Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
pinen
Rookie
Rookie
2797
50
Contatta:

Re: Mi hanno inculato? - Il topic dell'ADSL non l'ho trovato

Messaggio da pinen » 24/07/2008, 15:55

Paperone ha scritto: oggi mi chiama una signorina della Telecom dicendomi che è la settimana delle promozioni e che se passo alla 20 Mega non pago l'attivazione e ho un mese gratis.

a parte il fatto che sul sito me ne davano 3, questa signora mi ha detto che non ho bisogno di un altro modem ma che mandano loro un impulso (un dente di Dirac? :roll:) dalla centrale e passo direttamente a 20 Mega senza scollegarmi. a me sta cosa mi sembra molto una michiata.

c'è per caso qualcuno che ne sa di più? devo comprare il modem? (il loro a noleggio neanche morto)
mi hanno detto che c'è un utente molto bravo, tal Paperone. magari se passa mi può dare una risposta...

per quanto ne sò io nella mia zona (bassa parmense) stanno passando tutti da 2 a 7 mega senza costi aggiuntivi e senza cambi di modem/router, poi magari per arrivare sino a 20 la storia è diversa...

visto che siamo in tema: io da più di un anno ho continue cadute di linea (con susseguente disconnessione) e la telecom continua a fare controlli (così dicono) e continuano a rispondermi che la linea è ottimale sia a livello di velocità che di qualità (così dicono). un bel giorno uno dei tanti operatori con cui io e mio padre abbiamo parlato ci ha detto che magari è una questione di "impostazione firewall". c'è qualcuno che mi può aiutare o mi sa dire qualcosa in più? se poi qualcuno ha voglia di contattarmi su msn tanto meglio :thumbup:.

paperone, help me...

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 24/07/2008, 17:45

disinstalla il tuo firewall e installane un altro :thumbup:

per l'ADSL 20 Mega (che è ADSL2) di solito ci vuole un modem ADSL2, e non credo che il Pirelli Gate lo sia :gazza:
la cosa più strana è che non posso passare alla 20 Mega sul sito, e la cosa mi puzza :penso:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

kings
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
2
68

Messaggio da kings » 09/09/2008, 21:14

Ciao ragazzi vorrei porvi un quesito:

Ho la connessione ADSL a casa con Telecom a 1.3 Mega che va più o meno ad 1 mega e per diversi motivi mi serve una connessione più veloce ed ho pensato a Fastweb e chiamando il call center e verificando la mia via di residenza mi hanno informato che la mia zona è coperta dalla 20 Mega cosa che mi ha trafitto il cuore di felicità.
Qui mi sorge il dubbio: Io mesi fa avevo provato a installare sempre con quei maledetti cazzari di Telecom la 4 Mega ma ho dovuta staccarla perchè continuava a saltare ed i tecnici hanno detto che la causa era la distanza dalla centrale ( circa 5 km dicono anche se in macchina non è neanche 2...sarà che fanno il giro del globo i fili?) e che più di 1.3 Mega non posso avere.
Ora mi chiedo...avrò lo stesso problema con Fastweb? (loro mi hanno detto che hanno una tecnologia che grazie a essa Telecom può non andare la 20 mega e con fastweb si)..dato che so pochissimo di questo argomento cosa può essere la soluzione?
Come è Fastweb per la ADSL a casa? valida?

Vi Ringrazio per le risposte

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 09/09/2008, 21:56

kings ha scritto: Ciao ragazzi vorrei porvi un quesito:

Ho la connessione ADSL a casa con Telecom a 1.3 Mega che va più o meno ad 1 mega e per diversi motivi mi serve una connessione più veloce ed ho pensato a Fastweb e chiamando il call center e verificando la mia via di residenza mi hanno informato che la mia zona è coperta dalla 20 Mega cosa che mi ha trafitto il cuore di felicità.
Qui mi sorge il dubbio: Io mesi fa avevo provato a installare sempre con quei maledetti cazzari di Telecom la 4 Mega ma ho dovuta staccarla perchè continuava a saltare ed i tecnici hanno detto che la causa era la distanza dalla centrale ( circa 5 km dicono anche se in macchina non è neanche 2...sarà che fanno il giro del globo i fili?) e che più di 1.3 Mega non posso avere.
Ora mi chiedo...avrò lo stesso problema con Fastweb? (loro mi hanno detto che hanno una tecnologia che grazie a essa Telecom può non andare la 20 mega e con fastweb si)..dato che so pochissimo di questo argomento cosa può essere la soluzione?

