Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Miami Heat 08/09 - Off Season

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Re: Miami Heat 08/09 - Off Season

Messaggio da Paperone » 20/08/2009, 21:47

a Bologna c'è ancora lo studio originale del Trebbi, così come c'è quello di Carducci
dovete vedere quanto era brutto, non so come faceva ad avere tante donne :disgusto:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 20/08/2009, 21:50

Goppas ha scritto: Ma dai, in Toscana vi odiata, quale scoperta!

Son contento di averti riempito una lacuna. :D

Goppas ha scritto: Guarda a Padova c'è la cattedra di Storia della lingua italiana libera, vai, è tua.

Quasi quasi mi propongo, visto che il mio dottorato in Lettere geometriche e planimetrie neoclassiche dovrei usaro in qualche maniera....
Grazie per la soffiata.
Immagine - Immagine

Goppas
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Goppas » 20/08/2009, 21:55

Da Brawl ha scritto: Son contento di averti riempito una lacuna. :D

Quasi quasi mi propongo, visto che il mio dottorato in Lettere geometriche e planimetrie neoclassiche dovrei usaro in qualche maniera....
Grazie per la soffiata.
A posto allora!  :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 20/08/2009, 22:09

E post nr 3000 per Goppas, vorrei far notare. :applauso: :D fine  :offtopic: Scusate.  :cheer:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

iL_jAsOne
Pro
Pro
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 20/08/2009, 23:26

Pap sei uno scemo  :01:

Comunque non capite spammiamo fino a 100 pagine così dopo abbiamo il motivo per aprire un altro topic no :gazza:
Immagine

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 21/08/2009, 1:24

Goppas ha scritto: Ma dai, in Toscana vi odiata, quale scoperta! Va bene, hai ragione tu: meno male che Mengaldo va in pensione e non dirà più cazzate.
Guarda a Padova c'è la cattedra di Storia della lingua italiana libera, vai, è tua.

Cazzata.

In toscana non ci odiamo. In toscana Un Ci Si Pò Guardà, che è diverso.
Così, come se tu fossi lontanamente colto, cosa che non sei e lo ribadisci, capiresti che la figura a te più simile è quella dell'emerito Nedo, che andaa a barulloni in  salita o il poro Nando che Stiacciaa le nuciuline col capo.

Da Brawl
Senior
Senior
9
16

Messaggio da Da Brawl » 21/08/2009, 9:49

NckRm ha scritto: Cazzata.

Così, come se tu fossi lontanamente colto, cosa che non sei e lo ribadisci, capiresti che la figura a te più simile è quella dell'emerito Nedo, che andaa a barulloni in  salita o il poro Nando che Stiacciaa le nuciuline col capo.

Poi ci sarebbe anche il saggio del Baiocchi (L'elenco delle specialità) e di J.Bond (Bella giacchetta), ma qui si entra un pò troppo nello specifico...
Immagine - Immagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 21/08/2009, 10:03

Da Brawl ha scritto: Poi ci sarebbe anche il saggio del Baiocchi (L'elenco delle specialità) e di J.Bond (Bella giacchetta), ma qui si entra un pò troppo nello specifico...

Per me è stato illuminante. Spero solo che nella traduzione non abbia perso perché l'ho letto in lingua originale.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

ShOwmeHOw2play
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3
13
Contatta:

Messaggio da ShOwmeHOw2play » 21/08/2009, 10:09

lele_warriors ha scritto: allora apriti pure un topic sulla lingua italiana

Guarda, certi argomenti non sono nemmeno da considerare off-topic ma all-topic. Nel senso che potrebbero essere nel topic degli Heat, in quello della Fibra o in quello del Milan, ma sono argomenti che quando toccati vanno sviscerati fino in fondo.
Solo così gli ignoranti come te, come me o come te si possono arricchire dello scambio di conoscenze fra culture italiane differenti.
Ogni tanto anche nei forum di sport bisogn portare la cultura e abberverarsene dalla fonte (dell'arno of course :ok:)
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]

sonnechiosissimo
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
16

Messaggio da sonnechiosissimo » 21/08/2009, 10:11

ShOwmeHOw2play ha scritto: Guarda, certi argomenti non sono nemmeno da considerare off-topic ma all-topic. Nel senso che potrebbero essere nel topic degli Heat, in quello della Fibra o in quello del Milan, ma sono argomenti che quando toccati vanno sviscerati fino in fondo.
Solo così gli ignoranti come te, come me o come te si possono arricchire dello scambio di conoscenze fra culture italiane differenti.
Ogni tanto anche nei forum di sport bisogn portare la cultura e abberverarsene dalla fonte (dell'arno of course :ok:)

è no caspita in quello della Fibra  :nono: :nono: :nono:

non ci sarebbe spazio per così tante pagine di spam  :lol2: :lol2:
go lakers!!

