Peraltro probabilmente anche la nostra dichiarazione degli RFA sarebbe stata diversa con roster a 15, ma vabbè non sto qua a sindacare, però se c'è gente che sindaca su 500k allora cominciamo anche noi a sindacare su tutto.dreamtim ha scritto: lo capisce anche un portamatite (a parte Luca10 di cui segnalo proposte per le cessione dei pick che andrebbero mandate a la sai l'ultima)
che in uno a fondazione anno zero, devi rivedere tutto ed immediatamente.
Non ha sneso partire un pò qua, un pò nel 2010, poi magari si finisce nel 2011.
In questo senso carlo Luca tu e la tua squisita ironia forse non avete colto il senso del mio appellattico retroattivo riferito ai 15.
E tutto il nuovo regolamento che lo è, perchè alla luce dei cambiamenti le cose cambiano e potrebbero drasticamente cambiare con gli rfa,
va riquielibrato il tutto.
Come dice allen leggo motivazioni risibili o medievali:
- perchè sta scritto cosi
-perchè è retroattivo  (allora lo è tutto il muovo regolamento, che facciamo?)
-perchè è cosi.
embè?
Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011
-
- Pro
- 2
- 161
Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2009-2010
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
dreamtim ha scritto: lo capisce anche un portamatite (a parte Luca10 di cui segnalo proposte per le cessione dei pick che andrebbero mandate a la sai l'ultima)
Non ha sneso partire un pò qua, un pò nel 2010, poi magari si finisce nel 2011.
In questo senso carlo/caro Luca tu e la tua squisita ironia forse non avete colto il senso del mio appellativo retroattivo riferito ai 15.
E tutto il nuovo regolamento che lo è, perchè alla luce dei cambiamenti le cose cambiano e potrebbero drasticamente cambiare con gli rfa,
-perchè è retroattivo  (allora lo è tutto il muovo regolamento, che facciamo?)
-perchè è cosi.
embè?
ps mi si perdoni per gli errori di battitura, ma la tastiera è quasi morta
Permettimi Tim ma questo è quello che vuoi leggere tu, e sinceramente mi rompo anche di dover ripetere ad ogni post solo perchè tu scrivi 10 post senza vedere quello che c'è dietro. Sinceramente, mi sembra la classica discussione a chi alza di più la voce...
all3n ha scritto: Allora, già il fatto di aumentare il roster a 15 dà una grossa mano a chi quelle scelte le ha recuperate, se poi diamo pure la possibilità di firmare i rookie con dei triennali già da quest'anno il vantaggio è doppio!!!! Cavolo, mi volete paragonare 500k con un anno di un rookie? Io su 500k ci scatarro su...(semicit.)
Ragazzi, ma qui TUTTI abbiamo giocato senza sapere se ci fossero state nuove regole il prossimo anno, cioè tutti con le stesse regole. Quindi se tu hai deciso di fare i PO, adesso non è che si deve piangere sul latte versato perchè qualcuno con più scelte potrebbe essere avvantaggiato da ciò.
Mi sembra che si stia confondendo il ricostruire con il tanking, come se tutti avessero giocato a perdere. Riporto il nostro esempio visto che degli altri non parlo: noi abbiamo sfiorato i PO per 2 anni, li abbiamo fatto vendendo contratti futuribili ed importanti (vedi JR Smith, ad esempio e Scola) e quest'anno, visto che ci siamo resi conto di non poter neanche lottare (dopo averci provato) abbiamo deciso di ricostruire per il prossimo anno. Quindi, non confondiamo questo con il resto, perchè da come sento parlare sembra che tutti abbiamo fatto tanking: non esiste una lega dove tutte e 20 le squadre lottano per i PO.
Detto questo, sento parlare di rookie che il secondo anno devono costare il 50% in più, e sento gente che vuole un premio solo perchè lo merita moralmente: mi sembra che ognuno voglia tirare acqua al proprio mulino.
Si cita l'anno scorso, ma non mi sembra che sia cambiata qualche regola in corsa, quindi il discorso è campato in aria. E si cita la retroattività, perchè non capisco il motivo per cui una regola scritta DOPO la fine della stagione debba influire sui risultati della stagione precedente.
E ripeto, a questo punto mettiamo anche le penalità dell'anti-tanking da adesso, se passa il premio PO da subito.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1290
- Contatta:
dreamtim ha scritto: lo capisce anche un portamatite (a parte Luca10 di cui segnalo proposte per le cessione dei pick che andrebbero mandate a la sai l'ultima)
Non ha senso partire un pò qua, un pò nel 2010, poi magari si finisce nel 2011.