io ho fastweb 4 mega perfetto se connesso con il cavo di rete, mi fa dannare un pò con il wireless ma nel complesso servizio ottimo e poi c' il quadrupede che con fastweb rende alla grande.
Qualcuno sa se posso upgradare a 20 mega oppure se devo fare la disdetta e ritornare ad essere un nuovo cliente??

Pataccccaa....
Immagine

leonemigliore

Messaggio da leonemigliore » 09/09/2008, 22:28

a me telecom(che li venga un ........)mi ha fatto comprare alice sat ADSL dicendomi che pagavo 40 euro ogni
2 mesi e che si potevo stare connesso tutto i tempo che volevo + 0,098 quindi meno di un centesimo ogni
volta che facevo una connesione,ed io tutto contento compra alice sat e poi faccio l'abbonamento a MLB.TV
visto che amo il baseball alla follia.ma poi quindo arriva la prima bolletta vedo che devo pagare 400 euro,
telefono a telecom dicendoli perche' di questo fatto,e loro con anima candida mi hanno detto che ero stato
connesso molto e che fa cifra era giusta,e quando io li ho detto che mi avevano detto che dovevo pagare
40 euro ogni 2 mesi mi hanno risposto che avevo capito male,che la connessione a alice sat era a tempo.
allora ho mandato subito la disdetta e son passato con tele 2.e anche con tele 2 e stata una fregatura loro
erono l'unici che mi dicevano che potevo fare la connesione ADSL quando del paese dove abito io
vicomero di torrile la linea ADSL non c'e'.da marzo ho fatto un contratto con una ditta di fidenza per avere
la ADSL 7 mega senza fili e pago 28 euro al mese +iva,e in questi 7 mesi mi son trovato benissimo non ho
mai avuto problemi con loro e le bollette erono giuste e in piu' mi guardo tutto i baseball che voglio.
Ultima modifica di leonemigliore il 09/09/2008, 22:31, modificato 1 volta in totale.

kings
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
2
68

Messaggio da kings » 10/09/2008, 22:31

kings ha scritto: Ciao ragazzi vorrei porvi un quesito:

Nessuno che mi possa aiutare col problema? :thumbup:

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Mahor » 10/09/2008, 22:40

Io non ti posso aiutare.
Ma ti posso dire che ciclicamente ho problemi con la linea ADSL...
Ultimamente meno, a dire il vero... ma fino a qualche mese fa restavo senza connessione per almeno 2 o 3 giorni... e dovevo stare addosso a quelli della Telecom come una cozza, per fare che sistemassero il problema.

MAH.

Poi tipo settimana scorsa un sacco di persone dalle mie parti (io compreso, ma non ero a casa) si sono passati un pomeriggio senza connessione, per motivi oscuri.

Quindi insomma, non sei stato l'unico ad avere problemi con telecom.

Fastweb non l'ho mai avuto, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 10/09/2008, 23:10

kings ha scritto: Nessuno che mi possa aiutare col problema? :thumbup:

Non sarà una testimonianza diretta, perchè io ho Alice (e sarò uno di quelli che gli è andata di lusso, perchè nel complesso di grossi problemi non ne ho avuti), ma dei miei amici hanno fastweb e si trovano bene. Per quanto ne so tutti gli altri gestori devono comunque appoggiarsi alla rete telecom, ma non fastweb che (nelle zone raggiunte) ha cablato e portato fino alle case il famoso ultimo metro. Che non ho capito benissimo cos'è, ma pare che sia appannaggio di Telecom. Un mio amico mi diceva tempo fa che per problemi con la connessione ha dovuto chiamare l'assistenza di fastweb e non era molto contento di questo specifico servizio. Ma è soltanto una voce, non so se possa divenir coro..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 13/03/2009, 10:17

UP per una richiesta ai forumisti:

La Telecom ha rotto il cazzo dopo 3 settimane di buio assoluto della linea tel e ADSL, ora magicamente è ritornata.

