Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: Libri

Messaggio da SafeBet » 27/03/2009, 14:57

Emmanuelle ha scritto: Ed è un gran libro!!

Sono estremamente d'accordo. La pulizia stilistica, la semplicità di superficie, è un libro che mi ha convinto su tutti i fronti. Poi c'è un capitolo centrale, quando cominciano ad andare all'ospedale, che secondo me è quasi perfetto.

Emmanuelle ha scritto: Certo che beccarsi un -k per aver dichiarato di non amare Volo..

Ma ieri dev'esserci stato un raid di -k. Son passati come gli americani col napalm in Vietnam, ndo coio coio. :01:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 27/03/2009, 15:51

Certo che beccarsi un -k per aver dichiarato di non amare Volo..
Io per lo stesso motivo (e per compensazione) ti do un bel + invece  :D
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 27/03/2009, 16:44

Ma infatti, andiamo di +k preventivo, l'è una vergugna sra gestione del menokarma.

Però non vi fate problemi, se esprimere un gusto personale inibisce un meno k e la gente mi si condiziona, facciamone a meno.... :gazza: :lol2:

edit
Spiacente, non puoi ripetere l' azione per un breve lasso di tempo. Devi attendere 720 ore.  :lol2:
Ultima modifica di dreamtim il 27/03/2009, 16:49, modificato 1 volta in totale.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 27/03/2009, 18:06

volo sucks anche secondo me :D

ma non spariamo sulla croce rossa dai :lol2:

Comunque ultimamente mi sono dato al recupero di vecchi classici per ragazzi, che adesso leggo in lingua - Alice in Wonderland, Treasure Island, Tom Sawyer.. bei ricordi. Adesso sono su Hard Times di Dickens, che non è da bambini, ma era lì sulla libreria e mi incuriosiva.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 27/03/2009, 20:25

Condivido.

Ah, Volo merda :D
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

acnumber7

Libri

Messaggio da acnumber7 » 27/03/2009, 20:32

mr.kerouac ha scritto: Immagine

Ho letto fino alla storia delle sparizioni dell'appartamento n.50. Poi ho chiuso e non mi sembrava vero di aver già letto 72 pagine :D

SULF6HC
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da SULF6HC » 27/03/2009, 23:22

Contropelo ha scritto: Dopo aver finito "L'ombra dello scorpione" di S. King, che è stata una faticaccia assurda (930 pagine ma soprattutto grandezza dei caratteri che andava sul microscopico) ma sempre un piacere, inizio L.A. Confidential, di J. Ellroy. Peccato mortale: questo autore mi manca del tutto.
eh,direi di si,comunque con James Ellroy ( :notworthy:) vai sul sicuro,uno degli esponenti più talentuosi del "police procedural",letto L.A. Confidential,un libro veramente avvincente,secondo me il migliore di tutti i suoi,comunque dopo il libro ti consiglio di vederti il film fatto veramente bene con grandi attori fra cui Kevin Spacey e Russell Crowe. ora di lui,sto finendo di leggere The Black Dalia,un altra delle sue opere pù famose.
Ultima modifica di SULF6HC il 27/03/2009, 23:25, modificato 1 volta in totale.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 28/03/2009, 0:02

Contropelo ha scritto: Dopo aver finito "L'ombra dello scorpione" di S. King, che è stata una faticaccia assurda (930 pagine ma soprattutto grandezza dei caratteri che andava sul microscopico) ma sempre un piacere, inizio L.A. Confidential, di J. Ellroy. Peccato mortale: questo autore mi manca del tutto.
PS: il mio iniziale proposito di finire tutti i libri di King è sfumato. Penso che ne scriva, ogni anno, più di quanti ne possa leggere io. :D A parte gli scherzi, sono davvero, davvero troppi e non tutti valgono la lettura.
Per ora nessuno di quelli che ho letto (una decina) mi ha deluso.