In questo senso carlo/caro Luca tu e la tua squisita ironia forse non avete colto il senso del mio appellativo retroattivo riferito ai 15.
-perchè è retroattivo  (allora lo è tutto il nuovo regolamento, che facciamo?)
-perchè è cosi.
embè?
ps mi si perdoni per gli errori di battitura, ma la tastiera è quasi morta
Tutti, dal primo all'ultimo, lo scorso anno hanno agito in previsione di roster a 12 con il cap vecchio; per cui niente è retroattivo.
Nessuno lo sapeva, nessuno ne ha avuto vantaggi (e peraltro questa argomentazione farebbe vedere come ti stai impuntando solo per interesse particolare, ma su quello non c'erano dubbi :gazza:).
Per cui le nuove parti del regolamento valgono a partire dalla stagione 2009/2010 e relativa off-season (quella che stiamo vivendo ora) e solo da lì in poi producono effetti.
Il bonus PO si gode nell'anno successivo a quello a cui si riferisce; nella stagione 2009/2010 quindi si godrà il bonus da 2M, perchè relativo alla stagione 08/09 e quindi al vecchio regolamento, mentre a partire dalla stagione 2010/2011 entrerà in vigore quello maggiorato da 2,5M, perchè relativo alla stagione 2009/2010.
Facile, semplice, lineare.
A meno che uno non voglia curare i propri interessi.
Vai a sindacare al TAS il risultato della Dinasty MLB.all3n ha scritto: Peraltro probabilmente anche la nostra dichiarazione degli RFA sarebbe stata diversa con roster a 15, ma vabbè non sto qua a sindacare, però se c'è gente che sindaca su 500k allora cominciamo anche noi a sindacare su tutto.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
all3n ha scritto: Peraltro probabilmente anche la nostra dichiarazione degli RFA sarebbe stata diversa con roster a 15, ma vabbè non sto qua a sindacare, però se c'è gente che sindaca su 500k allora cominciamo anche noi a sindacare su tutto.
eh oh Allen puro vangelo.
A parte le battute di Luca10 sulle nostre oneste proposte (praticamente ci siamo svegliati solo noi se commentiamo quelle messe sul tavolo), che ci possono stare ci scontriamo con gente che già si è fatta un tatuaggio col nuovo regolamento che è p,alesemnte work in progress e via.
E' retroattivo tutto ma sembra pesare solo su un premio po ch evale 500k, e senza reali motivazioni.
Che in vantaggi della nuova strutturazione siano palesi per 5-6 squadre è solare e non sono vantaggi da poco, (vantaggi che anche certe franchigie sembrano aver compreso al volo, perchè la lega è piccola e so si proposte trade per mid pick che farebbero arrossire arsenio lupin).
A me sta anche bene il tutto, basta almeno nn farci passare almeno quest'altra beffa.
Sulla carta almeno si potrebbe impedire lo svuotino a gennaio ma è da vedere.
E si potrebbe studiare una regola che pone al vaglio dei commish scambi che portano 20 fpi almeno e che coinvolgano solo future pick.
L'esperienza insegna.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Luca10 ha scritto: Tutti, dal primo all'ultimo, lo scorso anno hanno agito in previsione di roster a 12 con il cap vecchio; per cui niente è retroattivo.
Nessuno lo sapeva, nessuno ne ha avuto vantaggi (e peraltro questa argomentazione farebbe vedere come ti stai impuntando solo per interesse particolare, ma su quello non c'erano dubbi :gazza:).
Per cui le nuove parti del regolamento valgono a partire dalla stagione 2009/2010 e relativa off-season (quella che stiamo vivendo ora) e solo da lì in poi producono effetti.
Il bonus PO si gode nell'anno successivo a quello a cui si riferisce; nella stagione 2009/2010 quindi si godrà il bonus da 2M, perchè relativo alla stagione 08/09 e quindi al vecchio regolamento, mentre a partire dalla stagione 2010/2011 entrerà in vigore quello maggiorato da 2,5M, perchè relativo alla stagione 2009/2010.
Facile, semplice, lineare.
Lineare come giocare a perdere per due stagioni?
Non mi parlare di interesse, fin qua le ho quasi fatte passare contro i miei interessi, e le modifiche al vaglio al 90% venngono da Memphis.
Siccome tutti abbiamo giocato col roster in mente a 12, cosa vuol dire?