Cosa fare? Continuare con loro nonostante tutto e cercare di farsi dare il rimborso o passare ad altro tipo Wind Infostrada?

Io ho ora ALICE 7 mega a 17 euro al mese + i costi delle telefonate

INFOSTRADA ABSOLUTE 8 MB costa 19,9 fino a settembre, poi 25 Euro al mese + le chiamate che per i fissi costano solo lo scatto alla risposta di 12 cent.

Che fare?  :nonsa:
 ImmagineImmagineImmagine

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 13/03/2009, 11:25

Teo ha scritto: UP per una richiesta ai forumisti:

La Telecom ha rotto il cazzo dopo 3 settimane di buio assoluto della linea tel e ADSL, ora magicamente è ritornata.

Cosa fare? Continuare con loro nonostante tutto e cercare di farsi dare il rimborso o passare ad altro tipo Wind Infostrada?

INFOSTRADA ABSOLUTE 8 MB costa 19,9 fino a settembre, poi 25 Euro al mese + le chiamate che per i fissi costano solo lo scatto alla risposta di 12 cent.

La maggior parte della gente che conosco ed ha cambiato per un motivo o per un altro è tornata quasi tutta a Telecom.
Quindi mi sa che fossi in te non cambierei (difatti io non cambio...).

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 13/03/2009, 11:53

Teo, io richiamerei incazzato, minacciando di nuovo di andarsene. secondo me potresti strappare un Alice tutto incluso a buon prezzo
altrimenti :nonsa:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 13/03/2009, 12:32

Teo, so che costa (anche parecchio avendola) ma non sei coperto da Fastweb??

Servizio quasi impeccabile.
Immagine

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 13/03/2009, 12:58

Teo ha scritto: UP per una richiesta ai forumisti:

Sono da anni con Infostrada Tutto Incluso che sia per i costi che per il servizio, al momento, non cambierei per niente. Ho però visto (spero di non sbagliarmi) che al momento tutto incluso costa € 39.99 al mese, mentre l'equivalente offerta di Fastweb costa , quei soldi in più però valgono la pena visto il servizio offerto.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/03/2009, 17:30

Mahor ha scritto: La maggior parte della gente che conosco ed ha cambiato per un motivo o per un altro è tornata quasi tutta a Telecom.
Quindi mi sa che fossi in te non cambierei (difatti io non cambio...).

In ufficio ho fastweb, servizio perfetto ma anche costoso, a casa non so se ne vale la pena.
A casa invece dopo Telecom, con cui non ero soddisfatto per dei disservizi più o meno piccoli, come quelli descritti (a me cadeva spesso la connessione, dovevo resettare il modem e tornava tutto a posto) ho provato prima British Telecom, la quale mi ha tagliato la velocità a 600k dalla sera alla mattina, dato che era scaduto l'affitto di alcune linee e non volevano rinnovarlo, poi ho provato la vodafone station, e francamente non darò mai più un euro alla vodafone nemmeno se venisse a propormi il servizio telefonico Illary Blasi insieme ad altri servizi.
Basti dire che dopo 45 giorni dal passaggio si sono accorti di non avere risorse disponibili e di non potermi fornire il servizio, se non con una chiavetta hdsm che però funziona lentamente e solo quando pare a lei.
Ora sto passando ad Infostrada, tanto dopo due mesi di disservizi vari posso anche fare un'altra esperienza, ma da quel che ho visto a casa restate con Telecom, a meno che non abbiate un forte spirito di avventura.

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 13/03/2009, 18:03

Ma se uno non è collegato come fa a consultare il topic? :penso:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”