Secondo me fai bene a lasciarlo, King. La maggior parte dei suoi libri secondo me sono "inutili", per non dire peggio. Quando ti sei letto i fondamentali - i più belli - non vale la pena di continuare, imho. Anzi, mi sembra strano che su 10 libri neanche uno ti abbia deluso :D
L.A. Confindential è bello, anche se non è esattamente il mio genere.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 28/03/2009, 0:55

lleo ha scritto: volo sucks anche secondo me :D

ma non spariamo sulla croce rossa dai :lol2:

Comunque ultimamente mi sono dato al recupero di vecchi classici per ragazzi, che adesso leggo in lingua - Alice in Wonderland, Treasure Island, Tom Sawyer.. bei ricordi. Adesso sono su Hard Times di Dickens, che non è da bambini, ma era lì sulla libreria e mi incuriosiva.
io invece sono alle prese con la lettura del leggerissimo e gradevolissimo The importance of being Earnest, che giaceva da anni nell'angolino dei libri in lingua originale della mia libreria. Un'ottima lettura da metropolitana, niente di impegnativo, gradevole, un bel ritratto di una borghesia fine ottocentesca che per certi versi mi ricorda la milanesità che mi circonda sul trasporto pubblico  :D
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 28/03/2009, 1:14

lleo ha scritto: Secondo me fai bene a lasciarlo, King. La maggior parte dei suoi libri secondo me sono "inutili", per non dire peggio. Quando ti sei letto i fondamentali - i più belli - non vale la pena di continuare, imho. Anzi, mi sembra strano che su 10 libri neanche uno ti abbia deluso :D

Sono d'accordo. Da ragazzetta lessi un sacco di libri suoi, ma solo gli horror (per intenderci: mai letta la serie della Torre Nera), e soprattutto i primi, anche quelli scritti sotto pseudonimo. Sono i migliori (Christine, Scheletri, A volte ritornano, Le notti di Salem, ecc.). L'eredità che comunque mi ha lasciato King è uno stile prolisso e una verbosità inutile e fastidiosa.

Grazie, Stephen. Se l'avessi saputo col cavolo che ti avrei letto.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 28/03/2009, 1:22

Emmanuelle ha scritto: Sono d'accordo. Da ragazzetta lessi un sacco di libri suoi, ma solo gli horror (per intenderci: mai letta la serie della Torre Nera), e soprattutto i primi, anche quelli scritti sotto pseudonimo. Sono i migliori (Christine, Scheletri, A volte ritornano, Le notti di Salem, ecc.). L'eredità che comunque mi ha lasciato King è uno stile prolisso e una verbosità inutile e fastidiosa.

Grazie, Stephen. Se l'avessi saputo col cavolo che ti avrei letto.

:sbadat: :nono: :polliceverso:

cosa mi tocca leggere
Immagine°°Immagine°°Immagine

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 28/03/2009, 1:27

MattBellamy ha scritto: La mia ragazza l'ha ricevuto in regalo un mese fa per il suo compleanno e per poco non insultava la "regalatrice" :D Se sapevo che ti interessava te lo mandava lei a cagliari con un calcio :D

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine°°Immagine°°Immagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 28/03/2009, 2:27

Certo che beccarsi un -k per aver dichiarato di non amare Volo..

Non te l'ho dato io, ma te lo saresti meritato.. :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 28/03/2009, 4:08

Qualcuno di voi ha mai letto "Un mondo battuto dal vento" di Kerouac?
secondo  voi come primo libro dello scrittore americano che leggo può andare bene?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 28/03/2009, 14:25

Lilpol ha scritto: :sbadat: :nono: :polliceverso:

cosa mi tocca leggere

No, Lil, guarda, su questo sono intransigente. Che King abbia scritto dei libri molto belli (non ho citato It, che è un capolavoro) è assodato, ma quanto ad avere un bello stile di scrittura, questo proprio no.  :D

davidvanterpool ha scritto: Non te l'ho dato io, ma te lo saresti meritato.. :forza:

Sapevo che ti piaceva Volo! Grazie per avermi risparmiata!!!  :D
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”