Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nuoto

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: Mondiali Nuoto Roma 2009

Messaggio da SafeBet » 30/07/2009, 18:03

Staffetta 4x200: Spagnolo, Filippi, Carpanese, Pellegrini. In quest'ordine.
Giustamente tenuta fuori Zoccaro che ha nuotato malissimo stamattina. Contento per Spagnolo e Carpanese che secondo me invece non avevano affatto demeritato, malgrado la leader abbia un'opinione diversa.

Comunque curioso di vedere la reazione delle compagne.

Edit: 46.91 di Cielo Filho nei 100 SL, ha vinto il migliore. Tra l'altro in una finale in cui il sesto, Nystrand, ha fatto 47.33.
Come faceva Magnini a far gara con sta gente davvero continua a sfuggirmi.
Ultima modifica di SafeBet il 30/07/2009, 18:49, modificato 1 volta in totale.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 30/07/2009, 19:45

SafeBet ha scritto: Come faceva Magnini a far gara con sta gente davvero continua a sfuggirmi.

Ha detto che faceva 47.4 in allenamento. Ammesso e non concesso... sarebbe stato comunque settimo.

Intanto grandissimo lancio della staffetta, ispirata ad una grande prestazione dalle parole carismatiche della sua leader, senza dubbio.

La piccola, piccolissima, differenza fra lei ed un Bird è anche l'essere percepiti come leader dai propri compagni e sapere come e quando dire le cose. Se fosse intelligente un decimo di quanto è forte, sarebbe un premio Nobel.
Ultima modifica di rene144 il 30/07/2009, 19:48, modificato 1 volta in totale.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 30/07/2009, 19:53

Mamma mia che quarta frazione la Pellegrini  :shocking: quasi le ha portate sul podio in spalla  :shocking:
Still taking my time to perfect the beat

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 30/07/2009, 19:54

Si ma la Pellegrini è francamente ingiocabile. Quarti al mondiale con una staffettista e mezza....sticazzi. Se disgraziatamente avesse intorno un paio di atlete decenti questa staffetta neanche inizierebbe.

PS- ALBERTONEEEEEEEE! :notworthy:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 30/07/2009, 19:56

Ah, ed anche se ovviamente arrivo tardi al ballo dell'"ordine" di staffetta, personalmente io avrei messo la Pellegrini al lancio. Soprattutto la Filippi secondo me sarebbe andata meglio nuotando davanti e dovendo tenere il vantaggio, che da dietro e dovendo "regolarsi" quando come giustamente notava si è preparata su altre distanze ed altre tempistiche. Se vogliamo, se avesse tolto un secondo lei, saremmo arrivati sul podio.

The Flash
Rookie
Rookie

Messaggio da The Flash » 30/07/2009, 19:57

Le prime tre staffettiste sono state sulla soglia dell'imbarazzante  :gazza:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.

Francesco81
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Francesco81 » 30/07/2009, 20:05

Prima riflessione: il brasiliano Cielo da applausi. Record impressionante. Neanche troppo muscoloso rispetto a Bernard. Con il tedesco Biedermann, che ha matato Phelps. è secondo me l'uomo dei campionati.

Capitolo staffetta: imbarazzante la Pellegrini. È di un altro pianeta. Sarà antipatica, ma è veramente forte. Mi dispiace per le altre e sinceramente mi sarei aspettato molto di più dalla Filippi.

Gli altri italiani indegni.

Altra riflessioni. Se leviamo Filippi e Pellegrini, nuoto italiano nullo. Settore maschile preoccupante.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.

Peccio89
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Peccio89 » 30/07/2009, 20:10

assurdo far partire per prima la peggiore frazionista, così poi la Filippi ha nuotato male partendo così da lontano; peccato perchè alla fine grazie alla pellegrini con un ordine diverso si poteva arrivare al bronzo
ImmagineImmagineImmagine

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 30/07/2009, 20:20

The Flash ha scritto: Le prime tre staffettiste sono state sulla soglia dell'imbarazzante  :gazza:

Spagnolo e Carpanese sono andate vicinissime al personale. Pellegrini eccellente, la Filippi è venuta meno.

Alessia se avesse fatto il tempo registrato agli assoluti, si sarebbe andati sul podio.

The Flash
Rookie
Rookie

Messaggio da The Flash » 30/07/2009, 20:22

Dodgers fan #7 ha scritto: Spagnolo e Carpanese sono andate vicinissime al personale. Pellegrini eccellente, la Filippi è venuta meno.

Alessia se avesse fatto il tempo registrato agli assoluti, si sarebbe andati sul podio.

Spagnolo vicina al personale? :shocking:
Nell'ultima vasca la telecamera non ce la faceva a inquadrarla  :shocking:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 30/07/2009, 20:22

The Flash ha scritto: Le prime tre staffettiste sono state sulla soglia dell'imbarazzante  :gazza:

Ma imbarazzanti rispetto a cosa? Sai che personali hanno sui 200 SL?

Francesco81 ha scritto: Gli altri italiani indegni.

Altra riflessioni. Se leviamo Filippi e Pellegrini, nuoto italiano nullo. Settore maschile preoccupante.

Cobertaldo quarto negli 800 SL: nullo?
Facci e Giorgetti in finale nei 200 rana, entrambi migliorando il precedente primato italiano. E Facci nuota coi pantaloncini (il che vuol dire che potrebbe tranquillamente essere il più forte al mondo l'anno prossimo). Indegni?

