Grazie mille...quindi se l'attacco è in vantaggio e mancano 2 minuti la partita è finita,a patto che abbiano 4 downs disponibili?Tonymaestri ha scritto: Il limite di tempo è dato dal Play Clock, moltiplicato per il numero di downs a disposizione.
Dopo la fine di una play l'attacco ha 40 secondi di tempo per rimettere in gioco la palla, e ogni volta che il QB si inginocchia l'azione è considerata una corsa da -1 yard. Quindi per ogni down puoi consumare 40 secondi, naturalmente a patto che la squadra avversaria non abbia più timeouts a disposizione.
Esempio:
1st and 10, 2:00 - QB kneels
2nd and 11, 1:20 - QB kneels
3rd and 12, 0:40 - QB kneels
END OF GAME
L'angolo Tecnico
-
- Rookie
- 4
- Contatta:
Re: L'angolo Tecnico
when you have everything,you have everything to lose.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
chinasky ha scritto: Questo topic va in deroga al regolamento e proseguirà oltre le 100 pagine pèer evitare di dover riscrivere, sul nuovo, tute le vecchie domande con relative risposte. :gazza:
china credo che le domande si ripeteranno comunque... dubito che uno legga 100 pagine prima di chiedere qualcosa

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16694
- 2151
- Contatta:
The blues brothers ha scritto: Grazie mille...quindi se l'attacco è in vantaggio e mancano 2 minuti la partita è finita,a patto che abbiano 4 downs disponibili?
i 4 downs ce li hai sempre :D
l'altra squadra non deve avere TO :figo:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Rookie
- 4
- Contatta:
però metti che ti trovi con 2 minuti e 3 downs....è tecnicamente possibilePaperone ha scritto: i 4 downs ce li hai sempre :D
l'altra squadra non deve avere TO :figo:
se gli avversari hanno TO invece il giochino nn si può fare?
- Da Brawl
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- 9
- 16
The blues brothers ha scritto: però metti che ti trovi con 2 minuti e 3 downs....è tecnicamente possibile
No, perchè il timeout ferma il tempo.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
The blues brothers ha scritto: Grazie mille...quindi se l'attacco è in vantaggio e mancano 2 minuti la partita è finita,a patto che abbiano 4 downs disponibili?
3 down perchè inginocchiarsi al 4° vuol dire dar la palla agli avversari nel punto dove il qb appoggia il ginocchio e quindi blocca pure il tempo...anche se questa precisazione è abbastanza ovvia credo...:D
-
- Rookie
- Contatta:
Il punto è un altro: nel momento in cui il QB si inginocchia, è considerato down, quindi l'azione è finita. Ci sono alcune regole (mi pare che nessun giocatore possa varcare la linea di scrimmage). Ovviamente può essere fatto in qualunque momento. E' un sistema per far correre l'orologio verso lo 0, ridurre al minimo le possibilità di turnover e infortuni e raggiungere la vittoria.Grazie mille...quindi se l'attacco è in vantaggio e mancano 2 minuti la partita è finita,a patto che abbiano 4 downs disponibili?
Non è che non si possa fare. Il QB può inginocchiarsi sul primo / secondo / terzo / quarto down e in qualunque momento della partita. Se vuoi, puoi inginocchiarti anche nel terzo quarto e sei in svantaggio. Nessuno te lo vieta. Solo che la cosa non ha molto senso. Se gli avversari hanno un timeout, beh inginocchiarsi è un ottimo sistema per farglielo usare. Può succedere che al quarto down sia necessario un punt, ma inginocchiandosi 3 volte consecutive si mangia tempo e contemporaneamente si tolgono eventuali timeout agli avversari. Di solito ci si inginocchia dopo il two-minute warning, ma tutto dipende dalla situazione di punteggio e di timeout degli avversari: ad esempio, se il vantaggio è minimo e gli avversari hanno 2 timeout, si cerca di chiudere almeno un altro down prima di inginocchiarsi.però metti che ti trovi con 2 minuti e 3 downs....è tecnicamente possibile
Il QB si inginocchia anche alla fine del secondo quarto: se una squadra deve iniziare un drive con pochi secondi prima dell'intervallo e con la palla molto lontana dalla endzone avversaria, inginocchiarsi è una scelta molto oculata. Segnare è impossibile (a meno di disastri difensivi), quindi è preferibile portare il cronometro a 0 piuttosto che cercare una giocata che potrebbe causare turnovers oppure infortuni.
Talvolta, ad inginocchiarsi è anche il QB della squadra ormai sconfitta. Ultimi 20 secondi della partita. Una squadra è in netto svantaggio. Possibilità di rimonta nulle. Possibilità di segnare altri punti nulle. Il QB si inginocchia e tutti negli spogliatoi...
Ultima modifica di koufax75 il 18/09/2009, 9:48, modificato 1 volta in totale.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
- Rookie
- 4
- Contatta:
Grazie a tutti,ora è molto più chiaro....certo che così l'ultima parte della partita potrebbe diventare noiosa,una squadra che può far trascorrere 2 minuti senza rischiare nulla e l'altra che non può fare niente per recuperare la palla
-
- Newbie
- Contatta:
Se ci pensi ci sono partite di calcio in cui la "melina" dura ben più di due minuti... :DThe blues brothers ha scritto: Grazie a tutti,ora è molto più chiaro....certo che così l'ultima parte della partita potrebbe diventare noiosa,una squadra che può far trascorrere 2 minuti senza rischiare nulla e l'altra che non può fare niente per recuperare la palla
E poi l'inginocchiarsi è anche una forma di rispetto verso l'avversario sconfitto. E' un modo per non infierire, dove al contrario nel football continuare ad attaccare a risultato acquisito è considerato segno di scarsa sportività.

