Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talkin' 2 - Il Ritorno

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Re: Trash Talkin' 2 - Il Ritorno

Messaggio da Beetlebum » 28/05/2009, 17:08

Pablets ha scritto:.
EDIT: e comunque se non si usa il TT per discutere, che cazzo lo usiamo a fare? Lo chiudiamo e via, facciamo un fanta all'insegna del finto buonismo e andiamo tutti insieme a raccogliere le margherite.

Sono d'accordo, io preferisco molto di piu' un Trash Talk un po' piu' vivo e personalmente mi diverto quando ci sono dei litigi (anche se non coinvolgono me), piuttosto che le solite frasettine del lunedi "Ottima settimana per i Clouds" "Molto male Morneau" o "Troppi errori per Seattle".
I toni non sono per niente caldi e non credo che nessuno ce l'abbia a morte con nessuno per due scambi di battute in un trash talk (anche se non ho capito a cosa si riferisca squall, puo' essere che si confonda con qualche altro owner).
Il motivo per cui avevo deciso di non rispondere al post di darioambro era perche' mi sembravano delle critiche assurde, tant'e' che inizialmente avevo pensato ad una specie di scherzo per ravvivare un po' il trash talk.
Chi e' che 3 mesi dopo una trade la quota e, senza alcuna logica o supporto statistico la analizza? Sara' sicuramente una burla di quel mattacchione di darioambro.
Poi pero' ho visto che era serio, ma ho deciso di non rispondere.
Soprattutto a te, perche' ti considero competente e brillante, e mi sembravano estremamente inesatti e fuori luogo i punti sui quali verteva la filippica di darioambro. Ho pensato "Cosa rispondo a fare, e' talmente ovvio che la trade pendeva a mio favore". Oltretutto gia' un paio di volte ero stato ripreso dai miei superiori perche' durante le ore lavorative mi concentravo troppo su "argomenti non inerenti" che mi sembrava un'inutile perdita di tempo replicare ad un post talmente assurdo.
Pero' poi e' scoppiata una polemica (che, ripeto, preferisco rispetto alle margherite nel topic del trash talk, perche' rende il fantasy piu' divertente e avvincente anche sul campo).
Allora rispondo.

darioambro ha scritto: vedo ora una trade che mi lascia basito :shocking:

Vancouver Black Cats cedono
Curtis Granderson + Dana Eveland + Frank Francisco

Seattle Bombers cedono
Delmon Young + Felix Hernandez + BJ Ryan + 9,7 M x il 2009 + 9,7 M x il 2010 + Alcides Escobar della farm 

non sta nè in cielo nè in terra almeno per me, se ci metto anche i $$$$ + uno dei minors + forti!!!!! per cosa? Francisco che ha già 29 anni e poco futuro? vale un decimo di Ryan Granderson?????Young decisamente megglio anche se non gioca a Detroit, Eveland chi? un furuto HOF?
Vancouver ha fatto l'affare migliore da quando esiste la dinasty..... :applauso:
ah dimenticavo che per KingFelix avevo offerto Beltran o Dunn + qualcosa da aggiungere

2 Mesi dopo la trade esce un post che lascia basito me tanto quanto lo scambio ha lasciato basito te.
Premetto che Felix Hernandez potevo cederlo, avevo (e ho ancora) 3 lanciatori affidabilissimi come Zambrano, Buehrle e Slowey, piu' Edwin Jackson che e' una piacevolissima sorpresa.
E' partito Felix...
per cosa? Francisco che ha già 29 anni e poco futuro? vale un decimo di Ryan
Si, per Francisco che con i suoi gia' 29 anni ha solo un anno in piu' di Papelbon ed e' il quinto closer piu' giovane dell'American League. Molto molto poco futuro, soprattutto se paragonato al giovane e fresco Ryan.
Per Francisco, che vale un decimo di Ryan. Infatti e' l'unico closer dell'AL che non ha ancora subito un punto, e uno dei 2 (assieme a Hoffman) della MLB ad avere una ERA di 0.00  :shocking:. Non subisce una earned run dal 18 agosto 2008  :shocking: (curiosita', proprio da Granderson). Nel frattempo Ryan, che vale 10 volte tanto (lo dicevi forse perche ha una ERA attorno al 10? 9.28 per la precisione) ha bruciato 3 salvezze, e' stato rimosso dal ruolo di closer ed ha problemi al trapezio. Forse alla Playstation vale 10 volte tanto.
Secondo me, e lo dico sinceramente, ti stai confondendo con qualche altro giocatore.