Che facciamo spalmiamo i cambi di regolamento per 3 anni perchè è lineare? e che linearità sarebbe.
Tutto mi puoi dire tranne che agisco per interesse di meri 500k.
Se ti fa piacere pensarlo, fallo però, va bene.
[/quote]
-
- Hero Member
- 84
- 1050
hispanico82 ha scritto: Permettimi Tim ma questo è quello che vuoi leggere tu, e sinceramente mi rompo anche di dover ripetere ad ogni post solo perchè tu scrivi 10 post senza vedere quello che c'è dietro. Sinceramente, mi sembra la classica discussione a chi alza di più la voce...
Ragazzi, ma qui TUTTI abbiamo giocato senza sapere se ci fossero state nuove regole il prossimo anno, cioè tutti con le stesse regole. Quindi se tu hai deciso di fare i PO, adesso non è che si deve piangere sul latte versato perchè qualcuno con più scelte potrebbe essere avvantaggiato da ciò.
Mi sembra che si stia confondendo il ricostruire con il tanking, come se tutti avessero giocato a perdere. Riporto il nostro esempio visto che degli altri non parlo: noi abbiamo sfiorato i PO per 2 anni, li abbiamo fatto vendendo contratti futuribili ed importanti (vedi JR Smith, ad esempio e Scola) e quest'anno, visto che ci siamo resi conto di non poter neanche lottare (dopo averci provato) abbiamo deciso di ricostruire per il prossimo anno. Quindi, non confondiamo questo con il resto, perchè da come sento parlare sembra che tutti abbiamo fatto tanking: non esiste una lega dove tutte e 20 le squadre lottano per i PO.
Detto questo, sento parlare di rookie che il secondo anno devono costare il 50% in più, e sento gente che vuole un premio solo perchè lo merita moralmente: mi sembra che ognuno voglia tirare acqua al proprio mulino.
Si cita l'anno scorso, ma non mi sembra che sia cambiata qualche regola in corsa, quindi il discorso è campato in aria. E si cita la retroattività, perchè non capisco il motivo per cui una regola scritta DOPO la fine della stagione debba influire sui risultati della stagione precedente.
E ripeto, a questo punto mettiamo anche le penalità dell'anti-tanking da adesso, se passa il premio PO da subito.
Ecco sono d'accordo solo con il mettere da subito la regola antitanking.
Per la ricostruzione io concordo con te.
Gli esempi ce li hai sotto gli occhi.
Il post che hai quotato nn era un alzata di voce.
Non mi rispondi (non lo fa nessuno) perchè in una fondazione anno zero si debba questuare su cambi 2009,10,11,12. Non ha senso.
Come non ha senso appellarsi a un regolamento "work in progress". Tutto qua.
- DH-12
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
Le motivazioni te le ha esposte (per l'ennesima volta) anche Hispanico (per fortuna che c'è lui :D) Poi stiamo a parlare di scelte (spesso 2° scelte!!) come se spostassero chissà cosa! Io tra avere tre scelte per "tappare" i buchi della IL e 2 milioni preferisco i 2 milioni ovviamente.dreamtim ha scritto: eh oh Allen puro vangelo.
A parte le battute di Luca10 sulle nostre oneste proposte (praticamente ci siamo svegliati solo noi se commentiamo quelle messe sul tavolo), che ci possono stare ci scontriamo con gente che già si è fatta un tatuaggio col nuovo regolamento che è p,alesemnte work in progress e via.
E' retroattivo tutto ma sembra pesare solo su un premio po ch evale 500k, e senza reali motivazioni.
Che in vantaggi della nuova strutturazione siano palesi per 5-6 squadre è solare e non sono vantaggi da poco, (vantaggi che anche certe franchigie sembrano aver compreso al volo, perchè la lega è piccola e so si proposte trade per mid pick che farebbero arrossire arsenio lupin).
A me sta anche bene il tutto, basta almeno nn farci passare almeno quest'altra beffa.
Sulla carta almeno si potrebbe impedire lo svuotino a gennaio ma è da vedere.
E si potrebbe studiare una regola che pone al vaglio dei commish scambi che portano 20 fpi almeno e che coinvolgano solo future pick.
L'esperienza insegna.
Nessuno è stato obbligato a cedere le scelte eh. Chi li ha ricevute avrà un "vantaggio" ora ma chi le ha cedute ha avuto un vantaggio prima.
La regola antitanking è stata fatta per evitare questo cosa vuoi di più?dreamtim ha scritto: Lineare come giocare a perdere per due stagioni?
