Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomad

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
ShOwmeHOw2play
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3
13
Contatta:

Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di n

Messaggio da ShOwmeHOw2play » 09/02/2009, 16:21

Pove ha scritto: lo Yosemite invece non mi è piaciuto granchè, forse perchè è molto simile alle nostre montagne. Per capirci, vedo che sei di Torino, mi sembrava un po' di essere nelle valli di Lanzo..
...e avendo avuto li casa per un po' conosco perfettamente il paesaggio... :lol2:
me l'hanno detto questo, però mi aspetterei di vedere più fauna scorazzare libera, di quella che in Italia non si trova.. o mi son fatto un'idea sbagliata ? :penso:

nefastto ha scritto: da dove parti? Volendo potresti fartelo tutto in macchina tipo da Flagstaff, punto di partenza per il grand Canyon, girando per Monument Valley, Bryce Canyon e obbligatoriamente Zion park (in pratica gli passi attraverso) per raggiungere vegas e risalendo per frisco passare dalla Death valley e dallo Yosemite

L'idea è di atterrare a San Francisco, fare qualche giorno li e prendere la macchina facendo varie tappe fino a Las Vegas, per poi tornare in aereo a San Francisco, per cui quel giro dovrebbe essere ragionevole.
Però devo valutare bene la durata delle tappe (anche in considerazione del fatto che saremo un po' vincolati dal fatto che ci sarà con noi la nostra bimba di 2 anni che non sarà disposta a sacrificare pranzi e cene come noi..  :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 09/02/2009, 16:24

ShOwmeHOw2play ha scritto: ...e avendo avuto li casa per un po' conosco perfettamente il paesaggio... :lol2:
me l'hanno detto questo, però mi aspetterei di vedere più fauna scorazzare libera, di quella che in Italia non si trova.. o mi son fatto un'idea sbagliata ? :penso:

L'idea è di atterrare a San Francisco, fare qualche giorno li e prendere la macchina facendo varie tappe fino a Las Vegas, per poi tornare in aereo a San Francisco, per cui quel giro dovrebbe essere ragionevole.
Però devo valutare bene la durata delle tappe (anche in considerazione del fatto che saremo un po' vincolati dal fatto che ci sarà con noi la nostra bimba di 2 anni che non sarà disposta a sacrificare pranzi e cene come noi..  :lol2:

cambia tutto allora  :forza:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 09/02/2009, 16:36

ShOwmeHOw2play ha scritto: ...e avendo avuto li casa per un po' conosco perfettamente il paesaggio... :lol2:

Sì, qualcosa in più abbiamo visto, ma soprattutto scoiattoli...

ShOwmeHOw2play ha scritto: L'idea è di atterrare a San Francisco, fare qualche giorno li e prendere la macchina facendo varie tappe fino a Las Vegas, per poi tornare in aereo a San Francisco, per cui quel giro dovrebbe essere ragionevole.

Noi partendo da SF abbiamo fatto:

1°g: Visita del Sequoia e pernottamento a Mariposa vicino allo Yosemite.
2°g: Visita allo Yosemite.
3°g: Arrivo, visita della Death Valley e pernottamento lì.
4°g: Arrivo, visita di LV e pernottamento
5°g: Visita Zion e pernottamento vicino al Bryce.
6°g: Visita del Bryce.
ecc...

Qusto per farti un'idea dei giorni...certo che di km, anzi miglia, se ne fanno molti, i pranzi erano quasi sempre di fortuna con roba comprata alla veloce in supermercati o simili..con una bimba di 2 anni diventa un po' impegnativo..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 09/02/2009, 16:39

Pove ha scritto: Sì, qualcosa in più abbiamo visto, ma soprattutto scoiattoli...

Noi partendo da SF abbiamo fatto:

1°g: Visita del Sequoia e pernottamento a Mariposa vicino allo Yosemite.
2°g: Visita allo Yosemite.
3°g: Arrivo, visita della Death Valley e pernottamento lì.
4°g: Arrivo, visita di LV e pernottamento
5°g: Visita Zion e pernottamento vicino al Bryce.
6°g: Visita del Bryce.
ecc...

Qusto per farti un'idea dei giorni...certo che di km, anzi miglia, se ne fanno molti, i pranzi erano quasi sempre di fortuna con roba comprata alla veloce in supermercati o simili..con una bimba di 2 anni diventa un po' impegnativo..

hai dormito in quell'unico albergo che c'è all'entrata della death valley con a fianco la caserma dei pompieri?
Tra l'altro cosa spegnavano che non c'era niente da bruciare, hotel escluso?  :D
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 09/02/2009, 16:45

Arrivo, visita della Death Valley e pernottamento lì.