Granderson?????Young decisamente megglio anche se non gioca a Detroit
Granderson e' un perenne candidato per il cosiddetto 30/30 e, anzi, quest'anno e' in media per battere 40 HR (ovvio che non sara' cosi, pero' ha aggiunto potenza). Delmon Young non e' neanche un everyday starter nei Twins e ad inizio stagione si parlava di demotion. Molto megglio, vero?
Delmon quest'anno in 99 AB ha totalizzato l'ottima cifra di 2 extra base hits  :lol2:, andando K 31 volte (circa quindi 1 apparizione al piatto su 3) e prendendo una BB 4 volte (c'e' chi 4 walks le fa in una partita).
Granderson ha lo stesso numero di K (38) pur avendo il doppio degli ABs (182), ed ha totalizzato 17 extra base hits. Circa il 40% delle valide di Curtis sono extra base hits, molto comodo in un fantasy che da grande importanza a 2B e 3B, non trovi? O e' molto megglio avere un OF che devo pregare ogni volta perche' sia titolare e, anche quando lo e', ha delle cifre pietose? Ti ricordo che e' chiuso da Cuddyer, Span e Gomez, che stanno avendo ottime stagioni e quindi non sono in procinto di perdere il posto nel lineup, e viene rarissimamente usato da DH (anche qui, Kubel sta andando spaventosamente bene).
Granderson assieme a Cabrera e' stato uno dei migliori della mia squadra finora, ed e' ancora sotto la media carriera di SB e BA. Senza di lui il mio outfield sarebbe un reparto in crisi, per via della stagione sotto le aspettative di Wells, Sweeney e soprattutto Chris Young.
Anche qui propendo per l'ipotesi che ti stia confonfondendo con un altro Young.

Infine Eveland. Come giustamente dice Tisiano era solo un complemento, per non lasciarmi un buco tra gli SP. Non mi era dispiaciuto l'anno scorso a Oakland ed ha un contratto interessante, a basso costo e per 2 stagioni.
Chiaramente non si puo' paragonare con Hernandez (che comunque e' 5-3 con una ERA attorno al 4, ottima stagione ma non dominante, ha avuto un paio di uscite molto deludenti contro Rangers e Twins), ma la logica della trade era appunto OF+RP forti per uno SP forte.

Alcides Escobar non mi e' mai piaciuto, ho 2 SS affidabili: Yunel Escobar e' giovane, ha un contratto lungo e a costo controllato, commette pochi errori e ha cifre eccellenti. Guzman batte il .350.
Alcides ha battuto .130 in spring training ed e' stato denunciato dalla moglie subito dopo il divorzio per problemi di violenza. Non esattamente il prospetto sul quale vuoi fare affidamento per il futuro, o sbaglio?

darioambro ha scritto: tra l'altro la mia è una domanda semplice, chiara e più che legittima, dato che partecipando in questà dinasty non mi torna se una trade sposta drasticamente gli equilibri da una squadra a un'altra, perchè un questa trade, numeri alla mano, di equilibrato c'è ben poco, se non il fatto che si sposta l'orizzonte dei risultati da domani a ora.

Ha spostato talmente tanto drasticamente gli equilibri da una squadra all'altra che io sono 2.5 partite dietro al leader della division mentre I Black Cats (cui va tutta la mia simpatia) hanno il terzo peggior record del fantasy. Per usare un'espressione a te cara, numeri alla mano.

darioambro ha scritto: ognuno fa le sue valutazioni, ma qui da valutare c'è ben poco.
Sono d'accordo, c'e' ben poco. Nell'altro senso pero'...

darioambro ha scritto: di solito a ogni domanda ,comunque, si da una risposta, anche la più inutile e stupida, poi ognuno trae le dovute conclusioni

Ovviamente e' superfluo dire che sono d'accordo con Assassino Reale, sei famoso nel circolo dei fantasy per non rispondere ai PM.
L'anno scorso dopo una trade con te nella Dinasty NFL MikeModano mi ha chiesto in MSN "Ma come hai fatto a chiudere una trade con darioambro?"
I miei commenti sono esattamente quelli di Assassino Reale.

Ora torno alla difficile sfida contro la squadra di Spike e Rene.
In conclusione ti ringrazio dell'attenzione che rivolgi alla mia squadra, anche a 3 mesi di distanza dalla trade, pero' per scrivere questa risposta (a mio avviso inutile, visto che considero tutti i partecipanti al Fantasy molto esperti e quindi in grado di giudicare senza tutte le cifre) ho perso 40 minuti in ufficio.
Se vengo licenziato so a chi rivolgermi.  :thumbup:

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 28/05/2009, 19:15

Vai dario, ti ha lasciato uno spiraglio. Non ha detto nulla dei 20 milioni, puoi ancora farcela a smascherarlo  :lmao:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 29/05/2009, 9:48

a me basta una risposta, qualunque sia, poi ognuno ovviamente sulle trade fa le proprio considerazioni.
nel merito...sul Granderson concordo in pieno, chi l'ha preso ha fatto un affare rispetto a Young, su Ryan in parte anche, per me Francisco tra due anni non è più closer a Texas, ma tu giustamente prendi uno forte ora e ne lasci uno con grossi problemi fisici....mi complimento per la risposta tecnica :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 29/05/2009, 20:32

darioambro ha scritto: a me basta una risposta, qualunque sia, poi ognuno ovviamente sulle trade fa le proprio considerazioni.
nel merito...sul Granderson concordo in pieno, chi l'ha preso ha fatto un affare rispetto a Young, su Ryan in parte anche, per me Francisco tra due anni non è più closer a Texas, ma tu giustamente prendi uno forte ora e ne lasci uno con grossi problemi fisici....mi complimento per la risposta tecnica :applauso:
ok, t' ha convinto, però noi adesso si aspetta una risposta da parte tua, qualunque sia (cit.), a questo post qui sotto :gazza:

