Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Messaggio da Jakala » 23/06/2009, 10:39

Uhm, posso richiederti che contratto dati hai?

e riesci a fare da tethering con il BB?
Hope is a lying bitch

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 23/06/2009, 11:35

Jakala ha scritto: Uhm, posso richiederti che contratto dati hai?

e riesci a fare da tethering con il BB?

Il servizio dati si chiama BIS e lo offrono tutti gli operatori (3,Wind,Vodafone e Tim). Io ce l'ho con la Wind. 12€ al mese con ricaricabile. Ha i suoi pro e i suoi bei contro almeno con la Wind.

Non mi pare che lo Storm permetta di esser usato come modem ma per sicurezza ti conviene consultare qualche forum dedicato.

Cmq non so se oggi spenderei 499€ per uno Storm  :penso:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 26/06/2009, 21:55

Dato un budget di 100-150 euro, cosa mi consigliereste come cellulare?
Vorrei un buon cellulare, affidabile e duraturo. Per il resto a me sta bene un cellulare anche spartano e essenziale.
Immagine

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 27/06/2009, 0:52

Birdman ha scritto: Dato un budget di 100-150 euro, cosa mi consigliereste come cellulare?
Vorrei un buon cellulare, affidabile e duraturo. Per il resto a me sta bene un cellulare anche spartano e essenziale.

Guarda, ti consiglierei 2 Samsung.
Con 100 euro, io ho preso questo come 2° cellulare (ho anche un HTC Diamond):

Samsung S3600:

Immagine

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=mobilephone&type=mobilephone&subtype=style&model_cd=GT-S3600TIATIM#

I colori sono rosa, grigio chiaro e grigio scuro.Il telefonino è semplice, esteticamente è elegante, è molto leggero ed è secco secco quindi non è una pataccona da mettere in tasca. Fotocamera da 1.3 MP, memoria espandibile fino a 2 GB.

Sui 160 un mio collega a lavoro ha preso un Samsung Touch Screen davvero molto molto carino, diciamo un Omnia dai poveri (dato che l'Omnia costa molto di più), però per quello che costa è davvero bellissimo ed ha tante funzioni anche simile al mio HTC che è costato per 4 volte tanto:

Samsung S5230:

Immagine

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=mobilephone&type=mobilephone&subtype=style&model_cd=GT-S5230LKACIT

Entrambe ottimi, te li consiglio, poi dipende da quello che vuoi tu, se vuoi un cellulare classico senza Touch e senza connessioni ti consiglio quello che ho preso io, invece se vuoi buttarti nel mondo del Touch Screen senza spendere tanto per prendere un BB, o un IPhone, o un Nokia o un HTC te lo consiglio veramente tanto, più dell'LG.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 27/06/2009, 12:36

The Answer Palermitano ha scritto:
Molto belli i due cellulari, ne terrò a conto, grazie.
A proposito di Samsung ho sentito dire che lanciavano anche loro dei cellulari dual-sim, ma immagino che i costi siano proibitivi, giusto?
Qualcuno ha avuto esperienze con le "cinesate" dual-sim? Ieri ho visto che ce ne sono un paio a 100 euro. Il problema è che si prendono solo da ebay e poi vorrei sapere se sono affidabili o delle immense pataccate..
Immagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 27/06/2009, 13:10

Considera la questione tasti; voglio dire la dimensione dei tasti, di cui spesso non si tiene conto -andando a guardare le varie funzioni- ma che può creare impicci a chi ha le dita grosse  :cheer: Io ho preso un N70 a 120 euro ma i tasti piccoli e ravvicinati diventano un problema quando devo scrivere qualcosa.  Poi dipende da cosa ti interessa che abbia: fotocamera, connessione internet, bluetooth, (ammesso che i cellulari di oggi tutte queste cose ormai le hanno). Con sportellino o tastiera a vista (e conseguente obbligo di usare il blocco per non far partire chiamate inavvertitamente..). Se non hai un modello che già sai che ti piace ti conviene girare per trovare un'offerta conveniente. Io ho preso l'N70 a 120 e dopo nemmeno un mese c'era l'offerta dell'N73 a 99. Al di là del fatto che può non essere necessariamente meglio, spendevo quei 21 euro in meno che schifo non facevano..  :carezza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 27/06/2009, 22:05