ottimo,io dormii con amici in campeggio;feci la sciagurata scelta di dormire col sacco a pelo fuori accanto al fuoco(i  miei amici in macchina)..in mezzo alla notte fuoi svegliato da un ululio(o comunque come si chiama il bercio dei coyote) vicinissimo a me...mi sveglio,fuoco spento e vedo queste bestioline(i coyote)tutte abbastanza vicine a me..non sono brutti..comunque non sono riuscito più a dormire quella notte.. :lol2:
Ultima modifica di Hank Luisetti il 09/02/2009, 16:59, modificato 1 volta in totale.
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Pove
Hero Member
Hero Member
306
1890

Messaggio da Pove » 09/02/2009, 17:00

nefastto ha scritto: hai dormito in quell'unico albergo che c'è all'entrata della death valley con a fianco la caserma dei pompieri?
Tra l'altro cosa spegnavano che non c'era niente da bruciare, hotel escluso?  :D

No, ho dormito a Stovepipe...mi ricordo che la sera siamo andati a mangiare nell'unico locale che c'era in quel mini villaggio e nel menù veniva specificato di non bere l'acqua del posto perchè era radioattiva... :shocking:

Hank Luisetti ha scritto: ottimo,io dormii con amici in campeggio;feci la sciagurata scelta di dormire col sacco a pelo fuori accanto al fuoco(i  miei amici in macchina)..in mezzo alla notte fuoi svegliato da un ulolio vicinissimo a me...mi sveglio,fuoco spento e vedo queste bestioline(i coyote)tutte abbastanza vicine a me..non sono brutti..comunque non sono riuscito piùa dormire quella notte.. :lol2:

Io i coyote me li sono trovati il mattino davanti alla porta della camera mentre uscivo con le valigie per ripartire...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 09/02/2009, 18:20

ShOwmeHOw2play ha scritto: Grazie Nef, potresti aver trovato un altro avvocato..  :lol2:
La mia idea era spingermi fino a Las Vegas e vedere anche Yosemite e Antelope, di cui mi hanno parlato un gran bene e a giudicare dalle foto pare molto suggestivo. Poi magari rientrare da Las Vegas a San Francisco con un volo interno, ma volevo capire se farlo in 8-10 giorni (quindi al netto dei giorni a SF) valesse la pena o meno

Sono tutti posti bellissimi, ma che senso ha farsi un tour tipo "15 capitali in 15 giorni" .....? Se vuoi solo dire di averli visti, bene, ma se voui vederli veramente ci vuolo molto di piu (Las Vegas a parte). Bryce e Zion (e zone limitrofe tipo Arches e Moab ma anche Canyonlands e Capitol Reef) sono posti che vale la pena di esplorare, di lasciare la macchina e camminarci, per esempio a Zion organizzano passegiate notturne (con guida) solo per vedere il cielo stellato - cosa che in Italia o europa non vedrai mai in quella maniera. Ne vale la pena, secondo me si, sopratutto se ti devi fare tutto quel popo di viaggio e spendere un bel po, poi e`sempre una questione di gusti. Per ulteriori informazioni: http://www.utah.com/nationalparks/
Discorso simile per NY, se ti interessa solo l'NBA store e` un conto e in quel caso mi dispice, ma se vuoi vedere veramente la citta, con musei - parecchi e molto belli - bar, vita notturna, divertimenti vari, sette gioni sono un minimo. Che senso ha domandare "x giorni sono troppi" o "cosa vedo in y giorni?".

Fateli bene questi viaggi.

Oh, In Florida dimenticatevi di qualsiasi forma di trasporto publico.

EDIT:, Non avevo letto della bimba di due anni, il senso generale del discorso rimane, ma nel caso specifico, lasci perdere, non vale la pena ....
Ultima modifica di Gio il 09/02/2009, 18:26, modificato 1 volta in totale.

ShOwmeHOw2play
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3
13
Contatta:

Messaggio da ShOwmeHOw2play » 09/02/2009, 18:33

Gio ha scritto: Sono tutti posti bellissimi, ma che senso ha farsi un tour tipo "15 capitali in 15 giorni" .....? Se vuoi solo dire di averli visti, bene, ma se voui vederli veramente ci vuolo molto di piu (Las Vegas a parte). Bryce e Zion (e zone limitrofe tipo Arches e Moab ma anche Canyonlands e Capitol Reef) sono posti che vale la pena di esplorare, di lasciare la macchina e camminarci, per esempio a Zion organizzano passegiate notturne (con guida) solo per vedere il cielo stellato - cosa che in Italia o europa non vedrai mai in quella maniera. Ne vale la pena, secondo me si, sopratutto se ti devi fare tutto quel popo di viaggio e spendere un bel po, poi e`sempre una questione di gusti. Per ulteriori informazioni: http://www.utah.com/nationalparks/
Discorso simile per NY, se ti interessa solo l'NBA store e` un conto e in quel caso mi dispice, ma se vuoi vedere veramente la citta, con musei - parecchi e molto belli - bar, vita notturna, divertimenti vari, sette gioni sono un minimo. Che senso ha domandare "x giorni sono troppi" o "cosa vedo in y giorni?".