"You have nothing to be looking at the floor for! You didn't steal anything! You didn't do anything wrong! OK? We're going to get better! We're going to get there! You hold your head up!"
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13112
- 9324
Beh...anche nel basket se una squadra sta vincendo di 30 punti e manca un minuto è noiosa...o nel calcio se uno vince 2-0 e mancano 5 minuti fa melina...niente di strano...poi è ovvio che ci sono finali meno noiosi di altriThe blues brothers ha scritto: Grazie a tutti,ora è molto più chiaro....certo che così l'ultima parte della partita potrebbe diventare noiosa,una squadra che può far trascorrere 2 minuti senza rischiare nulla e l'altra che non può fare niente per recuperare la palla
PS. e io sono lento e tonymaestri è veloce :paper:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...
- chinasky
- Senior
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- 211
- 415
steve ha scritto: china credo che le domande si ripeteranno comunque... dubito che uno legga 100 pagine prima di chiedere qualcosa
Mi fido della memoria storica di alcuni utenti... i nuovi saranno perdonati. Certo potrei anche cominciare un'opera di pulizia spam e domande doppie e ridurre le pagine. Ci penseròÂ

- Cappanera
- Rookie
- NFL Team: Atlanta Falcons
chinasky ha scritto: Mi fido della memoria storica di alcuni utenti... i nuovi saranno perdonati. Certo potrei anche cominciare un'opera di pulizia spam e domande doppie e ridurre le pagine. Ci penseròÂ
Ahhhhhhh qua si fanno figli e figliastri......Â

Io il giorno 17 ottobre 2008 dissi (pag 78):
Per i Mods:non sarebbe possibile ''scremare'' questo topic e inserire in qualche ''raccoglitore'' tutte le curiosita' interessanti che sono venute fuori?
Una cosa tipo l'ottimo lavoro del China sul topic dell'NFL in Tv tanto per capirci...
E il malvagio china mi rispose sarcastico....
Cappa, questo teoricamente è già un topic contenitore... se puoi vuoi che mi metta scremare ogni regola, fatto tattico, curiosità che sono state postate... beh, aspetta che prendo una settimana di ferie.
Ho pianto per giorni...
Cmq l'idea di scremare e' ottima e sarebbe estremamente interessante..
Va beh,perdonato daiÂ

- chinasky
- Senior
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- 211
- 415
Cappanera ha scritto:
Ahhhhhhh qua si fanno figli e figliastri......Â
Io il giorno 17 ottobre 2008 dissi (pag 78):
E il malvagio china mi rispose sarcastico....
Ho pianto per giorni...
Cmq l'idea di scremare e' ottima e sarebbe estremamente interessante..
Va beh,perdonato daiÂ
Porca troia hai una memoria pazzesca. Il tenente Colombo ti fa le pippe.Â

- sonofuoridaltunnel
- Rookie
- 26
- 38
leggendo il play-by-play di tampa@buffalo ho letto ad un certo punto la dizione "seminole formation" a commento di un terzo down convertito dai bills.
siccome sono gnorante, potete dirmi di che si tratta?
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise ha scritto: (fuoridaltunnelpacconaro)
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16694
- 2151
- Contatta:
sonofuoridaltunnel ha scritto: leggendo il play-by-play di tampa@buffalo ho letto ad un certo punto la dizione "seminole formation" a commento di un terzo down convertito dai bills.
è una specie di wildcat, inventata dai Jets
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!