Cellulare economico, anticrisi, eccolo!!!

fonte ilsole24ore.it

La verità sulle tariffe dell'iPhone: confronto fra Tim, Vodafone e 3
di Mario Cianflone

Un confronto tra tariffe per la telefonia mobile è sempre impresa difficile. Abbiamo provato a comprendere qualcosa di più dei piani tariffari per l'Apple iPhone, in occasione anche dell'arrivo del melafonino "targato" 3 Italia.
Se consideriamo le offerte di fascia alta (Zero8 Top di 3 Italia, Tuttocompreso 2.0 Unlimited di Tim e Più Facile Extralarge di Vodafone), cioè quelle più costose dei tre operatori, in abbonamento, e l'iPhone 3G S 32GB, top di gamma, e sommiamo il costo dello smartphone e la fee mensile dopo 24 mesi di abbonamento (se la durata obbligatoria per 3 è invece di 23) risulta che la spesa complessiva è di 4.389 euro per Tim, 3.969 euro per Vodafone e di 2095 euro per 3 Italia.
Tim dunque costa il 109% in più rispetto a 3 Italia, mentre Vodafone costa l'89% in più sempre in relazione all'offerta della società del gruppo Hutchison Whampoa.
Si tratta, in soldoni, di 87 euro al mese per 3 Italia contro i 182 euro di Tim e i 165 euro al mese di Vodafone.
Da sottolineare però che 3 Italia offre solo 800 ore di voce contro le 2.000 di Tim e le 1.000 di Vodafone, ma 3 mette sul piatto 480 GB di traffico internet, ovvero il quadruplo di Tim (120 GB) e 10 volte più dell'operatore britannico (48 GB), oltre a 14.400 Sms contro zero.
Insomma quello di Tre pare essere un piano tariffario più votato ai dati, al web mobile quindi, che non alla voce.
Se invece esaminiamo l'offerta in abbonamento più economica dei tre carrier e il solito iPhone 3G S da 16 GB (le tariffe si chiamano «Tim Tuttocompreso 2.0 Starter», «3 Italia Zero6 Top» e «Vodafone Più Facile Stile Libero») e, anche in questo caso sommiamo il costo del device e la tariffa mensile dopo 24 mesi di abbonamento (la durata obbligatoria per 3 è sempre di 23 mesi), ne consegue che la spesa complessiva è di 895 euro per 3 Italia, di 629 euro per Tim e di 725 euro per Vodafone. Si vanno dunque a spendere 37 euro al mese per 3 Italia, 26 euro per Tim e 30 euro per Vodafone.
L'offerta di Vodafone pare essere quella meno cara ma va considerato che Vodafone e Tim prevedono il pagamento del traffico voce e degli sms ed includono 24 GB di traffico dati per Tim e 48GB per Vodafone, mentre 3 Italia in cambio offre 160 ore di fonia, 4.800 Sms e 96 GB di connessione Internet.
Questi erano i conti relativi agli abbonamenti, se invece esaminiamo l'offerta ricaricabile più costosa dei 3 operatori e l'iPhone 3G S da 32 GB e nella fattispecie mettiamo a raffronto, con 30 euro di ricarica mensile «Tutto compreso 2.0 Unlimited» di Tim, «Più Facile Medium» di Vodafone e il piano «Scegli 3» di 3 Italia, ne consegue che la spesa complessiva è di 4.389 euro per Tim, 1.817 per Vodafone e 1.019 euro per 3 Italia.
Tim chiede 182 euro al mese, Vodafone si "accontenta" di 75 euro, mentre la 3 vuole 42 euro in cambio di credito a disposizione per qualsiasi tipologia di traffico. Vodafone include 200 ore voce però fa pagare gli Sms, Tim offre 2.000 ore voce tuttavia il prezzo è quattro volte superiore a quello di 3 e gli Sms si pagano. Per il traffico dati Tim mette a disposizione fino 120 GB, Vodafone ne offre 48 Gb mentre 3 con 72 GB è una via di mezzo.
Analizzando l'offerta ricaricabile più economica dei tre operatori con 10 euro di ricarica mensile (3 Italia «Scegli 3», Tim «Tutto compreso 2.0 Starter» e Vodafone «Più Facile Medium») e l'iPhone 3G S da 16 GB, risulta che la spesa è di 629 euro per Tim, 1.757 per Vodafone e 739 euro per 3 Italia. La spesa mensile ammonta, dunque, a 26 euro per Tim, 73 euro per Vodafone e a 30 euro per 3 Italia.
Tim però richiede il pagamento di 360 euro di canone oltre alle chiamate e gli Sms, mentre il cliente Vodafone ottiene in cambio 200 ore di voce e gli Sms non sono incluse. Con 3 Italia il fan del melafonino ha invece a disposizione 240 euro con credito a a disposizione del cliente per qualsiasi tipologia di traffico.