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli

siamo tutti sotto osservazione

Goppas
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Goppas » 21/08/2009, 11:00

NckRm ha scritto: Cazzata.

Va bene, tutti professori. A questo punto brucio il mio libretto universitario e il Marazzini.
Già sul "Coletti non è nessuno" era da fermare ogni dialogo.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 21/08/2009, 11:08

Goppas ha scritto: Va bene, tutti professori. A questo punto brucio il mio libretto universitario e il Marazzini.
Già sul "Coletti non è nessuno" era da fermare ogni dialogo.

In fondo, a parte il DISC (e non da solo, come dice la sigla), cos'ha fatto di così straordinario? Non sempre quello che ti insegnano all'università è oro colato, cerca di formarti un'opinione tua e non vivere di preconcetti.

In questo senso, la lettura di Bond è senz'altro insostituibile.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Da Brawl
Senior
Senior
9
16

Messaggio da Da Brawl » 21/08/2009, 11:10

davidvanterpool ha scritto: In fondo, a parte il DISC (e non da solo, come dice la sigla), cos'ha fatto di così straordinario? Non sempre quello che ti insegnano all'università è oro colato, cerca di formarti un'opinione tua e non vivere di preconcetti.

Visto che me lo hai ricordato poc'anzi, c'è anche la ripresa del "S'ha a dì d'andà" di Stagnino, ovvero il "Ma di 'ndoe?" della sig.na Ricci.
Illuminante a dir poco.
Immagine - Immagine

Goppas
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Goppas » 21/08/2009, 11:24

davidvanterpool ha scritto: In fondo, a parte il DISC (e non da solo, come dice la sigla), cos'ha fatto di così straordinario? Non sempre quello che ti insegnano all'università è oro colato, cerca di formarti un'opinione tua e non vivere di preconcetti.

Ehm è ordinario all'Università da quando ha 30 anni, è uno dei professori più importanti d'Italia, ha fatto insieme a Sabatini il DISC (e scusa è poco? Per dire, non è uno dei tanti ricercatori che ha lavorato con Montanari per il GI e che non compare nel titolo del vocabolario. Quindi un Pietro Cataldi è uno che non vale niente?), ha scritto libri che fondamentali per gli studi universitari di studenti e professori, è membro dell'Accademia della Crusca (e l'invito non ti arriva per corrispondenza), fa i testi della maturità (ok, Montale e Dante erano sbagliati), stimato come uno dei più grandi da Franco Croce. Vado avanti?
Ecco, la cosa brutta che io non vi "insulto" dicendo:
-formati un'opinione
-non vivere di preconcetti,

quindi gradirei che la smetteste, poichè non parlo a sproposito. Ho citato diversi nomi e testi che ho letto per conto mio ma forse questo ti è sfuggito vero? Io mi affido a quello che leggo e, sfortunatamente, le più importanti antologie di storia della lingua italiana riportano quanto cerco di scrivere in questo topic.
Quindi, visto che sono un appassionato come pochi, evita di dare certi titoli, grazie

Da Brawl
Senior
Senior
9
16

Messaggio da Da Brawl » 21/08/2009, 11:29

Goppas ha scritto: Ehm è ordinario all'Università da quando ha 30 anni, è uno dei professori più importanti d'Italia, ha fatto insieme a Sabatini il DISC (e scusa è poco? Per dire, non è uno dei tanti ricercatori che ha lavorato con Montanari per il GI e che non compare nel titolo del vocabolario. Quindi un Pietro Cataldi è uno che non vale niente?), ha scritto libri che fondamentali per gli studi universitari di studenti e professori, è membro dell'Accademia della Crusca (e l'invito non ti arriva per corrispondenza), fa i testi della maturità (ok, Montale e Dante erano sbagliati), stimato come uno dei più grandi da Franco Croce. Vado avanti?
Ecco, la cosa brutta che io non vi "insulto" dicendo:
-formati un'opinione
-non vivere di preconcetti,

quindi gradirei che la smetteste, poichè non parlo a sproposito. Ho citato diversi nomi e testi che ho letto per conto mio ma forse questo ti è sfuggito vero? Io mi affido a quello che leggo e, sfortunatamente, le più importanti antologie di storia della lingua italiana riportano quanto cerco di scrivere in questo topic.
Quindi, visto che sono un appassionato come pochi, evita di dare certi titoli, grazie

Un appassionato non passa i titoli che abbiamo elencato.
Con questo non voglio mettere in dubbio la tua conoscenza, solo che per ora hai una visione abbastanza limitata perchè conosci solo un lato della medaglia.
Se tu conoscessi anche l'altro non avresti dubbi.
Immagine - Immagine

Bloccato

Torna a “Forum History”