Alvin ha scritto:
Dici che tradare Q è un errore. Ma tu lo vorresti in squadra uno che fa questi discorsi, che rompe l'anima per andare via dall'anno scorso (ha iniziato a rompere quando ha firmato il contratto Fitz), non si era presentato all'inizio del camp ecc.. motivo per il quale venne draftato Doucet.
Io solo per questo lo scambierei, e visti i tanti need che ci sono, per una trade tipo quella di Williams a Dallas, lo farei anche con una certa serenità d'animo. Breaston è ad anni luce da lui, ma con 3 scelte ed i soldi che risparmio da lui, mi posso concentrare su altri ruoli, tra cui RB ed end.
Che poi non siano tutti come Jerry Jones che si sputtanano il draft per un ricevitore, questo è un altro discorso.
Su di edge concordo. E ripeto, se questo è l'atteggiamento, quella è la porta. Io comunque l'avrei tagliato in ogni caso. Su Arrington non dico che non sia rimpiazzabile, però perderai il ritornatore e 2 dei 3 RB che avevi. Ergo, qua devi agire, e se vuoi migliorare, devi anche prendere gente di qualità perchè hai oggettivamente un attacco sì spumeggiante, ma monodimensionale. E lo stesso Hightower, per quanto sia migliorato durante la stagione, è limitato. Venisse affiancato da un RB più vario, e magari Tim venisse concentrato in situazioni di corto yardaggio, secondo me sarebbe più efficace. Ovviamente sono idee mie, quindi facile che poi il campo mi smentisca. Ma io la vedo così.
Infine, voi potete anche permettervi una off season delle vostre. In attacco dovete sistemare la OL, però poi RB, QB, e WR siete apposto. Della difesa neanche parlo..
Invece ai Cards mancano un mucchio di ruoli. OL mediocre, RB di cui ho già parlato, si è aperto un buco negli end, il reparto LB non ha profondità concreta ecc.. insomma, voi potete continuare a fare le off season di basso profilo. I Cards se vogliono migliorare no. Perchè non dimentichiamo che, sebbene nei playoffs sono stati esaltanti, sono pur sempre la squadra che ha maturato un 9-7 nella west.
Tradare Q è un errore perchè è uno dei 10 ricevitori più forti della Lega e non è un cancro per lo spogliatoio. E' scontento, questo l'hanno capito anche in Alaska, ma non mi pare stia piantando grane colossali. Vero, con le scelte che ricaveresti da una sua cessione potenzialmente puoi trovare un sostituto e altra roba...intanto Breaston, che da 3 sembra uno più che adeguato, passerebbe a 2 con tutto quello che ciò comporta, inclusa la possibilità che il salto nella depth non giovi nè a lui nè alla squadra (non deve essere male giocare contro secondarie tutte concentrate nel fermare due fenomeni). Preferisco tenermi un ragazzo di 28 anni che, se non lo rompono, ha davanti a sè almeno quattro anni ad altissimi livelli...e pazienza se per adesso sono più i giorni che mi porta il broncio rispetto a quelli in cui sorride ed è sereno. Ripeto - può darsi che abbia torto marcio - ma a me non sembra che Anquan Boldin o chi lo rappresenta stia ponendo
aut aut e creando grattacapi insormontabili.
Sull'ultimo paragrafo: non so quali obiettivi si pongano i Cardinals per il 2009. Realisticamente direi che la vittoria della Division è alla loro portata. Nessuno si aspettava i Cards al Super Bowl...per una serie di circostanze, oltre che per la capacità di metter sul campo un grande spettacolo offensivo e di cavar sangue dalle rape di una difesa che ha delle individualità (Dockett, Dansby, Wilson) ma un livello medio non eccelso, ci sono arrivati. Adesso non sta scritto da nessuna parte che debbano - esempio - tornare almeno al Championship, altrimenti il 2009 è un fallimento...pur avendone la possibilità, non hanno recitato la parte di protagonisti assoluti in questa free agency e ora si concentreranno sul draft. Alla fine gli anelli vanno a chi con una certa frequenza si qualifica per giocare almeno una partita a gennaio...non a chi - visto che il ferro è ancora caldo - scommette tanto o tutto sul prossimo anno.
La base di partenza, come si è visto, è buona...non essere così aggressivi in questo periodo dell'anno può non essere una scelta sbagliata.
Potrei suonare un tantino contraddittorio quando dico che è bene tenere Boldin, rinunciando al corrispettivo in scelte, e poi mi dichiaro d'accordo con la politica di trovare quell'OL, quel RB, quel LB e quel DE che serve al draft...ma son due cose diverse: perchè Boldin ce l'ho già in casa e ha una valore (altissimo) assodato, certo, mentre cercare giocatori altrove in genere costa tanto e non è detto che paghi...anche al draft posso sbagliare, ma - scegliendo così in basso - è un investimento molto meno oneroso. Se poi al camp si accorgono che manca ancora qualcosa possono sempre raccattare qualche free agent che intanto metta una pezza dove occorre.     Â