Che saranno mai 4000 (quattromila) euro per un cellulare.  :sbadat:

Continuo a non capire come facciano a venderlo  :penso:

Edit: Interessante anche vedere quanto possa costare questo gioiellino tecnologico.
Fonte sempre  ilsole24ore

180 dollari per un iPhone 3G S
di Luca Figini

Quanto costa l'iPhone 3G S? Non ci riferiamo tanto ai negozi, in cui è necessario affrontare un vero e proprio investimento per potere esibire agli amici l'ambito Melafonino, ma la domanda è rivolta ad Apple. In mancanza di una risposta ufficiale, qualcuno, nella fattispecie iSuppli, ha provato a calcolare quale sia il costo di produzione dello smartphone. Ebbene, facendo le somme salta fuori che sono necessari 172,46 dollari di materie prime e 6,50 dollari di produzione: per un totale che sfiora 180 dollari. E il resto mancia... che va ad Apple e agli operatori telefonici. Sì, perché negli Stati Uniti, giusto per fare il confronto con una valuta omogenea, l'iPhone 3G S è distribuito con prezzi compresi tra 199 e 299 dollari.

Non parliamo poi di quanto rimane in tasca ai gestori italiani che lo vendono a più di 500 euro e ci abbinano pure un abbonamento per la navigazione dati. Tanto, poi però i provider devono girare una considerevole quota di denaro all'azienda di Cupertino per ogni Melafonino venduto. Svisceriamo dunque i 180 dollari nominali necessari per ogni 3G S. Stando ai dati forniti da Toshiba, che approvvigiona ad Apple le memorie, solo per il modulo di memoria da 16 GB servono 24 dollari: rappresenta il componente più costoso.

Poi c'è il processore firmato Samsung che incide per 14,46 dollari. Poi c'è il reparto radio: stupirà sapere che per Bluetooth, Wi-Fi e Fm sono necessari meno di sei dollari. Miracoli della forte integrazione; dove prima queste funzioni erano eseguite da un tandem di chip (realizzati da Marvell e Cambridge), ora sono appannaggio di un unico processore. Dunque, tirando le somme, un iPhone 3G S da 16 GB oggi costa ad Apple circa 178,96 dollari, qualche soldo in meno rispetto all'anno scorso se si considera che per assemblare la versione 3G entry level erano necessari 174,33 dollari.
25 GIUGNO 2009
Ultima modifica di Porsche 928 il 27/06/2009, 23:04, modificato 1 volta in totale.

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 09/07/2009, 19:59

Birdman ha scritto: Qualcuno ha avuto esperienze con le "cinesate" dual-sim? Ieri ho visto che ce ne sono un paio a 100 euro. Il problema è che si prendono solo da ebay e poi vorrei sapere se sono affidabili o delle immense pataccate..
In realtà qui a Milano basta andare nella zona cinese e li trovi a prezzi bassi, così come i cloni degli smartphone.