Ma voi ricordate cos'era il nuoto italiano quindici anni fa?

The Flash
Rookie
Rookie

Messaggio da The Flash » 30/07/2009, 20:25

SafeBet ha scritto: Ma imbarazzanti rispetto a cosa? Sai che personali hanno sui 200 SL?

Non so che personali hanno,so solo che a un certo punto non ci entravano nell'inquadratura della telecamera tanto erano lontane dalle altre.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 30/07/2009, 20:26

Francesco81 ha scritto: Capitolo staffetta: imbarazzante la Pellegrini. È di un altro pianeta. Sarà antipatica, ma è veramente forte. Mi dispiace per le altre e sinceramente mi sarei aspettato molto di più dalla Filippi.

Gli altri italiani indegni.

Esagerato.
Oggi Giorgetti e Facci nei 200 rana mi sono piaciuti molto, si sono tirati giù il primato italiano a vicenda e sono entrambi in finale.
Bravi  :applauso:
Bene anche la Scarcella, un'altra che si è migliorata ed è rimasta fuori dalla finale per poco.

Scusa eh, abbiamo 2 fenomeni, ti pare poco? Più qualche altro su cui si può lavorare.
Leggere certe lamentele fatte tanto per è davvero assurdo. Prima di Sydney il nuoto italiano chi era? Lamberti poi?
Chiedi al tennis o anche allo sci cosa darebbero per avere due fenomeni che sbaragliano la concorrenza mondiale  :gazza:

Edit: anticipato da SafeBet
Still taking my time to perfect the beat

Francesco81
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Francesco81 » 30/07/2009, 20:53

Se il tennis maschile italiano avesse un fenomeno come la Pellegrini, Federer e Nadal si litigherebbero il secondo posto.

Anche lo sci mi sembra che al femminile abbia tenuto botta, mentre al maschile dopo l'addio di Tomba (fantastico oggi con Mazzocchi :notworthy:, lui parlava e la Pellegrini si chiedeva "E chi sarebbe???" :stralol:) c'è stato il deserto assoluto.

Restiamo al nuoto dove ci sono due milioni di specialità e la possibilità per un atleta di emergere è superiore. Attualmente, per quanto riguarda il settore maschile non esiste un atleta che possa ambire ad uno straccio di medaglia che se non mi sbaglio è il materiale che conta negli sport individuali (chiedere all'arroganza della Pellegrini). Facci è dell'83 (vecchiotto in proiezione 2012). Se escludiamo questo mondiale (dove comunque ha agguantato una buona finale) alle prossime Olimpiadi non potrà fare molto di più (mancano tre anni). Cobertaldo bene, ma alla fine niente medaglia. È un classe '88, anche a Londra potrà fare qualcosa, ma il podio la vedo durissima visti i suoi 24 anni e i fenomeni sedicenni di tutto il mondo pronti a mettere in acqua la loro freschezza. Edoardo Giorgetti che oggi ha gareggiato sempre nei 200 rana mi è sembrato molto promettente. Speriamo che possa migliorarsi ulteriormente in questa specialità. Ma anche lui è un working in progress nel modo più evidente. Magnini crollato nettamente, vuoi per allenamenti non al 100% e una stagione un po' sfortunata sotto il profilo fisico. Altri? C'è molto da lavorare. Bisogna essere sinceri.

Se proprio vogliamo usare il paragone tennistico, francamente secondo me fuori luogo, fra gli uomini non ne abbiamo uno fra i primi dieci al mondo. Nel modo più assoluto. Forse neanche tra i primi venti (Magnini?). Le donne decisamente meglio (la Pellegrini tra le prime o la prima). Anche Ilaria Scarcella l'ho vista molto bene e a Londra sarà sicuramente una su cui puntare se continuerà a progredire come sta facendo.

A meno di miracoli con la rana e le ultime gare chiuderemo questo mondiale in vasca con tre ori, zero argenti e zero bronzi. Due arrivati con la stessa atleta. Uomini non in grado mai di vincere una singola medaglia neanche con bimotore al posto dei piedi. Non venitemi a raccontare che è stato un mondiale positivo, soprattutto considerando che era quello di casa.

A me sembra evidente che ci sia ancora moltissimo lavoro da fare. C'è bisogno di sfornare un paio di talenti al maschile entro tempi brevi (a livello di quello che hanno fatto vedere le donne), soprattutto sui 200 e 400 stile libero. Per non parlare dei 200 misti o dei farfalla in generale. Fossi parte della Nazionale maschile mi sentirei abbastanza umiliato in confronto al comportamento del gentil sesso e il peso delle medaglie parla da solo.

Ripeto, dietro ai fenomeni Pellegrini e Filippi mi sembra di vedere un po' di vuoto o comunque in previsione di Londra bisogna mettersi sotto di brutto. O perlomeno la distanza dal resto del gruppo è notevole. E per un sistema nuoto che in Italia ha milioni di praticanti e una Federazione decisamente funzionante mi sembra alquanto strano.
Ultima modifica di Francesco81 il 30/07/2009, 20:57, modificato 1 volta in totale.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 30/07/2009, 20:54

Dodgers fan #7 ha scritto: Spagnolo e Carpanese sono andate vicinissime al personale. Pellegrini eccellente, la Filippi è venuta meno.

Beh, può anche essere il personale ma a livello mondiale è un tempo imbarazzante o giù di lì.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Rispondi

Torna a “Sportmania”