L'angolo Tecnico
- sonofuoridaltunnel
- Rookie
- 26
- 38
Re: L'angolo Tecnico
cioè una mutazione genetica del gattaccio?
non se ne può più...
adesso mi riguardo la partita e la cerco, per curiosità.
grazie pap.
non se ne può più...
grazie pap.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise ha scritto: (fuoridaltunnelpacconaro)
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16696
- 2152
- Contatta:
sonofuoridaltunnel ha scritto: cioè una mutazione genetica del gattaccio?
non se ne può più...
grazie pap.
se vuoi vederla all'opera, in Madden '10 c'è
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- sonofuoridaltunnel
- Rookie
- 26
- 38
grazie, pap, ma non ho madden 2010 e penso che non avrò tempo nemmeno di provarloÂ

ho però rivisto la partita, ma non ho i osservato giocatori disporsi in maniera inusuale. ho visto solo un gioco in cui il rb fingeva una corsa tra centro e guardia mentre il wr (parrish) eseguiva un end around e portava palla.
questo gioco, se non sbaglio, lo eseguivano i dolphins sei-sette anni fa (ma lo ho visto eseguire anche ad altri, sicuramente pittsburgh), con l'ovvia variante che il qb poteva anche dare la palla al rb anziché al wr.
alludi a questa? ma più che una "formazione" particolare (come la wildcat, in cui per definizione manca il qb e si esegue sempre il direct snap al rb) mi sembra un "gioco" particolare.
in effetti a pensarci bene non so nemmeno perché lo chiedo, forse perché mi sono stufato a insegnare a mia moglie l'off tackle con le tazze della colazione, i tegolini e il bricco del latteÂ

ho però rivisto la partita, ma non ho i osservato giocatori disporsi in maniera inusuale. ho visto solo un gioco in cui il rb fingeva una corsa tra centro e guardia mentre il wr (parrish) eseguiva un end around e portava palla.
questo gioco, se non sbaglio, lo eseguivano i dolphins sei-sette anni fa (ma lo ho visto eseguire anche ad altri, sicuramente pittsburgh), con l'ovvia variante che il qb poteva anche dare la palla al rb anziché al wr.
alludi a questa? ma più che una "formazione" particolare (come la wildcat, in cui per definizione manca il qb e si esegue sempre il direct snap al rb) mi sembra un "gioco" particolare.
in effetti a pensarci bene non so nemmeno perché lo chiedo, forse perché mi sono stufato a insegnare a mia moglie l'off tackle con le tazze della colazione, i tegolini e il bricco del latteÂ

if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise ha scritto: (fuoridaltunnelpacconaro)
- gridiron
- Rookie
- NFL Team: PACKERS
- NBA Team: LAKERS
- NHL Team: PENGUINS
- 1
- 1
sonofuoridaltunnel ha scritto: in effetti a pensarci bene non so nemmeno perché lo chiedo, forse perché mi sono stufato a insegnare a mia moglie l'off tackle con le tazze della colazione, i tegolini e il bricco del latteÂ![]()
sei già fortunatissimo, la mia non ne vuole sapere nemmeno di sapere che significa kick offÂ