Il problema resta se fidarsi, visto che potrebbero avere problemi di batterie, nel senso che alcuni lotti tendono ad esplodere
Hope is a lying bitch

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 09/07/2009, 20:22

Cellulare moribondo, mi servirebbe un telefono nuovo con queste caratteristiche:

- telefona
- manda sms
- ha una buona fotocamera
- non è touchscreen
- non è odiosamente lento..
- non costa oltre i 200 (sotto i 150 sarebbe ancora meglio, viste le pretese credo ragionevoli)

:gazza:

Se poi non è enorme e è anche tri-quadriband è pure meglio.
Tendenzialmente pensavo a un Nokia, ma siccome non sto molto dietro ai modelli di cellulare non mi so orientare bene, qualche consiglio?
Ad esempio, leggevo del N73 da Toni Monroe: non sembra male, ma mi sembra un po' grossotto e temo sia di quelli che possiedono una pachidermica lentezza innata..
Ultima modifica di lleo il 09/07/2009, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 09/07/2009, 20:53

lleo ha scritto: Cellulare moribondo, mi servirebbe un telefono nuovo con queste caratteristiche:

- telefona
- manda sms
- non è touchscreen
- non costa oltre i 200 (sotto i 150 sarebbe ancora meglio, viste le pretese credo ragionevoli)

Tendenzialmente pensavo a un Nokia, ma siccome non sto molto dietro ai modelli di cellulare non mi so orientare bene, qualche consiglio?
Ad esempio, leggevo del N73 da Toni Monroe: non sembra male, ma mi sembra un po' grossotto e temo sia di quelli che possiedono una pachidermica lentezza innata..

6555 :figo:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/07/2009, 21:04

Leggevo che N97 è un mezzo disastro per il livello (a cui dovrebbe assestarsi) il telefono....qualcuno ce l'ha o l'ha provato e cpuò confermare o smentire?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 10/07/2009, 8:36

Qualcuno ha idea di come va l'E71i della nokia, un mio amico ha la versione precedente E61 e non fa che parlarmene bene.

Dice che lui è da 5 anni che può fare ciò che fa l'iphone (touchscreen escluso)
Hope is a lying bitch

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 10/07/2009, 8:49

Jakala ha scritto: Qualcuno ha idea di come va l'E71i della nokia, un mio amico ha la versione precedente E61 e non fa che parlarmene bene.

Qui dove lavoro io abbiamo la convenzione telefonica aziendale con TIM con tanto di noleggio cellulari....

Naturalmente i Nokia la fanno da padrone (io ho preso l'N95 8Gb e devo dire che mi ci diverto come un bambino a personalizzarlo), e l'E71 fa parte del pacchetto.

Molti miei colleghi l'hanno preso e ti garantisco che me ne hanno parlato bene....

Intanto come materiali e finiture è di primo livello, supporta il GPS e ha una discreta fotocamera da 3.2 megapixel. La batteria è da 1500mAh, quindi di tutto rispetto. Non è un telefono nato per il multimediale ma è essenzialmente un work phone, perfetto per scrivere testi, mail e navigare grazie allo schermo disposto in orrizzontale.

E' il sostututo naturale dell'E61, naturalmente con più funzioni e migliorie.......se ti piacciono quei tipi di smartphone l'E71 è l'deale
Immagine

Luke#31
Rookie
Rookie
NFL Team: Denver Broncos
10

Messaggio da Luke#31 » 10/07/2009, 10:26

lleo ha scritto: Cellulare moribondo, mi servirebbe un telefono nuovo con queste caratteristiche:

- telefona
- manda sms
- non è touchscreen

Probabilmente è un pò poco ma se ti accontenti, per 100 euro o poco più il nokia 6300 ha tutto quello che cerchi, a parte una fotocamera da 2 mpx solo discreta . Ma per il resto è piccolo, veloce, con un gran bel display e costa pochino..
Immagine Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 10/07/2009, 10:36

Jakala ha scritto: Qualcuno ha idea di come va l'E71i della nokia, un mio amico ha la versione precedente E61 e non fa che parlarmene bene.

Questo te lo posso garantire anche io, a parte giochini flash e touch.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”