclò ha scritto: Io credo sia una regola per semplificare la vita ai ragazzi della linea: se sei sicuro del segnale di partenza, ti muovi; altrimenti rimani fermo che è il male minore.
Ok stare fermo se non sei sicuro del segnale di partenza, ma dopo che l'azione e' partita perche' non muoversi?

THE PASS!

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 04/12/2009, 13:00

multiple ha scritto: Non ho capito... hanno snappato la palla e sono rimasti tutti fermi? E l'offside difensivo come viene fuori se snappi la palla?

Beh, l'offside difensivo viene chiamato (lanciando la flag ma non interrompendo il gioco) quando al momento dello snap uno dei difensori si trova oltre la linea di scrimmage in territorio offensivo. Spesso il centro snappa prima del segnale convenuto quando vede un difensore in posizione non legale, l'azione prosegue ma è un "gioco gratis" per l'attacco che potrà poi decidere se accettare o meno la penalità a seconda dell'esito del down.

In questo caso l'azione è proseguita con 4 o 5 difensori che, dopo aver fatto irruzione nel backfield intoccati, hanno dato la caccia al QB, il quale si è messo a correre verso la sideline per salvarsi la vita.
Bellissime le 5 statue in mezzo al campo. :truzzo:

multiple ha scritto: Ok stare fermo se non sei sicuro del segnale di partenza, ma dopo che l'azione e' partita perche' non muoversi?

Non saprei, anche perché la mia è un'interpretazione e non certo una risposta.
Posso presumere che, essendo una regola e sapendo come vivono il concetto di "regole" da quelle parti, la si applichi pedissequamente... :nonsa:
Ultima modifica di suclò il 04/12/2009, 13:03, modificato 1 volta in totale.

multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 04/12/2009, 13:09

suclò ha scritto: Beh, l'offside difensivo viene chiamato (lanciando la flag ma non interrompendo il gioco) quando al momento dello snap uno dei difensori si trova oltre la linea di scrimmage in territorio offensivo. Spesso il centro snappa prima del segnale convenuto quando vede un difensore in posizione non legale, l'azione prosegue ma è un "gioco gratis" per l'attacco che potrà poi decidere se accettare o meno la penalità a seconda dell'esito del down.

In questo caso l'azione è proseguita con 4 o 5 difensori che, dopo aver fatto irruzione nel backfield intoccati, hanno dato la caccia al QB, il quale si è messo a correre verso la sideline per salvarsi la vita.
Bellissime le 5 statue in mezzo al campo. :truzzo:
Ok, capito tutto, grazie

THE PASS!

Rispondi

Torna a “NFL”