L'ho visto io. Ieri sera al cinema(strapieno per la prima di Angeli e DemoniÂDazed and Confused ha scritto: Qualcuno ha visto San Valentino di sangue 3D?
Io volevo andare a vederlo ma a trento non c'è il 3D.Hanno perfino cambiato la locandina togliendo la scritta 3D!Â

Però senza il 3D, e detto tra noi da quel che mi risulta le scene che avrebbero sfruttato gli occhialini saranno state si e no 3 o 4.
Che dire... io non ne capisco moltissimo, e non avevo visto l'originale.
Comunque.. scene splatter interessanti(almeno nella mia ignoranza), un "Cattivo" che strizza l'occhio a grandi classici come Jason e Michael Myers: apparentemente indistruttibile, mascherato e con la sua arma distintiva(il piccone). La trama è ben articolata, fino agli ultimi 10 minuti si pensa un po a tutti i personaggi come possibili assassini, però per i toni spesso seriosi che assumono le recitazioni(non all'altezza secondo me) stridono alcune scelte forse troppo grottesche anche per un film del genere. Inoltre la storia nonostante, ripeto, ben articolata scorre però troppo lenta per un thriller/horror e non guadagna in ritmo nemmeno nelle scene finali, in pratica non ti fa saltare per la tensione nemmeno un foglio di gazzetta.
Tanto di cappello alle scene del prologo, una parata di cadaveri e sangue decisamente meritevoli(sempre per la mia ignoranza del genere)specie se avute dopo nemmeno 10 minuti di film, prologo che però tradisce il seguito che, come ho già detto, risulta lento, seppur interessante.
Concludendo è un film che consiglio al cinema solo nel caso della presenza del 3D, per poter avere questa esperienza di visione.
Altrimenti meglio scaricarlo o aspettare la versione home video.