dovete vedere quanto era brutto, non so come faceva ad avere tante donne

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Goppas ha scritto: Ma dai, in Toscana vi odiata, quale scoperta!
Goppas ha scritto: Guarda a Padova c'è la cattedra di Storia della lingua italiana libera, vai, è tua.
A posto allora!ÂDa Brawl ha scritto: Son contento di averti riempito una lacuna. :D
Quasi quasi mi propongo, visto che il mio dottorato in Lettere geometriche e planimetrie neoclassiche dovrei usaro in qualche maniera....
Grazie per la soffiata.
Goppas ha scritto: Ma dai, in Toscana vi odiata, quale scoperta! Va bene, hai ragione tu: meno male che Mengaldo va in pensione e non dirà più cazzate.
Guarda a Padova c'è la cattedra di Storia della lingua italiana libera, vai, è tua.
NckRm ha scritto: Cazzata.
In toscana non ci odiamo. In toscana Un Ci Si Pò Guardà, che è diverso.
Così, come se tu fossi lontanamente colto, cosa che non sei e lo ribadisci, capiresti che la figura a te più simile è quella dell'emerito Nedo, che andaa a barulloni in salita o il poro Nando che Stiacciaa le nuciuline col capo.
Da Brawl ha scritto: Poi ci sarebbe anche il saggio del Baiocchi (L'elenco delle specialità) e di J.Bond (Bella giacchetta), ma qui si entra un pò troppo nello specifico...
lele_warriors ha scritto: allora apriti pure un topic sulla lingua italiana
ShOwmeHOw2play ha scritto: Guarda, certi argomenti non sono nemmeno da considerare off-topic ma all-topic. Nel senso che potrebbero essere nel topic degli Heat, in quello della Fibra o in quello del Milan, ma sono argomenti che quando toccati vanno sviscerati fino in fondo.
Solo così gli ignoranti come te, come me o come te si possono arricchire dello scambio di conoscenze fra culture italiane differenti.
Ogni tanto anche nei forum di sport bisogn portare la cultura e abberverarsene dalla fonte (dell'arno of course)
Va bene, tutti professori. A questo punto brucio il mio libretto universitario e il Marazzini.NckRm ha scritto: Cazzata.
In toscana non ci odiamo. In toscana Un Ci Si Pò Guardà, che è diverso.
Così, come se tu fossi lontanamente colto, cosa che non sei e lo ribadisci, capiresti che la figura a te più simile è quella dell'emerito Nedo, che andaa a barulloni in salita o il poro Nando che Stiacciaa le nuciuline col capo.
Goppas ha scritto: Va bene, tutti professori. A questo punto brucio il mio libretto universitario e il Marazzini.
Già sul "Coletti non è nessuno" era da fermare ogni dialogo.
davidvanterpool ha scritto: In fondo, a parte il DISC (e non da solo, come dice la sigla), cos'ha fatto di così straordinario? Non sempre quello che ti insegnano all'università è oro colato, cerca di formarti un'opinione tua e non vivere di preconcetti.
In questo senso, la lettura di Bond è senz'altro insostituibile.
Ehm è ordinario all'Università da quando ha 30 anni, è uno dei professori più importanti d'Italia, ha fatto insieme a Sabatini il DISC (e scusa è poco? Per dire, non è uno dei tanti ricercatori che ha lavorato con Montanari per il GI e che non compare nel titolo del vocabolario. Quindi un Pietro Cataldi è uno che non vale niente?), ha scritto libri che fondamentali per gli studi universitari di studenti e professori, è membro dell'Accademia della Crusca (e l'invito non ti arriva per corrispondenza), fa i testi della maturità (ok, Montale e Dante erano sbagliati), stimato come uno dei più grandi da Franco Croce. Vado avanti?davidvanterpool ha scritto: In fondo, a parte il DISC (e non da solo, come dice la sigla), cos'ha fatto di così straordinario? Non sempre quello che ti insegnano all'università è oro colato, cerca di formarti un'opinione tua e non vivere di preconcetti.
In questo senso, la lettura di Bond è senz'altro insostituibile.
Goppas ha scritto: Ehm è ordinario all'Università da quando ha 30 anni, è uno dei professori più importanti d'Italia, ha fatto insieme a Sabatini il DISC (e scusa è poco? Per dire, non è uno dei tanti ricercatori che ha lavorato con Montanari per il GI e che non compare nel titolo del vocabolario. Quindi un Pietro Cataldi è uno che non vale niente?), ha scritto libri che fondamentali per gli studi universitari di studenti e professori, è membro dell'Accademia della Crusca (e l'invito non ti arriva per corrispondenza), fa i testi della maturità (ok, Montale e Dante erano sbagliati), stimato come uno dei più grandi da Franco Croce. Vado avanti?
Ecco, la cosa brutta che io non vi "insulto" dicendo:
-formati un'opinione
-non vivere di preconcetti,
quindi gradirei che la smetteste, poichè non parlo a sproposito. Ho citato diversi nomi e testi che ho letto per conto mio ma forse questo ti è sfuggito vero? Io mi affido a quello che leggo e, sfortunatamente, le più importanti antologie di storia della lingua italiana riportano quanto cerco di scrivere in questo topic.
Quindi, visto che sono un appassionato come pochi, evita di dare certi titoli, grazie