Non mi parlare di interesse, fin qua le ho quasi fatte passare contro i miei interessi, e le modifiche al vaglio al 90% venngono da Memphis.
Siccome tutti abbiamo giocato col roster in mente a 12, cosa vuol dire?
Che facciamo spalmiamo i cambi di regolamento per 3 anni perchè è lineare? e che linearità sarebbe.
Tutto mi puoi dire tranne che agisco per interesse di meri 500k.
Se ti fa piacere pensarlo, fallo però, va bene.
F.O.R.Z.A. #4

- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
dreamtim ha scritto:
Ecco sono d'accordo solo con il mettere da subito la regola antitanking.
Per la ricostruzione io concordo con te.
Gli esempi ce li hai sotto gli occhi.
Il post che hai quotato nn era un alzata di voce.
Non mi rispondi (non lo fa nessuno) perchè in una fondazione anno zero si debba questuare su cambi 2009,10,11,12. Non ha senso.
Come non ha senso appellarsi a un regolamento "work in progress". Tutto qua.
Innanzitutto qui si sta discutendo su nuove regole, come giusto che sia.
Seconda cosa, la fondazione anno zero la vedi solo tu, io vedo delle modifiche ad un regolamento atte a giocare sempre meglio, e ti ho risposto innumerevoli volte sul motivo per cui ha senso, a mio parere, dare nella fattispecie il premio PO dalla prossima stagione.
Se poi non vuoi leggere, non vuoi capire oppure vuoi semplicemente scrivere quello che ti pare, fai pure, ma così le annoi le persone, non le invogli a confrontarsi.
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
DH-12 ha scritto: Le motivazioni te le ha esposte (per l'ennesima volta) anche Hispanico (per fortuna che c'è lui :D) Poi stiamo a parlare di scelte (spesso 2° scelte!!) come se spostassero chissà cosa! Io tra avere tre scelte per "tappare" i buchi della IL e 2 milioni preferisco i 2 milioni ovviamente.
Nessuno è stato obbligato a cedere le scelte eh. Chi li ha ricevute avrà un "vantaggio" ora ma chi le ha cedute ha avuto un vantaggio prima.
La regola antitanking è stata fatta per evitare questo cosa vuoi di più?
Amen. Ma scusate qualcuno l'anno scorso sapeva che c'era l'allargamento? No!
-
- Hero Member
- 84
- 1050
DH-12 ha scritto: Le motivazioni te le ha esposte (per l'ennesima volta) anche Hispanico (per fortuna che c'è lui :D) Poi stiamo a parlare di scelte (spesso 2° scelte!!) come se spostassero chissà cosa! Io tra avere tre scelte per "tappare" i buchi della IL e 2 milioni preferisco i 2 milioni ovviamente.
La regola antitanking è stata fatta per evitare questo cosa vuoi di più?
ma scusa dh12, ma lo fai apposta o no?
perchè adesso mi viene il dubbio.
Stai mimizzando un cambio di regolamento che sposta parecchio per motivi misteriosi, e ti bulli che anche Hispa nn risponde in concreto ai perchè?
allen è stato molto più incisivo di me.Sulle motivazioni. Io avrei cambiato almeno 2-3 negli rfa in previsione dei 15, pazienza.
siamo fermi a
-retroattività (e 16 lo è anche il regolamento)
-è cosi e basta e in fondo sposta poco ? Â :penso:
-è cosi perchè ...perchè si

Poi sulla antitanking ha ragione Hispa, la volete far passare da subito? io nn volevo per non penalizzare troppo gli altri, ma sia mettetela se ci devo rimettere io al solito.
Continuno a vedere post educati e pacati ma privi di spiegazioni, perdonami.
-
- Hero Member
- 84
- 1050
hispanico82 ha scritto: Innanzitutto qui si sta discutendo su nuove regole, come giusto che sia.
Seconda cosa, la fondazione anno zero la vedi solo tu, io vedo delle modifiche ad un regolamento atte a giocare sempre meglio, e ti ho risposto innumerevoli volte sul motivo per cui ha senso, a mio parere, dare nella fattispecie il premio PO dalla prossima stagione.
Se poi non vuoi leggere, non vuoi capire oppure vuoi semplicemente scrivere quello che ti pare, fai pure, ma così le annoi le persone, non le invogli a confrontarsi.