Assassino reale ha scritto: Premetto che sono estraneo alla vostra polemica, dato che non me ne frega niente.
Però questa frase mi ha fatto veramente scompisciare.Un po' di coerenza per piacere.
Io starei aspettando risposte (anche negative, giusto per educazione  :gogogo:) ai PM inviati a te a: Novembre, Dicembre, Febbraio e Marzo.
Mi hai chiaramente mancato di rispetto non rispondendo, e stai sicuro che sono cose che si ricordano, al pari dei moralisti e di altre nefandezze che ho visto.
Saluti a tutti.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...

Pablets
Senior
Senior
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 29/05/2009, 20:47

aza visto che bazzichi da queste parti, se vuoi un posto negli shelbyvillians c'è :01:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 30/05/2009, 10:45

Pablets ha scritto: aza visto che bazzichi da queste parti, se vuoi un posto negli shelbyvillians c'è :01:

non c'intende nulla di baseball, per darla a bere si affida al solito compagno di merende :carezza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL

let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 30/05/2009, 10:53

avevo intavolato una trade per Cunningam con Pab mi pare, e una per Cortes con Kromfel ma le parti erano distanti....non ho traccia di altro nei messaggi....ma di sicuro assassino ha salvato i messaggi che mi ha madato, basta che li posti, io sinceramente non mi ricordo roba di novembre dicembre....a marzo non mi pare di aver visto nulla.

poi in generale non parlavo di PM ( ai quali lo dico per inciso, a volte non rispondo e li cancello) ma di post nel forum :gazza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Messaggio da Assassino reale » 30/05/2009, 13:48

darioambro ha scritto: ma di sicuro assassino ha salvato i messaggi che mi ha madato, basta che li posti, io sinceramente non mi ricordo roba di novembre dicembre....a marzo non mi pare di aver visto nulla.
Secondo te io salvo i messaggi che invio? Ad ogni modo, a Novembre ti feci un'offerta per Kinsler (2 PM, hai risposto al primo e poi più nulla) e a Dicembre per Wright (l'offerta era anche bella pesante, ma nessuna risposta).
A Febbraio durante le aste hai erroneamente fatto un'offerta per Corpas (che era ed è nostro roster), allora ti ho inviato un PM per informarti che se ti interessava era sul mercato (nessuna risposta). Poi, da illuso visti gli ultimi 3 tentativi andati a vuoto, non mi sono abbattuto e ti ho chiesto informazioni su un giocatore che non nomino (non ho intenzione di svelare le mie strategie attuali), ovviamente nessuna risposta.
Non ti preoccupare comunque, non è che ti devi giustificare, è solo che mi ha fatto ridere la frase che ho quotato qualche post fa....ad ogni modo, questo:
darioambro ha scritto: poi in generale non parlavo di PM ( ai quali lo dico per inciso, a volte non rispondo e li cancello) ma di post nel forum :gazza:
Spiega tutto, cioè sul forum si deve rispondere ad accuse (che poi mi pare si siano rivelate assurde), mentre ai PM si può non rispondere. Ok, basta saperlo  :gazza:

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 30/05/2009, 21:54

Wright, Kinsler e Lincecum non sono cedibili a nessun prezzo, l'ho scrissi nel forum prima dell'inizio della stagione per informare i tanti che mi proponevano trade di vario genere....
per Corpas avevo fatto un'offerta per un P che facesse Holds( nella mia lista era erroneamente FA invece era tuo), leggendo il tuo PM ripiegai su Meredith.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 30/05/2009, 22:10

Però il dialogo ci vuole, quindi sarebbe bene che tutti rispondano ai PM...e io sono il primo che a volte mi dimentico :sbadat:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 30/05/2009, 22:23

concordo, faccio mea culpa.....
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 31/05/2009, 14:04

Ah comunque grazie per aver spifferato della trattativa Cunningham :lol2: scherzo ovviamente, anzi dico a tutti che in cambio chiesi Lincecum :truzzo: :forza:

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 01/06/2009, 14:03

Potevo vincere in modo molto più largo :disgusto:

Tasco
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 01/06/2009, 14:17

Pablets ha scritto: Potevo vincere in modo molto più largo :disgusto:

Potevo vincere...

:lol2:

Vorrei ricordare tra l'altro che sono cedibili Carlos Gonzalez (che sta distruggendo l' AAA con 1.000+ OPS), Daniel Murphy (per chi volesse speculare che l'anno prox potrebbe essere eleggibile OF,1B,2B), Miguel Montero (per chi volesse speculare che sarà scambiato alla trading deadline), Nick Weglarz e Andrew Mccutchen (entrambi della farm).
Ultima modifica di Tasco il 01/06/2009, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 01/06/2009, 14:19

Tasco ha scritto: Potevo vincere...

:lol2:
:lol2: ma ne hai già vinta qualcuna o no? (non vorrei girare il coltello nella piaga :D)

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”