Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Re: Musica Vol. II

Messaggio da The Snake 12 » 07/10/2009, 19:02

pgm ha scritto: Certo anche i BoH  :D
A me l'Avocado mi è rimasto indigesto ma come dici tu se ne potrebbe discutere all'infinito.
Riguardo all'onestà della band non ho dubbi, anzi ti devo dire la verità ogni volta che li vedo dal vivo mi emozionano come nessun altro...proprio perchè il loro show è "VERO".
Penso che ad un certo punto della loro carriera potevano osare di più e la strada intrapresa con "Vitalogy" e "No Code" (disco che adoro e ancor oggi ascolto spesso) era secondo me quella giusta.
Invece sono andati verso un sound più grezzo e diretto ma senza la fame e la cattiveria degli esordi.
Poi vabbè su Mike, Jeff e Stone non aggiungo nulla...per me stanno lì in alto e non me li tocca nessuno. E quando vado a vederli dal vivo me li mangio con gli occhi. Penso di aver passato concerti interi a cercar di capire come suona la chitarra Stone Gossard...

io quando ho incontrato Mike McCready per le strade di Verona stavo per avere un infarto  :lol2:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 07/10/2009, 19:59

The Snake 12 ha scritto: io quando ho incontrato Mike McCready per le strade di Verona stavo per avere un infarto  :lol2:
Mike umanamente è il migliore della band. Io non ho mai avuto la fortuna di farci due chiacchere (e se succedesse...altro che infarto) ma conosco una giornalista italiana che l'ha conosciuto e mi ha confermato che è una persona splendida. Zero menate, zero pose, sempre gentile e disponibile con tutti e molto autoironico.
Me lo ricordo al Forum di Milano nel '96 durante "Nothingman" (dove non suonava) mettersi a spazzare con la scopa il palco. E poi l'apoteosi a luci accese sul finale di "Yellow Ledbetter". Lui da solo e il pubblico che scandiva il tempo battendo le mani...una vera catarsi, noi e lui. Solo a scrivere 'ste due righe e a ripensarci mi torna la pelle d'oca, pensa te...

The Snake 12
Senior
Senior
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 07/10/2009, 20:03

pgm ha scritto: Mike umanamente è il migliore della band. Io non ho mai avuto la fortuna di farci due chiacchere (e se succedesse...altro che infarto) ma conosco una giornalista italiana che l'ha conosciuto e mi ha confermato che è una persona splendida. Zero menate, zero pose, sempre gentile e disponibile con tutti e molto autoironico.
Me lo ricordo al Forum di Milano nel '96 durante "Nothingman" (dove non suonava) mettersi a spazzare con la scopa il palco. E poi l'apoteosi a luci accese sul finale di "Yellow Ledbetter". Lui da solo e il pubblico che scandiva il tempo battendo le mani...una vera catarsi, noi e lui. Solo a scrivere 'ste due righe e a ripensarci mi torna la pelle d'oca, pensa te...

infatti, è l'esatto opposto della rockstar piena di sè.
Ci avrò parlato per un paio di minuti ed è stato gentilissimo, alla mano, estremamente amichevole.
Ci ho messo un pò di tempo per realizzare che ho avuto il culo immenso di incontrare di persona uno dei miei idoli assoluti ancora viventi... più di lui forse c'è solo Jimmy Page.
E pensare che c'è gente che ha un milionesimo del suo talento e si atteggia come manco fosse la reincarnazione di Hendrix.

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 08/10/2009, 9:09

Vero, la disponibilità di Mike è nota: c'è anche un pezzo di "Immagine in Cornice" in cui parla del suo rapporto con i fan...
Time to nut up or shut up...