faccio un'altra domanda:
che differenza c'è tra DOUBTFUL e QUESTIONABLE ?
“We put our bodies on the line. We do it because we love this game. But when I walked back out on that field — I’m getting a little choked up here just thinking about it, that was one of the top five moments of my career there”
- pandu86
- Senior
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 17424
- 829
gridiron ha scritto: sei già fortunatissimo, la mia non ne vuole sapere nemmeno di sapere che significa kick offÂ
faccio un'altra domanda:
che differenza c'è tra DOUBTFUL e QUESTIONABLE ?
P = infortunato ma molto probabilmente sarà in campo (75%)
Q = iniziamo a farci qualche domanda (50%)
D = la presenza del giocatore è in forte dubbio (25%)
comunque nn ci si capisce mai niente...senza contare alcuni allenatori che usano la Lista Infortunati per prendere per il culo gli avversari :gazza:
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)
-
- Pro
- 236
- 452
in cincy pit dopo l'intercetto td dei bengals gli steelers hanno stoppato il punto addizionale...
io sapevo che a quel punto sia se si va di kick che di conversione da due la palla è morta...
però sapevo male perchè il kicker si è precipitato a coprire il pallone...se lo prendeva uno steeler che succedeva?
io sapevo che a quel punto sia se si va di kick che di conversione da due la palla è morta...
però sapevo male perchè il kicker si è precipitato a coprire il pallone...se lo prendeva uno steeler che succedeva?
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16696
- 2152
- Contatta:
pippo77 ha scritto: in cincy pit dopo l'intercetto td dei bengals gli steelers hanno stoppato il punto addizionale...
credo che sia un riflesso condizionale, nel college la palla è buona ma nella NFL no
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Pro
- 236
- 452
Paperone ha scritto: credo che sia un riflesso condizionale, nel college la palla è buona ma nella NFL no
quindi al college la difesa può prendere la palla e fare td?
e se vengono bloccati?si fa il kickoff o si riprende da dove hanno preso palla?
- saints68
- Rookie
Se la palla viene riportata in end zone sono 2 punti e non c'e' trasformazione addizionale.pippo77 ha scritto: quindi al college la difesa può prendere la palla e fare td?
e se vengono bloccati?si fa il kickoff o si riprende da dove hanno preso palla?
Se vengono bloccati sul ritorno di addizionale l'azione finisce li e si riparte come se l'extra point fosse andato a segno.
- nickpacker
- Rookie
- 8
Non so se in realtà è così, ma mi sembra che sui giochi di screen-pass le yards guadagnate siano molte di più che in passato, spesso sono giochi piuttosto fruttuosi. Credete che sia solo una mia impressione o ci può essere una ragione tecnica sul posizionamento delle difese?
passing on a running down is one of the best things you could do
- Cappanera
- Rookie
- NFL Team: Atlanta Falcons
nickpacker ha scritto: Non so se in realtà è così, ma mi sembra che sui giochi di screen-pass le yards guadagnate siano molte di più che in passato, spesso sono giochi piuttosto fruttuosi. Credete che sia solo una mia impressione o ci può essere una ragione tecnica sul posizionamento delle difese?
Penso che sial il solito discorso della coperta corta e cioe' che ci sono parecchi QB realmente punitivi sul profondo quindi in alcune condizioni si cerca di pararsi il culo...questo ovviamente streccia la difesa indietro lasciando cosi' piu' cuscino che puntualmente viene sfruttato per gli screen pass.
Il guadagno penso anche sia dovuto al fatto che chi riceve lo screen puo' essere ancora aiutato da almeno un bloccatore (magari il Takle) mentre praticamente si tagliano fuori i defensive linemen e il placcaggio o lo porta in campo aperto il CB o la S oppure deve intervenire il LB esterno.
Praticamente con lo screen hai una manciata di yds a poca fatica..sempre che la difesa non abbia letto la tua chiamata allora il discorso cambia decisamente...
Penso che la WCO si sia sviluppata su questa teoria dei ''tanti piccoli passi'' no?
Non sono un tecnico quindi scusatre se ho detto delle vaccate...Â

- davelavarra
- Moderator
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
- 36
- 346
nickpacker ha scritto: Non so se in realtà è così, ma mi sembra che sui giochi di screen-pass le yards guadagnate siano molte di più che in passato, spesso sono giochi piuttosto fruttuosi. Credete che sia solo una mia impressione o ci può essere una ragione tecnica sul posizionamento delle difese?
Credo dipenda sempre dal cuscinetto che il cornerback lascia al ricevitore, di sicuro c'è che queste situazioni sono in aumento, ed i guadagni che provocano sono sintomo che talvolta le difese fanno fatica a trovarci una soluzione. Rispetto ad una volta, in Nfl ci sono oggi molti più giocatori devastanti a livello atletico e di rapidità, di quelli che fanno mancare i placcaggi agli altri per intenderci. La riuscita dello schema dipende moltissimo dai bloccaggi, che devono essere praticamente perfetti.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1020
- Contatta:
oggi mi è venuto un dubbio:
ricevo la palla, ne ho il possesso, vengo placcato, faccio fumble, la palla è in terra davanti a me per non farla recuperare ad un avversario ,da terra, con la mano la butto fuori.
tutto regolare?
e se la butto fuori con un piede?
il tutto ovviamente in modo del tutto volontario......
ricevo la palla, ne ho il possesso, vengo placcato, faccio fumble, la palla è in terra davanti a me per non farla recuperare ad un avversario ,da terra, con la mano la butto fuori.
tutto regolare?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13112
- 9327
vado a sensazione, ovvero senza consultare il regolamento, se calci o anche colpisci la palla dopo un fumble fuori dal campo volontariamente mantieni il possesso della stessa ma hai una penalità di yards...penso sia un personal foul / comportamento antisportivo, quindi 15 yardsdarioambro ha scritto: oggi mi è venuto un dubbio:
tutto regolare?
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1020
- Contatta:
azazel ha scritto: vado a sensazione, ovvero senza consultare il regolamento, se calci o anche colpisci la palla dopo un fumble fuori dal campo volontariamente mantieni il possesso della stessa ma hai una penalità di yards...penso sia un personal foul / comportamento antisportivo, quindi 15 yards
pensavo la stessa cosa, specie se col piede........mi va bene la penalità, l'importante è che la palla non vada agli avversari.
IGNOTO SEPARATISTA NFL