Fateli bene questi viaggi.

Oh, In Florida dimenticatevi di qualsiasi forma di trasporto publico.

EDIT:, Non avevo letto della bimba di due anni, il senso generale del discorso rimane, ma nel caso specifico, lasci perdere, non vale la pena ....

Guarda, fosse per me mi farei anche 2 mesi, ma siccome al massimo ho 2 settimane e non ho risorse economiche infinite, preferisco veder più cose e al limite tornarci, come ho fatto per NY e la costa est in genere. Però è chiaro che se si hanno un numero limitato di giorni bisogna fare delle scelte e scendere a dei compromessi, incluso tenersi un tot di giorni di minimo per vedere la città.
Per cui il tuo discorso non farebbe una piega se
a) si avesse tempo e denaro a disposizione
b) non fosse fatto col tono superiore di chi considera chi cerca di vedere più posti come un cretino che non ha capito come si viaggia (ovviamente non si tratta di 15 capitali in 15 giorni, e nemmeno di fare le foto senza nemmeno scendere dalla macchina
per cui lo vedo un po' utopistico, o fattibile se si è studenti o senza un lavoro continuativo e molti soldi da poter spendere
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 09/02/2009, 19:19

ShOwmeHOw2play ha scritto: Guarda, fosse per me mi farei anche 2 mesi, ma siccome al massimo ho 2 settimane e non ho risorse economiche infinite, preferisco veder più cose e al limite tornarci, come ho fatto per NY e la costa est in genere. Però è chiaro che se si hanno un numero limitato di giorni bisogna fare delle scelte e scendere a dei compromessi, incluso tenersi un tot di giorni di minimo per vedere la città.
Per cui il tuo discorso non farebbe una piega se
a) si avesse tempo e denaro a disposizione
b) non fosse fatto col tono superiore di chi considera chi cerca di vedere più posti come un cretino che non ha capito come si viaggia (ovviamente non si tratta di 15 capitali in 15 giorni, e nemmeno di fare le foto senza nemmeno scendere dalla macchina
per cui lo vedo un po' utopistico, o fattibile se si è studenti o senza un lavoro continuativo e molti soldi da poter spendere

Si hai ragione e in effetti il il punto a) e`, purtroppo, fondamentale ....... E`"meglio  vedere, anche poco che non andarci per nulla ....?" molto probabilmente e sempre meglio andarli a vedere questi posti, piuttosto che non farlo perniente.
Per la parte b., almeno l'inizio, non c'era nessun tono superiore, anzi. Capisco perfettamte che spesso tempo e soldi non permetto di farfe quello che si vorrebbe ..... Il mio era un discorso un po piu generale, anche, sopratutto, tenendo conto dei post precedenti, non stavo dando del "cretino" a nessuno (anche se forse e` sembrato cosi). Intendevo fare un discorso piu in generale, sul cosa "valga" di piu fare, sul tipo di viaggio che dia piu soddisfazione. Ovviamente ogniuno ha le sue preferenze e gusti, e va benissimo. Il mio consiglio e quello di passarci piu giorni in quei posti, oh poi se non si puo fare... pace.

Nel tuo caso specifico, personalmente - avendo fatto qualcosa di molto simile con una bambina di due anni - non te lo consiglio, principalmente per la bambina.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2791

Messaggio da mr.kerouac » 11/02/2009, 15:06

un paio di domande veloci please:

1. il parco yosemite quanto dista da frisco?
2. qual'è l'aereoporto più comodo in cui atterrare per visitare il grand canyon?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 11/02/2009, 15:56

mr.kerouac ha scritto: un paio di domande veloci please:

2. qual'è l'aereoporto più comodo in cui atterrare per visitare il grand canyon?

mi pare sia lontanuccio
circa 3 ore e mezza
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Pove
Hero Member
Hero Member
306
1890

Messaggio da Pove » 11/02/2009, 16:12

1. Circa 300km

2. Dovrebbe essere Phoenix che dista circa 350km

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 11/02/2009, 16:24

2. Sicuramente Phoenix e la città più vicina e se ci arrivi nel primo pomeriggio è flagstaff la città in cui pernottare per poi puntare al Grand Canyon
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 12/02/2009, 4:58

Sono 4 ore in condizioni di traffico "normali", in inverno anche di piu...... Informati bene per la benzina, perche dentro al parco non e` cosi facile trovarla .....
L'aereoporto piu vicino e` quello di Flagstaff, altrimenti Las Vega o Phoenix

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2791

Messaggio da mr.kerouac » 13/02/2009, 15:19

domandine su SAN DIEGO:

1. le spiagge sono in città o bisogna allontanarsi?
2. in quali zone sarebbe consigliabile pernottare? vorrei evitare zone pericolose dato che non conosco la città.

grazie
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”