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 08/10/2009, 20:26

C'è una canzone che mi assilla ultimamente in radio e la voce mi pare proprio quella di Beck, ha fatto qualcosa ultimamente?
Immagine

PINNO
Senior
Senior
10

Messaggio da PINNO » 08/10/2009, 21:23

shilton ha scritto: C'è una canzone che mi assilla ultimamente in radio e la voce mi pare proprio quella di Beck, ha fatto qualcosa ultimamente?

parrebbe di sì, ma si tratterebbe solamente di cover:

On June 18, 2009, Beck announced that he was starting an experiment called Record Club, in which he and other musicians would record cover versions of entire albums in one day. The first album covered by Beck's Record Club is The Velvet Underground & Nico. Starting on June 18, the club began posting covers of songs from the album on Thursday evenings, each with its own video.[53] In another Record Club venture, Wilco has joined Beck to cover Skip Spence's Oar.[54]

On September 4, 2009, Beck announced the second Record Club album, Songs of Leonard Cohen. Contributors include MGMT, Devendra Banhart, Andrew Stockdale of Wolfmother and Binki Shapiro of Little Joy.[55]

da http://en.wikipedia.org/wiki/Beck#Record_Club-present" onclick="window.open(this.href);return false;
:forza: :forza: :forza: :forza:

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 24/11/2009, 8:55

24/11/1991 si spegneva freddie mercury!!!!!  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ricordiamo tutti il numero uno della musica.... :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
e come ricordava freddie nei suoi ultimi giorni di vita:the show must go on...

The Snake 12
Senior
Senior
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 24/11/2009, 12:55

pas ha scritto: 24/11/1991 si spegneva freddie mercury!!!!!  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ricordiamo tutti il numero uno della musica.... :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
e come ricordava freddie nei suoi ultimi giorni di vita:the show must go on...

non è mai morto, ha solo smesso di respirare.
Se penso alla parola "front man" mi vengono in mente 2 persone, Freddie e Mick Jagger  :metal:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 24/11/2009, 14:03

The Snake 12 ha scritto: non è mai morto, ha solo smesso di respirare.
Se penso alla parola "front man" mi vengono in mente 2 persone, Freddie e Mick Jagger  :metal:

parole sante Snake

Immagine
Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 24/11/2009, 14:20

shilton ha scritto: parole sante Snake

Immagine
non ti dimenticheremo mai!!!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 24/11/2009, 14:23

The Snake 12 ha scritto: non è mai morto, ha solo smesso di respirare.

vabbeh... Scott Weiland, Mike Patton, Layne Staley, lo stesso Vedder, Perry Farrell, Manuel Agnelli (scherzo ovviamente...), e così via... ce ne sarebbero diversi che susciterebbero pensieri dietro la parola "front-man"

The Snake 12
Senior
Senior
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 24/11/2009, 14:26

MarkoJaric ha scritto: vabbeh... Scott Weiland, Mike Patton, Layne Staley, lo stesso Vedder, Perry Farrell, Manuel Agnelli (scherzo ovviamente...), e così via... ce ne sarebbero diversi che susciterebbero pensieri dietro la parola "front-man"

mettere Freddie Mercury e Scott Weiland sulla stessa riga è un pò come mettere Diego Maradona e Pietro Maiellaro sullo stesso piano  :gazza:

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 24/11/2009, 14:32

The Snake 12 ha scritto: mettere Freddie Mercury e Scott Weiland sulla stessa riga è un pò come mettere Diego Maradona e Pietro Maiellaro sullo stesso piano  :gazza:
Ad oggi Pietro Maiellaro ha segnato il più bel gol che abbia visto dal vivo( con quello di Davidyd di testa al meeting) :forza:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 24/11/2009, 14:38

The Snake 12 ha scritto: mettere Freddie Mercury e Scott Weiland sulla stessa riga è un pò come mettere Diego Maradona e Pietro Maiellaro sullo stesso piano  :gazza:

Si parlava di front-man e i front-man li fa la leadership e non le doti canore... altrimenti Al Bano sarebbe il più figo dei fighi, quando non sarà mai così... ma sono solo punti di vista, del resto che c'è chi preferiva i rolling stone ai beatles o chi preferisce il bianco al nero, la foto semplice a quella ritoccata col photoshop, la merda alla cioccolata  :figo:

The Snake 12
Senior
Senior
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 24/11/2009, 14:41

MarkoJaric ha scritto: Si parlava di front-man e i front-man li fa la leadership e non le doti canore... altrimenti Al Bano sarebbe il più figo dei fighi, quando non sarà mai così... ma sono solo punti di vista, del resto che c'è chi preferiva i rolling stone ai beatles o chi preferisce il bianco al nero, la foto semplice a quella ritoccata col photoshop, la merda alla cioccolata  :figo:

eppure Al Bano lo vedrei molto bene negli Stone Temple Pilots  :penso:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”