La vedo solo io; ma ti buchi? se poi pur di avere ragione poni come primaria ragione la pacatezza, bravo.
roster a 15, aumento di cap, che ti pare, cosa ci deve essere per spostare, l'introduzione di cheerleaders vere?
evidentemente solo quando ti fa comodo mi trovi meno noioso (vedi introduzione bloccaesodo); comodo.
Se annoio non lo so; motivazioni zero però.
Annoia più questo, ma non è che te lo fo pesare.
Ultima modifica di dreamtim il 11/06/2009, 19:32, modificato 1 volta in totale.
- DH-12
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
Oh signur... Per fortuna per oggi ho finito e mi posso dedicare ad altro.
Adiosu!Â
Ne hai dichirato 3 cosa volevi cambiare? Dichiarare Yao o Afflalo?dreamtim ha scritto: ma scusa dh12, ma lo fai apposta o no?
Stai mimizzando un cambio di regolamento che sposta parecchio per motivi misteriosi, e ti bulli che anche Hispa nn risponde in concreto ai perchè?
allen è stato molto più incisivo di me.Sulle motivazioni. Io avrei cambiato almeno 2-3 negli rfa in previsione dei 15, pazienza.
siamo fermi a
-è cosi perchè ...perchè si.
Poi sulla antitanking ha ragione Hispa, la volete far passare da subito? io nn volevo per non penalizzare troppo gli altri, ma sia mettetela se ci devo rimettere io al solito.
Se proprio vogliamo essere sinceri sembri più te e basta che vuole avere ragione..dreamtim ha scritto: La vedo solo io; ma ti buchi? se poi pur di avere ragione poni come primaria ragione la pacatezza, bravo.
roster a 15, aumento di cap, che ti pare, cosa ci deve essere per spostare, l'introduzione di cheerleaders vere?
evidentemente solo quando ti fa comodo mi trovi meno noioso (vedi introduzione bloccaesodo); comodo.
Se annoio non lo so; motivazioni zero però.
Annoia più questo, ma non è che te lo fo pesare.
Adiosu!Â

F.O.R.Z.A. #4

- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
dreamtim ha scritto: ma scusa dh12, ma lo fai apposta o no?
siamo fermi a
-è cosi perchè ...perchè si.
A questo punto non so che dirti, se vuoi fare casino in modo che si leggano solo i tuoi post (che sono 10 a pagina) ci rinuncio davvero, quando qualcuno vuole davvero discutere e confrontarsi, e non fare il muro, allora ci sto, ma così no, davvero.
Che siano idee che non condividi vabbene, ma che nessuno (oltre) te abbia scritto motivazioni si scade veramente nel ridicolo.
:roll:
-
- Hero Member
- 84
- 1050
hispanico82 ha scritto: A questo punto non so che dirti, se vuoi fare casino in modo che si leggano solo i tuoi post (che sono 10 a pagina) ci rinuncio davvero, quando qualcuno vuole davvero discutere e confrontarsi, e non fare il muro, allora ci sto, ma così no, davvero.
Che siano idee che non condividi vabbene, ma che nessuno (oltre) te abbia scritto motivazioni si scade veramente nel ridicolo.
:roll:
se i miei sono 10 i tuoi sono 6 tipo;
- non hai risposto ad una virgola, che parli di confrontarsi a fare?
se avessi esposto un idea, con piacere ci si sarebbe confrontati, io qua spammo, sui post di dovere ho esposto proposte concrete.
Non dei no stizziti privi di motivazione.
Poi fai te.
-
- Hero Member
- 84
- 1050
DH-12 ha scritto: Oh signur... Per fortuna per oggi ho finito e mi posso dedicare ad altro.
Ne hai dichirato 3 cosa volevi cambiare? Dichiarare Yao o Afflalo?
Se proprio vogliamo essere sinceri sembri più te e basta che vuole avere ragione..
Adiosu!Â
Oh signur dediaclo ad altro, rispondo anche a te dato che abbiamo fatto 100, facciamo 101.
A parte quotare e aggiungere 2 righe a post (spesso confermando quello che poteva dire Hispa) non hai fatto.
Di cosa avrei cambiato io, se non ti ti fidi delle mie parole, evita di fare commenti (basta dire che non ti fidi, e sai che me ne viene? :lol2: e afflalo nn è a roster..)
Io dico solo che per evitare di assegnare il bonus mi devi spiegare il perchè.
Oh signur non lo hai fatto, a parte quotare.
Che ve posso fà? postiamo pacati e facciamo i cambi nel 2019, attaccandoci come cozze allo scoglio ad un regolamento work in progress
e fingendo di non vedere che cambia tutto.
Bello.