Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da rene144 » 17/02/2009, 14:05

darioambro ha scritto: una domanda: ho preso Smoltz che è in DL fino a maggio +o-, posso mettercelo e prendere un sostituto?

Semplicemente, ce lo metti non appena lo mette la sua squadra (i Red Sox) ed appare in DL anche su yahoo.
Però siccome verrà messo in DL sicuramente entro l'opening day, appena lo fanno puoi prendere un sostituto, anche se questo avviene prima dell'inizio della stagione (tanto avverrà al massimo 2-3 giorni prima).

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 17/02/2009, 15:41

ok, grazie.... :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Messaggio da Assassino reale » 22/02/2009, 11:02

Nel foglio dei pichers è incluso Scott Lewis, ma se non erro appartiene alla nostra farm

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 22/02/2009, 17:22

Assassino reale ha scritto: Nel foglio dei pichers è incluso Scott Lewis, ma se non erro appartiene alla nostra farm

Tolto.

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 03/04/2009, 17:25

faccio notare che nel roster della farm della mia squadra ( oklahoma) mancano gli ultimi due acquisti Bromberg(P,MIN) e Joshua Fields (P,SEA) è solo un 'annotazione s'intende :thumbup:
IGNOTO SEPARATISTA NFL

let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 06/04/2009, 17:21

ieri sera mentre guardavo i roster delle squadre majors mi è venuto un dubbio......qual'è la differenza tra un majors e un minors? mi spiego meglio....
se un minors (sia P che H) inizia la stagione ad esempio in AAA e a stagione in corso viene promosso posso aspettare che abbia fatto 130 AB o 50 IP per promuoverlo giusto? ora se lo stesso giocatore senza aver fatto i 130 AB o 50 IP inizia da subito la stagione a roster di una squadra majors ( per esempio Schaffer che gioca titolare subito) è un majors o un minors a  roster MLB?
Certo che se lo stesso giocatore è nella mia farm posso aspettare a promuoverlo, ma se non è in nessuno roster ed è quindi FA che faccio, lo prendo gratis e lo inserisco nella farm? ( se è un minors) oppure apro un'asta se è un majors, mi sembra che ci sia una grossa differenza.
a logica se è attualmente a roster di una squadra MLB non è + un minors ( per me Schaffer è un minors finchè non supera i 130AB) ma se Schaffer fosse FA non potrei metterlo nella farm ma aprire un'asta.
Ultima modifica di darioambro il 06/04/2009, 17:24, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

louis
Senior
Senior
11

Messaggio da louis » 06/04/2009, 18:28

è un minors perchè non ha fatto i 130 AB
ma non puoi metterlo nella farm perchè è nel Active Roster di una squadra major

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 06/04/2009, 18:47

louis ha scritto: è un minors perchè non ha fatto i 130 AB
ma non puoi metterlo nella farm perchè è nel Active Roster di una squadra major

era quello che pensavo....volevo chiedere delucidazioni
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 06/04/2009, 18:53

Ma per noi cosa vale? Solo il rookie status? Il 25 men roster? il 40men roster?
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

darioambro
Hero Member
Hero Member
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 06/04/2009, 18:56

Sberl ha scritto: Ma per noi cosa vale? Solo il rookie status? Il 25 men roster? il 40men roster?

appunto, credo che rene tempo fa avesse detto, durante il minors draft, che dovevamo guardare l'active roster delle squadre MLB su MLB.COM, se il giocatore era tra gli attivi non poteva essere draftato.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 08/04/2009, 1:48

Allora...

Quando dovete prelevare i giocatori (al draft o tramite il topic delle acquisizioni) e dunque non è nella farm di nessun fantagiocatore, il giocatore è vincolato alle seguenti 2 condizioni:

1) Non deve avere esaurito il proprio rookie status (130 AB o 50 IP).
2) Non deve essere nell'Active Roster della propria squadra MLB. L'Active Roster, durante la stagione MLB, viene anche chiamato 25-man roster. In Off-season invece viene chiamato appunto Active Roster e può includere più di 25 uomini.

Magari potremmo riformulare la regola per avere maggiore chiarezza.... Comunque il punto è che invece una volta che il giocatore è già nella tua farm, non importa cosa gli accada... puoi tenerlo lì fino a che non esaurisce il rookie status (130 AB o 50 IP).

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 15/05/2009, 9:31

penso possa esserci un problema con l'acquisizione nella farm di chris coghlan...
ha esordito in mlb l'8 maggio, e nello stesso giorno alle 21.30 è stato aggiunto alla farm da meccanodonte...

in questo articolo mi pare si noti che era già stato fatto il callup, anche se da qualche ora...

http://www.sun-sentinel.com/sports/sfl-" onclick="window.open(this.href);return false; ... 6437.story

i commish valutino il da farsi visto che in fondo si tratta di qualche ora...però mi è parso giusto farlo notare...

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 15/05/2009, 11:09

Spike83 ha scritto: penso possa esserci un problema con l'acquisizione nella farm di chris coghlan...
ha esordito in mlb l'8 maggio, e nello stesso giorno alle 21.30 è stato aggiunto alla farm da meccanodonte...

in questo articolo mi pare si noti che era già stato fatto il callup, anche se da qualche ora...

http://www.sun-sentinel.com/sports/sfl-" onclick="window.open(this.href);return false; ... 6437.story

i commish valutino il da farsi visto che in fondo si tratta di qualche ora...però mi è parso giusto farlo notare...

In realtà a me non sembra che sia ufficiale come mossa, ma solo che sia un'anticipazione di una formalità avvenuta in pratica successivamente (infatti non dice "have promoted", ma "are promoting"... quindi "lo stanno facendo", quindi magari non è ancora stato formalizzato al 100%). Sostanzialmente, per equità generale (qualora non siano disponibili articoli simili... e di solito non lo sono per ogni promozione) non riterrei un giocatore in MLB prima che giochi effettivamente o che sia segnalato da yahoo (quello che succede prima conta), perchè altrimenti entriamo nel campo delle indiscrezioni. Ad esempio uno può anche dire "questa mossa verrà fatta", ma poi viene fatta qualche ora dopo.
Come facciamo a sapere l'orario esatto in cui i Marlins hanno mandato il fax/e-mail di comunicazione di variazione del roster all'ufficio preposto della Major League?

Quel giorno i Marlins hanno giocato in Colorado e l'orario di inizio mi risulta essere successivo alle 21:32 italiane, quindi riterrei tranquillamente valida la transazione, personalmente.

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 15/05/2009, 12:16

Apprezzo la solerzia di Spike, ma prima di aggiungerlo alla farm, dopo aver letto della sua probabile promozione, ho controllato tra le transazioni e sul 25-man roster dei Marlins e non era stato aggiunto. Ovviamente l'ho fatto per essere in regola perchè sapevo che sarebbe potuta nascere un'obiezione di questo tipo.

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 15/05/2009, 12:35

Meccanodonte ha scritto: Apprezzo la solerzia di Spike, ma prima di aggiungerlo alla farm, dopo aver letto della sua probabile promozione, ho controllato tra le transazioni e sul 25-man roster dei Marlins e non era stato aggiunto. Ovviamente l'ho fatto per essere in regola perchè sapevo che sarebbe potuta nascere un'obiezione di questo tipo.

meglio così...
cmq non ho dubitato della tua buona fede eh...solo che curiosando avevo notato sta cosa...

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”